T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

+5
maurizio3929
pallapippo
robertor
pincellone
ilfungo
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Mer 14 Gen 2009 - 13:48

Ciao, sta mattina è finalmente arrivato l'ampli Gainclone che ho acquistato attraverso il famoso sito di aste... spesso citato in questo forum (ma a me non piace molto pubblicizzarlo - per cui non lo nomino - ma tanto avete capito tutti). Ora sono in ufficio, ma non vedo l'ora di sentirlo suonare. Prima però devo finire di assemblarlo.

Innanzitutto allego qualche foto, così magari mi fate sapere cosa ne pensate della componentistica e dell'assemblaggio.

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? 03c3_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? 4524_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? D8ae_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? D97a_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Da28_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Dad8_1
Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Dbb0_1

In qualità di super neofita dell'elettronica avrei qualche domandina, se qualcuno di voi sempre pazienti e gentili avesse voglia di rispondere...
Sulla PBC stessa vedo scritto 28V. Io però a casa ho un toroide da 26 e qualcosa... che ne dite posso montare questo per risparmiare sulla realizzazione? La differenza sarà sulla potenza finale o sulla qualità del suono?

Quali cavi sarebbe opportuno usare per i cablaggi interni?

grazie F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mer 14 Gen 2009 - 14:26

E' un progetto valido a livello di pcb, lo conosco già, ma quasi certamente gli LM3886 sono tarocchi (e forse non sono l'unica cosa falsa).

Anche Maurarte ha proposto l'uso di questi circuiti stampati (solo per la sezione di amplificazione) nel suo progetto.

Ti consiglierei di sostituire senz'altro i due LM3886 (anche se io cambierei anche i condensatori). Per il resto basterà seguire le istruzioni di Maurizio, che come ha annunciato dovrebbe pubblicare a breve.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty falso o non falso

Messaggio Da ilfungo Mer 14 Gen 2009 - 14:57

Grazie al solito per la celerità nella risposta! Ho provato a confrontare l'operazionale a livello visivo con le foto che avete pubblicato sui fake... a me parrebbe vero. Ma mi hai fatto venire il dubbio e ho spedito una domanda al costruttore. Esiste un test per capire se si tratta del sircuito fasullo o di quello originale?
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da robertor Mer 14 Gen 2009 - 15:06

si, quello di frantumare il 3886 e confrontare se il chip all'interno è uguale a quelo della oto postata sul forum ma non so dove.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da robertor Mer 14 Gen 2009 - 15:07

ops, mi correggo: quello sembra proprio tarocco se confrontato con le foto dell'originale.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mer 14 Gen 2009 - 15:14

I tarocchi in Cina sono dappertutto, anche qui

http://74.125.43.101/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&tl=en&u=http://www.xydzy.com/emporium/lingjian/lm3886tf.htm&usg=ALkJrhhdvHmoURvXfFn6aW4VgTbZ-xG5dQ

A sinistra quelli veri... Ma la serigrafia non e' tutto. Come diceva il buon Rob, soltanto spaccandoli si scopre la verità.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=931506#post931506

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? 0032

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Untitl10

Il sito del produttore aiuta a riconoscere le sigle, ma questo non risolve ovviamente il problema. Anche i falsari possono vederle.

http://www.national.com/analog/quality/marking_conventions


Ultima modifica di pincellone il Mer 14 Gen 2009 - 15:31 - modificato 7 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pallapippo Mer 14 Gen 2009 - 15:19

robertor ha scritto:ops, mi correggo: quello sembra proprio tarocco se confrontato con le foto dell'originale.
Senza entrare in questo caso specifico, aggiungo che secondo un mio amico il semplice controllo visivo dell'esterno può comunque a volte trarre in inganno, in quanto può essere possibile che 2 chip, pur entrambi originali, abbiano le scritte esterne diverse nell'aspetto, se fabbricati in stabilimenti e tempi diversi.
Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mer 14 Gen 2009 - 15:27

pallapippo ha scritto:
robertor ha scritto:ops, mi correggo: quello sembra proprio tarocco se confrontato con le foto dell'originale.
Senza entrare in questo caso specifico, aggiungo che secondo un mio amico il semplice controllo visivo dell'esterno può comunque a volte trarre in inganno, in quanto può essere possibile che 2 chip, pur entrambi originali, abbiano le scritte esterne diverse nell'aspetto, se fabbricati in stabilimenti e tempi diversi.

