T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

+11
yulian
sonic63
Dani81
flovato
Vella
grunter
Menestrello
adicenter
realmassy
Solomon
Stentor
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 14:54

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
realmassy ha scritto:
adicenter ha scritto:
DA11. Analitico sicuro. Sparato non direi, neutro. Che più neutro non si può.
Un giorno mi riuscirà di utilizzarlo in bilanciato Sad
Io avevo sentito il DA10, magari e' un po diverso. Tieni conto che avendo un Havana siamo piuttosto sul morbido :-)
Come ti trovi con tutte le regolazioni "Playback Image Control", noti delle differenze?

Beh, Halide+Havana= tropici - Weiss+Lavry= antartide
A lungo andare ed entro certi limiti, l'orecchio si riallinea alle novità. Quando mi è arrivato ho preso paura, poi ci siamo conosciuti e ora fatico a pensare di sostiutuirlo, nonostante dei sostituti interessanti li abbia in casa.
Sto "studiando" il Minimax con attenzione, ora. Mi sto facendo un'idea, ma aspetto a parlare.

Il PIC, sebbene intervenga anche sulle uscite bilanciate, è per l'ascolto in cuffia, a meno che uno non abbia difetti gravi nell'impianto.


Se posso esprimere il mio parere Weiss+Lavry non è proprio antartide Wink ....lo vedrei meglio come una fresca mattina in un paesino di montagna dove tutto è limpido, il venticello è fresco ma il sole ti riscalda.

Forse si sarà rodato oppure probabilmente abbiamo gusti diversi ma io che lo sentivo per la prima volta mi è piaciuto da subito, so che ti piace il minimax ma con il Lavry, per i miei gusti, proprio non c'è paragone nonostante le ottime ed evidenti migliorie che la "cura" yulian ha apportato.

Poi per essere più precisi e certi bisognerebbe conviverci qualche giorno a casa propria Wink

Concordo Ivano, era paragonato ad Halide + Havana. Non è freddo, è neutro ed è un signor dac.
Poi entrano in gioco i gusti.
In tal senso il MM mi sta affascinando sempre più ogni momento che lo ascolto e lo ascolto da ieri sera.
Se si mette da parte la razionalità ci si può innamorare di una donna come di un'elettronica bellina o addirittura bruttina.
Se ti fa girar la testa.... IMO...va tutto bene. Evviva!
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 14:57

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Metto sullo stesso piano CEC, Lavry, NuForce e Young.
Cec e Nuforce più musicali, Young Iper iper iper dettagliato, Lavry neutro.

Non ho sentito il Nuforce (peccato Sad) per il resto credo che questo sia un giudizio equilibrato: i primi tre erano molto vicini.

L'unica cosa che non condivido al 100% è l'iper dettaglio dello Young, dopo averci convissuto a lungo posso dire che se devo trovargli una mancanza avrei voluto un dettaglio un filo superiore ..... come sempre anche qui imho.

Il Lavry invece sarebbe da conoscere meglio ma le premesse ci sono tutte.

Saranno stati i files HR che hai sparato ad un volume maggiore di quello utilizzato fino ad allora, calcola che l'avrò ascoltato mezz'ora in tutto e appunto non con gli stessi brani. Mi ha colpito quell'aspetto. In positivo.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Ott 2011 - 15:09

adicenter ha scritto:

Quando si ha che fare con Dac di qualità, le differenze si assottigliano molto, molto più di quanto potessi immaginare.
Probabilmente è ovvio, quanto più la ricostruzione del messaggio è accurata tanto più ci si avvicina alla "chimera" dell'alta fedeltà.
Da lì in avanti parte il My Fi.

[...]

Minimax. Minimax.... altra bestia strana.

[...]

Boh? Questioni di gusti e di abbinamenti. Sai che novità.


Quotissimo.
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 418504 T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 418504

Le impressioni che abbiamo ricevuto ieri servono solo a farci (e farvi T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 873262) incuriosire e approfondire nel nostro impianto uno di questi dac.
Qualche minuto di ascolto non è certo sufficiente a decidere un acquisto o un vincitore.
Personalissimamente oggi, se potessi, mi porterei a casa il minimax, lo young, hiface e weiss come trasporto. E magari anche la nuova versione del minimax per capire come va con l'ìhiface incorporata.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Vella Mer 12 Ott 2011 - 15:09

Grazie a tutti dei commenti, interessanti e provocatori di invidia per l'assemza mia.
L'atmosfera mi sembra sia stata delle più piacevoli.

realmassy ha scritto:

Ancora non mi capacito del Lavry: io l'ho ascoltato qualche anno fa e io me lo ricordo un po troppo sparato e analitico, non ai livelli del Benchmark, ma siamo li...

