T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da quando ho 2024 solo classica...

+16
Miclaud
adicenter
wasky
franz 01
MaurArte
lello64
adriano gaddari
kurt10
cestma
Alessio Zenga
zenit
Barone Rosso
nd1967
Stentor
traspar
belozoglu
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 21:03

nd1967 ha scritto:
Stentor ha scritto:Probabilmente è solo perché prima l'impianto non suonava sufficientemente bene per permetterti di goderne appieno Smile

oppure perchè con il rock ci vuole qualcosa di più cattivo Razz

Perchè con la classica che serve Andrea ? Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 21:07

Barone Rosso ha scritto:Ad esempio prova a mettere su un comapattone il concerto per violino di Sibelius (i primi 30 sec. ) e poi passa al ta2024 e vedi che la differenze c'è eccome ....

Ci sono impianti che suonano bene anche in Auto dipende da chi lo installa Wink

Più che corretto quello che scrivi ma, trovo difficile immaginare come si ascolta il primo moviemento di El Cid di Massenet con 6 soli watt Smile Per me esce fuori una porcheria Wink


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da belozoglu Dom 27 Nov 2011 - 21:18

wasky ha scritto:Per me esce fuori una porcheria Wink

Non è un pò troppo? Ironic Ok forse dire che il ta2024 può avere qualche limitazione dinamica su grandi movimentri orchestrali posso capirlo, ma porcheria...
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da adicenter Dom 27 Nov 2011 - 22:42

Come volevasi dimostrare...
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 22:48

Rimossi gli OT sulla solita noiosa discussione anti/pro Ta2024.

Se si vuole discutere senza frecciatine in tema sulla capacità o meno del TA2024 continuate che è interessante.

Dico anche la mia: il TA2024 ha un ottima dinamica ma non si possono ottenere spl elevatissime per via della limitazione della potenza ...pertanto sarà difficile...a meno che di non usare diffusori ad alta efficienza... riuscire a riprodurre pianissimo udibili senza abbassare il volume nei pieni orchestrali.

Per il resto ....se il contenuto musicale o l'efficienza dei diffusori lo permettono io lo trovo ottimo e condivido il motivo per cui altri forumer hanno riscoperto il gusto della classica con il piccolo campioncino Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 22:49

adicenter ha scritto:Come volevasi dimostrare...

Laughing



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 22:57

wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:Come volevasi dimostrare...

Laughing



Per non andare anche io in OT ....Marco e Roberto avete un MP Wink

Credo che il vostro punto di vista sia interessante e io a dire il vero ....non per chiamarmi fuori dalla discussione condivido sia la vostra posizione ma anche quella di chi con il TA2024 si è riavvicinato alla classica .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 22:59

Stentor ha scritto:Dico anche la mia: il TA2024 ha un ottima dinamica ma non si possono ottenere spl elevatissime per via della limitazione della potenza ...pertanto sarà difficile...a meno che di non usare diffusori ad alta efficienza... riuscire a riprodurre pianissimo udibili senza abbassare il volume nei pieni orchestrali.


Dai Ivano non mi ricadere ancora sulla stronzat@ galattica dell'alta efficenza Laughing cosi come lo si espone il T-Amp pilota le Majandi Chimera Shocked

Proprio nella classica servono watt lo ha scritto anche il Corsaro che è passato dopo il Virus a qualche centinaio di watt in più

Si è già parlato di Back EMF ve lo ha scritto anche GPMJ in questo forum e di come funziona un AP non ci si può tornare ogni volta, non è una diatriba basta farsi due calcoli logaritmici

Il Massenet inciso dalla JVC in XRCD che tu hai Laughing ha un picco di 50dB al momento in cui iniziano a pestare le grancasse nel primo movimento se: sei al massimo ovvero 6 watt quanti ne servono per il picco da 50dB ?

Senza parlare della spettacolare "incapacita" di scendere in basso di un T-Amp



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da belozoglu Dom 27 Nov 2011 - 23:05

Da non tecnico, però, non capisco come possa un 2024 essere montato su mini hi-fi samsung e lg da 40,50 watt... Forse non ho capito io.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 23:07

belozoglu ha scritto:Da non tecnico, però, non capisco come possa un 2024 essere montato su mini hi-fi samsung e lg da 40,50 watt... Forse non ho capito io.

Questo è OT !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Miclaud Dom 27 Nov 2011 - 23:11

Barone Rosso ha scritto:
Il ta-2024 va bene con pianoforte .... prova.


