T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

+3
b.olivaw
schwantz34
iperdoc
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da iperdoc Lun 2 Mar 2009 - 20:06

Salve a tutti,
Seguo questo interessante Forum da qualche tempo anche se conosco la classe T solo di nome (ed attraverso il sito di TNT....).
Dall' impianto in firma si capisce che penso che i watt non fanno la felicità........ma è meglio tanti!
Vengo al dunque; è quello dell'oggetto.
Contestualizzo: non ho mai amato l'ascolto in cuffia, forse perchè non ne ho mai posseduta una di qualità...direte voi!
Forse, ma amo la musica che fluisce dai diffusori nell'ambiente...
Ma da quando mio figlio è universitario, si lamenta (a ragione) del mio impianto sempre acceso, specie adesso che con il Teac WAP 5000 ascolto le radio su internet (Swiss radio Jazz.....una delizia attraverso il DAC musiland....).
Allora mi serve una cuffia!
Primo: non mi dite che spendendo qualcosa in più avrei di meglio: lo so;
secondo: sono delle cuffie valide o (non credo) delle ciofeche?
terzo: qual'è la differenza fondamentale tra le due visto che costano quasi uguale ?
Dimenticavo: ascolto prevalentemente jazz, classica, lirica con qualche incursione nel rock degli anni d'oro (progressive, jazz-rock, west coast etc...) e mi piacciono i BASSI!
Saluti
Pasquale
iperdoc
iperdoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 8
Provincia : Nero
Occupazione/Hobby : musica, fotografia, viaggi, libri ecc.....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Mar 2009 - 20:16

Musiland ? Magari l sv 5 modificato con dei begli opamp .... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da iperdoc Lun 2 Mar 2009 - 20:23

schwantz34 ha scritto:Musiland ? Magari l sv 5 modificato con dei begli opamp .... Smile

Non so fare nulla nel twiking...... non l'ho nemmeno aperto il Musiland....... anche perchè suona benissimo! Il problema è che non so nulla sul suo ampli per cuffia integrato visto che dovrei usare questo..... non compro un altro aggeggio! se no mia moglie mi caccia di casa !!!!
Ma..... la cuffia?
Saluti
Pasquale
iperdoc
iperdoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 8
Provincia : Nero
Occupazione/Hobby : musica, fotografia, viaggi, libri ecc.....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da b.olivaw Lun 2 Mar 2009 - 20:51

sono due oggetti troppo diversi per confrontarli ma oserei dire che a livello bassi sono comparabili. Se sono i bassi che vuoi (come darti torto?) orientati su una Ultrasone qualsiasi purché chiusa (ho sia Grado che Senn che Ultra mi permetto per questo motivo di essere così categorico).
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Consiglio per acquisto nuova cuffia.

Messaggio Da Flightangel Lun 2 Mar 2009 - 20:59

Salve a tutti: ho deciso di cambiare la mia vecchia Audio-Technica ATH 611. Mi sarei orientato, viste le opinione in rete su tre modelli.

GRADO SR125 - SENNHEISER HD595 - AKG242HD. Sono tutte più o meno sulla stessa fascia di prezzo; ma non vorrei comunque sforare le 150/170 euro.
Non vorrei una cuffia che confini il suono "dentro al cranio", ma mi faccia percepire una certa spazialità.
Considerando che ascolto prevalentemente Jazz e soul, secondo Voi quale delle tre può essere il migliore compromesso.
E' strettamente necessario acquistare un ampli per cuffie? Se si quale (con poco)?
Attendo i vostri preziosi pareri.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da robertor Lun 2 Mar 2009 - 21:26

se non erro sono tipologie diverse di cuffie.
se vuoi essere completamente isolato dall'esterno non credo che le grado facciano al caso tuo.
credo inoltre, e dopo aver toccato con mano, che un banale chu moy montato con dei componenti giusti apre un altro mondo sull'ascolto in cuffia.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da Flightangel Lun 2 Mar 2009 - 21:54

robertor ha scritto:se non erro sono tipologie diverse di cuffie.
se vuoi essere completamente isolato dall'esterno non credo che le grado facciano al caso tuo.
credo inoltre, e dopo aver toccato con mano, che un banale chu moy montato con dei componenti giusti apre un altro mondo sull'ascolto in cuffia.

