T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Lettore CD

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Consiglio Lettore CD

Messaggio Da francoiacc Ven 13 Mag 2011 - 15:04

Salve a tutti,
anche se seguo da mesi il vostro forum con vivo interesse è questa la prima volta che mia accingo a chiedere un vostro consiglio.
Vorrei acquistare un nuovo lettore CD da abbinare al mio impianto valvolare interamente autocostruito, al momento considereando il lettore CD DVD DVIX WMA MP3 e pietre spianate della Pioneer, in pratica è quasi come se non ce lo avessi. La scelta si basa su un budget massimo di €850.00 e al momento sarei molto indeciso su 3 modelli:
1. Advance Acoustic MCD 204
2. Jolida 100s
3. Xindak Muse 2.0

come avrete notato sono tutti e tre con uscita valvolare (cosa a cui proprio non vorrei rinunciare!) e considerando i pro e i contro a me noti di ogni singolo modello non riesco davvero a prendere una decisione, rispettivamente:
1. Pro: basso costo, e a detta di molti bensuonante cambiando quantomeno le valvole (non sono d'accordo al cambio dei condensatori perchè ciò farebbe sicuramente decadere la garanzia) Contro: risposta alle alte frequenze abbastanza deludente, inoltre sembra che tra le valvole e gli RCA di uscita ci sia qualche operazionale per cui lo stadio valvolare sembra messo lì più per una questione di marketing
2: Pro: Stadio di uscita valvolare con configurazione SRPP, alimentazione separata con doppio trasformatore. Contro: DAC piuttosto datato a 24bit/96Khz.
3: Pro: Ottima reputazione, buona meccanica DAC 24Bit/192Khz Contro: Una sola valvola di uscita (è un doppio triodo) ho paura che pregiudichi un po' la separazione dei due canali.

Stavo valutando anche il BADA, ma il fatto che per averlo bisogna ordinarlo online mi ha fatto desistere, per queste cose sono ancora un po' all'antica, mi piace il negozio dove vado lo guardo lo compro lo pago e me lo porto a casa insomma "cotto e mangiato" Very Happy .

Ogni consiglio in particolar modo su affidabilità problematiche note e impressioni di ascolto dei predetti modelli son davvero graditi.

Grazie e tutti
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Stentor Ven 13 Mag 2011 - 15:15

francoiacc ha scritto:Salve a tutti,
anche se seguo da mesi il vostro forum con vivo interesse è questa la prima volta che mia accingo a chiedere un vostro consiglio.
Vorrei acquistare un nuovo lettore CD da abbinare al mio impianto valvolare interamente autocostruito, al momento considereando il lettore CD DVD DVIX WMA MP3 e pietre spianate della Pioneer, in pratica è quasi come se non ce lo avessi. La scelta si basa su un budget massimo di €850.00 e al momento sarei molto indeciso su 3 modelli:
1. Advance Acoustic MCD 204
2. Jolida 100s
3. Xindak Muse 2.0

come avrete notato sono tutti e tre con uscita valvolare (cosa a cui proprio non vorrei rinunciare!) e considerando i pro e i contro a me noti di ogni singolo modello non riesco davvero a prendere una decisione, rispettivamente:
1. Pro: basso costo, e a detta di molti bensuonante cambiando quantomeno le valvole (non sono d'accordo al cambio dei condensatori perchè ciò farebbe sicuramente decadere la garanzia) Contro: risposta alle alte frequenze abbastanza deludente, inoltre sembra che tra le valvole e gli RCA di uscita ci sia qualche operazionale per cui lo stadio valvolare sembra messo lì più per una questione di marketing
2: Pro: Stadio di uscita valvolare con configurazione SRPP, alimentazione separata con doppio trasformatore. Contro: DAC piuttosto datato a 24bit/96Khz.
3: Pro: Ottima reputazione, buona meccanica DAC 24Bit/192Khz Contro: Una sola valvola di uscita (è un doppio triodo) ho paura che pregiudichi un po' la separazione dei due canali.

Stavo valutando anche il BADA, ma il fatto che per averlo bisogna ordinarlo online mi ha fatto desistere, per queste cose sono ancora un po' all'antica, mi piace il negozio dove vado lo guardo lo compro lo pago e me lo porto a casa insomma "cotto e mangiato" Very Happy .

Ogni consiglio in particolar modo su affidabilità problematiche note e impressioni di ascolto dei predetti modelli son davvero graditi.

Grazie e tutti

Ciao ...a parte che prima dovresti presentarti nella apposita sezione Wink ...il mio consiglio è nessuno dei tre !

Con quei soldi ti prendi Denon, Marantz, Cambridge ...etc... . Hehe

PS se c'è un operazionale ...magari nella conversione del IV ordine e poi la valvola ...non è messa li solo per questioni di marketing ! Don't know


Ultima modifica di Stentor il Ven 13 Mag 2011 - 15:25 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da francoiacc Ven 13 Mag 2011 - 15:18

Chiedo scusa ma non ci ho fatto caso, provvedo subito Please

Perchè pensi che Marantz, Denon, Cambridge etc siano migliori ? Affidabilità ? Supporto ? Suonano meglio ?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 15:34

francoiacc ha scritto: ... per averlo bisogna ordinarlo online mi ha fatto desistere, per queste cose sono ancora un po' all'antica, mi piace il negozio dove vado lo guardo lo compro lo pago e me lo porto a casa insomma "cotto e mangiato" Very Happy .

se cambi idea(e ti consiglio di farlo, da padre di famiglia) c'é questo : ARCAM FMJ CD 37 , da seguire su ebay nella dolce e p. albio

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Stentor Ven 13 Mag 2011 - 16:10

francoiacc ha scritto:Chiedo scusa ma non ci ho fatto caso, provvedo subito Please

Perchè pensi che Marantz, Denon, Cambridge etc siano migliori ? Affidabilità ? Supporto ? Suonano meglio ?

