T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perreaux 3000 B (recensione live)

+8
Vella
thepescator
grunter
Biagio De Simone
sonic63
adicenter
connessuto
flovato
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 18:46

Che si tratti di abbinamenti corretti o fortunati, non vi è dubbio, come non vi è dubbio che avere un ampli di 40 anni sul groppone, che non abbia la necessità della sostituzione dei condensatori, sia da considerare un caso estremamente fortunato. Sul tipo di suono e ovvio che si entra nella sfera dei gusti personali, e cioè può piacere o no, il tipo di suono che un amplificatore in queste condizioni di esercizio può dare.Questo ovviamente non vuol dire che questo amplificatore sta suonando al meglio delle sue possibilità. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 18:52

De simone Biagio ha scritto:Che si tratti di abbinamenti corretti o fortunati, non vi è dubbio, come non vi è dubbio che avere un ampli di 40 anni sul groppone, che non abbia la necessità della sostituzione dei condensatori, sia da considerare un caso estremamente fortunato. Sul tipo di suono e ovvio che si entra nella sfera dei gusti personali, e cioè può piacere o no, il tipo di suono che un amplificatore in queste condizioni di esercizio può dare.Questo ovviamente non vuol dire che questo amplificatore sta suonando al meglio delle sue possibilità. Smile

Ma perché mi dici tutte queste cose sensate e condivisibili, volevo fare polemica. Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 18:57

Perchè infondo, invidio i tuoi impianti, e volevo per questo pungerti un po. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 19:00

De simone Biagio ha scritto:Perchè infondo, invidio i tuoi impianti, e volevo per questo pungerti un po. Smile

Va là, a parte la testina e Lo Spectron è tutta ferraglia.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Menestrello Mar 17 Gen 2012 - 19:09

se la vostra è ferraglia, io in casa ho pietre.
c'eran solo quelle prima del ferro mi pare Ironic Rolling Eyes Crying or Very sad
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Mar 17 Gen 2012 - 22:27

adicenter ha scritto:
Va là, a parte la testina e Lo Spectron è tutta ferraglia.

Ma perché Shocked , il giradischi lo ha già preso il gatto ?

Complici incommensurabili rotture di maroni l'ho acceso solo adesso il Finalone Perreaux Sad

Come ieri sera avrà bisogno di una mezzoretta abbondante per mettersi nelle migliori condizioni di servizio.

Alcune riflessioni in compagnia.
Hai sentito la differenza "abissale" dei miei diffusori in configurazione biwiring ?
Strano siano cosí sensibili.
La valvola siemens é un po "leggerina" ma adesso sono stanco... va ben cussí.
I cavi che mi hai lasciato non sono male ma li mettiamo nella categoria "onesti", nulla di piú.

Adesso mi frullano due cose: - Il Naska e il player di Occasu... 350 euro per il lavoro finito si puó provare... poi mi ha stupito il cabinet stile iMac... carino.

Ricapitolando il pre e il Dac li lasciamo dove stanno, la sorgente é in divenire, il finale boh.

Bello il suggerimento di Grunter ma mi ispirano piú i canguri.
Aspetto sto benedetto Davina e poi mi muovo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 23:05

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:
Va là, a parte la testina e Lo Spectron è tutta ferraglia.

Ma perché Shocked , il giradischi lo ha già preso il gatto ?

Sta suonando.... è solo che tento ridicolmente di mentire a me stesso, sto seriamente pensando di andare in un centro di disintossicazione.

flovato ha scritto:
Complici incommensurabili rotture di maroni l'ho acceso solo adesso il Finalone Perreaux Sad

Come ieri sera avrà bisogno di una mezzoretta abbondante per mettersi nelle migliori condizioni di servizio.

Alcune riflessioni in compagnia.
Hai sentito la differenza "abissale" dei miei diffusori in configurazione biwiring ?
Strano siano cosí sensibili.
La valvola siemens é un po "leggerina" ma adesso sono stanco... va ben cussí.
I cavi che mi hai lasciato non sono male ma li mettiamo nella categoria "onesti", nulla di piú.

Adesso mi frullano due cose: - Il Naska e il player di Occasu... 350 euro per il lavoro finito si puó provare... poi mi ha stupito il cabinet stile iMac... carino.

Ricapitolando il pre e il Dac li lasciamo dove stanno, la sorgente é in divenire, il finale boh.

Bello il suggerimento di Grunter ma mi ispirano piú i canguri.
Aspetto sto benedetto Davina e poi mi muovo.