Straconfermo!


MaurArte ha scritto:Ultimamente Space Rock... gli Ozric Tentacles vanno a nozze con il piccolo T (diffusori adeguati naturalmente)
PS va benissssssimo anche con i Porcupine Tree Very Happy

Hey, venerdì 2 dicembre, al Dissesto Musicale di Tivoli c'è una serata Marillion + Porcupine Tree, facci un pensiero Wink
Ok sono tributi e non gli originali (e stica... Very Happy) però.. Wink

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 23:15

wasky ha scritto:
Dai Ivano non mi ricadere ancora sulla stronzat@ galattica dell'alta efficenza Laughing cosi come lo si espone il T-Amp pilota le Majandi Chimera Shocked

E daiii Rob non fare il talebano !!! ..per quale motivo non dovrebbe andare con l'alta efficienza? ...io l'ho appena sentito pilotare le trombe di un sistema basato su driver JBL con grande qualità e autorevolezza (utilizzato in biamplificazione sulle vie alte mentre sulle vie basse c'è un classico classe A/B)

wasky ha scritto:
Proprio nella classica servono watt lo ha scritto anche il Corsaro che è passato dopo il Virus a qualche centinaio di watt in più

Il corsaro considera ben suonante il Crown XLS: ne ha tutti i diritti e rispetto il suo giudizio e i suoi parametri .... ma non scordarti che l'ho provato anche io e so di cosa parlo ......e cmq se non ti fidi del mio giudizio chiedi a Ema cosa ne pensa di quell'ampli...

wasky ha scritto:
Il Massenet inciso dalla JVC in XRCD che tu hai Laughing ha un picco di 50dB al momento in cui iniziano a pestare le grancasse nel primo movimento se: sei al massimo ovvero 6 watt quanti ne servono per il picco da 50dB ?

Hai letto i miei post precedenti ?????

Ho detto: " il TA2024 ha un ottima dinamica ma non si possono ottenere spl elevatissime per via della limitazione della potenza ...pertanto sarà difficile...a meno che di non usare diffusori ad alta efficienza... riuscire a riprodurre pianissimo udibili senza abbassare il volume nei pieni orchestrali.

Per il resto ....se il contenuto musicale o l'efficienza dei diffusori lo permettono io lo trovo ottimo e condivido il motivo per cui altri forumer hanno riscoperto il gusto della classica con il piccolo campioncino"

....ovvio che ho detto che non può ...no?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 23:18

belozoglu ha scritto:Da non tecnico, però, non capisco come possa un 2024 essere montato su mini hi-fi samsung e lg da 40,50 watt... Forse non ho capito io.

Perchè tu pensi realmente che, se su un mini samsung o LG c'è scritto 50 watt lui li eroga veramente ?

Anche io non capisco come Ampli HT da Mediaworld che dichiarano 100watt x 7 canali poi ne consumano solo 180 di watt Laughing



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 23:27

wasky ha scritto:
belozoglu ha scritto:Da non tecnico, però, non capisco come possa un 2024 essere montato su mini hi-fi samsung e lg da 40,50 watt... Forse non ho capito io.

Perchè tu pensi realmente che, se su un mini samsung o LG c'è scritto 50 watt lui li eroga veramente ?

Anche io non capisco come Ampli HT da Mediaworld che dichiarano 100watt x 7 canali poi ne consumano solo 180 di watt Laughing



Siete incorreggibili ..... poi ripulisco ancora il 3d.

E' GIA' STATO APERTO UN ALTRO 3D CHE PARLA DI QUESTO !!!!! ...discutetene li !!!!! Wink

Wasky .....rispondi alla mia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

PS Domani mattina posso chiamarti a casa ????

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 23:27

Stentor ha scritto:E daiii Rob non fare il talebano !!! ..per quale motivo non dovrebbe andare con l'alta efficienza? ...io l'ho appena sentito pilotare le trombe di un sistema basato su driver JBL con grande qualità e autorevolezza (utilizzato in biamplificazione sulle vie alte mentre sulle vie basse c'è un classico classe A/B)

Ivano Alta Efficenza "Non Vuol dire pochi watt e le piloto" un T-AMP non può fermare un woofer ad alta efficenza e non lo muove

Il progetto che sto realizzando per un cliente ha 98dB usa un coassiale da 12" con bobina da 4" e un BxL di 20 mm/Newton se ci connetto un T-Amp me lo brucia Laughing

Io del tuo giudizio mi fido non devo chiedere ad Emanuele I love you ci mancherebbe



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom 27 Nov 2011 - 23:29

Stentor ha scritto:Wasky .....rispondi alla mia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

PS Domani mattina posso chiamarti a casa ????

