T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori con 600 euro???

+4
Massimo
pincellone
Silver Black
kurt10
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Feb 2009 - 23:09

Ragazzi, forse non avete capito una cosa o, meglio, non sono riuscito io a farmi intendere: le Proson 6030 sembrano addirittura di livello superiore al Gainclone, nel senso che comincio ad avere il sentore che queste Proson necessitino di elettroniche ancora superiori... Tell a secret

Perchè dico questo? Perchè a volte il suono che esce è così bello che vorrei spingere al limite le Proson per vedere dove arrivano ma se alzo il volume tendente a +infinito (!) è il GC ad andare in difficoltà e non le Proson. E non è questione di potenza, ho provato le Proson con un compatto più potente, che non andava in clipping e non distorceva al limite massimo dove invece il GC gettava la spunga (sul brano dei Prodigy o dei Chemical Brothers). Ma queste Proson non è facile metterle in difficoltà (certo, è ben più difficile fare un test per mettere in difficoltà i diffusori, molto più facile mandare in crisi l'amplificatore; quando mandiamo in crisi i diffusori, infatti, siamo proprio certi che non sia l'amplificatore ad arrancare?).

Io, ripeto, ho avuto la sensazione di non riuscire a fare arrivare al limite le Proson. Il suono è eccezionale e il GC un miracolo, ma con le Proson secondo me si potrebbe fare ancora meglio. Qualcuno ha un NuForce Ref9, un AA Maestro o un Krell?... Dribbling

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da IcuZ Mar 3 Feb 2009 - 23:20

Infatti sto' seguendo quell'asta che è anche l'unica poi, cioè quella del tedesco che aveva anche le rc 50 e le 30 con opzione compra suibito, vediamo dove si andrà a finire Hehe
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 21:18

Recensione delle Epos ELS3 in italiano


http://www.videohifi.com/10_Epos.htm



Le voglio! Razz

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Cdd5_3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da IcuZ Ven 6 Feb 2009 - 22:44

adesso me la leggo, intuisco che è positiva Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 22:51

Nooo, solo appena sopra lo 0. Hehe



Per la cronaca, Bebo Moroni è quello che a suo tempo dedicava elegie su Suono alle mie ex, le ES12. Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da IcuZ Ven 6 Feb 2009 - 23:48

Il prezzo si sa ? Hehe
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da Ospite Sab 7 Feb 2009 - 9:10

Le ELS3 costano 390 euro di listino, forse le trovi sui 300.


Le nuove ELS8 le ho viste online a 430 euro...





Anche se le mie Polk Monitor 30 sono una buona imitazione del suono Epos, niente è meglio dell' originale Very Happy e quindi voglio risparmiare per le ELS8 o le ELS3, dipende da dove arrivo... Così il cerchio si chiude (le ES12 sono state i miei primi diffusori audiophile).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori con 600 euro??? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori con 600 euro???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.