Volevo chiederti, che Benchmark avevi sentito? Giusto per posizionare il mio riferimento in relazione agli altri ascoltati qui.
Perchè tra il primo DAC1 e i successivi c'è qualche differenza. Il primo l'avevano fatto molto pro, poi l'hanno addolcito un pò a partire dal DAC1USB (il mio).
Che non mi pare "sparato", e infatti fianco a fianco con il CEC a casa di Ivano ci eravamo stupiti della similiarità dell'impostazione. Salvo l'evidenza della superiorità del CEC, beninteso.

Io penso che il DAC debba essere analitico, preciso, "monitor" se mi passate il termione, se vogliamo pagando un pò in emozione, tipo Lavry o Benchmark. Il mio ragionamento è stato: DAC analitico e neutro, i colori e l'impostazione che preferisco glieli aggiungo poi con l'ampli e i diffusori. Se anche col DAC dò un colore (che pure potrebbe piacermi), aggiungere poi il resto e pensare che il tutto si integri bene è un terno al lotto!!!

Percorso personalissimo e opinabile, s'intende.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 15:14

Vella ha scritto:Grazie a tutti dei commenti, interessanti e provocatori di invidia per l'assemza mia.
L'atmosfera mi sembra sia stata delle più piacevoli.

realmassy ha scritto:

Ancora non mi capacito del Lavry: io l'ho ascoltato qualche anno fa e io me lo ricordo un po troppo sparato e analitico, non ai livelli del Benchmark, ma siamo li...

Volevo chiederti, che Benchmark avevi sentito? Giusto per posizionare il mio riferimento in relazione agli altri ascoltati qui.
Perchè tra il primo DAC1 e i successivi c'è qualche differenza. Il primo l'avevano fatto molto pro, poi l'hanno addolcito un pò a partire dal DAC1USB (il mio).
Che non mi pare "sparato", e infatti fianco a fianco con il CEC a casa di Ivano ci eravamo stupiti della similiarità dell'impostazione. Salvo l'evidenza della superiorità del CEC, beninteso.

Io penso che il DAC debba essere analitico, preciso, "monitor" se mi passate il termione, se vogliamo pagando un pò in emozione, tipo Lavry o Benchmark. Il mio ragionamento è stato: DAC analitico e neutro, i colori e l'impostazione che preferisco glieli aggiungo poi con l'ampli e i diffusori. Se anche col DAC dò un colore (che pure potrebbe piacermi), aggiungere poi il resto e pensare che il tutto si integri bene è un terno al lotto!!!

Percorso personalissimo e opinabile, s'intende.

Ciao Paolo,
in effetti il limite maggiore che ho trovato al tuo DAC è che paradossalmente è un filo chiuso in alto....sparato proprio no Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 15:20

Vella ha scritto:Grazie a tutti dei commenti, interessanti e provocatori di invidia per l'assemza mia.
L'atmosfera mi sembra sia stata delle più piacevoli.

realmassy ha scritto:

Ancora non mi capacito del Lavry: io l'ho ascoltato qualche anno fa e io me lo ricordo un po troppo sparato e analitico, non ai livelli del Benchmark, ma siamo li...

Volevo chiederti, che Benchmark avevi sentito? Giusto per posizionare il mio riferimento in relazione agli altri ascoltati qui.
Perchè tra il primo DAC1 e i successivi c'è qualche differenza. Il primo l'avevano fatto molto pro, poi l'hanno addolcito un pò a partire dal DAC1USB (il mio).
Che non mi pare "sparato", e infatti fianco a fianco con il CEC a casa di Ivano ci eravamo stupiti della similiarità dell'impostazione. Salvo l'evidenza della superiorità del CEC, beninteso.

Io penso che il DAC debba essere analitico, preciso, "monitor" se mi passate il termione, se vogliamo pagando un pò in emozione, tipo Lavry o Benchmark. Il mio ragionamento è stato: DAC analitico e neutro, i colori e l'impostazione che preferisco glieli aggiungo poi con l'ampli e i diffusori. Se anche col DAC dò un colore (che pure potrebbe piacermi), aggiungere poi il resto e pensare che il tutto si integri bene è un terno al lotto!!!

Percorso personalissimo e opinabile, s'intende.

