T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma il virtue...non tira più ?

+23
thepescator
kalium
adicenter
Silver Black
R!ck
lello64
Albers
schwantz34
furio
bonghittu
Abulafia
Switters
Ivan
nd1967
Smanetton
Frankie
Alessandro LXIV
DACCLOR65
Barone Rosso
MaurArte
franz 01
flovato
vecchieabitudini
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da vecchieabitudini Lun 12 Dic 2011 - 12:14

Ciao,
cosa è successo a questa sezione, non si parla più del Virtue.
Forse perchè troppo costoso e non proprio in classe T (dal punto di vista economico) ?

vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da flovato Lun 12 Dic 2011 - 12:59

vecchieabitudini ha scritto:Ciao,
cosa è successo a questa sezione, non si parla più del Virtue.
Forse perchè troppo costoso e non proprio in classe T (dal punto di vista economico) ?

Mi sà che ti ho appena risposto di la... é il momento giusto per comprarne uno di usato, se lo trovi con l'alimentatore buono sono ottimi apparecchi.

Non tira piú ? Vai di pastiglia azzurra. Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da franz 01 Lun 12 Dic 2011 - 13:06

Sicuramente un po' è per il costo ed anche un po' diciamolo dai per una questione di moda,nn è il primo prodotto che cade nel dimenticatoio dopo un periodo di fama.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da MaurArte Lun 12 Dic 2011 - 13:13

Si parla anche poco dei vari gainclone che con pochi soldi permettono di avere buona potenza e più che decorosa qualità.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 12 Dic 2011 - 13:28

MaurArte ha scritto:Si parla anche poco dei vari gainclone che con pochi soldi permettono di avere buona potenza e più che decorosa qualità.

Sono le mode del forum ... vanno e vengono.

Fra un po si tornerà a parlare di gainclone .....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da franz 01 Lun 12 Dic 2011 - 14:12

Barone Rosso ha scritto:
MaurArte ha scritto:Si parla anche poco dei vari gainclone che con pochi soldi permettono di avere buona potenza e più che decorosa qualità.

Sono le mode del forum ... vanno e vengono.

Fra un po si tornerà a parlare di gainclone .....
Oki
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 12 Dic 2011 - 14:25

e si vede che soffre di impotenza! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 12 Dic 2011 - 14:32

vecchieabitudini ha scritto:Ciao,
cosa è successo a questa sezione, non si parla più del Virtue.
Forse perchè troppo costoso e non proprio in classe T (dal punto di vista economico) ?
Quando è uscito il Virtue costava meno e praticamente non aveva omologhi, adesso un pò per il prezzo che è molto aumentato un pò per la miriade di 2050 che girano per tutti i gusti e tutte le tasche (anche più potenti) e ovvio che sia stato un pò messo nell'angolo, resta comunque un buon ampli se preso usato al prezzo giusto.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Frankie Dom 1 Gen 2012 - 20:17

colgo questo thread per fare una considerazione un pò più ampia: quando mi sono iscritto al forum le indiana line erano molto in voga analogamente ai prodotti virtue; adesso le IL sono diventate prodotti "scadenti" ed è opinione diffusa che il chip migliore sia il 2024.

Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Smanetton Dom 1 Gen 2012 - 21:45

Frankie ha scritto:colgo questo thread per fare una considerazione un pò più ampia: quando mi sono iscritto al forum le indiana line erano molto in voga analogamente ai prodotti virtue; adesso le IL sono diventate prodotti "scadenti" ed è opinione diffusa che il chip migliore sia il 2024.

Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?
Io possiedo sia un Virtue Two che continua a darmi grandi soddisfazioni e delle Indiana Line.
Riguardo al Virtue, credo che, se il produttore fosse rimasto nella linea di "prezzo ecologico" anche nella seconda serie, avrebbe avuto senz'altro più consensi. I prezzi dei modelli attuali sono decisamente fuori mercato. A questo vanno aggiunti, a mio parere, anche altri fattori che hanno portato alla disaffezione: vari problemi di affidabilità e scarsa ingegnerizzazione del prodotto.
Non vedo molti Virtue nel mercato dell'usato, per cui deduco che chi ce l'ha se lo tiene ben stretto Cool

Di Indiana Line non be possiedo un paio, ma addirittura due.
1) HC206 che sono dei muli eccezionali che uso per sonorizzare una grande sala. Il suono può non essere gradito ai puristi, ma alla gente "normale" quel suono piace molto. Inoltre apprezzo la loro robustezza - francamente inaspettata - che regge sconsiderate vessazioni di gente non preparata (rientri pazzeschi da microfoni, sbilanciamenti che hanno bruciato i fisubili di protezione dell'ampli, ma senza che loro facessero una piega).
2) DJ204, un altro esempio di notevole robustezza e buon suono, compatibilmente con le loro minuscole dimensioni. Accoppiate con un TA2020 sono il mio sistemino "da trasferta".

