T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto diffusori a Singapore

+2
MASSIMILIANO PRIVITERA
zibrib
6 partecipanti

Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da zibrib Ven 4 Nov 2011 - 15:57

Ragazzi buongiorno a tutti,
Innanzitutto mi scuso per non essere passato alla sezione 'presentazioni',
ma creare l'account col cellulare connesso in un bar non è proprio il massimo della praticità.
Rimedierò appena possibile.

Arrivo al punto,
Sto facendo un viaggio in asia e tra una qualche giorno passerò a Singapore.
Premetto che npn ci capisco niente di elettronica e credo di avere un orecchio nella media.
Da buon appassionato di questo forum sto cercando di creare un impiantino formato da ampli smsl sa36 ta2024 e l'alimentazione consigliata da Pincellone.
Per i diffusori avevo pensato le cambridge s30 e poi un dac sebza teoppe pretese.
La domanda è questa..
Secondo voi a Singapore potrei trovare dei diffusori o dac che che valga la pena per prezzo e qualità..?(anche salendo un po' di prezzo)
Se si sapreste anche indicarmi qualce indirizzo..?
O altrimenti mi conviene aspettare e comprarmi 'comodamente' da casa le 's30' a 200€?

Vi ringrazio,spero qualcuno possa togliermi questo dubbio.
Marco

zibrib
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.11
Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Impianto : SMSL SA36 TA2024

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 4 Nov 2011 - 23:34

Qui le trovi ,anche,a meno di €200 http://www.ebay.it/itm/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230696446092?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b694688c Oki
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da iggydog Sab 5 Nov 2011 - 8:10

non so davvero se il gioco vale la candela!!! un conto gli oggetti portabili , come apparecchi fotografici, tablet, telefoni... ma delle casse la vedo dura trasportarle e sconveniente spedirle!!!
comunque se passi dalla Malesia, anche nel sultanato di Malacca vige il porto franco... bazar ...
Buon viaggio!!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da Albers Sab 5 Nov 2011 - 9:59

iggydog ha scritto:non so davvero se il gioco vale la candela!!! un conto gli oggetti portabili , come apparecchi fotografici, tablet, telefoni... ma delle casse la vedo dura trasportarle e sconveniente spedirle!!!
comunque se passi dalla Malesia, anche nel sultanato di Malacca vige il porto franco... bazar ...
Buon viaggio!!

ciao , io non sarei così assoluto, io compro regolarmente dagli usa, dalla cina anche oggetti molto ingombranti e pesanti, in particolare per l'hifi anche diffusori di notevole peso e ingombro e non ho mai rilevato un problema, se non qualche graffio, scalfitura sulla confezione

tutto dipende dalla serietà professionale e scrupolo del venditore che certo vanno pesati accuratamente prima

incoraggiamo l'acquisto in giro per il mondo, è un formidabile programma propedeutico ed educativo per il nostro mercato così ricco di arguti commercianti dediti normalmente a spennarci indiscriminatamente che a lungo andare farà ripensare questo stuolo di penosi rockerduck su questo illuminato metodo di, falso e direi momentaneo, arricchimento personale

saluti



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da zibrib Sab 5 Nov 2011 - 12:47

Intanto ragazzi grazie x l'interessamento e le risposte!
È normale che se devo risparmiare 20/30 euro non vale la pena e nemmeno lo sbattimento di comprarmi un'altra valigia da imbarcare all'aeroporto!
Il non essere dei grandi esperti tra l'altro non aiuta a valutare se c'è l'offerta o meno.
Per questo chiedevo modelli specifici,da abbinare a quel tipo di amplificatore.
P.s. Comunque passando per kuala lumpur il discorso sarebbe valido anche per la malesia.
Saluti

zibrib
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.11
Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Impianto : SMSL SA36 TA2024

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da iggydog Sab 5 Nov 2011 - 12:49

beh si! se ti affidi ad un venditore serio, però poi vai incontro a dazi e spese di spedizioni e non sò se il risparmio reale rimane comunque vantaggioso!!!! però hai magari garanzie tipo la sostituzione in caso di dead on arrival!!!
io pensavo al fai da te sul posto!! prendi compri e spedisci!! però visto come trattano i pacchi, i bagagli e perché no anche i furti seriali all'aeroporto di malpensa, qualche patema d'animo mi verrebbe!!
Assolutamente hai ragione sul fatto che noi Italiani siamo sempre gabbati!! la conversione dollaro euro e del tutto fantasiosa!! per fare un esempio banale, guardate l'iphone 4s(199$) quanto viene commercializzato in america e quanto ti costa qua in super offerta dal gestore telefonico....
poi per giunta per scongiurare l'importazione parallela, dicono che bisogna modificarlo!!
La modifica riguarda la sim, va solo ritagliata al pelo!!!
comunque massima invidia per il bellissimo viaggio in asia!!! la Malesia e incantevole!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da zibrib Sab 5 Nov 2011 - 13:03