Metodologicamente più che condivisibile, anche se ho appena detto che ci si può innamorare di un'elettronica fascinosa... l'approccio corretto sarebbe questo.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Mer 12 Ott 2011 - 16:33

adicenter ha scritto:... anche se ho appena detto che ci si può innamorare di un'elettronica fascinosa... l'approccio corretto sarebbe questo.


Io ho preso una cotta di brutto per il minimax modificato.... sono qui tentato dall'acquisto impulsivo del miminax plus.....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 16:41

grunter ha scritto:
adicenter ha scritto:... anche se ho appena detto che ci si può innamorare di un'elettronica fascinosa... l'approccio corretto sarebbe questo.


Io ho preso una cotta di brutto per il minimax modificato.... sono qui tentato dall'acquisto impulsivo del miminax plus.....

Compra e poi ci saprai dire Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Mer 12 Ott 2011 - 16:45

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:
adicenter ha scritto:... anche se ho appena detto che ci si può innamorare di un'elettronica fascinosa... l'approccio corretto sarebbe questo.


Io ho preso una cotta di brutto per il minimax modificato.... sono qui tentato dall'acquisto impulsivo del miminax plus.....

Compra e poi ci saprai dire Hehe

Che fai alimenti la scimmia?!
Hehe Hehe Hehe

Ho appena trovato in giro per la rete un commento di un possessore del minimax dacplus:
MM dac plus : Early impressions
I have bought it from the same german distributor, because I live in Europe / Greece.
I have started the burning in process since the last 5 days.
The first aspect that I was drawn to was how open and spacious the MM dac plus sounded.
It has a smooth, laid back, "open" and relaxed presentation.
Its sonic quality is refined with clarity and precission.
Better than the benchmark dac1 pre which I owned.
Great instrument separation in a 3d soundstage. Real reproduction of the recording space.
No big differences between the tube and SS output stage. With the tube you can hear better the voices and the wind insruments.
Recommended.
Posso solo dire che non fa che confermare quello che ho sentito ieri....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 16:57

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:
adicenter ha scritto:... anche se ho appena detto che ci si può innamorare di un'elettronica fascinosa... l'approccio corretto sarebbe questo.


Io ho preso una cotta di brutto per il minimax modificato.... sono qui tentato dall'acquisto impulsivo del miminax plus.....

Compra e poi ci saprai dire Hehe

Che fai alimenti la scimmia?!
Hehe Hehe Hehe

Ho appena trovato in giro per la rete un commento di un possessore del minimax dacplus:
MM dac plus : Early impressions
I have bought it from the same german distributor, because I live in Europe / Greece.
I have started the burning in process since the last 5 days.
The first aspect that I was drawn to was how open and spacious the MM dac plus sounded.
It has a smooth, laid back, "open" and relaxed presentation.
Its sonic quality is refined with clarity and precission.
Better than the benchmark dac1 pre which I owned.
Great instrument separation in a 3d soundstage. Real reproduction of the recording space.
No big differences between the tube and SS output stage. With the tube you can hear better the voices and the wind insruments.
Recommended.
Posso solo dire che non fa che confermare quello che ho sentito ieri....

Se ti è piaciuto ...COMPRA !!!! Laughing Laughing Laughing

Sarebbe bello se lo avessi provato pure da te ! ....cmq il tutto qui come sempre è molto soggettivo ...per me il minimax è arrivato nel secondo gruppo ...troppa la differenza con i fantastici 3 Wink .... quindi queste rece prendile sempre con le pinze ...non sai mai se la persona ha i tuoi stessi gusti ....ne se dice la verità
Quello che hai provato a te piaceva ..... che a me invece non convincesse al 100% è un'altro paio di maniche .... cerca di percorrere allora la stessa strada: o convinci Marco a vendertelo (ma credo che avresti molte difficoltà) oppure trova il medesimo modello usato.

Acquistarlo nuovo senza mai averlo sentito ...è sempre un grosso rischio ...sopratutto quando si parla di prodotti che pur buoni in Italia son poco conosciuti e non hanno gran mercato!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Mer 12 Ott 2011 - 17:52

Stentor ha scritto:
Acquistarlo nuovo senza mai averlo sentito ...è sempre un grosso rischio ...sopratutto quando si parla di prodotti che pur buoni in Italia son poco conosciuti e non hanno gran mercato!

