T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

+28
vicarious
bonghittu
robertor
jankovic
emmeci
meraviglia
grunter
Wolfgang
Stentor
rattaman
DACCLOR65
Artinside
fritznet
giammo
MaurArte
Smanetton
Abulafia
Finez
ingemar
plankg
dtraina
ikigen
luciano
Antonello Alessi
aschenaz
settore 7-g
Patrick
nd1967
32 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da emmeci Lun 9 Mag 2011 - 19:07

nd1967 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Questo come lo giudicate?

Cosa vedete in questo disegno?

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 38124-10


Glasses La classica immagine di Rorschach... tutti i "fuori di testa", in senso buono si intende, ne hanno ampia conoscenza sia grafica che del...significato!!! Hehe Hehe Hehe
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da nd1967 Lun 9 Mag 2011 - 19:27

ingemar ha scritto:
MaurArte ha scritto:A mio avviso è solo un fatto di conoscenza e cultura.
ed è quello che sto cercando di far capire da giorni, in pratica. Clap

Ingermar il discorso è che tu non hai accettato in certi passaggi che noi dicessimo che certe cose sono porcate (come tu hai detto che sono porcate i Genesis) dicendo che non avevamo apertura mentale.

Anche dopo le spiegazioni che ho letto certe cose a me risultano ancora delle porcate... per me ribadisco.
il 4.33 di Cage per me sono una porcata nel senso che non ascolterò mai un disco con quella "musica" e tanto meno andrò ad un suo concerto. Io lo vedo come un'esercizio "filosofico".
Cioè capisco l'idea e il percorso che ci può stare dietro e anche una certa "intuizione", ma ribadisco che musicalmente rimangono delle per me delle porcate nel senso che non solo non mi danno emozioni, ma anzi mi danno fastidio (la nausea di cui parlava Stentor).

Dopo che ad un altro piacciano o le consideri capolavori, mica mi arrabbio. Abbiamo gusti diversi.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da ikigen Lun 9 Mag 2011 - 21:50

che ne dite di questa roba? io la trovo molto rilassante e suggestiva. Oval, alias Markus Popp






ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da fritznet Lun 9 Mag 2011 - 22:36

MaurArte ha scritto:A mio avviso è solo un fatto di conoscenza e cultura.
Siamo tutti portati a giudicare in maniera frettolosa e superficiale. Le emozioni vanno accudite e nutrite Smile Smile



Smile Smile Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Abulafia Lun 9 Mag 2011 - 23:52



Branca, branca, branca
leòn, leòn, leòn
FIIIIIIIIIIIIIIIII...
... BUM!

Embarassed
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Stentor Lun 9 Mag 2011 - 23:55

Abulafia ha scritto:

Branca, branca, branca
leòn, leòn, leòn
FIIIIIIIIIIIIIIIII...
... BUM!

Embarassed

Non ci crederai ma l'ho appena visto Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da ingemar Mar 10 Mag 2011 - 1:25

ikigen ha scritto:che ne dite di questa roba? io la trovo molto rilassante e suggestiva. Oval, alias Markus Popp






lo adoro, Ovalprocess è tra i 4/5 dischi che non mi stancherò mai di ascoltare. L'ultimo è un po' meno innovativo, per forza di cose, ma siamo comunque di fronte ad una delle più grandi teste degli ultimi 20 anni, secondo me
recuperate anche i due dischi che Popp ha fatto con jan dei mouse on mars a nome "microstoria", fantastische.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da vicarious Mar 10 Mag 2011 - 8:39

MaurArte ha scritto:A mio avviso è solo un fatto di conoscenza e cultura.
Siamo tutti portati a giudicare in maniera frettolosa e superficiale. Le emozioni vanno accudite e nutrite Smile Smile

Come non essere d'accordo! Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da bonghittu Mar 10 Mag 2011 - 10:12

vicarious ha scritto:Come non essere d'accordo! Smile

Direi!

Comunque bisogna essere meno impulsivi altrimenti
diventa una questione di onore, nessuno fa un passo
indietro e finisce con i rapporti che si deteriorano.
Bisogna usare le parole con cautela quando si
parla di gusti personali.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty RE: Glenn Branca... ma che strana chitarra...