In conclusione, ritengo che il forum, come tutti i gruppi di esseri umani, sia molto influenzato dalle emozioni e c'è sempre l' "effetto branco" da tenere presente.
Se vai indietro, qui nel forum, troverai la moda del gainclone, "tutti pazzi per la Sure", il magico PreFet, il momento Virtue, l'ondata Valab...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Frankie Dom 1 Gen 2012 - 22:13

Anche io penso che il fattore moda sia rilevante, quando comprai le mie IL (di cui sono molto soddisfatto) erano considerate benissimo ora un pò meno. Sicuramente ogni periodo ha i suoi prodotti di riferimento, certo che questo complica le scelte per un neofita... Smile
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da nd1967 Dom 1 Gen 2012 - 22:26

Per me quelli della Virtue avrebbero venduto molto di più se avessero fatto un ampli sulle cifre, o poco più) della serie precedente (come dice Smanetton) con due/tre ingressi.

Comunque sono prodotti ancora molto validi ma purtroppo non più economici rispetto alla concorrenza


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Ivan Dom 1 Gen 2012 - 22:59

Smanetton ha scritto:In conclusione, ritengo che il forum, come tutti i gruppi di esseri umani, sia molto influenzato dalle emozioni e c'è sempre l' "effetto branco" da tenere presente.
Se vai indietro, qui nel forum, troverai la moda del gainclone, "tutti pazzi per la Sure", il magico Pre
Fet, il momento Virtue, l'ondata Valab...
Per il Virtue uscirei dalla logica della moda per entrare in quella della convenienza accodandomi ai discorsi di chi mi ha preceduto.
Personalmente ritengo la classe-T (tutta e non solo il Virtue), intesa come amplificatori senza alcun accessorio, conveniente fino ad una certa fascia di prezzo. Superata una data soglia di spesa, secondo me, l'acquisto o l'autocostruzione diventa completamente antieconomica.

Anche per le IL non credo che si tratti di moda, anzi forse c'è stata la moda dell'anti-Indiana Line, spero ora superata. Sono casse oneste per quello che costano, sono italiane quindi hanno una buona rete distributiva, un ottimo servizio post-vendita e un discreto mercato dell'usato. Sono tutti fattori positivi a prescindere dall'attenuazione del tweeter. Credo che sia una scelta sempre valida, poi dipende sempre dai propri gusti ma anche dal modello. Se siete soddisfatti dell'acquisto, come lo è mio cognato, non vedo il problema.

Chiudo con un commento sul Gainclone, quando è scoppiata la moda sul t-forum era già fuori moda da un pezzo Very Happy da anni c'erano in rete articoli su questo amplificatore mentre in quei giorni di febbre sembrava l'ultimo ritrovato in campo audio! Forse ha contribuito non poco il fatto di avere un tutorial tutto nostro (Magic) non saprei. Rolling Eyes Mmm
Nonostante lo scarso interesse del tutto personale per l'amplificatore in se, anch'io ho tentennato nell'autocostruzione, più per la voglia di cimentarmi che per altro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da flovato Dom 1 Gen 2012 - 23:41

Ivan ha scritto:
Personalmente ritengo la classe-T (tutta e non solo il Virtue), intesa come amplificatori senza alcun accessorio, conveniente fino ad una certa fascia di prezzo. Superata una data soglia di spesa, secondo me, l'acquisto o l'autocostruzione diventa completamente antieconomica.

Non sono convinto di questa tua affermazione, il rapporto prezzo/prestazioni di tutta la classe T/D è sempre ottimo.

Poi si può disquisire sui gusti ma in quanto a costo siamo al top.

Il 2050 imho è un'ottimo compromesso, adesso che la moda Virtuè è passata è il momento giusto per trovarne di usati, avercene di ampli che suonano così a quel prezzo.

Per quanto riguarda l'autocostruzione è una vera manna, fatti un giro in rete ad esempio per vedere quanto ti "pelano" per gli Hypex inscatolati e fatti due conti se invece te li assembli, il risparmio è stratosferico e le prestazioni praticamente identiche.