Vedi che dall'alto della tua età riesci a dare consigli saggi.
La cosa migliore sarebbe ascoltarlo nella mia catena... Marco che dici... mi vieni a trovare?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 17:59

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:
Acquistarlo nuovo senza mai averlo sentito ...è sempre un grosso rischio ...sopratutto quando si parla di prodotti che pur buoni in Italia son poco conosciuti e non hanno gran mercato!

Vedi che dall'alto della tua età riesci a dare consigli saggi.
La cosa migliore sarebbe ascoltarlo nella mia catena... Marco che dici... mi vieni a trovare?

Come ti dicevo trascorro spesso we a Firenze da amici,
alla prima occasione lo porto via, te lo vieni a prendere e te lo senti da ven sera a dom mattina.
Se ce la fai ad aspettare, un mesetto max credo, ma forse prima Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Mer 12 Ott 2011 - 18:05

adicenter ha scritto:
grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:
Acquistarlo nuovo senza mai averlo sentito ...è sempre un grosso rischio ...sopratutto quando si parla di prodotti che pur buoni in Italia son poco conosciuti e non hanno gran mercato!

Vedi che dall'alto della tua età riesci a dare consigli saggi.
La cosa migliore sarebbe ascoltarlo nella mia catena... Marco che dici... mi vieni a trovare?

Come ti dicevo trascorro spesso we a Firenze da amici,
alla prima occasione lo porto via, te lo vieni a prendere e te lo senti da ven sera a dom mattina.
Se ce la fai ad aspettare, un mesetto max credo, ma forse prima Wink

Spettacolo!
Grassie mille!
So in love So in love So in love
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Mer 12 Ott 2011 - 18:05

Ed ora a grande richiesta.... qualche foto dell'evento:

Partiamo dai veri protagonisti... Brigidini + Bolgheri
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Brigid10

Seguiamo con vinsanto prodotto dalla Cantina Sociale di Larciano
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Vinsan10

Un bel brindisi
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Brindi10

E ora il totale della "roba" che era presente... (Fabio lo fai tu un conto approssimativo del valore?!=
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Totale10

Pre CJ con Lavry
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Cjlavr10

Le valvole che hanno stravolto il suono del pre di Fabio: 5814a General Electric
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Ge10

IL trasporto per eccellenza... il Weiss
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Weiss10

Il Metrum Octave
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Metrum10

Il mio amore... Eastern Electric Minimax
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Minima10

Lo Young alimentato Zetagi (sullo sfondo)
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 M2tech10

Il CEC
T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Cec10


Mi ero dimenticato di dire che perlopiù (prima dell'arrivo di Ivano) avevamo ascoltato i seguenti brani (con commento su gentile concessione di Marco):
John Grant - TC And Honeybear
Chad Smith's Bombastic Meatbats - Need Strange
Halie Loren - In a Sentimental Mood
Patricia Barber - Live at fortnight . Norwegian woods ( se un dac non ha palle si siede)
Jacques Loussier Trio - The Bach Book - Concerto in D major for harpsichord, BMV 1054 -- I. Allegro (articolazione del basso)
Jerry Mulligan & Chet Baker - Carnegie Hall Concert - Line For Lyons (separazione strumenti e scena, in particolare tromba e sax all'inizio suonano assieme ma devono essere distinti seppur vicini)


Ultima modifica di grunter il Gio 13 Ott 2011 - 0:00 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Ott 2011 - 18:50

Via...
Mi sa che ti tocca comprarlo!

Io tifo per la scimmia.

Onestamente, mi avanzassero 800 euro lo avrei già preso.
Dribbling Dribbling Dribbling
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Mer 12 Ott 2011 - 19:33

Ciao ragazzi, vi ho letto con piacere.
Condivido tutto e tutti Very Happy ma non si tratta di buonismo é proprio il mio pensiero.
É stata una giornata fantastica cominciata con un po di malumore da parte mia in quanto a mia catena non stava suonando come doveva, finita alla grandissima con una performance pazzesca culminata con i complimenti di Ivano.
Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto "esticazzi".

Devo confermare che in quel particolare momento, con i file in alta risoluzione lo young ha fatto scintille ma il motivo dela mia contentezza deriva dal pre e finale che si azzeccano a meraviglia ( pensate che il tutto é successo con le valvole vecchie... pensa con le GE ) Very Happy

Se andate a rileggere tutti i vari miei 3d precedenti a questo vedrete che il Metrum non lo metto mai al primo posto perché non é li che deve stare.
Lui é fuori dalla mischia perché non va ascoltato ma posseduto, e un po come la storia recente del Audio Lite.
Tutte le recensioni internazionali 6moons etc lo recensiscono molto bene perché ha una musicalità tutta sua, finita la bufera lui é li che aspetta solo di restituirti un'emozione ed in questo é maestro.