Sono completamente ignorante sull'argomento cuffie. Comprai molti anni fa la mia Audio-technica ATH611, solo fidandomi del nome. Immagino che oggi le cuffie siano molto migliorate,sopratutto nella spazialità della scena sonora, ecco perchè vorrei cambiare la mia cuffia che mi fa avere la sensazione della musica "nel cranio".
Le scelte indicate sono solo dettate dalla loro fama e dal fatto che i costi sono simili. Non ho preferenze per il tipo aperto o chiuso che sia. Vorrei solo una cuffia che mi dia l'impressione di avere davanti una apprezzabile scena sonora. Con o senza ampli dedicato. Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da b.olivaw Mar 3 Mar 2009 - 10:23

Andrew, queste cuffie che dici tu ahimé non esistono.
Forse - e dico forse - ci si avvicina la AKG K1000 che infatti non è esattamente una cuffia. Il limite è posto nella registrazione che non nasce per ascolto in cuffia, utilizzando infatti una traccia binaurale si hanno risultati di un realismo AGGHIACCIANTE già con cuffie entry.

Il massimo della spazialità che puoi avere a prezzi umani la danno la K501 tra le aperte e la HFI780 tra le chiuse.

... poi si potrebbe lavorare di plugin di foobar, ne ho qualcuno interessante, o realizzare un meier crossfeed http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/ Ironic
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da daniele Ven 6 Mar 2009 - 0:36

Le grado sono aumentate di 26 euro su divine-audio Evil or Very Mad

Accidentaccio...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da pincellone Ven 6 Mar 2009 - 12:00

b.olivaw ha scritto:Andrew, queste cuffie che dici tu ahimé non esistono.
Forse - e dico forse - ci si avvicina la AKG K1000 che infatti non è esattamente una cuffia. Il limite è posto nella registrazione che non nasce per ascolto in cuffia, utilizzando infatti una traccia binaurale si hanno risultati di un realismo AGGHIACCIANTE già con cuffie entry.

Il massimo della spazialità che puoi avere a prezzi umani la danno la K501 tra le aperte e la HFI780 tra le chiuse.

... poi si potrebbe lavorare di plugin di foobar, ne ho qualcuno interessante, o realizzare un meier crossfeed http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/ Ironic

La K501 non si trova piu' da qualche annetto. C'e' la K701 che si posiziona esattamente nello stesso segmento della Senn HD595. Sarebbe bello fare un confronto tra questi due mostriciattoli. Comunque sia, a mio avviso entrambe sono degli ottimi prodotti.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 12:09

pincellone ha scritto:
b.olivaw ha scritto:Andrew, queste cuffie che dici tu ahimé non esistono.
Forse - e dico forse - ci si avvicina la AKG K1000 che infatti non è esattamente una cuffia. Il limite è posto nella registrazione che non nasce per ascolto in cuffia, utilizzando infatti una traccia binaurale si hanno risultati di un realismo AGGHIACCIANTE già con cuffie entry.

Il massimo della spazialità che puoi avere a prezzi umani la danno la K501 tra le aperte e la HFI780 tra le chiuse.

... poi si potrebbe lavorare di plugin di foobar, ne ho qualcuno interessante, o realizzare un meier crossfeed http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/ Ironic

La K501 non si trova piu' da qualche annetto. C'e' la K701 che si posiziona esattamente nello stesso segmento della Senn HD595. Sarebbe bello fare un confronto tra questi due mostriciattoli. Comunque sia, a mio avviso entrambe sono degli ottimi prodotti.

Ciao

P.

Su Playstereo la K501 si trova ancora regolarmente.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da pincellone Ven 6 Mar 2009 - 12:29

Flightangel ha scritto:
pincellone ha scritto:
b.olivaw ha scritto:Andrew, queste cuffie che dici tu ahimé non esistono.
Forse - e dico forse - ci si avvicina la AKG K1000 che infatti non è esattamente una cuffia. Il limite è posto nella registrazione che non nasce per ascolto in cuffia, utilizzando infatti una traccia binaurale si hanno risultati di un realismo AGGHIACCIANTE già con cuffie entry.

Il massimo della spazialità che puoi avere a prezzi umani la danno la K501 tra le aperte e la HFI780 tra le chiuse.

... poi si potrebbe lavorare di plugin di foobar, ne ho qualcuno interessante, o realizzare un meier crossfeed http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/ Ironic

La K501 non si trova piu' da qualche annetto. C'e' la K701 che si posiziona esattamente nello stesso segmento della Senn HD595. Sarebbe bello fare un confronto tra questi due mostriciattoli. Comunque sia, a mio avviso entrambe sono degli ottimi prodotti.

Ciao

P.

Su Playstereo la K501 si trova ancora regolarmente.

Bene, vuol dire che hanno ancora un po' di magazzino perche' AKG non la commercializza piu' già da un po'. Sicuro che non stai parlando della K601?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 13:22

Hai ragione, mi sono sbagliato. Volevo dire questa:


http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6&products_id=758
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da robertor Ven 6 Mar 2009 - 14:19

non è proprio la stessa cosa.
comunque sulla baia di 501 ce ne sono abbastanza o perlomeno c'erano o girano.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o  Grado SR60 Empty Re: Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.