T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820029 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

impiantino...

Condividi

descriptionRe: impiantino...

more_horiz
ciao, per lo stand io ho da poco preso questo http://www.tforumhifi.com/t21379-stand-per-diffusori-norstone-stylum-3-arrivati per le cambridge, è abbastanza economico ma costruito bene

anch'io risparmierei un po' di soldi sul fenice a favore del muse

more_horiz
@donluca ha scritto:
Come primo impiantino ci può stare dai! Very Happy

Unica cosa è il fenice 20... è davvero così buono? io mi butterei di più sul tanto osannato Muse EX2... magari trovi pure qualcuno qua nel forum che te lo vende a poco.

Vedi te!

Comunque vada poi fai tante foto dell'impianto e postale qua! Cool

Comunque vada poi fai tante foto dell'impianto e postale qua! Cool

certo, il problema è che , non so se hai letto le mia cavolata sui comodini lol, comunque a 50 euro due tavolini o mobiletti non li compro... d'altronde mica li posso tenere su 2 sedie i diffusori... o sì... Laughing

more_horiz
Ahò... se 'sti comodini sò stabili e robusti per come la vedo io vanno benissimo! Lol eyes shut

more_horiz
@donluca ha scritto:
Ahò... se 'sti comodini sò stabili e robusti per come la vedo io vanno benissimo! Lol eyes shut

sì ma io avevo visto i prezzi non di 2 comodini, ma di 2 comodini giocattolo da mettere sulle mensole...

ma sono sveglio? lol

EDIT

ok ragazzi, mi son ricordato che ho un amico falegname, sento un po',

c'è per caso un legno da privilegiare? a che altezza dovrei farmi fare i supporti?

Ultima modifica di aleroc il Mar Nov 29, 2011 11:36 pm, modificato 1 volta

more_horiz
ok, raga che cavi prendo?

cosa devo cercare su ebay, come si chiamano?

mi avete convinto sul muse, ma nella pratica le spese doganali su ebay sono comprese? perchè costa 20 euro più spese, io carico la paypal e poi?

Quando mi arriva a casa c'è un supplemento da pagare? Che sarebbe pari al massimo a quanto rispetto al prezzo?

edit

poi quale muse ex2 scelgo? M21, M15 o M20?

more_horiz
Una cosa alla volta Very Happy

Come legno io adoro il ciliegio ma mi sa che costicchia parecchio.
Alla peggio portati un tronco di pino a casa Laughing

L'altezza deve essere tale che i tweeter delle casse siano all'altezza delle tue orecchie in posizione d'ascolto.

I cavi, ribadisco, ricicla quelli di vecchi lampade, non c'andare a spende soldi perchè non vale la pena.
Io per il mio super-mega impianto in salone uso questo che per te, imho, è overkill ma comunque costa (relativamente) poco:

http://it.rs-online.com/web/p/cavi-diffusori/0460184/

Se non ti servono bi-wire questi sono gli equivalenti:

http://it.rs-online.com/web/p/cavi-diffusori/0460196/

Leggiti le specifiche, fanno impallidire cavi che costano 20 volte tanto. Wink

Il muse da perndere è l'EX2 M15.

Al venditore gli dici di spedirtelo come "Gift" e dichiarare un valore basso e alla dogana non ti dicono niente.

Metti che te lo fermano ti fanno pagare il 20%

more_horiz
@donluca ha scritto:

Se non ti servono bi-wire questi sono gli equivalenti:

http://it.rs-online.com/web/p/cavi-diffusori/0460196/

che vuol dire bi-wire, come faccio a sapere quale tipo mi serve? ma poi praticamente come li devo collegare questi cavi ai diffusori e all'ampli? Non l'ho mai fatto...

Poi un'altra cosa, un buon cavo che vada dal dac all'ampli? cioè rosso-bianco--------------> rosso bianco?

more_horiz
Ok, ti serve il cavo normale. Lol eyes shut
Il secondo che ti ho linkato.

Per il cavo d'interconnessione tra dac e ampli prendine uno il più corto possibile, connettori dorati e soprattutto schermato.

Per quel che riguarda la connessione tra ampli e casse è facile: dietro ci sta un coso che si gira con un buco.
Sviti il coso, infili il cavo, avviti il coso.

Chiaro no? Laughing

(s'è fatta 'na certa pure per me, meglio che vado a dormire va)

more_horiz
@donluca ha scritto:
Ok, ti serve il cavo normale. Lol eyes shut
Il secondo che ti ho linkato.

Per il cavo d'interconnessione tra dac e ampli prendine uno il più corto possibile, connettori dorati e soprattutto schermato.

Per quel che riguarda la connessione tra ampli e casse è facile: dietro ci sta un coso che si gira con un buco.
Sviti il coso, infili il cavo, avviti il coso.

Chiaro no? Laughing

(s'è fatta 'na certa pure per me, meglio che vado a dormire va)

notte, grazie

more_horiz
questo dac non è molto meglio che ascoltare direttamente dalla scheda audio del notebook?

non va bene? anche per un impianto sui 500 euro dico...

http://www.ebay.it/sch/Audio-TV-Elettronica-/293/i.html?_nkw=dac%20usb&_catref=1&_dlg=1&_ds=1&_sc=1&_sop=15&LH_PrefLoc=2&LH_BIN=1&LH_COD=1

more_horiz
ragazzi ma oltre a OASI AUDIO (troppo lontano) e Gianfaldoni in provincia di Pisa conoscete nulla? Sento il bisogno di ascoltare...

more_horiz
Guarda ci sono dei siti che ti lasciano in prova alcuni dei loro componenti e poi se non sei soddisfatto glieli puoi rimandare pagando solo le spese di spedizione ma non sono esperto... dovresti chiedere in giro, sicuramente gli altri utenti sono più informati di me.

more_horiz
@donluca ha scritto:
Guarda ci sono dei siti che ti lasciano in prova alcuni dei loro componenti e poi se non sei soddisfatto glieli puoi rimandare pagando solo le spese di spedizione ma non sono esperto... dovresti chiedere in giro, sicuramente gli altri utenti sono più informati di me.

va be' se non sei soddisfatto c'è il diritto di recesso credo, ma questo è un uso criminale del dirittto di recesso Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: