T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

+7
Alessio Zenga
adicenter
lello64
flovato
donluca
schwantz34
kevmit
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da Cella Sab 12 Nov 2011 - 1:46

Confermo: io l'ho collegata alla TV per disabilitare il risparmio energetico: da quando se ne è andato Steve Jobs alla Apple non sono più capaci di rilasciare un firmware decente: gli ultimi tre di Apple TV hanno tutti lo stesso problema.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da kevmit Sab 12 Nov 2011 - 10:28

Alessio Zenga ha scritto:Per un breve periodo ho usato la Airport Express senza Dac, con un cavo mini jack a RCA direttamente nell'ampli, e, anche se l'idea farà inorridire molti audiofili, devo dire che non era malaccio.
Imho non si avrebbero veri benefici abbinando un Dac di primissimo prezzo, mentre un Dac di livello sarebbe sprecato a causa del già menzionato altissimo jitter. In realtà sospetto che l'utilizzo migliore che se ne possa fare sia proprio quello di collegarla direttamente all'ampli con un cavo a Y, o a un home theatre con un toslink, per godersi l'estrema flessibilità di utilizzo senza troppe pippe audiofile...

grazie!! quindi anche te confermi che senza troppe pretese il risultato è accettabile?

grazie!!

kevmit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : T-amp Muse + Indiana Line

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da lello64 Sab 12 Nov 2011 - 12:07

christian.celona ha scritto:
gli ultimi tre di Apple TV hanno tutti lo stesso problema.

anche perché sono stati tirati fuori in una manciata di giorni. e nel bel mezzo hanno costretto la gente a sbattersi e a comperare un cavetto non in dotazione per essere al passo con la loro merda perche non si aggiornava piú via rete. ad una azienda cosí io auguro di fallire.

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da Cella Sab 12 Nov 2011 - 14:33

Questa è una fesseria. Siamo incazzati anche perché compriamo i prodotti Apple per non dover fare sbattimenti e perché finora sono stati affidabili, ma augurarsi che la compagnia fallisca è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie.

Cosa sarebbe senza app-store dei nostri acquisti (inclusi gli abbonamenti in-app?)?
Ci guadagneremmo?

La risposta è semplice ed è no.

Poi se penso alla qualità del software della concorrenza preferisco tapparmi il naso e tirare avanti, tanto fino ad ora i problemi del loro hobby Apple TV li hanno sempre risolti, anche se con troppa calma.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da lello64 Sab 12 Nov 2011 - 16:30

christian.celona ha scritto:Questa è una fesseria. Siamo incazzati anche perché compriamo i prodotti Apple per non dover fare sbattimenti e perché finora sono stati affidabili, ma augurarsi che la compagnia fallisca è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie.

Cosa sarebbe senza app-store dei nostri acquisti (inclusi gli abbonamenti in-app?)?
Ci guadagneremmo?

La risposta è semplice ed è no.

Poi se penso alla qualità del software della concorrenza preferisco tapparmi il naso e tirare avanti, tanto fino ad ora i problemi del loro hobby Apple TV li hanno sempre risolti, anche se con troppa calma.

christian non so nemmeno di cosa tu stia pralando per mia ignoranza ovviamente. cosa sono gli abbonamenti in-app??
posso comprare un oggetto e fruirne senza dover frequentare forum per capire come sbloccarlo perchè mi dice che si deve aggiornare e poi non si aggiorna? e posso sentirmi dire in risposta di andare al "mio genius bar più vicino??"
tu tappati il naso se vuoi, io ho vissuto senza apple quasi cinquant'anni facendo fare alle macchine cose abbastanza impegnative e senza drammi. so censurare da me i software dannosi per il sistema. tu usa pure il filtro della apple store.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da kevmit Lun 14 Nov 2011 - 22:53

Cmq si é usciti fuori topic!


kevmit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : T-amp Muse + Indiana Line

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da kevmit Mar 6 Dic 2011 - 10:39

Sono due settimane che mi sono arrivate sia le casse che l'airport express!!

che dire, nella mia ignoranza un sistema ottimo!!

ho la musica non compressa sull'ipad, e controllo tutto con l'ipad! la musica viene mandata all'airport e poi da li al t-amp!!

il suono mi piace, non mi sembra esserci perdità di qualità rispetto a sentire lo stesso brano senza airport express.

Sono molto soddisfatto è proprio quello che cercavo!! tutto in una mano!

grazie

kevmit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : T-amp Muse + Indiana Line

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da osservatore Ven 9 Dic 2011 - 15:23

Ciao a tutti, un piccolo consiglio...
Cosa ne pensate? : AirPort Express+ Firestone Audio Bravo + V-DAC I
può rivaleggiare per qualità musicale ad un CDP di fascia media? es. Rega Apollo... Smile

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da flovato Ven 9 Dic 2011 - 17:29

osservatore ha scritto:Ciao a tutti, un piccolo consiglio...
Cosa ne pensate? : AirPort Express+ Firestone Audio Bravo + V-DAC I
può rivaleggiare per qualità musicale ad un CDP di fascia media? es. Rega Apollo... Smile

Ciao ti ho risposto di la. Laughing

Mettici Apple Tv e per il DAC ...................... Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da SHiV Gio 3 Gen 2013 - 23:34

Posso riesumare l'argomento senza aprirne uno simile ? Spero ..

Stavo cercando una soluzione comoda per la musica liquida. Avendo sia un iPad che un iPod l'Airport Express mi attira.
Potrei passare a qualcosa di più performante come alcune dock dedicate, ma vista l'entrata in scena dei nuovi connettori lightning non vorrei prendere qualcosa di obsoleto.
Sono in possesso della universal dock, che uso per collegare l'ipod all'hifi grazie al line out.
Secondo voi, visti i componenti, ci sono probabilità che l'Airport suoni apprezzabilmente meglio ?
Al mio inesperto ascolto la dock offre prestazioni paragonabili a quelle del lettore CD mp3.

Grazie !

SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da Switters Gio 3 Gen 2013 - 23:42

SHiV ha scritto:Potrei passare a qualcosa di più performante come alcune dock dedicate, ma vista l'entrata in scena dei nuovi connettori lightning non vorrei prendere qualcosa di obsoleto.

Se può esserti utile ci sono degli adattatori lightning/30 pin.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da SHiV Gio 3 Gen 2013 - 23:51

Switters ha scritto:
SHiV ha scritto:Potrei passare a qualcosa di più performante come alcune dock dedicate, ma vista l'entrata in scena dei nuovi connettori lightning non vorrei prendere qualcosa di obsoleto.

Se può esserti utile ci sono degli adattatori lightning/30 pin.

Ho visto che esiste quello ufficiale.
Ma non sono stato in grado di capire se aggeggi come Pure i-20 piuttosto che HRT iStreamer siano compatibili.. è possibile che quest'ultimo funzioni addirittura "out of the box" sul nuovo connettore. Sarebbe l'ideale: mi permetterebbe di usare l'iPad come sorgente wireless.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple.. - Pagina 2 Empty Re: Usare l'AIRPORT EXPRESS di Apple..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.