La settimana prossima lo lascieró a Marco e poi leggeremo insieme le impressioni di una convivenza piú serrata.

L'ho riascoltato con calma.... e mi ha ammaliato... bene tutti felici. Oki

PS: Fede le foto sono bellissime ma non traspare l'allegria e la spensieratezza, sembriamo dei vecchi audiofili beoni e cazzuti dobbiamo rifare tutto da capo.
Vi aspetto per il secondo giro questa volta invece di 7 litri di vino proviamo con l'alta definizione... 14 litri. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Dani81 Mer 12 Ott 2011 - 19:38

Scusate, il Minimax, sarebbe il Mini Matrix Balanced?:

http://www.head-fi.org/t/441960/matrix-mini-i-balanced-dac-hp-amp

Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Ott 2011 - 19:41

Dani81 ha scritto:Scusate, il Minimax, sarebbe il Mini Matrix Balanced?:

http://www.head-fi.org/t/441960/matrix-mini-i-balanced-dac-hp-amp

Grazie

naaa...

questo qui:
http://www.minimax.com.au/


Laughing Laughing Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Ott 2011 - 19:42

Ovviamente scherzavo Hehe Hehe Hehe


eccolo: http://eeaudio.com/eeaudio_20102.htm
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Dani81 Mer 12 Ott 2011 - 19:44

Menestrello ha scritto:

naaa...

questo qui:
http://www.minimax.com.au/


Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing
Dovevi vedere la mia espressione Evil or Very Mad .
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Mer 12 Ott 2011 - 19:49

Ehi raga qualcuno si é dimenticato uno switching 12 volt timbrato ANTA.
A occhio é di qualche DAC di Ivano.

Sergio quando ti comprerai il trasporto Weiss fammi un fischio.... devo caricarci un po di pacchi per il trasloco. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 19:54

Piccolo aggiornamento MM, lo sto ascoltando da stamani alle 9,30 lavorando di fronte al monitor, nearfield, diffusori a 30 cm dalle orecchie, sto alzando il volume sempre di più...
non è affacaticante, penso di poterlo affermare.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Mer 12 Ott 2011 - 20:27

adicenter ha scritto:
non è affacaticante, penso di poterlo affermare.

Oggi mi sono scazzato per farmi dare i miei soldi dai clienti...
É affaticante, penso di poterlo affermare. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 20:32

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:
non è affacaticante, penso di poterlo affermare.

Oggi mi sono scazzato per farmi dare i miei soldi dai clienti...
É affaticante, penso di poterlo affermare. Very Happy

Mal comune. Se ti serve uno spezzapollici ne ho uno di fiducia.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da realmassy Mer 12 Ott 2011 - 21:34

Vella ha scritto:
Volevo chiederti, che Benchmark avevi sentito? Giusto per posizionare il mio riferimento in relazione agli altri ascoltati qui.
Perchè tra il primo DAC1 e i successivi c'è qualche differenza. Il primo l'avevano fatto molto pro, poi l'hanno addolcito un pò a partire dal DAC1USB (il mio).
Che non mi pare "sparato", e infatti fianco a fianco con il CEC a casa di Ivano ci eravamo stupiti della similiarità dell'impostazione. Salvo l'evidenza della superiorità del CEC, beninteso.

Io penso che il DAC debba essere analitico, preciso, "monitor" se mi passate il termione, se vogliamo pagando un pò in emozione, tipo Lavry o Benchmark. Il mio ragionamento è stato: DAC analitico e neutro, i colori e l'impostazione che preferisco glieli aggiungo poi con l'ampli e i diffusori. Se anche col DAC dò un colore (che pure potrebbe piacermi), aggiungere poi il resto e pensare che il tutto si integri bene è un terno al lotto!!!

Percorso personalissimo e opinabile, s'intende.
Onestamente non mi ricordo quale revisione fosse.
Tenete conto pero' che ascoltare in cuffia e' completamente diverso da ascoltare con diffusori: quello che sembra neutro con le casse fa venire il mal di testa con le cuffie, in particolar modo se queste sono particolarmente dettagliate, precise e "algide" come le Stax.
Per le mie orecchie il Lavry e il Benchmark avevano una impostazione simile, poca ricchezza armonica (quello che io ho chiamato "sparato", che non vuol dire brillante, ma poco naturale, e alla lunga faticoso).
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 2 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.