T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

+11
yulian
sonic63
Dani81
flovato
Vella
grunter
Menestrello
adicenter
realmassy
Solomon
Stentor
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Ven 14 Ott 2011 - 0:02

grunter ha scritto:Dai risveglia il deejay che è in te. Pompa un pò di musica e sciogli sti woofer.

Altro che DJ il mio amico Grunter ha un sacco di roba buona Dribbling che musica che ascolti, questa sera ho ascoltato roba tua. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da yulian Ven 14 Ott 2011 - 0:09

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Eccovi le mie impressioni per averli ascoltati tutti e valutati con calma su tutti i parametri perchè i conti purtroppo non mi tornano.. Stentor non me ne volere ma sono mie considerazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma figurati Yulian .... nemmeno io concordo con le tue di impressioni Hehe Hehe Hehe Hehe

E poi devi tenere conto che le impressioni sono in relazione ad un determinato abbinamento ....con altri partner a volte cambiano e non poco .....

Quello che sinceramente proprio non condivido è la mancanza di armoniche sulla gamma bassa dello Young e il giudizio sul MM ...però anche qui ovviamente è strettamente personale e dipende sempre da abbinamenti e altre condizioni di contorno ...l'alimentatore dello Young che hai usato tu difficilmente sarà come il mio .... ad esempio.

Il Lavry suona anche per me molto bene .... anche se non trovo le mancanze di correttezza che tu citi ....mancanze che invece ho trovato nel Minimax ...pur rimanendo un buon DAC.

Per quanto riguarda il dettaglio non è mai fine a se stesso ...quando viene posto con naturalezza ed assenza di fatica di ascolto ..imho più ce ne è (di quello sano) meglio è.

Per il resto ti ricordi il modello del tuo riferimento MBL?
Io ho ascoltato a casa di un amico una accoppiata del Cd integrato 1531A abbinato al DAC 1511F ma non mi avevano entusiasmato ....preferisco un suono alla DCS (tipo Puccini + uclock)

PS il Cec era la Limited Edition vero?

...alla fine l'oggetto che mi ha più stupito (che non è certo il per me vincente Young che conosco ovviamente molto bene) è il tuo splendido ampli con la TK2050 ....ragazzi come muoveva le monitor audio !!!!!!!

Ciao . premetto che sono sempre considerazioni personali come ho detto prima e tutte ottimi dac e provati sia con il lettore mbl a confronto che ritengo un ottimo lettore e con le stesse casse mbl e quindi diciamo un impianto caratterizzato ma di grande livello e a seconda di quello che cambi vengono fuori sfumature molto diverse perchè le macchine di razza sono di razza appunto.. Certo che se tu hai lavorato per ottimizzarlo il tuo dac lo hai messo nelle condizioni migliori e quello che ho provato aveva comunque una alimentazione non switching ma costruita in poco tempo per non usare la sua ... si il cec era quello abbinato anche all' ottima meccanica che hai anche tu,
mbl è 1621 .. la 2050 e quel modello di 2050 ben realizzata con lineare e il resto è una bomba !!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da yulian Ven 14 Ott 2011 - 0:14

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:
...alla fine l'oggetto che mi ha più stupito (che non è certo il per me vincente Young che conosco ovviamente molto bene) è il tuo splendido ampli con la TK2050 ....ragazzi come muoveva le monitor audio !!!!!!!

Dovresti sentire come sta suonando il nuovo 2022 by Yulian che mi è arrivato oggi.... miii uno spettacolo e vista l'ora non posso alzare il volume. Sul forum delle volte ho sentito dire che il 2022 è il peggior tripath... esticazzi... a me non sembra... anzi a casa mia è decisamente il tripath migliore. Magari tra un 2022 qualsiasi e un 2022 con la Y c'è un pò di differenza. Wink
Ora Patricia Barber è qui di fronte che canta Silent Partner in 24/96... una goduria (e sì che ascolto con un dac radiolina Laughing )

flovato ha scritto:
Cmq succedono cose strane.
Le mie valvole sono stranamente microfoniche... Mmm mai successo prima, in compenso suonano meglio del solito.

Altra cosa strana ho convertito dei flac in alac e suonano meglio dei cd convertiti in alac Ironic

Ho provato con un'altro goccetto di Vinsanto e tutto sembra molto, molto bello. Orrified Lol eyes shut

Adesso che ho bevuto posso sparane una di grossa...
Puó essere che i volumi altissimi che ivano ha raggiunto spingendo a fondo il gas (cosa che i non ho mai fatto perché amo ascolatare a basso volume) abbia svegliato le mie Monitor Audio da un certo torpore ?

