T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

+8
Barone Rosso
alessi89
gigi6c
DR AUDIO
vicarious
Andrea Zani
DACCLOR65
Cristal
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da DR AUDIO Dom 6 Nov 2011 - 22:25

Ti rispondo io e mio cognato potrà comfermare...Vendo amplificatore valvorare che monta le 845..
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Cristal Dom 6 Nov 2011 - 22:45

Barone Rosso ha scritto:Un altro bel lavoro
E' pure bello lo stile metalmeccanico.

E alla fine come suona?


per me suona bene .. come riferimento ho un'ampli classe A 20 watt con coppia di 845 che ho ascoltato per molto tempo e devo dire che questo ne esce vincitore quasi in tutto ..le frequenze alte sono cristalline e nelle basse frequenze molto controllato, non perde una nota anche nei passaggi piu difficili e alcuni brani ascoltati decine e decine di volte con il valvolare hanno rilevato dei particolari come rumori di fondo voci nello studio di registrazione che non si sentono con l'845 ,ma quello che colpisce sin da subito è la scena sonora aperta e gli strumenti che si collocano in punto ben preciso...se si cerca un suono caldo con estremi banda arrotondati non fa a caso vostro...ma io preferisco il realismo con tutti i suoi difetti...i piatti sono i piatti i come i maracas i rullanti le spazzole..... sembrerebbe l'amplificatore ideale da come lo descrivo..so che c'è di meglio ..ma mi emoziona tanto ascoltarlo!!...sarà la sindrome dello scarrafone ? Ironic


Ultima modifica di Cristal il Dom 6 Nov 2011 - 22:47 - modificato 1 volta.
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Cristal Dom 6 Nov 2011 - 22:46

DR AUDIO ha scritto:Ti rispondo io e mio cognato potrà comfermare...Vendo amplificatore valvorare che monta le 845..

scusami non avevo letto il tuo messaggio Smile
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da gigi6c Mar 8 Nov 2011 - 5:39

Ciao vedo che hai messo i componenti su PCB
Hai il disegno della PCB. Magari se lo posti sul forum l'articolo sarà completo, e ci eviti magari di rielaborare lo sbroglio.
Grazie anticipate

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Cristal Mar 8 Nov 2011 - 12:18

certamente ..ecco la pcb la disposizione componenti,il settaggio e aggiungo anche un link in cui parla del jlh Nelson Pass con una sua variante il PLh a mosfet, l'ampli è dato per 20 watt, ma nasce come 10 watt (15)con una distorsione accettabile,con dei diffusori sensibili sono piu che sufficienti in un' ambiente domestico.......l'alimentazione consigliata è a moltiplicatore di capacità,m aio l'ho abbandonata per motivi di spazio ...non riuscivo a posizionare un'altra coppia di 2n3055 e ho optato per una classica.......devo dire che non ha nessun problema e l'ampli è muto senza segnale...ho avuto dei ronzii iniziali che ho eliminato curando i percorsi di massa..ma si sa è il minimo da pagare nell'autocostruzione Wink

http://www.passdiy.com/pdf/PLH_amplifier.pdf link pass..consiglio di leggerlo!!


jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 11292565531


schema con regolazioni da effettuare (da ripetere piu volte fino alla stabilizzazione dei radiatori)jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 38112c2581a


pcb e disposizione componenti..consiglio resistori a strato metallico (io ho montato quelli a strato di carbone 5% )funziona uguale jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 50bba80b734


l'alimentazione consigliata

dati:
supply voltage -40v
quiescent current-1,7 amp
maximum power 8 homs-20 watt(15watt)
output noise-1 mV
distorsion @1khz,15 watt-0,2%
output impedance-0,378 ohm

combinazioni di voltaggi e correnti accettabili:
Z (homs) - Volt - iq (amps) - diss.W - power
8 - 40 - 1,70 - 68,00 - 19,81 W
8 - 35 - 1,50 - 52,00 - 15,02 W
4 - 30 - 2,50 - 75,00 - 18.01 W
8 - 30 - 1,30 - 39,00 - 10,89 W
prima di dare tensione regolare p1 a metà corsa
e p2 in senso orario fine corsa per la massima resistenza( in caso contrario pena la distruzione immediata dei transistor) ( p1 va bene un classico trimmer ma per p2 consiglio un multi giri)

e seguire le regolazioni come da schema....mi sembra che sia tutto..buona costruzione!!! Oki

Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da gigi6c Mer 9 Nov 2011 - 7:30

Cristal ha scritto:
Grazie gentilissimo, preciso e molto dettagliato. Clap Clap Clap Clap