Sono al lavoro ma ho il celly dietro mi trovi a casa verso le 19:00 ho apputamento con Renato Smile

Roberto


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 23:35

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:E daiii Rob non fare il talebano !!! ..per quale motivo non dovrebbe andare con l'alta efficienza? ...io l'ho appena sentito pilotare le trombe di un sistema basato su driver JBL con grande qualità e autorevolezza (utilizzato in biamplificazione sulle vie alte mentre sulle vie basse c'è un classico classe A/B)

Ivano Alta Efficenza "Non Vuol dire pochi watt e le piloto" un T-AMP non può fermare un woofer ad alta efficenza e non lo muove

Il progetto che sto realizzando per un cliente ha 98dB usa un coassiale da 12" con bobina da 4" e un BxL di 20 mm/Newton se ci connetto un T-Amp me lo brucia Laughing

Io del tuo giudizio mi fido non devo chiedere ad Emanuele I love you ci mancherebbe



Beh io lo pensavo connesso alle vie alte o a diffusori tipo le Avantgarde Duo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Dom 27 Nov 2011 - 23:56

belozoglu ha scritto:Da quando ho il primo ta2024 (tre mesi) mi ritrovo ad ascoltare quasi esclusivamente musica classica... in rapporto di 10/1 con tutto il resto... solo io ho questo effetto collaterale?
Io da quando ho i 250watt dello yamaha sto finalmente ascoltatando la classica come avrei voluto, soprattutto la sinfonica. Potreste pensare che mi manchi qualcosa... ed è vero... altri 250 watt per canale! Very Happy
Niente che non si possa risolvere con un paio di finali in modalità bridge a 750watt per canale Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun 28 Nov 2011 - 0:04

Stentor ha scritto:Beh io lo pensavo connesso alle vie alte o a diffusori tipo le Avantgarde Duo

Credo che chi può permettersi delle Duo non pensi ad un T-Amp per le vie superiori Ivano Wink

Tweeter alta efficenza Beyma da 1" 108.5dB peso 2,100 kili senza tromba, neppure si accende con un T-Amp si accettano scommesse, sto studiando dopo l'influenza di GPMJ anche i sistemi a tromba

http://www.toutlehautparleur.com/hf-1/bc-de250-16ohms-p-3937.html



2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 DE250.1

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun 28 Nov 2011 - 0:06

vastx ha scritto:
belozoglu ha scritto:Da quando ho il primo ta2024 (tre mesi) mi ritrovo ad ascoltare quasi esclusivamente musica classica... in rapporto di 10/1 con tutto il resto... solo io ho questo effetto collaterale?
Io da quando ho i 250watt dello yamaha sto finalmente ascoltatando la classica come avrei voluto, soprattutto la sinfonica. Potreste pensare che mi manchi qualcosa... ed è vero... altri 250 watt per canale! Very Happy
Niente che non si possa risolvere con un paio di finali in modalità bridge a 750watt per canale Smile

Del tuo Yamaha ne parlavo oggi con Franz e concordavamo sulla netta sovrapponibilità al mitico M-65 Cool

Finale adatto al Bergelmir Razz

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun 28 Nov 2011 - 0:15

Ma non mi dire!!!
Io volevo prendere proprio un m-65 per vedere come andavano! Oltre al fatto che cmq è bellissimo da vedere coi vu-meter tipo supercar fa tamarrissimo! Lo adoro!
Me n'è pure scappato uno a 220 euro in crucconia... se mi dici così non ci provo più ad acquistarne uno. Immagino cmq che tu parli a livello di sound... perchè internamente sono molto diversi e l'M65 andava in classe AB e questa è una classe H modificata.

Per le Bergelmir... ma uno solo basta? Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun 28 Nov 2011 - 0:21

vastx ha scritto:Ma non mi dire!!!
Io volevo prendere proprio un m-65 per vedere come andavano! Oltre al fatto che cmq è bellissimo da vedere coi vu-meter tipo supercar fa tamarrissimo! Lo adoro!
Me n'è pure scappato uno a 220 euro in crucconia... se mi dici così non ci provo più ad acquistarne uno. Immagino cmq che tu parli a livello di sound... perchè internamente sono molto diversi e l'M65 andava in classe AB e questa è una classe H modificata.

