T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

3 partecipanti

Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Ven 18 Mar 2011 - 22:55

Ciao per migliorare il suono che già è molto buono dato il prezzo volevo cambiare le valvole ma non sò che valvole monta. Per voi? Quali potrei mettere. L'Amplificatore è questo ( http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-VALVOLARE-STEREO-HI-FI-A-VALVOLE-/160553239067?pt=Amplificatori&hash=item2561b8021b ) Grazie. Very Happy

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mar 2011 - 23:45

beruppino ha scritto:Ciao per migliorare il suono che già è molto buono dato il prezzo volevo cambiare le valvole ma non sò che valvole monta. Per voi? Quali potrei mettere. L'Amplificatore è questo ( http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-VALVOLARE-STEREO-HI-FI-A-VALVOLE-/160553239067?pt=Amplificatori&hash=item2561b8021b ) Grazie. Very Happy

Difficile dirlo dalla fotografia ...di sicuro l'integrato ha il finale a stato solido e quelle non sono valvole di potenza ! ...certo che leggendo l'annuncio ti cadono le braccia: "CLASSE A" ....non ci credo nemmeno se lo vedo ...tempo che i dati che riportano siano tutti farlocchi Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Ven 18 Mar 2011 - 23:54

Caspita e pensare che suona cosi bene. Ho voluto fare una prova. Dammi un consiglio di come posso fare a capirlo. Se vuoi posto una foto che faccio dal vivo e piu vicino. Ma nn essendo di potenza cambiera qualcosa se le cambio? Shocked

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 0:11

beruppino ha scritto:Caspita e pensare che suona cosi bene. Ho voluto fare una prova. Dammi un consiglio di come posso fare a capirlo. Se vuoi posto una foto che faccio dal vivo e piu vicino. Ma nn essendo di potenza cambiera qualcosa se le cambio? Shocked

Normalmente si ...ma in queste realizzazioni cambia di più se elimini la sezione valvolare in quanto è normalmente realizzata molto male (solo per farla vedere) e peggiora solamente il suono.

Purtroppo per eliminarla sono necessari interventi sulla elettronica.

Se sei soddisfatto utilizzalo come è finché ti basta (spero per te per molto tempo Smile), su apparecchi del genere non vale la pena spenderci altri soldi.

Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 0:13

Spero che tu non lo abbia pagato davvero € 149,00 !!! ....con quel budget prendevi un Dayton che era più potente, suonava sicuramente meglio e ti avanzavano € 50,00 !!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 0:21

A ok perche leggevo di altri che avevano comperato questi tipi di ampli con questa marca pero il modello av 06 e av 300 mi pare e cambiando le valvole notavano dei miglioramenti. Pero se mi dici cosi grazie mille.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 0:36

beruppino ha scritto:A ok perche leggevo di altri che avevano comperato questi tipi di ampli con questa marca pero il modello av 06 e av 300 mi pare e cambiando le valvole notavano dei miglioramenti. Pero se mi dici cosi grazie mille.

Le voglie di upgrade ti verranno ..... solo a leggere il forum Sad ....finchè non sono impellenti non stuzzicarle e vivi felice ....altrimenti fai la mia fine Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da piero7 Sab 19 Mar 2011 - 10:51

vuoi un suggerimento? Levale proprio, leva tutto e lascia solo la scheda con il finale, ti fai un pre esterno come si deve, e te lo godi... L'ampli è solo la parte cerchiata di rosso, tutto il resto è da monnezza

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Dsc00430

è l'NVA dei poveri Laughing

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Dsc00429
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 11:01

Perchè l' asciarlo cosi come è fa propio cosi schifo?? A casa ho un proton gold nn so se avete presente l' accoppiata ampli 5.1 e preamp e anche uno yamaha sinto abbastanza completo è un 7.1 e anche un rottel e a sentirli a confronto questo valvolare scacio mi sembra rendere bene. E attaccatoa due jm lab chorus 715.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 11:02

Scusate per i possibili errori ma ho il computer smontato e scrivo da smarphone e faccio fatica.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 11:53

Come ti avevo detto io ...e ti ha più autorevolmente confermato Piero7 (Che lo possiede e ci ha messo le mani!) la parte valvolare di quell'ampli è solo schifezza messa li per gettare fumo negli occhi.