Stasera vanno che é una delizia.

Il vin santo bono ci mette sempre del suo (in positivo ovviamente! Laughing ).
Stai a vedere che le tue casse, come le macchine in rodaggio, erano imballate e i woofer avevano bisogno di una scossa. Non lo escluderei per niente. Ad esempio mio suocero, quando ancora era in testa e guidava, in 500m riusciva a partire e passare dalla 1 alla 5 per una velocitò finale di circa 50kmh. Secondo te la sua vecchia Punto aveva un motore sciolto? Lo sai che prima di rottamarla il vero rodaggio gliel'abbiamo fatto io e mia moglie... allora si che ha cominciato a viaggiare. Dai risveglia il deejay che è in te. Pompa un pò di musica e sciogli sti woofer.


Nessun tripath se implementato bene suona meno bene di altri tripath ....tutti vanno alla grandissimA con diverse personalità e stiamo parlando di schede e non di prodotti finiti, altra merce!!!!!!!!!!!!!!!
Il 2022 in questa versione ..... è una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing il miglior 2022 a mio parere come già avevo descritto !!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Stentor Ven 14 Ott 2011 - 0:17

yulian ha scritto:le stesse casse mbl e quindi diciamo un impianto caratterizzato ma di grande livello

Casse MBL ?

Queste?

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling


T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Mbl2

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Dt-200907-1_LRG

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da yulian Ven 14 Ott 2011 - 0:26

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:le stesse casse mbl e quindi diciamo un impianto caratterizzato ma di grande livello

Casse MBL ?

Queste?

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling




Exactly!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Stentor Ven 14 Ott 2011 - 1:01

yulian ha scritto:
Exactly!!!!!!!!! Laughing

Come ti invidio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diffusori per me emozionanti e meravigliosi !


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da robertor Ven 14 Ott 2011 - 7:20

OT: scusate tutti. c'e' un 3D per ;eggere e vedere le modifiche al Tk2050 effettuate da yulian? quando avevo preso il 2050 era si potente ma una mezza delusione. scusate ancora e grazie.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da yulian Ven 14 Ott 2011 - 8:28

robertor ha scritto:OT: scusate tutti. c'e' un 3D per ;eggere e vedere le modifiche al Tk2050 effettuate da yulian? quando avevo preso il 2050 era si potente ma una mezza delusione. scusate ancora e grazie.


https://www.tforumhifi.com/t19388-hifimedy-t2-con-kendeil
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da robertor Ven 14 Ott 2011 - 9:07

ok grazie.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Ven 28 Ott 2011 - 10:22

Ho un problema... sono spariti quasi due litri e mezzo di Vinsanto. Orrified
Mia moglie giura che non è stata lei ma era stranamente disponibile. Hehe

A questo punto urge un nuovo incontro audifilo, possiamo testare qualunque oggetto basta che portate il vino... quello Santo. Razz Razz Razz

A presto ragazzi, è stato troppo divertente dobbiamo inventarcene delle altre. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Ven 28 Ott 2011 - 10:30

solo vinsanto? e i brigidini dove li metti?

sono entrato nel tunnel dei brigidini!
Shocked
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Ven 28 Ott 2011 - 10:34

Menestrello ha scritto:sono entrato nel tunnel dei brigidini!
Shocked

Anch'io... Shocked cosa volete in cambio... vi spedisco un maiale sgozzato pronto da superfreezer e in cambio un misero cartoccio di brigidini... sono in astinenza. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Menestrello Ven 28 Ott 2011 - 10:36

flovato ha scritto:
Menestrello ha scritto:sono entrato nel tunnel dei brigidini!
Shocked

Anch'io... Shocked cosa volete in cambio... vi spedisco un maiale sgozzato pronto da superfreezer e in cambio un misero cartoccio di brigidini... sono in astinenza. Lol eyes shut

senza scherzi, se gradisci l'invio di qualcosa, non ci sono problemi!
Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da flovato Ven 28 Ott 2011 - 10:43

Menestrello ha scritto:senza scherzi, se gradisci l'invio di qualcosa, non ci sono problemi!
Ok

Il maiale ringrazia, se l'era vista brutta... Laughing

Grazie sei troppo gentile ma non ti preoccupare, tanto Marco viene dalle vostre parti la settimana prossima, il cibo è un pretesto per stare in compagnia. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da grunter Ven 28 Ott 2011 - 11:24

Dai Fabio resisti. Prossimamente, quando viene Marco in Toscana, oltre che le valvole ti rimandiamo su un pò di brigidini e vinsanto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni - Pagina 4 Empty Re: T.D.C. Tforum DAC Conference - Le conclusioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.