Ciao iggydog,
Ma infatti non spedirei niente e cercherei di utilizzare i 10kg del bagalio a mano.
È pur vero che oggi puoi comprare tutto dpvunque e senza muoverti e soprattutto senza differenze di prezzo significative..
Però ho preferito farvi la domanda prima di arrivare lì col dubbio.
Adesso sono ad Ao Nang vicino Krabi,Qua potrà mancare tutto ma il wifi è ovunque( sto scrivendo dalla strada).
Si danno per scontato alcuni servizi che mancano in alcuni 4* del nostro paese.
La malesia insieme a singapore saranno posti nuovi che non ho mai visitato,dovessi trovare qualcosa di super conveniente non 'esiterò' a ricontattare gli esperti...!
Saluti


zibrib
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.11
Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Impianto : SMSL SA36 TA2024

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da Albers Sab 5 Nov 2011 - 13:57

iggydog ha scritto: beh si! se ti affidi ad un venditore serio, però poi vai incontro a dazi e spese di spedizioni e non sò se il risparmio reale rimane comunque vantaggioso!!!! però hai magari garanzie tipo la sostituzione in caso di dead on arrival!!!
io pensavo al fai da te sul posto!! prendi compri e spedisci!! però visto come trattano i pacchi, i bagagli e perché no anche i furti seriali all'aeroporto di malpensa, qualche patema d'animo mi verrebbe!!
Assolutamente hai ragione sul fatto che noi Italiani siamo sempre gabbati!! la conversione dollaro euro e del tutto fantasiosa!! per fare un esempio banale, guardate l'iphone 4s(199$) quanto viene commercializzato in america e quanto ti costa qua in super offerta dal gestore telefonico....
poi per giunta per scongiurare l'importazione parallela, dicono che bisogna modificarlo!!
La modifica riguarda la sim, va solo ritagliata al pelo!!!
comunque massima invidia per il bellissimo viaggio in asia!!! la Malesia e incantevole!

io per le 'mie cose' e sono parecchie, prendendo come es. solo gli usa, mediamente, risparmio cifre oscillanti dal 30/40% ed in alcuni casi (meccanica auto) il 150/200% comprendendo spedizione + spese doganali e come dicevo non ho mai sofferto molto circa i danni da trasporto, dopodiché, che vuoi che ti dica, lasciamo cadere la cosa, non insisto

riguardo l'essere gabbati, come graziosamente dici tu, bontà tua, il problema non è esattamente il cambio valuta, anzi proprio quello lo escluderei Smile

ossequi



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da iggydog Dom 6 Nov 2011 - 9:51

ma forse non si evince che sta parlando di una altra cosa!!! non parla di comprare su internet!! che novità!! qui tutti comprano su ebay in cina o altrove e nessuno urla al miracolo!
Lui sta chiedendo se ne vale la pena comprare in loco , a Singapore delle casse e portarsele nel bagaglio a mano!!
il che se non vuoi pagare ulteriori dazi e spese doganali , dovrà buttare gli imballi e dire che è un regalo? che sono sue e viaggia sempre con le sue casse?? questo intendevo!!! oltre a rinunciare alla garanzia che in italia non risponde per prodotto d'importazione parallela!
Sul cambio dollaro /euro era una battuta come sulla fantasiosa conversione Lira euro! una pizza margherita costava 5 mila lire ? ora 5 euro il doppio, cosi il biglietto del cinema , il biglietto del tram!!! cosi come avviene per i listini! esce un nuovo prodotto , prezzo lancio 700 dollari??? in italia viene venduto a 1200 euro... che centra la conversione che semmai sarebbe a noi favorevole? sto parlando di furbizia nostrana! l'iphone un semplice esempio....
Dico questo perchè e giusto che sappia che in aeroporto probabilmente gli chiederanno da dove provengono quei prodotti!! cosa gli fa il segnetto sul mobile per farle sembrare usate???
anche io in malesia ho acquistato materiale fotografico, però una volta buttati gli imballi e inseriti con l'altra attrezzatura chi li vede più!? con le casse la vedo più difficile..
Non volevo assolutamete contraddirla, non mi sembra di averle dato torto , lei sta parlando di venditori affidabili, che spediscono con pacchi a prova di bomba...
Lui invece parla di un viaggio in asia ed un eventuale acquisto in loco... che per orologi e eletronica di consumo passa inosservata per delle casse non saprei..
non ho mai parlato di certezze!! ho solo detto a Zibrib di valutare se l'eventuale risparmio ne vale il gioco tutto quì..


iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Nov 2011 - 9:56

singapore? avete detto singapore?! Smile



schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da iggydog Dom 6 Nov 2011 - 10:13

hahahha!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty acquisti a kuala lumpur

Messaggio Da pici53 Dom 6 Nov 2011 - 13:01

mi inserico nella discussione in quanto ad agosto mi trovavo a kuala lumpur ed ho qualche esperienza di aquisto in malesia (materiale x computer) come gia' esposto per evitare la dogana il materiale deve risultare usato se lo porti con il bagaglio a mano,nel mio caso ho comperato un intero computer a pezzi
il tutto messo nel bagaglio in stiva e non ho avuto nessun tipo di problema.riassumendo credo che puoi comprare piccole casse ed infilarle nel bagaglio
se vai a kuala x l'elettronica ,HI-FI e computers ti consiglio il plaza low yat ,questo il link dove mi ero trovato bene.
HomePage: http://www.startec.com.my/ Smile
pici53
pici53
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 28
Località : pordenone
Impianto : Amplificatore onkyo 605 + Casse eco vitas 800, mordaunt-short ms902

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da Albers Dom 6 Nov 2011 - 14:39

iggydog ha scritto:ma forse non si evince che sta parlando di una altra cosa!!! non parla di comprare su internet!! che novità!! qui tutti comprano su ebay in cina o altrove e nessuno urla al miracolo!
Lui sta chiedendo se ne vale la pena comprare in loco , a Singapore delle casse e portarsele nel bagaglio a mano!!
il che se non vuoi pagare ulteriori dazi e spese doganali , dovrà buttare gli imballi e dire che è un regalo? che sono sue e viaggia sempre con le sue casse?? questo intendevo!!! oltre a rinunciare alla garanzia che in italia non risponde per prodotto d'importazione parallela!
Sul cambio dollaro /euro era una battuta come sulla fantasiosa conversione Lira euro! una pizza margherita costava 5 mila lire ? ora 5 euro il doppio, cosi il biglietto del cinema , il biglietto del tram!!! cosi come avviene per i listini! esce un nuovo prodotto , prezzo lancio 700 dollari??? in italia viene venduto a 1200 euro... che centra la conversione che semmai sarebbe a noi favorevole? sto parlando di furbizia nostrana! l'iphone un semplice esempio....
Dico questo perchè e giusto che sappia che in aeroporto probabilmente gli chiederanno da dove provengono quei prodotti!! cosa gli fa il segnetto sul mobile per farle sembrare usate???
anche io in malesia ho acquistato materiale fotografico, però una volta buttati gli imballi e inseriti con l'altra attrezzatura chi li vede più!? con le casse la vedo più difficile..
Non volevo assolutamete contraddirla, non mi sembra di averle dato torto , lei sta parlando di venditori affidabili, che spediscono con pacchi a prova di bomba...
Lui invece parla di un viaggio in asia ed un eventuale acquisto in loco... che per orologi e eletronica di consumo passa inosservata per delle casse non saprei..
non ho mai parlato di certezze!! ho solo detto a Zibrib di valutare se l'eventuale risparmio ne vale il gioco tutto quì..

se parli con me, come credo, potrei dirti che ho risposto puntualmente a ciò che hai riferito circa i rischi sulle spedizioni, costi dogana etc

... alle corte, vista la tua piccata risposta, suppongo ti sia offeso per qualcosa che ho detto o che ho involontariamente sottinteso, di cui per la verità mi sfuggono i particolari !

in ogni caso spero tu possa accettare le mie scuse per qualsivoglia mia dichiarazione, in qualche modo, tu possa ritenere offensiva

con l’occasione ritengo di doverti ringraziare, perché questo tuo rilievo rafforza, diciamo definitivamente, l’idea che via via mi sono fatto di questo forum e del modo migliore di usufruire degli interessanti spunti che è possibile trarne dalla lettura di alcuni post in esso contenuti...

come si dice qui da me: ‘fatti l’affari to’ ; ed è quello che da oggi farò




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da iggydog Dom 6 Nov 2011 - 19:30

ma dai Albers, non voleva essere una risposta piccata e/o scortese se è cosi
me ne scuso, purtroppo con la tastiera e facile cadere in fraintendimenti...
io avrò frainteso te e viceversa!
Non volevo assolutamente dire che qualcuno ha ragione o torto
secondo me stiamo dicendo cose diverse, tu parli di acquisti on line da venditori internazionali , ci stà tutto che sia ancora conveniente comprare e pagare dazi e spese...
Qui stiamo parlando di singapore, hai idea di quanto siano rigidi??
per favore credimi non volevo assolutamente offendere o mancare di rispetto a nessuno e ci mancherebbe!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto diffusori a Singapore Empty Re: Acquisto diffusori a Singapore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.