T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impiantino 2.1

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

impiantino 2.1  Empty impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 2:13

Ciao ragazzi Wink

devo metter su qualcosina per migliorare la situazione quando mi guardo un film giù alla seconda casa (purtroppo ho avuto modo solo li di mettere il tv 3D, dato che la "donna di casa" non lo voleva nel salone).

La situazione non è per niente bella, faccio un disegno per rendere l'idea:

impiantino 2.1  Zx62xy

come vedete il subwoofer andrà in una posizione molto "scomoda" e sarò obbligato a prenderlo con reflex e cono frontale,e sicuramente senza aria intorno a se bene non lavorerà...ne prenderò uno attivo economico con cono immagino da 8"

i diffusori sono autocostruiti utilizzando come altoparlanti dei piccoli fullrange Visaton FR-10 / 8ohm



quello che vi chiedo è quindi aiuto per la scelta di un amplificatore con le seguenti caratteristiche:

- potenza pari o superiore ai 20/30w x2 rms su 8ohm stereo per spingere ben bene le Visaton
- qualità decente ma non pretendo troppo, e prezzo in T-Philisophy (non disdegno acquisti esteri o componenti usati, anche old school)
- un output da mandare al subwoofer attivo per rafforzare la gamma ultrabassa
- se possibile anche un ingresso ottico digitale (ci collegherei il tv, che utilizzo come sorgente multimediale)

....e poi magari un aiuto per la scelta di un subwoofer attivo molto economico (sul nuovo non più di 90€) che utilizzerò solo per vederci qualche bel filmino d'azione


Grazie ^_^
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 2:24

avevo pensato al 2050 http://www.ebay.it/itm/2-100w-TK2050-TP2050-Tripath-Class-D-Audio-Amplifier-/250848072065?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a67b5d181 che costa poco, ma lo vorrei almeno con il potenziometro....e poi mi servirebbe un altro output per il subwoofer attivo...


PS: a casa avrei una scheda ta2024 ferma inutilizzata....ma è solo finale, e a me il caro potenziometro serve...........magari anche il telecomando......
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 10:41

NB: se invece riesco a trovare un 4 canali che abbia una certa potenza (diciamo 30w rms x 4 su 8 ohm) mi va anche meglio!!!

2 canali li porto ai diffusori frontali e gli altri 2 li porto a 2 woofer da 20cm che ho a casa (filtrati con dei passivi, che già ho) che mi fungono da subwoofer, e la cassa la costruisco io su misura Smile

prediligerei questa scelta ad esser sincero Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 11:20

Non hai preso in considerazione l' idea di autoostruirti un finale? Quello con LM1876 và a meraviglia e il progetto completo lo trovi qui sul forum:)
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 13:31

alessi89 ha scritto:Non hai preso in considerazione l' idea di autoostruirti un finale? Quello con LM1876 và a meraviglia e il progetto completo lo trovi qui sul forum:)
mi andrebbe anche bene, ma preferirei avere le schede già pronte, solo da inscatolare eventualmente...devo ancora finire di assemblare il pre fet e sto fermo in pratica dall'estate xD

magari mi linkeresti comunque il progetto, se non è troppo di disturbo? Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 13:43

Ma quale disturbo, figurati Smile
Finisci il Prefet, fatti LM1876 e poi avremo le amplificazioni uguali Laughing

Sviluppo

Costruzione

La mia realizzazione
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 13:44

ma le visaton sono quelle che hanno il labirinto dentro giusto?....posta un po di foto, che sono rimasto indietro Very Happy
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 14:37

secondo voi mettere un 2024 sulle Visaton fr 10 è troppo poco..?

perchè mi stava girando per la testa di fare 2024 sulle visaton e 2050 sui woofer....