Messaggio Da Pedro Mar 10 Mag 2011 - 10:25

DACCLOR65 ha scritto:chi non ascolta i genesis non capisce un c...o di musica! Laughing Laughing Laughing

Dico la mia. E spero che la citazione che ho quotato fosse solo una battuta.
Io ascolto ed amo i Genesis (quelli veri, si intende...). Come amo Pink Floyd e Neil Young, Mozart e Beethoven, Verdi e Guccini, REM e Monk, Yes e Clash.
Ma adoro anche l'ultimo Coltrane o lo Zorn più iconoclasta che mischia il metal estremo col jazz.
Non sopporto, che so, i Pooh, il rap e la musica brasiliana. Non li capisco, non mi dicono nulla.
Queste le premesse. Ascolto i Genesis, quindi capisco qualcosa di musica :-)

Non conoscevo Glenn Branca. Ho visto il clip di YouTube segnalato da qualcuno e di cui qualcun'altro ha detto che lo faceva vomitare (forse era meglio dire che non capiva quel tipo di musica, ma a volte si fa fatica ad ammettere certe cose), ho visto il video e sono rimasto fulminato. Ho trovato da scaricare The Ascension: sublime! Certo, non è un disco da ascoltare in ogni momento e nemmeno è un disco che ascolti per trovare l'assolo da godimento o il motivetto da cantare sotto alla doccia. Ma la musica (la pittura, la letteratura, ecc. ecc.) non è solo rassicurazione e relax. E nemmeno deve piacere per forza a tutti, perchè non tutti si emozionano allo stesso modo di fronte alla stessa cosa.
E, a quanto pare, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte a certa musica (a certa pittura, letteratura, ecc.ecc.). Basterebbe dire: "non la capisco" e invece si tira in ballo la solita storia del saprebbe suonarla anche una scimmia (o un muflone in preda ad attacchi epilettuci...), quello lì non passerebbe l'esame di chitarra, ma questa non sarà arte, mi fa vomitare, ecc. ecc. - la solita sequela di luoghi comuni di fronte a ciò che non si capisce. Senza approfondire: magari l'esame di chitarra l'ha passato a pieni voti (anche Picasso ai suoi inizi dipingeva quadri accademici...). Dimenticando che le stesse cose sono state dette in passato su artisti che oggi nessuno oserebbe mettere in dubbio. Ma, insomma, ci sta anche tutto questo, progresso e reazione sono sempre andati di pari passo (ma di solito il progresso ha la meglio...), basta non finire nelle drammatiche farse dell'arte degenerata. E senza dimenticare che la musica che noi amiamo (dai Genesis fino a Branca) qualcun'altro la considera rumore molesto.

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da bonghittu Mar 10 Mag 2011 - 10:40

Pedro ha scritto:
basta non finire nelle drammatiche farse dell'arte degenerata.

Sottoscrivo tutto il post Smile




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da aschenaz Mar 10 Mag 2011 - 10:43

@ Pedro:

Ok Ok Ok Ok

La cosa che fa un po' male, comunque, è che (secondo la mia
impressione) a più di qualcuno qui non è che non piaccia quel
genere di musica, quanto, piuttosto, che si rifuti di ascoltarla
a priori...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 10 Mag 2011 - 10:57

Pedro ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:chi non ascolta i genesis non capisce un c...o di musica! Laughing Laughing Laughing


Queste le premesse. Ascolto i Genesis, quindi capisco qualcosa di musica :-)



Qui ho avuto il piacere di constatare che sei un grande intenditore di musica Wink


Pedro ha scritto: Non conoscevo Glenn Branca. ho visto il video e sono rimasto fulminato.


Qui mi sono ricreduto! Sad Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 11:43

DACCLOR65 ha scritto:
Pedro ha scritto: Non conoscevo Glenn Branca. ho visto il video e sono rimasto fulminato.


