T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KENDEIL su eBay

+2
Barone Rosso
cesarevox
6 partecipanti

Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty KENDEIL su eBay

Messaggio Da cesarevox Lun 26 Set 2011 - 10:41

Buon dì,
volevo sapere se qualcuno di voi ha comperato dei Kendeil da queso venditore turco
che pubblica costantemente su eBay.

http://cgi.ebay.it/8-KENDEIL-100V-6800UF-CAPACITOR-AUDIO-QUAD303-NAIM-AMP-/180676157920

Gli ho scritto e lui mi ha risposto che ne comprea mediamente centomila all'anno e
non sono di surplus(anche se vende surpuls) perche altrimenti non potrebbe reggere
il mercato costantemente tutto l'hanno.
Ho telefonato alla Kendeil e mi hanno risposto che loro esportano molto in Turchia.

............Cesare
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da Barone Rosso Lun 26 Set 2011 - 11:50

I tarocchi in genere sono cinesi. Della Turchia non so che dire.

Ad occhio mi sembra un venditore onesto e serio.
Poi vedi tu.


Comunque componenti costosi, come quelli, preferisco prenderli da rivenditori molto affidabili.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da piero7 Lun 26 Set 2011 - 12:01

lascia perdere, è un mezzo bandito quel turco. Ho acquistato e aperta controversia perché non mi è mai arrivato nulla. Oltre al feedback negativo l'ho sputtanato pure su diyaudio.com (e s'è incazzato come una bestia Very Happy ) Guarda i feedback negativi e capirai da te, c'è pure il mio di feed negativo

Questa mania di prendere gli elettrolitici da ebay senza nessuna garanzia di reale freschezza non la capisco, meglio un elettrolitico di RS che 10 di questi venditori da mercatino rionale. Quanto meno quelli di RS son sicuri freschi e recenti, e non provenienti da chissà quale stock conservato in qualche cantina umida... E per la stupidaggine della marca, ma pensi che BHC, Rifa etc siano peggio dei kendeil presi dal sto turco?

Boh, fate vobis...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da cesarevox Lun 26 Set 2011 - 12:11

piero7 ha scritto:lascia perdere, è un mezzo bandito quel turco. Ho acquistato e aperta controversia perché non mi è mai arrivato nulla. Oltre al feedback negativo l'ho sputtanato pure su diyaudio.com (e s'è incazzato come una bestia Very Happy ) Guarda i feedback negativi e capirai da te, c'è pure il mio di feed negativo

Questa mania di prendere gli elettrolitici da ebay senza nessuna garanzia di reale freschezza non la capisco, meglio un elettrolitico di RS che 10 di questi venditori da mercatino rionale. Quanto meno quelli di RS son sicuri freschi e recenti, e non provenienti da chissà quale stock conservato in qualche cantina umida... E per la stupidaggine della marca, ma pensi che BHC, Rifa etc siano peggio dei kendeil presi dal sto turco?

Boh, fate vobis...

OK Pietro
credo tu abbia ragione, poi alla Kendeil non hanno saputo dirmi se era un loro cliente, quindi
meglio spendere un po' di più, ma sul sicuro.
Ciao
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty e poi fuma come un turco

Messaggio Da cesarevox Lun 26 Set 2011 - 12:15

Barone Rosso ha scritto:I tarocchi in genere sono cinesi. Della Turchia non so che dire.

Ad occhio mi sembra un venditore onesto e serio.
Poi vedi tu.


Comunque componenti costosi, come quelli, preferisco prenderli da rivenditori molto affidabili.



Potrebbe essere che il turco li comperi dai cinesi e li rivenda sulla baia.
Sulla blacklist di kendeil ci sono diversi cinesi elencati.
Ma poi alla fine fine, come fai a credere ad un turco se almeno non vedi e se anche vedi
sono capaci di venderti un tappeto del valore di 100 euri a 3000. Please
Comunque anche questi post alla fine servono per non incorrere in fregature.
Mandi, mandi,
... Cesare
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da Stentor Lun 26 Set 2011 - 12:28

Concordo con Piero,
ebay è sovente un ricettacolo di fregature quando si acquistano componenti. A parte pochi casi di venditori comprovatamene affidabili il resto è da evitare.
Compra su RS, Distrelec, Farnell ....almeno sei tranquillo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da Barone Rosso Lun 26 Set 2011 - 12:37

cesarevox ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:I tarocchi in genere sono cinesi. Della Turchia non so che dire.

Ad occhio mi sembra un venditore onesto e serio.
Poi vedi tu.


Comunque componenti costosi, come quelli, preferisco prenderli da rivenditori molto affidabili.



Potrebbe essere che il turco li comperi dai cinesi e li rivenda sulla baia.
Sulla blacklist di kendeil ci sono diversi cinesi elencati.
Ma poi alla fine fine, come fai a credere ad un turco se almeno non vedi e se anche vedi
sono capaci di venderti un tappeto del valore di 100 euri a 3000. Please
Comunque anche questi post alla fine servono per non incorrere in fregature.
Mandi, mandi,
... Cesare

Come detto sopra, prendi da RS, distrelec, digikey ... ecc

Se poi non hai il condensatore griffato non cambia nulla, ci sono degli epcos, rubycon (...) ottimi e che costano pure di meno, impara solo a leggere le descrizioni tecniche lasciando perdere le parole 'audiograde' o simili.