Vero, abissale è la parola giusta.
Anche onesti.
Vai di player e sopratutto di canguri, sei il nostro apripista.
Il forum te ne sarà riconoscente.
Bottiglie su bottiglie, tanto poi le conservo io Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mar 17 Gen 2012 - 23:12

Quoto Marco... fai l'apripista con il canguro... così poi veniamo a Padova con i nostri pesi massimi e facciamo una megacomparativa di finali.
Com'è che scrivi che la sorgente è in dubbio?
Non eri stracontento del Metrum con l'iniezione Firestone Bravo?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Mar 17 Gen 2012 - 23:18

Continua la sessione... (che bal.. che du marun Very Happy )

Il tutto e sempre troppo leggerino... il Perreaux non scava abbastanza in profondità.
I piani sono un po impastati, rimane sempre la gradevolezza dei mosfet ma bisogna riconoscere che l'età si fa sentire.

Quando la trama é meno complessa aumenta il piacere ma quando sale la complessità si fatica a distinguere il tutto.

Siam mica qui a far le tartine col Lasonil cit: Bersani Laughing

Ringrazio ancora Marco, inesauribile fonte di esperienze sonore (scusa ma ho avuto un rigurgito Democristiano... é il leccaculismo imperversante).

@Grunter: Sono contento ma oggettivamente si puó fare meglio, non mi riferisco al Metrum ma alla Apple Tv

Poi la esi Juli@ dicono abbia un'eccellente uscita ottiica... perfetta per il mio Firestone Bravo, quindi alla fine si parla solo della Atv2.

Speriamo che Linux abbia la possibilità di leggere nativamente il formato ALAC altrimenti son fottuto... mi tocca ripassare tutto in FLAC. Mad

In quel caso.... rinuncio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mar 17 Gen 2012 - 23:23

Ma si sapeva che sta Apple TV era pratica ma non tanto ben suonante.
Allora ti butto lì una prova che faremo.
Confronto tra player, il vostro pure player su mac contro il mio jplay su Win7... finisce che ti fai un pc scrauso con Windows...
Laughing
Scherzi a parte cambia più il suono il player che il cavo (o quasi... chiedi a Marco).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 0:05

grunter ha scritto:Ma si sapeva che sta Apple TV era pratica ma non tanto ben suonante.
Allora ti butto lì una prova che faremo.
Confronto tra player, il vostro pure player su mac contro il mio jplay su Win7... finisce che ti fai un pc scrauso con Windows...
Laughing
Scherzi a parte cambia più il suono il player che il cavo (o quasi... chiedi a Marco).

Devo dire che fra i vari player di Osx non c'è una differenza abissale.
Nella prova Osx+PureMusic vs Win+Jplay era piuttosto marcata.

Ma piuttosto che farmi un pc scrauso, mi dò fuoco e mi getto da un ponte strappandomi i capelli urlando Steve arrivo! Un fanboy Apple mica scherza.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Menestrello Mer 18 Gen 2012 - 8:43

adicenter ha scritto:
Ma piuttosto che farmi un pc scrauso, mi dò fuoco e mi getto da un ponte strappandomi i capelli urlando Steve arrivo! Un fanboy Apple mica scherza.

Occhio a fare queste affermazioni Shocked
Il forum è pieno di cugggini di Bill... Holy

Fabio, un giorno devi venire in Toscana e farmi provare questo cazzillo di Firestone Bravo Mmm
Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Mer 18 Gen 2012 - 9:08

Menestrello ha scritto:
adicenter ha scritto:
Ma piuttosto che farmi un pc scrauso, mi dò fuoco e mi getto da un ponte strappandomi i capelli urlando Steve arrivo! Un fanboy Apple mica scherza.

Occhio a fare queste affermazioni Shocked
Il forum è pieno di cugggini di Bill... Holy

Fabio, un giorno devi venire in Toscana e farmi provare questo cazzillo di Firestone Bravo Mmm
Laughing

Sergio te lo spedisco.... con il costo del gasolio famo prima. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Menestrello Mer 18 Gen 2012 - 9:13

Se il corriere ti offre anche un bicchiere di vino spedisci pure Hehe

Altrimenti vieni da queste parti e ricambia la visita Hehe Laughing

(attenzione: questo non è un invito disinteressato, può contenere conflitti di interesse e scopi personali, leggere attentamente le avvertenze e le modalità dell'invito, tenere lontano dalla portata dei bambini)
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mer 18 Gen 2012 - 9:36

adicenter ha scritto:
Ma piuttosto che farmi un pc scrauso, mi dò fuoco e mi getto da un ponte strappandomi i capelli urlando Steve arrivo! Un fanboy Apple mica scherza.