Hello

Verissimo. Sono giunto alla conclusione che l'unico modo per essere sicuri e' acquistare da fonti affidabili. Inutile spendere soldi in cavi e modifiche se poi il cuore del sistema e' un falso!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da maurizio3929 Mer 14 Gen 2009 - 16:56

pincellone ha scritto:
pallapippo ha scritto:
robertor ha scritto:ops, mi correggo: quello sembra proprio tarocco se confrontato con le foto dell'originale.
Senza entrare in questo caso specifico, aggiungo che secondo un mio amico il semplice controllo visivo dell'esterno può comunque a volte trarre in inganno, in quanto può essere possibile che 2 chip, pur entrambi originali, abbiano le scritte esterne diverse nell'aspetto, se fabbricati in stabilimenti e tempi diversi.
Hello

Verissimo. Sono giunto alla conclusione che l'unico modo per essere sicuri e' acquistare da fonti affidabili. Inutile spendere soldi in cavi e modifiche se poi il cuore del sistema e' un falso!

Scusate, ma anche il mitico TA2024 è taroccabile? Se fosse così dovremmo porci lo stesso problema quando acquistiamo ampli come Topping, Trends, T-Amp, etc.
Che ne pensate?
Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mer 14 Gen 2009 - 17:02

maurizio3929 ha scritto:
pincellone ha scritto:
pallapippo ha scritto:
robertor ha scritto:ops, mi correggo: quello sembra proprio tarocco se confrontato con le foto dell'originale.
Senza entrare in questo caso specifico, aggiungo che secondo un mio amico il semplice controllo visivo dell'esterno può comunque a volte trarre in inganno, in quanto può essere possibile che 2 chip, pur entrambi originali, abbiano le scritte esterne diverse nell'aspetto, se fabbricati in stabilimenti e tempi diversi.

Hello

Verissimo. Sono giunto alla conclusione che l'unico modo per essere sicuri e' acquistare da fonti affidabili. Inutile spendere soldi in cavi e modifiche se poi il cuore del sistema e' un falso!

Scusate, ma anche il mitico TA2024 è taroccabile? Se fosse così dovremmo porci lo stesso problema quando acquistiamo ampli come Topping, Trends, T-Amp, etc.
Che ne pensate?

Teoricamente si, ma non mi risulta ve ne siano ancora in giro, non se ne parla sui forum.

A proposito, guardando le foto di questo thread ho notato che sul pcb dell'amp era stampato un indirizzo web. Su questo sito si trova l'80% della chincaglieria che i cinesi ci propinano su Ebay, probabilmente e' un grossista.

http://www.lgaudio.net/jcdq/

http://74.125.43.113/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&tl=en&u=http://www.lgaudio.net/jcdq/&usg=ALkJrhi9rwjuT7QdPtGXNguP9IpgX574Cg
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da maurizio3929 Mer 14 Gen 2009 - 17:13

Grazie,
se può esservi utile ho scovato questo sito (Thailandese)
http://www.discoveryhifi.com/index.html , da cui ho ordinato uno Yulong T-Amp (che spero arrivi), che ha dei prodotti molto interessanti. Pena, i caratteri incomprensibili; tuttavia, tramite la mail di contatto offrono su richiesta un buon supporto tecnico ed il costo dei prodotti (in lingua inglese).
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mer 14 Gen 2009 - 17:18

ilfungo ha scritto:Sulla PBC stessa vedo scritto 28V. Io però a casa ho un toroide da 26 e qualcosa... che ne dite posso montare questo per risparmiare sulla realizzazione? La differenza sarà sulla potenza finale o sulla qualità del suono?

Va più che bene il trasformatore da 26+26, perdi qualche watt ma avrai meno problemi di dissipazione del calore. Io non ho bisogno di tanti watt e ci monto un trafo da 20+20.
Do per scontato che hai calcolato di montarci dei dissipatori adeguati.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty 26!

Messaggio Da ilfungo Mer 14 Gen 2009 - 18:36

Grazie a tutti, pare che ve la siate presa molto a cuore relativamente al vero-falso. Anche se il chip sulla scheda che mi è arrivata è diverso da quello che c'è nelle foto che ho postato, e sembra più simile a quello vero che a quello falso... mi pare che non sia una buona idea aprirlo come un cocomero per scoprire se sia vero o falso. Sarebbe molto bello fare una prova d'ascolto.
Comuque se decidessi di comprarlo mi pare di capire che sarebbe meglio evitare ebay... dove posso acquistarlo per andare sul sicuro?
Grazie anche a Fabio che ha risolto il mio dubbio e se sta sera sono ispirato magari faccio che procedere al montaggio. Vada quindi per i 26V!
Avevo pensato ai dissipatori e relativamente a questa osservazione vi chiedo, ma basta attaccare il chip al dissipatore o bisogna spalmare una pasta termoconduttiva?
F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mer 14 Gen 2009 - 20:02

ilfungo ha scritto:Avevo pensato ai dissipatori e relativamente a questa osservazione vi chiedo, ma basta attaccare il chip al dissipatore o bisogna spalmare una pasta termoconduttiva?
F.
Usa la con la pasta termoconduttiva, quella bianca per intenderci, si trova facilmente in negozio, anche in piccolissimi tubetti molto economici