Qui mi sono ricreduto! Sad Laughing Laughing Laughing

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 10 Mag 2011 - 21:48



Pedro ha scritto: Non conoscevo Glenn Branca. ho visto il video e sono rimasto fulminato.


mi sono ricreduto nuovamente hai proprio ragione! è buonissimo! Laughing Laughing Laughing

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Branca10
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Pedro Mar 10 Mag 2011 - 22:42

DACCLOR65 ha scritto:

Pedro ha scritto: Non conoscevo Glenn Branca. ho visto il video e sono rimasto fulminato.


mi sono ricreduto nuovamente hai proprio ragione! è buonissimo! Laughing Laughing Laughing

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Branca10

ha! ha! ha! deve essere ottimo per digerire i Pooh Hehe Hehe Hehe ..

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 10 Mag 2011 - 22:57

Pedro ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Pedro ha scritto: Non conoscevo Glenn Branca. ho visto il video e sono rimasto fulminato.


mi sono ricreduto nuovamente hai proprio ragione! è buonissimo! Laughing Laughing Laughing

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Branca10

ha! ha! ha! deve essere ottimo per digerire i Pooh Hehe Hehe Hehe ..

gg

e figurati quanto ce ne vuole per digerire branca! Hehe Hehe Hehe
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da my-avatar Ven 13 Mag 2011 - 0:11

Dopo aver letto le varie discussioni di questo thread, aver ascoltato tutti i video pubblicati, sono arrivato alla seguente conclusione:
Questa non può essere musica, non credo che si possa nemmeno pensare di chiamarla tale, penso che i "rumori" che si odono da uno sfasciacarrozze siano più intonati, più musicali, meno fastidiosi di queste "cose" che girano in questo thread.
Non posso pensare che esistano delle persone che possano apprezzare o addirittura osannare il fischio del gesso sulla lavagna che farebbe rizzare i peli di qualsiasi essere vivente( e non), però qui si dice che questi sperimentatori sono grandi musicisti, compositori, ecc..
Forse PERSONAGGI, perchè al massimo solo questo possono essere, inserire un rumore di puntina dei vecchi 45 giri ed una botta ogni tanto NON E' FARE MUSICA.
Ritengo che coloro che adorano questo rumore dovrebbero farsi un bel controllo, prima da un Otorino Laringoiatra poi da uno Psicologo e per ultimo da uno psichiatra.

MUSICA - WIKIPEDIA
"La musica è l'arte e la scienza dei suoni nel tempo. Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche idonee a conseguire determinati gradevoli effetti sonori, che riescono ad esprimere l'interiorità dell'individuo; si tratta di scienza in quanto studio della nascita, dell'evoluzione e dell'analisi dell'intima struttura della musica. Il generare suoni avviene mediante il canto o mediante strumenti musicali che, attraverso i principi dell'acustica, provocano la percezione uditiva e l'esperienza emotiva voluta dall'artista. Il significato del termine musica non è comunque univoco ed è molto dibattuto tra gli studiosi per via delle diverse accezioni utilizzate nei vari periodi storici. Etimologicamente il termine musica deriva dall'aggettivo greco μουσικός/mousikos, relativo alle Muse, figure della mitologia greca e romana, riferito in modo sottinteso a tecnica, anch'esso derivante dal greco τέχνη/techne. In origine il termine non indicava una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, e si riferiva a qualcosa di "perfetto"."

afro Very Happy
my-avatar
my-avatar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 28
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Costruttore di effetti a pedale per chitarra elettrica e basso elettrico , di Amplificatori a stato solido e valvolari per strumenti e hifi.
Impianto : Lettore cd Yamaha CDX-390 / Amplificatore Pioneer SA-508 / Casse Pioneer Prologue 70 modificate.

https://www.facebook.com/tevio.pedals

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da ikigen Ven 13 Mag 2011 - 0:39

my-avatar ha scritto:Ritengo che coloro che adorano questo rumore dovrebbero farsi un bel controllo, prima da un Otorino Laringoiatra poi da uno Psicologo e per ultimo da uno psichiatra.

beh, a parte che definire come soggetti psichiatrici gli estimatori di certi tipi di musica mi sembra abbastanza offensivo e del tutto fuori luogo, la definizione che hai trovato su wikipedia contraddice la parte iniziale del tuo intervento, evidentemente chi apprezza certa musica ritiene che essa riesca a produrre gradevoli effetti sonori, e quindi soddisfa la definizione che tu stesso hai messo in grassetto; insomma ti sei tirato la zappa sui piedi.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 4:33

No no, io domani se ho tempo vado dall'otorino, poi dallo psichiatra.









