T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

+4
aleroc
zamo
Marco Ravich
Gio.audio-88
8 partecipanti

Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 28 Dic 2011 - 13:26

Ciao a tutti,
innanzitutto buone feste!


sono andato oggi da media world, e ho trovato un album che cercavo da moltissimo tempo, si tratta di "Pink floyd dark side of the moon" e "Pink floyd wish you where", 18€ l'uno.

sono rimasterizzati nel 2011 da "James Guthrie" e "Joel plante" - das boot recording 2011 - original uk release date: march 1973.


Un amico mi ha "passato" alcuni brani in .mp3 a 320kpbs di questo gruppo e che erano nell'album.


Dite che quelle del cd che vorrei comprare come qualità audio saranno decisamente superiori a quelle che mi ha passato il mio amico in .mp3 a 320kbps?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Marco Ravich Mer 28 Dic 2011 - 13:31

18€ ???
Mii è un furto !

Comunque, se hai gli LP originali (meglio se con bollino SIAE), puoi tranquillamente scaricarteli in FLAC...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 28 Dic 2011 - 14:00

Di quello ho l' LP originale Smile


il prezzo giusto del cd a mio parere era di 10€, 18€ effettivamente...

..che poi con 2€ in più si può avere la "experience edition", il tutto è rimasterizzato (mi pare) da "emi music".


c'è qualche possibilità di importare l'audio dall' LP al pc in .flac?

se sì come?


allora evito di spenderci 18€ x l'album?




Ps: i brani me li passò un amico in .mp3 a 320kpbs, ma io ho l' LP originale.
Trovato il cd al negozio (poco meno di 18€) mi venne voglia di acquistarlo, ma ho aspettato chiedendo a voi se ne valeva la pena o meno Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da zamo Mer 28 Dic 2011 - 23:51

cosa vuoi che ti dica.
Prima ci siamo comprati il vinile, poi il cd, poi il cd con pezzi aggiunti, poi il cd rimasterizzato, poi la delux ediction, poi ci ricompreremo il vinile a 180 g, poi ledizione giapponese, poi... Arrgh!
zamo
zamo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 1247
Provincia : bs
Impianto : molto vintage

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da aleroc Gio 29 Dic 2011 - 0:13

ma come 18 euro!

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da tcdata Gio 29 Dic 2011 - 5:26

D: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato?
R: NO!!

con quei soldi ti conviene comprare Dischi o CD che mancano alla tua discoteca, i doppioni sono soldi regalati ai discografici.

se non lo avevi ok, ma già lo hai in vinile.

e poi ti possono capitare anche delle fregature, io ho preso il CD remastered di Foxtrot dei Genesis ed ha più fruscio di un vinile arato e suonato in un mangiadischi del 1970.

ho acquistato diversi doppioni in CD avendo già LP ma me ne sono pentito.

poi vedi tu....

buon 2012
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 29 Dic 2011 - 11:25

Ok, allora evito di acquistarlo Smile


vi ringrazio per le dritte Smile


buon anno anche a voi Wink

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 29 Dic 2011 - 12:06

tcdata ha scritto:
e poi ti possono capitare anche delle fregature, io ho preso il CD remastered di Foxtrot dei Genesis ed ha più fruscio di un vinile arato e suonato in un mangiadischi del 1970.

ma quale remastered???? 1994 o 2007? Mmm
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da furio Gio 29 Dic 2011 - 12:38

Come fan sfegatato dei Genesis (suono pure in una tribute band...) possiedo tutto.

Ed ho Foxtrot (e tutti gli altri...) come remaster del 1994 (detto "definitive edition remaster") ed anche tutti i SACD del 2007.
Trovo il giudizio di tcdata assolutamente fuori luogo.

La "definitive edition" era decisamente buona, molto meglio dei vinili stampati in italia degli anni '70.
C'è da dire che un buon vinile a me piace di più che non un buon CD, ma i vinili stampati in italia erano dei veri cessi, c'erano le edizioni senza l'inserto ed i testi, avevano un vinile che si sfaldava solo a guardarlo, li ho ancora ma sono inascoltabili.
Quello che esce adesso (edizioni a 180 g., anche in edicola) è moooooolto meglio!

I SACD del 2007 sono un miracolo, e la loro versione CD pure.

Essendo originali registrazioni analogiche c'è un pizzico di fruscio, ma a me pare assolutamente ininfluente all'ascolto...

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da valvolas Dom 1 Gen 2012 - 20:45

Quel disco (Wish intendo) mi pare sia uscito a meta' degli anni 70,fa parte della ''trilogia'' Atom/Dark/Wish come molti autori(beatles,Bowie e altri)anche i pink hanno fatto tre album con caratteristiche musicali simili,credo dipenda in parte da una scelta commerciale/artistica,in parte dalla faccenda dell'impossibilità di alloccare troppi pezzi su un vinile,quindi quando avanzavano ''pezzi'' si mettevano negli lp successivi.
Creando cosi una specie di sequenza ''cronologica'' vedi x Bowie:Low,Heroes,Lodger
Io ho alcune cose su vinile,le ho prese in seguito rimasterizzate e devo dire che visto che non riesco piu ad ascoltare il fruscio del vinile mi sono andate bene,puo' darsi che sia stato fortunato.
Personalmente se avessi già il vinile mi accontenterei di una copia cd normale,come cifra mi pare un po' esagerata.So che il mercato online Inglese offre parecchio in questo campo,forse ti conviene dare una occhiata magari per un acquisto cumulativo di altre cose che ti interessano,per ammortizzare le spese di spedizione.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 18 Gen 2012 - 19:59

se metteranno quel cd in promo ad un prezzo ragionevole (max 10€) lo prendo Smile


grazie dei consigli Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP) Empty Re: Vale la pena acquistare cd rimasterizzato? (ai tempi LP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.