Ultima modifica di Fabio il Mer 14 Gen 2009 - 20:07 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mer 14 Gen 2009 - 20:04

Ma il traformatore che hai da quanti VA è?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mer 14 Gen 2009 - 23:25

Un paio di articole che possono interessarti per questo progetto:

Trasformatore 225VA 25+25

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2238831


LM3886:

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=5342961
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Mer 14 Gen 2009 - 23:45

I toro coperti sono preferibili che non i classici nudi ?


IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Misurazione sbagliata

Messaggio Da ilfungo Sab 17 Gen 2009 - 19:41

Eh eh... sono andato a rimisurare la potenza del toroide che avrei voluto montare. A memoria mi ricordavo 25V... invece sono 46V... quindi ora sono alla ricerca di un toroide ad hoc... chi mi sa dire dove mi conviene cercarlo? internet? negozi di elettronica?
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da robertor Sab 17 Gen 2009 - 22:02

46-0-46 o 23-0-23?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Dom 18 Gen 2009 - 12:10

IcuZ ha scritto:I toro coperti sono preferibili che non i classici nudi ?




Se per coperti intendi schermati e immersi in resina meglio coperti anche se poi non sono riparabili.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Dom 18 Gen 2009 - 12:11

robertor ha scritto:46-0-46 o 23-0-23?

Da come scrive, inizio ad avere anche il dubbio che abbia un secondario solo.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Dom 18 Gen 2009 - 18:45

Io non li ho nemmeno mai visti toro con 1 solo secondario Hehe un po' alla volta imparo dai....
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Dom 18 Gen 2009 - 19:41

IcuZ ha scritto:Io non li ho nemmeno mai visti toro con 1 solo secondario Hehe un po' alla volta imparo dai....

Se devi ancora comprarlo regolati anche con l'impedenza dei diffusori. Se per caso hai dei 4 Ohm scendi di qualche volts.
Il datasheet riporta:
68W cont. avg. output power into 4Ω at VCC = ±28V
38W cont. avg. output power into 8Ω at VCC = ±28V
50W cont. avg. output power into 8Ω at VCC = ±35V

Quei valori sono in uscita dall'alimentatore, grossomodo, dividi per 1,4 e aggiungi uno o due volt al massimo per compensare le cadute nell'alimentatore stesso.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Di ritorno

Messaggio Da ilfungo Lun 26 Gen 2009 - 19:07

Ciao, ecco finalmente che trovo un attimo per scrivere. L'esperimento è andato avanti. Rispetto al trasformatore di cui parlavo ho fatto qualche errore nella misurazione del voltaggio. C'era un componente tra il trasformatore e il punto di misurazione, insomma alla fine il voltaggio è ± 23. Intuendo che potesse comunque funzionare ho effettuato il montaggio all' 80%. Ovvero l'ampli è pronto mancano solo i connettori per le casse e il potenziometro. Appena acceso l'ampli, l'emozione è stato subito grande (si tratta del mio primissiomo esperimento di elttronica decente). Innanzitutto si è acceso e non è esploso, e poi erogava suono... e che suono! Da subito la nitidezza del palcoscenico mi ha colpito... ma non andrò oltre nella mia descrizione perchè dopo poco è subentrato un problema... in seguito a 3 o 4 minuti che è acceso il suono si interrompe. Poi lascianolo spento un po' si riaccende e suona... e così via. Ho controllato l'alimentazione con il tester e non c'è nessun problema nei momenti muti, le saldature ecc... mi pare tutto a posto. Secondo voi è l'alimentazione inadeguata a fare questo scherzo? Spero di si. Appena riuscirò a rimediare un trasformatore adeguato continuerò con l'esperimento, montando anche il potenziometro...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Lun 26 Gen 2009 - 20:17

ilfungo ha scritto: in seguito a 3 o 4 minuti che è acceso il suono si interrompe. Poi lascianolo spento un po' si riaccende e suona...

Ma che dissipatori ci hai montato?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.