Hehe Hehe Hehe
Dai che per il mio modo di vedere un pc scrauso fatto coi pezzi raccattati in discarica (olezzo a parte) è molto più trendy di un qualsiasi I-pincopalla!
Laughing

Scherzi a parte... ora fo un triplo salto mortale con avvitamento relativo alle mie capacità uditive, cioè in altri termini fo un azzardo alla Fabio (di quelli che in 5 secondi capisce tutto di come suona una elettronica) ma... mi sono fatto l'idea che ci fossero più differenze utilizzando lo stesso dac con osx+puremusic vs win7+jplay che non tra i 3 dac che abbiamo ascoltato da Sergio con lo stesso os e player.
Purtroppo quando ci vediamo il tempo è sempre poco e alla fine cerchiamo di ascoltare quello che più ci preme, ma sai che io probabilmente in un confronto alla cieca avrei distinto meglio il primo caso dal secondo?
Si organizza un mega ascolto alla cieca?
Cioè conta di più il so+player o il dac? Ovviamente senza fare confronti tra dac da 1€ contro dac da 1000€ ma tra dac di fascia equivalente e dal suono non troppo caratterizzato.


Ultima modifica di grunter il Mer 18 Gen 2012 - 9:43 - modificato 2 volte.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mer 18 Gen 2012 - 9:37

Menestrello ha scritto:Se il corriere ti offre anche un bicchiere di vino spedisci pure Hehe

Altrimenti vieni da queste parti e ricambia la visita Hehe Laughing

(attenzione: questo non è un invito disinteressato, può contenere conflitti di interesse e scopi personali, leggere attentamente le avvertenze e le modalità dell'invito, tenere lontano dalla portata dei bambini)

E il fogliettino con le avvertenze dove l'hai allegato?
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 10:19

grunter ha scritto:
adicenter ha scritto:
Ma piuttosto che farmi un pc scrauso, mi dò fuoco e mi getto da un ponte strappandomi i capelli urlando Steve arrivo! Un fanboy Apple mica scherza.

Hehe Hehe Hehe
Dai che per il mio modo di vedere un pc scrauso fatto coi pezzi raccattati in discarica (olezzo a parte) è molto più trendy di un qualsiasi I-pincopalla!
Laughing

Scherzi a parte... ora fo un triplo salto mortale con avvitamento relativo alle mie capacità uditive, cioè in altri termini fo un azzardo alla Fabio (di quelli che in 5 secondi capisce tutto di come suona una elettronica) ma... mi sono fatto l'idea che ci fossero più differenze utilizzando lo stesso dac con osx+puremusic vs win7+jplay che non tra i 3 dac che abbiamo ascoltato da Sergio con lo stesso os e player.
Purtroppo quando ci vediamo il tempo è sempre poco e alla fine cerchiamo di ascoltare quello che più ci preme, ma sai che io probabilmente in un confronto alla cieca avrei distinto meglio il primo caso dal secondo?
Si organizza un mega ascolto alla cieca?
Cioè conta di più il so+player o il dac? Ovviamente senza fare confronti tra dac da 1€ contro dac da 1000€ ma tra dac di fascia equivalente e dal suono non troppo caratterizzato.

Effettivamente nella veloce sessione a casa tua l'impressione fu proprio quella.
Sarebbe interessante farne una apposita.
Non a casa mia però, c'è sistema di rilevazione e incenerimento automatico di device del "Nemico".
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mer 18 Gen 2012 - 11:14

Dai che si organizza... se vi prendete un giorno di ferie venite a casa mia di mattina presto (per quanto presto possa essere arrivare da Padova). Io e te stiamo dietro le quinte per usare il pc e il mac mentre Fabio e Sergio (e magari anche Luca e Lorenzo) fanno gli ascoltoni...
Scegliamo una canzone al di sopra di ogni sospetto (tipo quella di Patricia Barber che usiamo sempre come test) e prima facciamo ascoltare la canzone tenendo fermo il software con due dac, poi cambiamo software e ascoltiamo sempre i due dac (a proposito secondo me il Lavry e il jkdac32 sono adatti perchè non molto caratterizzati in nessun spettro di frequenza).
Poi mettiamo un bel telo a nascondere quello che succede e randomizziamo il tutto e vediamo che succede.
Magari è una perdita di tempo ma io sono quasi convinto che percepiscono di più un cambio software che non un cambio dac... scommettiamo?