c'è però poi la possibilità di regolare insieme con un potenziometro le 2 schedine, facendo in modo che se alzo il volume si alzi insieme sia alle casse sia al sub?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 14:42

alessi89 ha scritto:ma le visaton sono quelle che hanno il labirinto dentro giusto?....posta un po di foto, che sono rimasto indietro Very Happy
si esatto xD

le avevo praticamente finite, quando poi avendo deciso di metterle sul mobile al fianco della tv ho dovuto cambiarne il colore (prima erano rossicce tipo mogano)

quindi ora sono bruttine...ma le sto preparando per la verniciatura nera opaco per sposarsi meglio con la zona del tv..

per le foto ti linko il 3d in cui le stavo mettendo passo passo Smile

[edit] ecco il 3d: https://www.tforumhifi.com/t19523-sweet-labirinth-con-visaton-fr-10-8

a pagina 2 ci sono delle foto della costruzione, a pagina 3 una foto della colorazione simil mogano...anche se senza il frontale e il restro della cassa, ma tanto ora le sto facendo nere.. xD


Ultima modifica di sweet_boyxx il Ven 6 Gen 2012 - 14:47 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 14:43

alessi89 ha scritto:Ma quale disturbo, figurati Smile
Finisci il Prefet, fatti LM1876 e poi avremo le amplificazioni uguali Laughing

Sviluppo

Costruzione

La mia realizzazione
ti ringrazio ^_^
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 14:49

sweet_boyxx ha scritto:secondo voi mettere un 2024 sulle Visaton fr 10 è troppo poco..?

perchè mi stava girando per la testa di fare 2024 sulle visaton e 2050 sui woofer....

c'è però poi la possibilità di regolare insieme con un potenziometro le 2 schedine, facendo in modo che se alzo il volume si alzi insieme sia alle casse sia al sub?

non ho mai usato un 2024 solo perche con pochi soldi mi assemblo un 1876 di cui mi fido di più Very Happy
per il volume ti consiglio di trattare prima il segnale ovvero inserisci un filtro prima delle amplificazioni Smile
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 14:54

alessi89 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:secondo voi mettere un 2024 sulle Visaton fr 10 è troppo poco..?

perchè mi stava girando per la testa di fare 2024 sulle visaton e 2050 sui woofer....

c'è però poi la possibilità di regolare insieme con un potenziometro le 2 schedine, facendo in modo che se alzo il volume si alzi insieme sia alle casse sia al sub?

non ho mai usato un 2024 solo perche con pochi soldi mi assemblo un 1876 di cui mi fido di più Very Happy
per il volume ti consiglio di trattare prima il segnale ovvero inserisci un filtro prima delle amplificazioni Smile
filtro...?

intendi fare 2 crossover attivi, uno in passa alto per i visaton e l'altro passa basso per il sub?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 15:22

si, mi sembra la soluzione più ovvia. inoltre puoi progettarti il filtro attivo in modo da variare molti parametri tra i quali ovviamente banda passante, e fattore di merito. L' altra soluzione a mio avviso è un sub passivo che collegherai in parallelo ai visaton con un cross passivo ma a quel punto ti si abbassa l' impedenza vista dall' ampli a causa del parallelo tra i visaton e il sub e di sicuro un 2024 con ce la fa a pilotare un carico così difficoltoso (vedi tutte le ex discussioni di wasky).

per il filtro attivo

https://www.tforumhifi.com/t19260-vendo-crossattivo-da-24db-ott-50eurotutto-incluso?highlight=filtro+attivo

oppure te lo costruisci. (avrai tutta la mia stima)

https://www.tforumhifi.com/t17797-componenti-per-crossover-attivo-linkwitz-riley-24-db-oct?highlight=Linkwitz
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da R!ck Ven 6 Gen 2012 - 15:47

Un sub (amplificatore, Ap e cassa) con 90euro?
La vedo dura...e ti servirà più corrente di quella fornita dal solo tk2050...