Per le Bergelmir... ma uno solo basta? Smile

La classe H è una AB Wink

Gli M-65 insieme ai POA fanno storia Wink

two in bridge is better than one Hehe but uno solo basta e avanza in 25 mq² però con 2 adcom 555 si matcha alla grande, gia il damping del mio > 400 basta pensa un > 900 Laughing

Il tuo 2500 quanto ha di Damping a 8 ohm rispetto ad un 2024 ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun 28 Nov 2011 - 0:39

w[quote="wasky ha scritto:
La classe H è una AB Wink
Ah... study


wasky ha scritto: Gli M-65 insieme ai POA fanno storia Wink
I POA so troppo belli pure... mannaggia se costano però!
wasky ha scritto: two in bridge is better than one Hehe but uno solo basta e avanza in 25 mq² però con 2 adcom 555 si matcha alla grande, gia il damping del mio > 400 basta pensa un > 900 Laughing
I totally agree Smile
wasky ha scritto: Il tuo 2500 quanto ha di Damping a 8 ohm rispetto ad un 2024 ?
Che me stai a pija per cxlo?? Hehe
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun 28 Nov 2011 - 0:46

w[quote="wasky ha scritto:
La classe H è una AB Wink
Ah... study [/quote]

Se ne era parlato con Maurarte al tempo della diatriba, unica pecca se il progetto è fatto male che, si possa sentire il passaggio ad alimentazione superiore

http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_amplifier

vastx ha scritto:
wasky ha scritto: Il tuo 2500 quanto ha di Damping a 8 ohm rispetto ad un 2024 ?
Che me stai a pija per cxlo?? Hehe

Mi informavo Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Cella Lun 28 Nov 2011 - 0:51

Io ascolto prevalentemente musica classica, jazz e altro, ma sono dell'opinione che le categorie in fine siano altre, e cioè da camera, sinfonica, da pianoforte, etc.

La musica amo sentirla dal vivo e quando leggo sul forum che sarebbe amplificata ho un attimo di smarrimento. Io abito a pochi passi dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, che non mi è mai piaciuto e che prevede un solo enorme woofer di rinforzo per i posti più alti, che fortunatamente non viene mai utilizzato. Dunque anche in questo teatro sento dal vivo, senza artifici, anche se non posso paragonarne la resa alla Scala di Milano.

Il mio amplificatore preferito è il Trends Audio TA10.2, e comunque in generale quelli con TA2024 o al limite con TA2020, alimentati a batteria e modificati almeno nei condensatori di disaccoppiamento. I modelli più potenti, anche con integrati di Tripath non mi piacciono allo stesso modo ed in generale più sono potenti e meno li apprezzo, realmente e potenzialmente, perché in condominio devo sottostare ad ulteriori vincoli.

Di norma possiedo le opere che vado ad ascoltare, anche in più versioni e registrazioni, ma potrei aggiungere pure trascrizioni, per chi ne comprende il senso.

Conosco anche i limiti dell'essere umano, anche per esperienza diretta, ed ho confrontato spesso ciò che sentivo dal vivo, con la riproduzione e il fatto di abitare vicino ad un teatro con programmazione musicale, seppur acusticamente pessimo, mi ha stimolato a confrontare le entrambe le situazioni a breve distanza di tempo, o a pochi passi da casa.

Tornato accasa ho sempre l'impressione di sentire meglio ed apprezzo maggiormente gli stessi pezzi. L'unico caso in cui ho preferito l'esecuzione dal vivo era nei luoghi piccoli e raccolti, con poche persone, ma per comprendermi bisognerebbe sapere che la bocchetta dell'aria che ho sotto la poltrona a teatro di norma mi disturba.

Vi chiedo di perdonarmi quello che sembra un lungo O.T., ma io sento diversamente anche in base alla mia posizione. Proviamo a prendere in esame Beethoven che per chi conosce il significato della parola classico e la produzione del compositore considerato un grande orchestrale, dovrebbe finalmente porre fine all'inutile diattriba dei giostrai o dei Watt ed esaminare in modo un po' più serio cosa significhi riproduzione fedele.

Di norma dei brani scritti alla fine del 700 noi ascoltiamo degli adattamenti strumentali chiamati trascrizioni, la 5a per esempio può essere trascritta per pianoforte o per pianoforte a quattro mani, etc., dunque l'idea iniziale di quale debba essere il riferimento inizia a sfuggire, nonostante la differenza tra i due risultati sia abissale e molto più marcata di quella che corre tra due amplificatori simili.