Ivan ha scritto:
Anche per le IL non credo che si tratti di moda, anzi forse c'è stata la moda dell'anti-Indiana Line, spero ora superata. Sono casse oneste per quello che costano, sono italiane quindi hanno una buona rete distributiva, un ottimo servizio post-vendita e un discreto mercato dell'usato. Sono tutti fattori positivi a prescindere dall'attenuazione del tweeter. Credo che sia una scelta sempre valida, poi dipende sempre dai propri gusti ma anche dal modello. Se siete soddisfatti dell'acquisto, come lo è mio cognato, non vedo il problema.

Ti quoto, la penso come te, però le IL HC 204 le ho comprate e vendute nel giro di 48 ore... sarei disonesto se ti dicessi che suonavano bene, soprattutto considerando che allo stesso prezzo c'è di meglio.
In ogni caso viva Indiana Line, sempre un' onesto prodotto. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Switters Lun 2 Gen 2012 - 0:43

Frankie ha scritto:Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?

Secondo me si tratta di una innata tendenza al continuo cambiamento. Dopo un po' ci si abitua a ciò che si ha e si ha il desiderio di cambiare. Sarà anche curiosità... un po' come per le donne... Very Happy Very Happy Very Happy

C'è forse qualcuno che ha un'impianto di cui non ha cambiato una virgola negli ultimi ventiquattro mesi?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Abulafia Lun 2 Gen 2012 - 1:32

Switters ha scritto:
Frankie ha scritto:Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?

Secondo me si tratta di una innata tendenza al continuo cambiamento. Dopo un po' ci si abitua a ciò che si ha e si ha il desiderio di cambiare. Sarà anche curiosità... un po' come per le donne... Very Happy Very Happy Very Happy

C'è forse qualcuno che ha un'impianto di cui non ha cambiato una virgola negli ultimi ventiquattro mesi?

Io, ma infatti non sono audiofilo Razz
(Per la precisione ho comprato il T-Amp nell'autunno 2006 e le Indiana Line nella primavera 2007. Il giradischi l'ho trovato usato un anno dopo. Fine, stop. Mai cambiato manco i cavi. Altro che 24 mesi Razz).
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da bonghittu Lun 2 Gen 2012 - 7:40

Switters ha scritto:
C'è forse qualcuno che ha un'impianto di cui non ha cambiato una virgola negli ultimi ventiquattro mesi?

>84 Mesi




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da furio Lun 2 Gen 2012 - 8:49

Frankie ha scritto:Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?

C'è forse qualcuno che ha un'impianto di cui non ha cambiato una virgola negli ultimi ventiquattro mesi?

Io prima di frequentare il t-forum ero stato nella pace dei sensi per 12 anni.
Per farmi un audio-pc e cercare un dac ho fatto l'errore di iniziare a leggervi.
Ora è una droga: ho comprato il dac, ho passato le notti per cercare un ampli ht usato (puntualmente comprato...), ora sogno un tripath 3020.
Secondo me i forum sono pagati dalla associazione produttori.
Sono moltiplicatori di febbre audiofila, spinte parossistiche all'acquisto. Very Happy Very Happy Very Happy
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Gen 2012 - 9:57

Certo che c'era un Virtue a 260 euro nel mercatino e lo hanno schifato....era da prendere al volo perchè il Virtue, per me, è molto più di un semplice 2050, suona molto bene.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Lun 2 Gen 2012 - 10:10 - modificato 2 volte.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Frankie Lun 2 Gen 2012 - 10:07

Switters ha scritto:
Frankie ha scritto:Secondo voi questi cambi di opinione sul forum sono dovuti a fattori razionali oppure anche la moda influenza la valutazione di un componente?

Secondo me si tratta di una innata tendenza al continuo cambiamento. Dopo un po' ci si abitua a ciò che si ha e si ha il desiderio di cambiare. Sarà anche curiosità... un po' come per le donne... Very Happy Very Happy Very Happy

C'è forse qualcuno che ha un'impianto di cui non ha cambiato una virgola negli ultimi ventiquattro mesi?

Quello che dici è giustissimo ed ovviamente calza alla perfezione su molti utenti del forum presi singolarmente; quello che invece stavo cercando di comprendere io era più un comportamento "di gruppo".

Due anni fa non c'erano tre utenti (ho fatto un numero a caso) che lodavano le IL ed il Virtue (nota per esempio il sottotitolo di questa sezione del forum, probabilmente adesso non verrebbero descritti così questi amplificatori), bensì era, almeno ai miei occhi, tutto il forum a indicare come buona soluzione entry level TA10.1+IL Tesi 504+Superpro. Adesso la situazione è cambiata come segue:

TA10.2 --> non è più una soluzione entry level è diventato il non plus ultra delle soluzioni "chiavi in mano". Non c'è nulla, in una ragionevole fascia di prezzo e completamente assemblato, che possa avvicinarsi alle sue prestazioni. Magari questa descrizione è un pò iperbolica però realistica.