Me l'ha detto il mio avatar... Shocked Laughing Laughing Laughing

Grazie per il contributo documentato e pacato, servirà sicuramente...

Cosi, già che siamo in tema, ci diresti anche cosa si può ascoltare senza che si venga presi per psicopatici?
Un elenco completo per favore, non copiarlo da wikipedia...
Nella musica classica dove ci dobbiamo fermare? A Brahms?
Berio? Laughing
Varèse Laughing
Nono Laughing
Schoemberg Laughing
Stokhausen Laughing
Messiaen Laughing
Strawinsky Laughing
Musica da degenerati!!!!
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 13 Mag 2011 - 7:09

my-avatar ha scritto:Dopo aver letto le varie discussioni di questo thread, aver ascoltato tutti i video pubblicati, sono arrivato alla seguente conclusione:
Questa non può essere musica, non credo che si possa nemmeno pensare di chiamarla tale, penso che i "rumori" che si odono da uno sfasciacarrozze siano più intonati, più musicali, meno fastidiosi di queste "cose" che girano in questo thread.
Non posso pensare che esistano delle persone che possano apprezzare o addirittura osannare il fischio del gesso sulla lavagna che farebbe rizzare i peli di qualsiasi essere vivente( e non), però qui si dice che questi sperimentatori sono grandi musicisti, compositori, ecc..
Forse PERSONAGGI, perchè al massimo solo questo possono essere, inserire un rumore di puntina dei vecchi 45 giri ed una botta ogni tanto NON E' FARE MUSICA.


Sino a qui ti quoto! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da bonghittu Ven 13 Mag 2011 - 7:29

my-avatar ha scritto:
Ritengo che coloro che adorano questo rumore dovrebbero farsi un bel controllo,
prima da un Otorino Laringoiatra poi da uno Psicologo e per ultimo da uno psichiatra.

Meglio metterti in ignore....




Ultima modifica di bonghittu il Ven 13 Mag 2011 - 8:09 - modificato 1 volta.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da aschenaz Ven 13 Mag 2011 - 7:45

Orrified

Non commento il post di my-avatar solo perché mi sforzo di mantenere
la mia educazione qui così come nel mondo reale...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Mag 2011 - 7:59

my-avatar ha scritto:
Ritengo che coloro che adorano questo rumore dovrebbero farsi un bel controllo,
prima da un Otorino Laringoiatra poi da uno Psicologo e per ultimo da uno psichiatra.
Very Happy MODE FUNNY ON

Io quoto al 100% questo passaggio... ritengo che LORENZO debba andare a farsi un controllo perché in realtà oltre ai Pooh ha anche la discografia completa di ALBANO CARRISI compresi i duetti con sua moglie tra cui i due hit mondiali Felicità e Il Ballo Del Qua Qua

Hehe Hehe Hehe

Very Happy MODE FUNNY OFF

-----------------------

Ironic MODE SEROIUS ON

Non trovo corretto dire queste cose. Io non sono d'accordo con Ingemar (dico lui perché è stato il principale interlocutore) su tante cose come lui non lo è con me, ma non per questo ci siamo dati degli "piscopatici".
Concordo con Lorenzo, fino alla prima parte la tua opinione poteva essere accettabile (sempre di opinione si tratta). Ma poi "caricare" così chi non la pensa come te lo trovo sbagliato e soprattutto per nulla costruttivo.

Mmm Mmm Mmm

Ironic MODE SERIOUS OFF

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da bonghittu Ven 13 Mag 2011 - 8:11

Andrea quelli sono insulti belli e buoni.
Francamente non ci vedo molto da sdrammatizzare.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 9 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.