Edit:
Questa è la blacklist di kendeil http://www.kendeil.com/pdf/Kendeil-BLACK-LIST.pdf

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da cucicu Lun 26 Set 2011 - 13:08

questo venditore è affidabilissimo, i cap sono originali, testato di persona Wink
http://stores.ebay.it/Newpowertrade/Condensatori-/_i.html?_fsub=781992010&_sid=287437490&_trksid=p4634.c0.m322

immagino che l'avevi già visto Embarassed
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da cesarevox Lun 26 Set 2011 - 14:22

cucicu ha scritto:questo venditore è affidabilissimo, i cap sono originali, testato di persona Wink
http://stores.ebay.it/Newpowertrade/Condensatori-/_i.html?_fsub=781992010&_sid=287437490&_trksid=p4634.c0.m322

immagino che l'avevi già visto Embarassed

Si grazie di avermelo ricordato,
avevamo anche comunicato.
Mi pare a posto.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da piero7 Lun 26 Set 2011 - 15:07

cesarevox ha scritto:
piero7 ha scritto:lascia perdere, è un mezzo bandito quel turco. Ho acquistato e aperta controversia perché non mi è mai arrivato nulla. Oltre al feedback negativo l'ho sputtanato pure su diyaudio.com (e s'è incazzato come una bestia Very Happy ) Guarda i feedback negativi e capirai da te, c'è pure il mio di feed negativo

Questa mania di prendere gli elettrolitici da ebay senza nessuna garanzia di reale freschezza non la capisco, meglio un elettrolitico di RS che 10 di questi venditori da mercatino rionale. Quanto meno quelli di RS son sicuri freschi e recenti, e non provenienti da chissà quale stock conservato in qualche cantina umida... E per la stupidaggine della marca, ma pensi che BHC, Rifa etc siano peggio dei kendeil presi dal sto turco?

Boh, fate vobis...

OK Pietro
credo tu abbia ragione, poi alla Kendeil non hanno saputo dirmi se era un loro cliente, quindi
meglio spendere un po' di più, ma sul sicuro.
Ciao

ma quale cliente di kendeil, quel turco è un traffichino della madonna, e se vai su diyaudio te lo ritrovi a vendere come un dannato...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da piero7 Lun 26 Set 2011 - 15:12

cucicu ha scritto:questo venditore è affidabilissimo, i cap sono originali, testato di persona Wink
http://stores.ebay.it/Newpowertrade/Condensatori-/_i.html?_fsub=781992010&_sid=287437490&_trksid=p4634.c0.m322

immagino che l'avevi già visto Embarassed

ma io mica ve capisco a voi Don't know

4700uF 63Vl

ebay: http://cgi.ebay.it/Condensatore-Elettrolitico-KENDEIL-4700uF-63VDC-/120404907413?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item1c08b11595

rs: (il primo trovato) http://it.rs-online.com/web/p/elettrolitici/2087267/

ma di quali affari parlate acquistando su ebay? Forse un Epocs di sicuro fresco e recente, è tanto più scarso di quel kendeil? boh!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da freedo Lun 26 Set 2011 - 15:39


Non è che "ci fissiamo", siete tutti voi illuminati di questo splendito hobby, che ci consigliate sopra le cratteristiche sonore di ciascun elemento, sia esso passivo o attivo
Quindi noi di conseguenza cosa facciamo, RINGRAZIAMO e nei limiti del possibili, anche economicamente parlando, passiamo all'azione e cerchiamo esattamente i componenti che ci avete indicato, ma esattamente uguali
Siamo incompetenti già lo sappiamo...
Come ad esempio, vedo parlare molto bene dei caps ERO
Io vorrei comprare gli ERO 1813 2,2uF 400V come uscita dac, ma è possibile che devo comprarli solo da questo in Australia ?
http://cgi.ebay.it/2-2uF-400V-MKT-ERO-CAPACITOR-Axial-/180646217087?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D3053033526154374751
Che faccio vado da RS o Farnell e me compro CHE ?
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 215
Località : Roma
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da cesarevox Lun 26 Set 2011 - 16:56

piero7 ha scritto:
cucicu ha scritto:questo venditore è affidabilissimo, i cap sono originali, testato di persona Wink
http://stores.ebay.it/Newpowertrade/Condensatori-/_i.html?_fsub=781992010&_sid=287437490&_trksid=p4634.c0.m322

immagino che l'avevi già visto Embarassed

ma io mica ve capisco a voi Don't know

4700uF 63Vl

ebay: http://cgi.ebay.it/Condensatore-Elettrolitico-KENDEIL-4700uF-63VDC-/120404907413?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item1c08b11595

rs: (il primo trovato) http://it.rs-online.com/web/p/elettrolitici/2087267/

ma di quali affari parlate acquistando su ebay? Forse un Epocs di sicuro fresco e recente, è tanto più scarso di quel kendeil? boh!!!