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da x84andrea Mer 9 Nov 2011 - 10:21

bel lavoro, ma perchè non hai fatto una alimentazione bilanciata in maniera da levare il condensatore in uscita?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Cristal Mer 9 Nov 2011 - 11:34

x84andrea ha scritto:bel lavoro, ma perchè non hai fatto una alimentazione bilanciata in maniera da levare il condensatore in uscita?

ci avevo pensato ,ma questo ampli nasce così per caso ...il contenitore doveva ospitare delle pcb cinesi in kit e dopo la delusione causa errori di progettazione sulla pcb(sconsiglio questi kit conpleti ..componenti fasulli ecc. ecc.) che mi ha fatto passare notti con fuochi d'artificio ho messo mano al bromografo insieme a mio cognato dr audio e realizzato questo ampli in due serate di lavoro...come avevo detto all'inizio volevamo fare un'alimentazione con moltiplicatore ma dopo prove e non riuscendo a montare una coppia di transistor aggiuntivi abbiamo optato per questa e non essendo dei progettisti non abbiamo fatto nessuna variazione al circuito...il risultato è che suona bene e non ha nessun ronzio o altro in uscita...ormai è nato così....sul prossimo terremmo in considerazione questa ipotesi.

ieri sera è nato l'aleph 5 a breve le foto del lavorone Very Happy
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da gabry74 Mer 9 Nov 2011 - 18:47

Cristal ha scritto:
x84andrea ha scritto:bel lavoro, ma perchè non hai fatto una alimentazione bilanciata in maniera da levare il condensatore in uscita?

ci avevo pensato ,ma questo ampli nasce così per caso ...il contenitore doveva ospitare delle pcb cinesi in kit e dopo la delusione causa errori di progettazione sulla pcb(sconsiglio questi kit conpleti ..componenti fasulli ecc. ecc.) che mi ha fatto passare notti con fuochi d'artificio ho messo mano al bromografo insieme a mio cognato dr audio e realizzato questo ampli in due serate di lavoro...come avevo detto all'inizio volevamo fare un'alimentazione con moltiplicatore ma dopo prove e non riuscendo a montare una coppia di transistor aggiuntivi abbiamo optato per questa e non essendo dei progettisti non abbiamo fatto nessuna variazione al circuito...il risultato è che suona bene e non ha nessun ronzio o altro in uscita...ormai è nato così....sul prossimo terremmo in considerazione questa ipotesi.

ieri sera è nato l'aleph 5 a breve le foto del lavorone Very Happy

che casse sono quelle ch eusi nelle foto?ciare ph250?
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Cristal Mer 9 Nov 2011 - 19:05


che casse sono quelle ch eusi nelle foto?ciare ph250?


sono le cerisier con ph 250 e pt 383 Smile
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Albert^ONE Mar 27 Ago 2013 - 20:01

Questo mi era sfuggito.....ed è pure dei cugini Ortonesi! Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 1 Set 2013 - 11:30

Stavo pensando di aumentare il condensatore di uscita da 4700uF a 10000 uF,che dite? mi perdo un pò di frequenze?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da valvolas Dom 1 Set 2013 - 13:38

Albert^ONE ha scritto:Stavo pensando di aumentare il condensatore di uscita da 4700uF a 10000 uF,che dite? mi perdo un pò di frequenze?
Oltre ai 4700 non perdi frequenze ma gonfi inutilmente il suono e la pilotabilita' (secondo me) diventa piu critica a quella stregua bypassa il 4700 con un 10 micro polipropilene,e anche un micro sempre poly.Poi magari una cella verso gnd con una resistenza da 10R e un cap da 47nF dopo il cap ci sta bene.Vedi tu ma sono cose gia' provate tritte e ritritte,negli altri classe A che hanno il prblm del cap in uscita
ps se frazioni il 4700 in (esempio) 2x2200 o 5 x 1000 forse è ancora migliorativo,rispetto al monoblocco da un solo cap,se guardi lo schema a titolo di esempio c'e' lo schema della cella di uscita applicata in modo analogo ma (qui) è anteposta al cap.
 
jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 %3Ca%20href=jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Cella11" />[
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 2 Set 2013 - 14:30

Infatti con i condensatori frazionati và meglio,grazie del suggerimento Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da valvolas Lun 2 Set 2013 - 14:33

Albert^ONE ha scritto:Infatti con i condensatori frazionati và meglio,grazie del suggerimento Wink
atzz e io che ho sparato la prima minkiata che mi veniva in mente Hehe Hehe 
ps sto scherzando
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

jlh classe A integrato finalmente le foto!!! - Pagina 2 Empty Re: jlh classe A integrato finalmente le foto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.