La cosa migliore sarebbe toglierla. Io ti consiglio invece di usarlo così ...quando vorrai qualcosa di molto meglio suonante passa alla classe T o a un valvolare vero Smile

Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da piero7 Sab 19 Mar 2011 - 12:18

ci son 3X6N1 cinesi (doppi triodi) di cui delle due frontali viene utilizzata solo una sezione per canale Laughing (ma non potevano mettere una sola valvola?) alimentate a bassa tensione Sick mentre quella posteriore sta dopo i controlli di tono per guadagnare quello che il controllo di tono ha attenuato... amplifico X, poi attenuo Y e amplifico un'altra volta X. Geniale! Happy shock Ma perché? Suicide

Se le levi va decisamente meglio
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 12:34

piero7 ha scritto:ci son 3X6N1 cinesi (doppi triodi) di cui delle due frontali viene utilizzata solo una sezione per canale Laughing (ma non potevano mettere una sola valvola?) alimentate a bassa tensione Sick mentre quella posteriore sta dopo i controlli di tono per guadagnare quello che il controllo di tono ha attenuato... amplifico X, poi attenuo Y e amplifico un'altra volta X. Geniale! Happy shock Ma perché? Suicide

Se le levi va decisamente meglio

Azz... hanno utilizzato solo un triodo per valvola Crazy Crazy Crazy che porcata Sad

Condivido che sia meglio togliere tutto per evitare l'effetto "carotone"

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 12:51

ok grazie siete stati molto gentili. Comunque ho gia ordinato un t-amp poi vi derò le mie sensazioni.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da piero7 Sab 19 Mar 2011 - 13:16

beruppino ha scritto:ok grazie siete stati molto gentili. Comunque ho gia ordinato un t-amp poi vi derò le mie sensazioni.

guarda che tolto il superfluo, suona davvero niente male quell'ampli ed ha una capacità di pilotaggio che il t amp se lo può sognare...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 13:23

A bene perché pensavo di aver preso una ciofeca completa. Mi hai risollvevato.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 13:34

beruppino ha scritto:ok grazie siete stati molto gentili. Comunque ho gia ordinato un t-amp poi vi derò le mie sensazioni.

In effetti il T-amp è decisamente scadente ...almeno originale.

Poi se cone T-amp ti riferisci a altro (amplificatore in classe T) allora bisogna vedere quale è.

Se è una piccola shure da pochi euro condivido le parole di Piero ....ma se partiamo da un ampli più decente ...come ad esempio un Virtue. .... sei su un'altro pianeta !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 13:38

A e che prezzo ha il virtue?? E dove lo trovo.

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da beruppino Sab 19 Mar 2011 - 16:37

scusate un ultima domanda che cavi mi consigliate dall amlpificatore hai diffusori uno buono che possa andare bene un pò per tutto ? grazie

beruppino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 13
Località : brescia
Impianto : casse jm lab chorus

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mar 2011 - 18:17

beruppino ha scritto:scusate un ultima domanda che cavi mi consigliate dall amlpificatore hai diffusori uno buono che possa andare bene un pò per tutto ? grazie

Dipende dall'abbinamento con i diffusori e dai tuoi gusti Smile se ti soddisfa quello che hai non star li a farti venire dubbi, c'è sempre tempo per spendere.

Il Virtue cmq non costa molto: la verisione migliore TWO.2 costa € 469,00 e la puoi trovare qui:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=975

Se sono troppi ci sono anche altre alternative di costo inferiore: cerca il Dayton sul forum.... non siamo a livelli eccelsi come il Virtue ma costa meno di € 100,00 e monta il medesimo chipset.

Cmq il mio consiglio è di ascoltare quello che hai finché ti soddisfa Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che valvole monta secondo vuoi questo ampli? Empty Re: Che valvole monta secondo vuoi questo ampli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.