In linea di massima la seconda e la terza che hai detto. Io ho avuto il Jolida che citi ...no comment....


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da pallapippo Ven 13 Mag 2011 - 16:27

francoiacc ha scritto:1. Advance Acoustic MCD 204


1. Pro: basso costo, e a detta di molti bensuonante cambiando quantomeno le valvole (non sono d'accordo al cambio dei condensatori perchè ciò farebbe sicuramente decadere la garanzia) Contro: risposta alle alte frequenze abbastanza deludente, inoltre sembra che tra le valvole e gli RCA di uscita ci sia qualche operazionale per cui lo stadio valvolare sembra messo lì più per una questione di marketing

Benvenuto.

Le valvole le ho subito cambiate (ed il cdp ha "cambiato marcia" Wink ) pur rimanendo sempre su scelte "ragionevoli": per un paio di anni ho messo le Tungsol, in seguito - da circa un anno - sono passato alle GE JAN 5751 Nos. L'operazionale di cui parli (nativo c'è l'NE5532, che avevo fatto positivamente sostituire con l'LME49860) serve per "alimentare" le uscite sbilanciate (ed è fra questo opamp e le uscite RCA che ci sono due pessimi condensatori elettrolitici, che avevo positivamente fatto sostituire con Mundorf MCap). Ma se ti fai una coppia di cavi XLR ---> RCA puoi evitare di cambiarli, in quanto utilizzando le uscite bilanciate "salti" sia operazionale che condensatori di uscita Wink .

Hello

P.s.: che sappia, l'MCD204 dovrebbe essere identico all'MCD203 MK2, il quale differiva in pochissime cose dal mio (MCD203).
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Mag 2011 - 17:13


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Stentor Ven 13 Mag 2011 - 17:27

Se proprio devi scegliere tra i tre indicati vai di Advance Acoustic MCD 204


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da francoiacc Sab 14 Mag 2011 - 0:09

della serie "tra i tre litiganti il quarto gode". Che ne pensate di questo?

http://nadelectronics.com/products/cd-players/C-565BEE-CD-Player

Qualora dovessi decidere di non acquistare un cd con uscita valvolare secondo voi potrebbe essere un buon apparecchio? La cosa positiva è che potrei acquistarlo in un negozio vicino casa.
Esperienze dirette con questo modello?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Stentor Sab 14 Mag 2011 - 8:53

francoiacc ha scritto:della serie "tra i tre litiganti il quarto gode". Che ne pensate di questo?

http://nadelectronics.com/products/cd-players/C-565BEE-CD-Player

Qualora dovessi decidere di non acquistare un cd con uscita valvolare secondo voi potrebbe essere un buon apparecchio? La cosa positiva è che potrei acquistarlo in un negozio vicino casa.
Esperienze dirette con questo modello?

Quello in particolare non lo conosco ma Nad, sui modelli low cost, è sempre stata una forza Smile .... prova ad ascoltarlo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da francoiacc Sab 14 Mag 2011 - 22:11

Stentor ha scritto:
francoiacc ha scritto:della serie "tra i tre litiganti il quarto gode". Che ne pensate di questo?

http://nadelectronics.com/products/cd-players/C-565BEE-CD-Player

Qualora dovessi decidere di non acquistare un cd con uscita valvolare secondo voi potrebbe essere un buon apparecchio? La cosa positiva è che potrei acquistarlo in un negozio vicino casa.
Esperienze dirette con questo modello?

Quello in particolare non lo conosco ma Nad, sui modelli low cost, è sempre stata una forza Smile .... prova ad ascoltarlo Wink

Ho seguito il tuo consiglio, ho provato un NAD C 545BEE e sono rimasto colpito positivamente. Il negozio in cui mi sono recato aveva si l'Advance Acoustic MCD 204 che il suddetto ed alla fine indovina un po ? Laughing ho preso il NAD Cool
Mi ha convinto la sua capacità analitica e di dettaglio aggiunti ad una dinamica eccezionale. L' MCD 204 era caldo e morbido ma sembrava un po' velato e poi ho pensato che in abbinamento al mio 2A3 avrei avuto una suono eccessivamente rilassato e forse persino slabbrato nella gamma bassa. Grazie comunque per le dritte. Purtroppo l'ho acquistato a 300Km da casa mentre mi trovo fuori per lavoro, appena rientro lo provo.Crying or Very sad
Prossimo step tweaking di lettore DVD commerciale con stadio di uscita a valvole (l'ingrippo mi è rimasto Laughing Laughing )
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da pallapippo Sab 14 Mag 2011 - 22:36

francoiacc ha scritto:... ho provato un NAD C 545BEE e sono rimasto colpito positivamente.
Bene Smile .
francoiacc ha scritto:L' MCD 204 era caldo e morbido ma sembrava un po' velato...
All'inizio anche il mio. Suonava gradevole, ma gli altissimi di certo non erano "scintillanti". Dopo una settimana mi sono arrivate le Tungsol per sostituire le valvole cinesi di serie... ed il mio giudizio in proposito è cambiato Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Lettore CD Empty Re: Consiglio Lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.