T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meccanica di lettura... quale?

+5
Silver Black
b.olivaw
pincellone
schwantz34
vicarious
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da vicarious Ven 23 Gen 2009 - 15:54

Flightangel ha scritto:Si, puoi andare tranquillo. Chiedi al venditore se ha ancora i perni di blocco della meccanica ( che dovrebbero essere alloggiati nella parte dietro al lettore). Servono a proteggere da eccessivi scossoni durante il trasporto.

Lascia perdere quelli che hai indicato tu (NAD SONY PHILIPS) se vuoi spendere proprio poco ma avere ottime meccaniche puoi prendere uno di questi due.

http://elettronica.shop.ebay.it/items/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Piatti-e-Lettori-CD?Tipo27c754=LettoreCDd3075d78&_catref=1&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&Marca46ae21c=Denon3edd28c|Onkyo48ce262|Yamaha9d693cb5

http://elettronica.shop.ebay.it/items/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Piatti-e-Lettori-CD?Tipo27c754=LettoreCDd3075d78&_catref=1&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&Marca46ae21c=Denon3edd28c|Onkyo48ce262|Yamaha9d693cb5

Il PIONEER era uno dei modelli top di qualche anno fa. Non ho mai sentito di un lettore pioneer che morisse,nè che non leggesse di tutto.

Il DENON è una macchina eccezionale con un DAC Burr-Brown e la meccanica sony KSS151a.

Con i suddetti si spende proprio poco e si ha tanto.
Ora decidi tu.


Sono corretti i link? Apre la solita pagina di un venditore ebay.

Ho sentito il tipo del 882 ma da quello che ho potuto capire deve avere qualche problema con lo sportellino, è stato molto vago e questo non mi piace.

Anche Pioneer non è male quindi?
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da Flightangel Ven 23 Gen 2009 - 16:55

Quale sportellino? Se il venditore non fosse italiano posso aiutarti in Inglese o Tedesco.
Fammi sapere.
I due lettori di cui al link precedente sono ottimi entrambi.Ma per pioneer vale un discorso a parte.Tranne poooooochissime eccezioni ha solo usato in tutta la sua produzione DAC e meccaniche di lettura,per altro eccellenti, direttamente in casa propria.Un esempio mirabile di cosa sappiano fare è il CD player PD-T09 ( di cui allego immagini) ma anche i lettori cd PD 91,PD93,PD73 sono lettori eccellentitutti col clamp magnetico del disco e per il pd93 anche la meccanica rovesciata.
[img]Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Meccan10[/img]



[img]Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Pionee10[/img]
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da vicarious Ven 23 Gen 2009 - 19:01

Flightangel ha scritto:Quale sportellino? Se il venditore non fosse italiano posso aiutarti in Inglese o Tedesco.
Fammi sapere.
I due lettori di cui al link precedente sono ottimi entrambi.Ma per pioneer vale un discorso a parte.Tranne poooooochissime eccezioni ha solo usato in tutta la sua produzione DAC e meccaniche di lettura,per altro eccellenti, direttamente in casa propria.Un esempio mirabile di cosa sappiano fare è il CD player PD-T09 ( di cui allego immagini) ma anche i lettori cd PD 91,PD93,PD73 sono lettori eccellentitutti col clamp magnetico del disco e per il pd93 anche la meccanica rovesciata.
[img]Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Meccan10[/img]



[img]Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Pionee10[/img]




Mi sono espresso male non sono per niente un esperto... è il carrello, per intenderci quello dove si pone il cd.
Dice che per un periodo è stato molto lento nel suo movimento, dice anche però che il lettore è stato fermo parecchio.

Dare una revisionata ad un lettore così quanto costerebbe secondo voi?

Ora tratto un pò con lui poi vi faccio sapere, nel frattempo grazie mille soprattutto a Flightangel per il tempo che concede a chi è poco esperto Oki
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da Flightangel Ven 23 Gen 2009 - 19:10

Riparare una Philips cdm 1, cambiando le cinghie ( apparentemente questo è il difetto ) non costa quasi nulla, ed il set di cinghie nuove si trova su ebay.de con 5 euro. Però ci vuole una buona oretta, con mani esperte per sostituirle tutte e 4. Un qualsiasi tecnico,mediamente bravo puo farlo con modica spesa.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da mobius Lun 2 Mar 2009 - 21:55

Flightangel ha scritto:..
Una notizia vale per tutti e tre i lettori: nessuno ha l'uscita digitale coassiale. Sony si è votata solo a quella ottica, in questo caso.
Fra i tre sceglierei il CDP x555ES, perche è il meglio costruito (pesa 15kg) ed è molto bello, puoi vederlo nelle immagini della mia galleria.Ma il prezzo è intorno ai 350 euro.
Da nuovo, quando era in listino costava la bellezza di £1.600.000 lire.

