T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

+18
bartman
gabriele
dariolucc
Mantis-89
sasachess
alessi89
vicarious
Tfan
mikelangeloz
fenriz
Switters
MaurArte
Stentor
clod61
florin
Giobax
maran
Cipensagio
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Albert^ONE Gio 26 Gen 2012 - 15:13

Complimenti! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Cipensagio Gio 26 Gen 2012 - 16:44

bartman ha scritto:
Scusa una cosa che non ho capito, il case te lo sei fatto tagliare al laser su misura? Da chi?

Tagliato al laser e piegato, lavoro fatto fare da amici di amici ad un buon prezzo ma non proprio in classe T, ovvero con la verniciatura il prezzo si avvicina molto al costo di un case HIFI 2000.

G.



Cipensagio
Cipensagio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Cipensagio Gio 26 Gen 2012 - 16:51

Mantis-89 ha scritto:

Cipensagio ha scritto:Era mia intenzione alimentare tutto con un solo trasformatore.

Se però alimento di DAC con i 12 - 0 -12 e dallo stesso prendo i due da 12 per alimentare il Pre accade che tramite la messa a terra del circuito del DAC viene trasferito il potenziale dello "0" e mi si dimezza la tensione al pre.

Forse hai sbagliato i collegamenti.. come li avevi messi?

Come ho cercato di spiegarlo.
Il fatto è che il negativo del pre va messo a terra e lì si incontra con lo 0 del trasformatore (tramite la terra del DAC).

A questo punto accade che la somma dei due secondari +12 +12 = 24 salta.

Non ho trovato soluzioni se non quella di sdoppiare i circuiti di alimentazione.

G.
Cipensagio
Cipensagio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Mantis-89 Gio 26 Gen 2012 - 16:59

scusami ma proprio no capisco detta così... riusciresti a fare uno schizzo dei collegamenti?

Edit: Avevi fatto una roba tipo questa?
DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Collegamento

e poi ai ponti a diodi?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Cipensagio Ven 27 Gen 2012 - 18:01

[quote="Mantis-89"]scusami ma proprio no capisco detta così... riusciresti a fare uno schizzo dei collegamenti?


Questo era quello che avrei voluto realizzare:

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Schema10


Questa è stata invece l'amara realtà:
Mi son trovato della tensione negativa all'uscita del ponte a diodi e sia il ponte diodi che il trasformatore scaldavano parecchio. I valori non li ricordo esattamente (è passato un po' di tempo) ma dovrebbero essere all'incirca quelli indicati:

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Realta10


In pratica, semplificando è come se avessi fatto così:


DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Realta11



Ciao G.
Cipensagio
Cipensagio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Mantis-89 Ven 27 Gen 2012 - 18:18

Scusa non avevo fatto attenzione al fatto che il DAC richiedesse una tensione duale..

Adesso ho capito il problema Oki

Veramente fastidioso comuqnue Evil or Very Mad

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da francobast Ven 17 Feb 2012 - 16:54

complimenti!
posso sapere che alimentatore hai usato per la tk2050?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Cipensagio Lun 20 Feb 2012 - 18:32

francobast ha scritto:complimenti!
posso sapere che alimentatore hai usato per la tk2050?

Il classico alimentatore switching 27 V 13A che si trova su e-bay spedito dalla cina tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/350W-27V-13A-ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCHING-/190517118349?pt=Elettronica_Industriale&hash=item2c5bb4858d#ht_4676wt_906


Ciao.



Cipensagio
Cipensagio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da francobast Lun 20 Feb 2012 - 19:54

grazie. sto costruendo una cosa che (molto lontanamente) assomiglira' alla tua.
come alimentazione ho usato 2 ali da pc (avuti gratis) collegati in serie con una piccola modifica. forniscono circa 26.5 volt e la loro ventilazione sembra essere sufficente per non far partire la ventolina della tk. ho la necessita' di 2 ingressi. secondo te è sufficiente un semplice deviatore (di quelli a 6 piedini) da collegare prima del potenziometro? dimenticavo di dire che non ho preampli.
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da lucarsenio Mer 11 Lug 2012 - 15:55

Gran bel lavoro!poi mi fa impazzire il led sul volume.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK - Pagina 2 Empty Re: DAC LAMPUCERA + PREFET MKII + FINALE SURE TK2050 -:- NATURAL OAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.