Poi sempre restando sulla 5a di Beethoven presa ad esempio, l'appassionato noterà grandi differenze in base al Direttore d'orchestra, in base ai componenti della stessa e ancora tra parti diverse dell'opera, alcune più mascolinee, altre più aggraziate, secondo interpretazioni ormai celebri che hanno fatto scuola.

Queste differenze non si apprezzano al meglio aumentando i muscoli del nostro amplificatore, ma non distraendosi in altre attività, immergendosi nel silenzio per meglio apprezzare l'esecuzione, e siccome a casa non hai molte persone di fianco a infastidirti nella concentrazione, alla fine potremmo finire per apprezzare più la riproduzione fatta da un buon impianto che l'originale.

Rimane un'altra grande differenza, che è l'ambiente d'ascolto, uno quasi aperto e molto grande, l'altro a confronto un piccolo sgabuzzino. Per quanto possa sembrare incredibile è questa la miglior premessa della riproduzione domestica, l'ambiente raccolto, con l'ascoltatore a tre metri dai diffusori.

Avete mai provato ad allontanarvi in spiaggia dalla musica e verificare come cambia la vostra percezione? A casa non può accadervi. Ovviamente servono buone registrazioni senza post-produzione e di norma sono quelle realizzate con un microfono solo.

Al termine di queste prove avrete la consapevolezza di quanto non significhino nulla certe parole molto in voga e la stessa idea di fedeltà, ma alla fine di un simile percorso vi renderete pure conto di come siano pochi gli strumenti e le note non riproducibili da un buon impianto e di quanto sia lontana la simulazione multicanale e cinematografica di un simile evento vissuto dal vivo. Per tornare agli amplificatori a commutazione o a modulazione di impulsi, il più grande ostacolo che possano trovarsi è dato dal filtro interno ai diffusori, che è letteralmente imprevisto nella progettazione dell'amplificatore e che e condiziona la resa in modo tutt'altro che marginale.

E continuando per questa strada scoprirete quanto cambiano le diverse esecuzioni.

Vi consiglio due brani per fare la prova del nove: la Magnificat di Bach e scoprirete che sono tutte molto diverse e che oltre a Gardiner al massimo si è distinto dal mucchio al massimo un altro direttore, e la Toccata di Paradisi, che cambia a seconda della trascrizione e che anche in questo caso ha in Palomba e nella sue esecuzione del 1960 una delle migliori esecuzioni, sebbene trascritta da clavicembalo ad arpa brevettata, con una sola ulteriore interpretazione a distinguersi dal mucchio dell'anonimato.

Queste differenze le apprezzo meglio con il TA2024, e non perché non abbia provato altri amplificatori, anzi quelli venduti da Corsaro eccetto l'ultimo praticamente li ho tutti io e non mi piacciono allo stesso modo. Dipende da cosa si cerca nella musica, e se devo apprezzare le irrealistiche eslposioni i Guerre stellari, vado al cinema a godermi la simulazione.

Per comprendersi tra diverse fazioni bisogna anche fare fatica per comprendere le ragioni altrui, e per riuscirci bisogna necessariamente passare per le passioni altri che non si misurano strumentalmente e soprattutto non si misurano con la mediocrità di chi parla della potenza senza saperla descrivere tecnicamente e senza saperla neppure misurare, e questo in modo manifestamente imbarazzante per l'intero clan dei 6W.

L'osservazione di Roberto sul compattone che non può erogare più potenza di quella fornita dall'alimentatore è giusta, e vale anche per il TA2024 che nonostante un'efficienza delle migliori, richiede pur sempre un alimentatore da 24 o più Watt.

Ad ciascuno l'onere di giungere a congrue conclusioni senza ignorare il fatto che più si scende in frequenza e più l'impedenza reale degli altoparlanti scende e nei woofer non è compensata dal cross-over. L'inerzia del cono è di norma ridicola, anche se non è vero per i grandi diametri. Magari troviamo lo spunto per andare oltre a chi per misurare il piacere di una sana scopata prende in mano il metro o il cronometro.

Andando invece su altri terreni di confronto sono convinto anch'io che altri amplificatori abbiano cartucce migliori da spendersi, ma se ci ritroviamo a constare che l'amplificatore porta a determinate scelte sui generi musicali è perché li valorizza al meglio.

Nel mio caso le valutazioni finali le hanno date le orecchie e l'ambiente limitato di ascolto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

2024 - Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 2 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.