Dai un'occhiata a questi:

http://www.mivoc.de/shop/de/mivoc/details-home-hifi.html?marke=mivoc&artikel=Hype%2010%20schwarz

e ai loro amplificatori, che già includono il filtro...
http://www.mivoc.de/shop/de/mivoc/verstaerker.html

oppure anche a questi:

http://www.ebay.de/itm/AKTIV-SUBWOOFER-MODUL-500-WATT-MAX-50-150HZ-MIT-CINCHEINGANGEN-LFE-BUCHSE-NEU-/270886466599?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3f12177427

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 17:05

cavolo.....mi sembra che la soluzione più comoda ed economica sia prendere un sub attivo con un centinaio di € e portare il fronte con un integrato da una 50ina di € usato che abbia output rca da mandare al sub attivo...........

però mi pare mi pare che alla fine metterò il prefet + un tk2050 o un ta2024............................


Ultima modifica di sweet_boyxx il Ven 6 Gen 2012 - 17:41 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da alessi89 Ven 6 Gen 2012 - 17:32

sto punto, sdoppia l' RCA, una parte ai visaton che operano in full range e una parte al sub che essendo filtrato internamente sta a posto Very Happy
ma cerca qualcosa di telecomandato, altrimenti ti devi alzare ogni volta dal punto d' ascolto che immagino sia un divano Smile
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 17:42

alessi89 ha scritto: sto punto, sdoppia l' RCA, una parte ai visaton che operano in full range e una parte al sub che essendo filtrato internamente sta a posto Very Happy
ma cerca qualcosa di telecomandato, altrimenti ti devi alzare ogni volta dal punto d' ascolto che immagino sia un divano Smile
mmm....hai ragione.........mmmm
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da R!ck Ven 6 Gen 2012 - 19:02

Se lo tele comandi a questo punto ti conviene un amplificatore con il telecomando +sub...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 20:03

R!ck ha scritto:Se lo tele comandi a questo punto ti conviene un amplificatore con il telecomando +sub...
penso che andrò con un nuovo kit Onkyo HT-S economico che per il suo prezzo lo definirei in T filosofia...ne ho già uno e con 250€ ho avuto un kit davvero ottimo (se non per il dac interno che fa davvero pena, ma per il prezzo ci sta tutto)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Switters Ven 6 Gen 2012 - 20:07

Sono altoparlantini leggeri, secondo me con un TA2024 ne puoi pilotare addirittura due per canale di FR10 8 ohm.
Due in parallelo dovrebbero presentare un'impedenza minima di 4 ohm, a paritá di volume prodotto lavorerebbero anche con meno escursione e in una zona piú lineare.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 20:15

Switters ha scritto:Sono altoparlantini leggeri, secondo me con un TA2024 ne puoi pilotare addirittura due per canale di FR10 8 ohm.
Due in parallelo dovrebbero presentare un'impedenza minima di 4 ohm, a paritá di volume prodotto lavorerebbero anche con meno escursione e in una zona piú lineare.
ottimo!!! ^_^

però stavo riflettendoci, e penso che il telecomando effettivamente sia una comodità...andrò di usato con un 5.1 onkyo e con 150/200€ prendo tutto un kit 5.1 sinto + 5 casse + sub e sto bello e tranquillo Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da R!ck Ven 6 Gen 2012 - 20:35

sweet_boyxx ha scritto:
R!ck ha scritto:Se lo tele comandi a questo punto ti conviene un amplificatore con il telecomando +sub...
penso che andrò con un nuovo kit Onkyo HT-S economico che per il suo prezzo lo definirei in T filosofia...ne ho già uno e con 250€ ho avuto un kit davvero ottimo (se non per il dac interno che fa davvero pena, ma per il prezzo ci sta tutto)

Ti faccio una proposta alternativa:

http://www.ebay.de/itm/Cambridge-Audio-Azur-540r-6-1-Receiver-/290654543152?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_Receiver&hash=item43ac5c5d30
http://usato-tv-fotografia.vivastreet.it/foto-hi-fi+venezia/cambridge-audio-azur-540r-v2-0-sinto-amplificatore-6-1-av/40298532

Hai tutto quello che ti serve, suona decisamente meglio di qualsivoglia all in one....

