T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra)

2 partecipanti

Andare in basso

Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra) Empty Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra)

Messaggio Da uomo nero Dom 24 Lug 2011 - 18:17

Spero non esuli troppo dagli argomenti trattati nel forum, ma ho deciso di registrarmi, in quanto ho trovato molti post interessanti che mi possono aiutare a trovare il miglior modo per connettere il sistema.

Sto per connettere il sistema di amplificazione della chitarra ed è costituito da un pre con 2 uscite da 1/4'', un finale con due entrate e due uscite sempre da 1/4'' e la cassa stereo con due entrate da 1/4''.

Ora, so che devo usare due cavi segnale da pre a finale e due cavi di potenza da finale a cassa. Ma quali cavi mi consigliate? Ho letto molto e forse troppo e fino a poco fa ero propenso ad utilizzare la tecnica con i cavi CAT5, ma poi mi sono ricreduto leggendo che sono troppo "alti" e poco "bassi".
La mia domanda è: devo preoccuparmi dei cavi in questo tipo di impianto come fosse un impianto hifi, o ha meno importanza?
Quali cavi consigliate? Tenete conto che non ho alcun problema a costruirmeli.

Grazie anticipatamente. Spero d'aver scritto tutto.

uomo nero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.07.11
Numero di messaggi : 2
Località : Mestre
Impianto : Pre: Tech21 Sansamp psa-1 - Finale: Brunetti Rockit - Cassa: Harley benton 2x12 Celestion V30

Torna in alto Andare in basso

Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra) Empty Re: Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra)

Messaggio Da piero7 Dom 24 Lug 2011 - 19:26

devi usare cavo schermato. punto.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra) Empty Re: Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra)

Messaggio Da uomo nero Dom 24 Lug 2011 - 19:39

Credevo di DOVER USARE cavo NON schermato per evitare l'eccessiva resistenza sui cavi di potenza.
Usare CAT5, coassiale tipo antenna,...? Qualche marca o specifica...

uomo nero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.07.11
Numero di messaggi : 2
Località : Mestre
Impianto : Pre: Tech21 Sansamp psa-1 - Finale: Brunetti Rockit - Cassa: Harley benton 2x12 Celestion V30

Torna in alto Andare in basso

Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra) Empty Re: Collegamenti Pre-Finale-Cassa (chitarra)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.