In pratica avremmo quattro combinazioni:

Ascolto "in chiaro" cioè a carte scoperte:
  • win7-jplay con dac 1
  • win7-jplay con dac 2
  • osx-pure con dac 1
  • osx-pure con dac2

Ascolto "all'oscuro" cioè col telo:
  • come ci pare e piace tra le quatto combinazioni sopra
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Menestrello Mer 18 Gen 2012 - 11:25

grunter ha scritto:Dai che si organizza... se vi prendete un giorno di ferie venite a casa mia di mattina presto (per quanto presto possa essere arrivare da Padova). Io e te stiamo dietro le quinte per usare il pc e il mac mentre Fabio e Sergio (e magari anche Luca e Lorenzo) fanno gli ascoltoni...
Scegliamo una canzone al di sopra di ogni sospetto (tipo quella di Patricia Barber che usiamo sempre come test) e prima facciamo ascoltare la canzone tenendo fermo il software con due dac, poi cambiamo software e ascoltiamo sempre i due dac (a proposito secondo me il Lavry e il jkdac32 sono adatti perchè non molto caratterizzati in nessun spettro di frequenza).
Poi mettiamo un bel telo a nascondere quello che succede e randomizziamo il tutto e vediamo che succede.
Magari è una perdita di tempo ma io sono quasi convinto che percepiscono di più un cambio software che non un cambio dac... scommettiamo?

In pratica avremmo quattro combinazioni:

Ascolto "in chiaro" cioè a carte scoperte:
  • win7-jplay con dac 1
  • win7-jplay con dac 2
  • osx-pure con dac 1
  • osx-pure con dac2

Ascolto "all'oscuro" cioè col telo:
  • come ci pare e piace tra le quatto combinazioni sopra

Si, tutto bello, ma....



cosa si beve?


Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 11:27

Menestrello ha scritto:

Si, tutto bello, ma....

cosa si beve?

Laughing

Porto io le bibite, ne ho un sacco. Laughing
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Mer 18 Gen 2012 - 11:32

adicenter ha scritto:Porto io le bibite, ne ho un sacco. Laughing

No, nooo, tu no. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Sei più affidabile con gli stato solidi (fiorentine, formaggi, salami). Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da grunter Mer 18 Gen 2012 - 11:34

O non si era detto che l'ACE mantiene la mente lucida, analitica e soprattutto PULITA?
Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Ace_candeggina
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da bartman Mer 18 Gen 2012 - 11:43

flovato ha scritto:Continua la sessione... (che bal.. che du marun Very Happy )

Il tutto e sempre troppo leggerino... il Perreaux non scava abbastanza in profondità.
I piani sono un po impastati, rimane sempre la gradevolezza dei mosfet ma bisogna riconoscere che l'età si fa sentire.

Quando la trama é meno complessa aumenta il piacere ma quando sale la complessità si fatica a distinguere il tutto.


... questa sensazione fa un po' a pugni con gli abbinamenti o sbaglio???
magari è più una questione di "velocità" di cui si sta parlando nel 3d dell' Advance Acoustic???
Abbiate pazienza Embarassed
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Mer 18 Gen 2012 - 12:39

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Continua la sessione... (che bal.. che du marun Very Happy )

Il tutto e sempre troppo leggerino... il Perreaux non scava abbastanza in profondità.
I piani sono un po impastati, rimane sempre la gradevolezza dei mosfet ma bisogna riconoscere che l'età si fa sentire.

Quando la trama é meno complessa aumenta il piacere ma quando sale la complessità si fatica a distinguere il tutto.


... questa sensazione fa un po' a pugni con gli abbinamenti o sbaglio???
magari è più una questione di "velocità" di cui si sta parlando nel 3d dell' Advance Acoustic???
Abbiate pazienza Embarassed

Certo che si, puó essere anche una questione di velocità anche se qui entrano troppi fattori, non ultimo il fattore tempo, magari i condensatori andrebbero rivisti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 12:47

flovato ha scritto:
bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Continua la sessione... (che bal.. che du marun Very Happy )

Il tutto e sempre troppo leggerino... il Perreaux non scava abbastanza in profondità.
I piani sono un po impastati, rimane sempre la gradevolezza dei mosfet ma bisogna riconoscere che l'età si fa sentire.

Quando la trama é meno complessa aumenta il piacere ma quando sale la complessità si fatica a distinguere il tutto.


... questa sensazione fa un po' a pugni con gli abbinamenti o sbaglio???
magari è più una questione di "velocità" di cui si sta parlando nel 3d dell' Advance Acoustic???
Abbiate pazienza Embarassed

Certo che si, puó essere anche una questione di velocità anche se qui entrano troppi fattori, non ultimo il fattore tempo, magari i condensatori andrebbero rivisti.

Abbinamenti.
L'ampli in sè, per quanto non sia ovviamente al meglio data l'età,
non è né particolarmente veloce, né particolarmente lento.
Il pre con cui lo sta usando Fabio è senz'altro lento.
Con i suo pre e l'RME cone sorgente diventa acido, ma sfido chiunque a definirlo lento o opaco.
Se sostituisci l'RME con il Minimax diventa un bel sentire, che alla fine è quello che conta.


adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) - Pagina 2 Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.