Niente paura... finora lo shop più economico per i Kendeil si trova
da ElcoTeam ed hanno pure una filiale qui in provincia di Pordenone. Please
Ciao
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da piero7 Lun 26 Set 2011 - 17:23

freedo ha scritto:
Non è che "ci fissiamo", siete tutti voi illuminati di questo splendito hobby, che ci consigliate sopra le cratteristiche sonore di ciascun elemento, sia esso passivo o attivo
Quindi noi di conseguenza cosa facciamo, RINGRAZIAMO e nei limiti del possibili, anche economicamente parlando, passiamo all'azione e cerchiamo esattamente i componenti che ci avete indicato, ma esattamente uguali
Siamo incompetenti già lo sappiamo...
Come ad esempio, vedo parlare molto bene dei caps ERO
Io vorrei comprare gli ERO 1813 2,2uF 400V come uscita dac, ma è possibile che devo comprarli solo da questo in Australia ?
http://cgi.ebay.it/2-2uF-400V-MKT-ERO-CAPACITOR-Axial-/180646217087?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D3053033526154374751
Che faccio vado da RS o Farnell e me compro CHE ?

quelli verdi (che oggi son gialli ma non so se suonano come quelli verdi di un tempo) son i veri ERO1813, i moderni gialli non so se suonano uguale. Non ne fanno più di quelli verdi, quindi o li o ciccia. Ma li la cosa è giustificata essendo oggetti fuori produzione gli ERO1813 verdi... Ma si vive pure senza ERO1813, sai? Consiglio? Guarda gli Obbligato su www.audioselection.it (venditore serissimo e professionale).

Quando acquisti un condensatore elettrolitici, la prima cosa che ti devi preoccupare è che sia fresco e recente (come la frutta) Very Happy Proprio per le sue caratteristiche, l'elettrolitico, a differenza di quelli in film plastico, soffrono di vecchiaia e rinsecchimento dell'elettrolita che c'è dentro. Dove è stato conservato è importante.

Dopo, ti scarichi i datasheet e li confronti. I dati interessanti son i valori di ESR. Normalmente i valori di ESR vengono testati a 1000hz e basta. Alcune aziende (tifo la vifa revox) li testano pure a (mi pare, non vorrei sbagliare) a 100Khz. Valori più bassi di ESR son da preferire. Questi elettrolitici son ideali per applicazioni intensive e alimentatori switching. Va da se che se dove li devi usare è 12V è inutile prenderli da 100V. Li pagherai di più. Idem per la temperatura di esercizio. Ci son quelli a 80 e 100 e passa gradi, nati per lavorare in posti caldi. Quelli con temperatura di esercizio maggiore costano, ovviamente di più. Ma se lo devi mettere nel tuo ampli, case bello largo con niente di bollente accanto, 80gradi ti bastano e avanzano.

Per il suono, non dar retta. Ognuno se la suona e se la canta come vuole, ed ognuno ha una sua hit parade (ma li hanno provati tutti, uno dopo l'altro nello stesso circuito? Boh!). Certo è che queste aziende, da BHC a Evox Rifa dagli italianissimi Kendeil agli Epcos etc etc son grandi aziende che fanno grandi elettrolitici. Se poi vuoi esagerare (anche come costo) ci sono i Mundorf che costano uno sproposito e che, dati alla mano, almeno elettricamente, non son per niente primi rispetto ai Rifa Evox.

Comunque sia: prendili freschi da fornitori affidabili e seri e lascia perdere i turchi. Li paghi quasi uguali quelli turchi, ma hai garanzia su tutto il resto. RS, Farnell, Distrelect o Mouser, giusto per citarne alcuni, son colossi internazionali, e loro si che acquistano direttamente dai produttori! Altro le chiacchiere di un traffichino turco su ebay! Very Happy

Se apri il mio post sul finale in classe A dove mi suggerivano un venditore ebay per i kendeil, trovai un negozio (negozio fisico vero e non traffichini di ebay) che li vendevano a meno di quello proposto su ebay. Morale, non credere che su ebay risparmi sempre, perché non è affatto vero...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da freedo Lun 26 Set 2011 - 18:37


@Piero7
Grazie per i consigli, per i links e per il mini tutorial
Bello il tuo mostro in classe A o AB, dovro finire di leggere per sapere come lo hai configurato...
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 215
Località : Roma
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da piero7 Lun 26 Set 2011 - 18:45

freedo ha scritto:
@Piero7
Grazie per i consigli, per i links e per il mini tutorial
Bello il tuo mostro in classe A o AB, dovro finire di leggere per sapere come lo hai configurato...

nono, in classe A fino alla fine, 3,5A di bias a riposo e va che è una vera bellezza!!! Kiss Gli devo cambiare quella squadretta a L per i diodi, che scalda un po' troppo, ci metto un paio di dissipatori di recupero di processori ed ho veramente finito

Mo vado di pre (sempre a semiconduttori)...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

KENDEIL su eBay Empty Re: KENDEIL su eBay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.