Buonasera,
Scusa ma ti sei sempre trovato bene acquistando lettori cd usati, magari anche con 20 anni sul groppone? Potrebbero essere stati utilizzati poco ma la possibilità che ci siano dei componenti non tarati correttamente o che il laser abbia dei problemi è oggettivamente possibile. Ragion per cui di solito le sorgenti sono proprio la cosa che non guardo nell'usato. Tu hai sicuramente molta esperienza quindi hai informazioni su questo problema spinoso....

(Brutta storia quella dell'uscita ottica, non ne ho mai provato una ma ho letto che perde sistematicamente nei confronti della coassiale)
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da b.olivaw Lun 2 Mar 2009 - 22:03

l'uscita ottica è di solito ricavata ponendo un transceiver sulla coassiale. di conseguenza è un passaggio in più
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da Flightangel Lun 2 Mar 2009 - 22:28

mobius ha scritto:
..................................
Scusa ma ti sei sempre trovato bene acquistando lettori cd usati, magari anche con 20 anni sul groppone? Potrebbero..................

Ovviamente, in tanti anni qualcosa è capitata anche a me; ma nulla che non si potesse aggiustare con un'oretta di lavoro.Ti consiglio di guardare più attentamente le sorgenti. Ecco un esempio.:28 offerte-306 euro.Scaduta un ora fa.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180330457938
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da mobius Lun 2 Mar 2009 - 22:48

Flightangel ha scritto:
mobius ha scritto:
..................................
Scusa ma ti sei sempre trovato bene acquistando lettori cd usati, magari anche con 20 anni sul groppone? Potrebbero..................

Ovviamente, in tanti anni qualcosa è capitata anche a me; ma nulla che non si potesse aggiustare con un'oretta di lavoro.Ti consiglio di guardare più attentamente le sorgenti. Ecco un esempio.:28 offerte-306 euro.Scaduta un ora fa.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180330457938

Fantastico, anche soltanto da vedere, e 10kg si stabilizza da solo Smile Sarebbe però interessante una prova comparata con sistemi di ultimissima generazione a parità di dac sulla coassiale, tipo uno Squeeze Box con dei Flac o il famigerato Oppo.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da Flightangel Lun 2 Mar 2009 - 23:01

Pensa che costava nel 1990 (fino a quando è rimasto in vendita) intorno ai 3.500.000 di lire. Quanto a costruzione, non c'é paragone con OPPO o simili. Quanto al suono, beh..... è soggettivo. Se puoi, ascoltalo da qualche parte.
Cool Cool Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da ombramortale Lun 20 Apr 2009 - 19:14

vicarious ha scritto:Ciao, avrei bisogno di un consiglio...

vorrei abbinare il mio dac musiland md10 ad una buona meccanica di lettura, quindi possiamo escludere il compromesso best buy meccanica+dac. Andrebbe benissimo teoricamente anche un lettore con ottima meccanica e un pessimo dac...se esistesse ovviamente Very Happy

Visto che è un esperimento (spero definitivo) vorrei rimanere sull'usato anche perchè da quello che ho capito le meccaniche più affidabili sono quella con qualche anno sulla schiena e come prezzo rimanere sotto i 500 euro.

Aspetto impaziente un parere di Flightangel visto la sua competenza in materia e ovviamente da tutto il forum!!!

Grazie ancora

Io comprerei questa qua:
http://www.moorgateacoustics.co.uk/index.php?product_id=1564505&option=Prod_detail

Non è una meccanica di derivazione informatica , poi trovare info sul sito cyrusaudio.com.

ombramortale

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 1
Località : Romagna
Impianto : xxx

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da schwantz34 Lun 20 Apr 2009 - 19:30

ombramortale ha scritto:
vicarious ha scritto:Ciao, avrei bisogno di un consiglio...

vorrei abbinare il mio dac musiland md10 ad una buona meccanica di lettura, quindi possiamo escludere il compromesso best buy meccanica+dac. Andrebbe benissimo teoricamente anche un lettore con ottima meccanica e un pessimo dac...se esistesse ovviamente Very Happy

Visto che è un esperimento (spero definitivo) vorrei rimanere sull'usato anche perchè da quello che ho capito le meccaniche più affidabili sono quella con qualche anno sulla schiena e come prezzo rimanere sotto i 500 euro.

Aspetto impaziente un parere di Flightangel visto la sua competenza in materia e ovviamente da tutto il forum!!!

Grazie ancora

Io comprerei questa qua:
http://www.moorgateacoustics.co.uk/index.php?product_id=1564505&option=Prod_detail

Non è una meccanica di derivazione informatica , poi trovare info sul sito cyrusaudio.com.

ammazza che brutto nick che ti sei scelto ... Shocked
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Meccanica di lettura... quale? - Pagina 2 Empty Re: Meccanica di lettura... quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.