T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

3 partecipanti

Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da ainaen74 Mar 6 Set 2011 - 15:35

Un buongiorno a tutti,

poco alla volta Dicembre ed anche la tredicesima si avvicinano e ritorna per me “caldo” il tema amplificazione ed allora perché non farsi un bel regalo per Natale?? So che non si parla proprio di cifre in classe “T” ma ci provo comunque: budget max 2.000/2.500,00€, andando sull’usato cosa mi consigliereste? Coppia Pre/Finale oppure Integrato?
Attualmente ascolto musica in un ambiente di 18mq e solitamente a volumi medio/bassi, prevalentemente jazz… con le mie amate Vandersteen!!!

Possibili Contendenti:

Pre + Finali
- NuForce REF9 (V2, V3) + Pre (Klimo? Audio Research? Conrad Johnson?? Naim? Altro??) - ascoltati
- Hypex, purtroppo autocostruzione zero, in quel caso dovrei trovare qualcuno che mi aiuti…. – eventualmente da ascoltare
- BelCanto M300/m1000 – da ascoltare
- Wyred4Sound ma per questi ultimi non saprei proprio dove ascoltarli…
- non in classe T ho letto pareri positivi sull’accoppiata Vandersteen/Spectral (DMA 50, DMA 80 e DMC12) oppure Mark Levinson n.29 o altro ..... – da ascoltare
- altro????


Tra gli integrati:
- Leben CS600 (ascoltato)
- Luxman L550AII (ascoltato)
- Almarro A318B (ascoltato)
- Sugden A21SE (dovrei ascoltarlo)
- MF NuVista M3 (dovrei ascoltarlo)
- Suggerimenti??

so che ho indicato tanti prodotti e che per prima cosa dovrei ascoltare tutto per bene ma proprio non è facile….

Grazi e chiunque avrà voglia di rispondermi.

Enzo
ainaen74
ainaen74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 147
Località : Milano
Provincia : Apatico
Occupazione/Hobby : Bancario
Impianto : Sorgente: Logitech SB Touch; Thorens TD160
DAC: Cambridge Audio DAC Magic mod. Aurion Audio
Pre: Audio Research LS25MKII
Finale: Yamaha P5000S
Diffusori: Vandersteen 2CE
Cavi: Mogami; Aurion; Belden, QED

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 7 Set 2011 - 11:36

Ciao,
fossi in te, dato che parli di "(auto) regalo di Natale", aspetterei un paio di mesi allorché saranno disponibili sul mercato i nuovi moduli Ncore di Hypex. Assemblarli sarà cosa estremamente semplice, soprattutto se abbinati all'alimentazione SMPS dedicata (la cui sinergia si preannuncia "perfetta") che Hypex produrrà contestualmente; non credo farai fatica a reperire qualcuno in grado di assemblare il tutto in un pomeriggio. Certo rimarrebbe poi l'incognita – per così dire – del preamplificatore (bilanciato), tuttavia la prospettiva – considerando le premesse – si avvicina parecchio ad un'amplificazione in Classe D, se non "definitiva", sicuramente di livello molto molto elevato. Le rilevazioni strumentali rese pubbliche (posto che, d'accordo, è poi importante verificarne le doti musicali mediante l'ascolto) – straordinarie capacità di pilotaggio comprese – sono superiori a qualunque amplificazione finora prodotta, indipendentemente dalla classe di appartenenza...
Non sono ancora noti i prezzi, di sicuro si sa che costeranno sensibilmente di più rispetto alla serie UcD, in ogni caso credo rientreranno ampiamente nel budget che hai indicato (il problema sarà semmai, ancora una volta, il reperimento di un pre all'altezza, quello sì che potrebbe far lievitare parecchio i costi).

Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da ainaen74 Mer 7 Set 2011 - 11:43

si in effetti ho letto degli NCore ed anche quelli rientrano nella lista dei candidati... vedo che sei di Milano, tu te li sei autocostruiti??
ainaen74
ainaen74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 147
Località : Milano
Provincia : Apatico
Occupazione/Hobby : Bancario
Impianto : Sorgente: Logitech SB Touch; Thorens TD160
DAC: Cambridge Audio DAC Magic mod. Aurion Audio
Pre: Audio Research LS25MKII
Finale: Yamaha P5000S
Diffusori: Vandersteen 2CE
Cavi: Mogami; Aurion; Belden, QED

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 7 Set 2011 - 11:57

Sì, i miei Hypex li ho assemblati io, non senza difficoltà e tempistiche prolungate (sia per mancanza di tempo – come sai, qui a Milano hanno lo scellerato e malsano vizio di farci lavorare decisamente troppo, roba da malati cronici – sia, soprattutto, per carenza assoluta di attrezzatura); mettere insieme i moduli è elementare e veloce, il grosso è stato preparare i cabinet, alla fine per completare il lavoro c'ho messo quasi un mese. Sono due finali mono separati con alimentazione lineare e trasformatori R-Core.
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da ainaen74 Mer 7 Set 2011 - 12:01

eh si ti posso capire.. Milano... mamma mia io fortunatamente ci abito solamente causa lavoro... ma prima o poi... ritornando all'argomento del 3D in caso mi decidessi di orientarmi verso gli hypex magari ti disturbo per chiederti qualche dritta se posso, nel frattempo grazieeeeeeeee!!!
ainaen74
ainaen74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 147
Località : Milano
Provincia : Apatico
Occupazione/Hobby : Bancario
Impianto : Sorgente: Logitech SB Touch; Thorens TD160
DAC: Cambridge Audio DAC Magic mod. Aurion Audio
Pre: Audio Research LS25MKII
Finale: Yamaha P5000S
Diffusori: Vandersteen 2CE
Cavi: Mogami; Aurion; Belden, QED

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 7 Set 2011 - 12:04

ainaen74 ha scritto:ritornando all'argomento del 3D in caso mi decidessi di orientarmi verso gli hypex magari ti disturbo per chiederti qualche dritta se posso, nel frattempo grazieeeeeeeee!!!
Senz'altro e volentieri....
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da flovato Mer 7 Set 2011 - 13:00

Tigre Della Tazmania ha scritto:Sì, i miei Hypex li ho assemblati io, non senza difficoltà e tempistiche prolungate (sia per mancanza di tempo – come sai, qui a Milano hanno lo scellerato e malsano vizio di farci lavorare decisamente troppo, roba da malati cronici – sia, soprattutto, per carenza assoluta di attrezzatura); mettere insieme i moduli è elementare e veloce, il grosso è stato preparare i cabinet, alla fine per completare il lavoro c'ho messo quasi un mese. Sono due finali mono separati con alimentazione lineare e trasformatori R-Core.

Sicuramente lo avrai già fatto ma una foto delle bestiole mi piacerebbe tanto se ne posti una magari su questo 3D Dribbling

Poi con l'alimentazione lineare non oso pensare la delizia.
I finali mono sono sempre stati il mio chiodo fisso, prima o poi....
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro?? Empty Re: NuForce, Wred4Sound, BelCanto o altro??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.