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 21:14

R!ck ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
R!ck ha scritto:Se lo tele comandi a questo punto ti conviene un amplificatore con il telecomando +sub...
penso che andrò con un nuovo kit Onkyo HT-S economico che per il suo prezzo lo definirei in T filosofia...ne ho già uno e con 250€ ho avuto un kit davvero ottimo (se non per il dac interno che fa davvero pena, ma per il prezzo ci sta tutto)

Ti faccio una proposta alternativa:

http://www.ebay.de/itm/Cambridge-Audio-Azur-540r-6-1-Receiver-/290654543152?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_Receiver&hash=item43ac5c5d30
http://usato-tv-fotografia.vivastreet.it/foto-hi-fi+venezia/cambridge-audio-azur-540r-v2-0-sinto-amplificatore-6-1-av/40298532

Hai tutto quello che ti serve, suona decisamente meglio di qualsivoglia all in one....
sicuramente è anni luce più su degli onkyo che stavo considerando, però con la stessa cifra o poco più potrei prendere nuovo un kit completo Onkyo con sinto 5.1 (per niente male, e nella versione nuova con dac decente), 5 satelliti (scarsi, ma finchè ci sono...) e un subwoofer attivo molto carino...

se invece prendessi quel sinto dovrei mettere minimo altri 100€ per il subwoofer.....questo era il mio ragionamento Smile

poi se trovassi roba decente sull'usato................................................... Rolling Eyes
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da R!ck Ven 6 Gen 2012 - 21:22

Guarda che quei Kit di solito suonano male...i sintoamplificatori sono giocattolini...eroga di più una tk2050...per non parlare dei sub...
Capisco che il budge è quello che è...ma finisci per comprare roba che non vale una cicca...che poi devi cambiare
Meglio allora le solite 2 casse e un ampli due canali.

Fai un kit mohr con il ca540...senza sub...a spendere poi hai tempo...il mivoc comunque a quel prezzo è imbattibile...

https://www.tforumhifi.com/t14690-mohr-kl20
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Boxen-Kompaktlautsprecher-Rear-Satelliten-NEU-/130365833706?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e5a68c1ea


R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 6 Gen 2012 - 21:37

R!ck ha scritto:Guarda che quei Kit di solito suonano male...i sintoamplificatori sono giocattolini...eroga di più una tk2050...per non parlare dei sub...
Capisco che il budge è quello che è...ma finisci per comprare roba che non vale una cicca.
Meglio allora le solite 2 casse e un ampli due canali.

Fai un kit mohr con il ca540...senza sub...a spendere poi hai tempo...magaric on componenti un pò più decenti o autocostruiti.

https://www.tforumhifi.com/t14690-mohr-kl20
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Boxen-Kompaktlautsprecher-Rear-Satelliten-NEU-/130365833706?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e5a68c1ea

le avevo adocchiate tempo fa quelle mohr Smile sembrano interessanti davvero!

per il resto il problema di base è il solito: soldi

non avendo un lavoro non mi è possibile programmare l'acquisto, e aspetto fino a che riesco a raccimolare qualcosa da lavoretti e da parenti generosi, e poi procedo...quindi anche solo per raccimolare 100€ potrei aspettare mesi e mesi.....

l'onkyo comunque non è cosi' malvagio per l'uso che se ne fa (ne posseggo già uno, preso nuovo in occasione dal media world a 250€ 3 o 4 anni fa), ma di certo non ci ascolterei della musica...

per l'ascolto ho la tavernetta che sta riuscendo pian piano benino devo dire Smile

comunque sia vedrò un po cosa trovo sull'usato, cercando l'offertona da non perdere, e si vedrà ^_^

grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

impiantino 2.1  Empty Re: impiantino 2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.