T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac del nuforce

2 partecipanti

Andare in basso

dac del nuforce Empty dac del nuforce

Messaggio Da tanu79 Lun Apr 28, 2008 2:34 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avevo una domanda da porvi sul dac incluso nel icon-1 o anche nel dac della trends audio.....

Leggendo le caratteristiche vedo che il formato di uscita è 44-16 bit (quello dei CD)....

Avendo a disposizione software campionato a 96-24bit come l'audio che si può registrare su supporto dvd o anche acquistare come download sul sito della linn (master digitale) mi chiedevo se passando per i suddetti dac vengono "tagliati" alla risoluzione di un normale cd....

Penso che lo standard futuro vada verso l'alta definizione anche per quanto riguarda l'audio (mi vengono in mente dvd-a o sacd) e non vorrei fare un acquisto per poi trovarmi in difetto un domani!

Vi ringrazio dell'aiuto.

Marco.

tanu79

Data d'iscrizione : 28.04.08
Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

dac del nuforce Empty Re: dac del nuforce

Messaggio Da Barone Rosso Lun Mag 05, 2008 8:55 am

Da un punto di vista strettamente teorico con la risoluzione di un normale CD potresti ricostruire in modo esatto tutte le frequenze fino a 22 KHz. Quindi visto che non siamo pippistrelli non avrebbe senso campionare a frequenze troppo alte.
Ma da un punto di vista pratico è difficile e lento.

Se le specifiche sono quelle si deve per forza tagliare.

Nb. La qualita di registrazione non è data dal numero di bit o dalla frequenza di campinamento ma anche da molte alte variabili .... piu rilevanti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.