IL Tesi 504 --> agli occhi di molti sono 4 assi di legno bucate a casaccio Laughing

Superpro --> quasi non se ne parla più. In questo caso probabilmente è giusto perchè il prodotto non è stato aggiornato e sul mercato sono uscite varie cose che a fronte di una spesa leggermente maggiore probabilmente hanno performance migliori.

Per quanto riguarda i diffusori e l'amplificatore la variazione di opinione comune mi sembra un filo esagerata, oppure magari è cambiato il mio modo di percepire il forum (per esempio dopo 2 anni posso ponderare le opinioni degli utenti appena ero arrivato questo lavoro era difficile...). Che ne dite?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Gen 2012 - 10:13

Il forum è soggetto alle mode ed attualmente stiamo anche assistendo ad una crescita dei budget a disposizione degli utenti.
Fate caso a come si sia alzato il livello di spesa medio per DAC, amplificatori e diffusori...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da flovato Lun 2 Gen 2012 - 10:15

Frankie ha scritto:
TA10.2 --> non è più una soluzione entry level è diventato il non plus ultra delle soluzioni "chiavi in mano". Non c'è nulla, in una ragionevole fascia di prezzo e completamente assemblato, che possa avvicinarsi alle sue prestazioni. Magari questa descrizione è un pò iperbolica però realistica.

C'è del vero nella tua affermazione ma anche no. Very Happy

Nel senso che anch'io ho consigliato molti amici nell'acquisto diretto del Trends, gente che non sa nulla e non si metterebbe mai a smanettare (il Trends con il suo alimentatore di serie va già bene così).

Qui ad un forumista sicuramente non direi la stessa cosa.

Rimango dell'idea che un 2024 da pochi euro, con un paio di modifichette ed un alimentatore serio (Batteria,ZetaGi,Pincellone) suoni meglio del Trends e ti faccia risparmiare un 100 euro da investire nei diffusori.

Il tutto sempre imho. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Gen 2012 - 10:17

MaurArte ha scritto:
Fate caso a come si sia alzato il livello di spesa medio per DAC, amplificatori e diffusori...

hanno fatto li sordi ? o si stanno scialando tutto prima del defòlt? virtue - Ma il virtue...non tira più ? 292187


[moderazione] Video cancellato come da regolamento

https://www.tforumhifi.com/t21080-attenzione-vietato-inserire-video-di-trailer-cinematografici-o-clip-musicali
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da vecchieabitudini Lun 2 Gen 2012 - 10:20

MaurArte ha scritto:Il forum è soggetto alle mode ed attualmente stiamo anche assistendo ad una crescita dei budget a disposizione degli utenti.
Fate caso a come si sia alzato il livello di spesa medio per DAC, amplificatori e diffusori...

Vero, ma visto le previsioni economiche per il 2012 forse torneranno di moda i componenti meno costosi, come d'altronde era usuale 18 mesi fa...

vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da vecchieabitudini Lun 2 Gen 2012 - 10:23

flovato ha scritto:
Frankie ha scritto:
TA10.2 --> non è più una soluzione entry level è diventato il non plus ultra delle soluzioni "chiavi in mano". Non c'è nulla, in una ragionevole fascia di prezzo e completamente assemblato, che possa avvicinarsi alle sue prestazioni. Magari questa descrizione è un pò iperbolica però realistica.

C'è del vero nella tua affermazione ma anche no. Very Happy

Nel senso che anch'io ho consigliato molti amici nell'acquisto diretto del Trends, gente che non sa nulla e non si metterebbe mai a smanettare (il Trends con il suo alimentatore di serie va già bene così).

Qui ad un forumista sicuramente non direi la stessa cosa.

Rimango dell'idea che un 2024 da pochi euro, con un paio di modifichette ed un alimentatore serio (Batteria,ZetaGi,Pincellone) suoni meglio del Trends e ti faccia risparmiare un 100 euro da investire nei diffusori.

Il tutto sempre imho. Hello

Il problema è che chi non è in grado di effettuare modifiche (come il sottoscritto) non ha molta scelta e quindi forse preferisce acquistare un prodotto finito e ben suonante


vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

virtue - Ma il virtue...non tira più ? Empty Re: Ma il virtue...non tira più ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.