T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

+5
maurizio3929
pallapippo
robertor
pincellone
ilfungo
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Lun 26 Gen 2009 - 22:23

Nessuno ? Hehe

Per il discorso voltaggio, grazie per L'info Fabio, credo utilizzero' diffusori da 8 Omh quindi meglio che prenda con il secondario da 35v.....ma il limite del 3886 a quanto sta ? forse è proprio 35 se non ricordo male, non vorrei cucinare tutto
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 1:26

IcuZ ha scritto:Nessuno ? Hehe

Per il discorso voltaggio, grazie per L'info Fabio, credo utilizzero' diffusori da 8 Omh quindi meglio che prenda con il secondario da 35v.....ma il limite del 3886 a quanto sta ? forse è proprio 35 se non ricordo male, non vorrei cucinare tutto

Con 35 volt di secondario fai un bell'arrostino, arrivi quasi a 50 in continua.
Comunque ci siamo spiegati dall'altra parte... spero.
Per 35 volt in continua prendili con doppio secondario da 25 o 26 volt al massimo.
Il limite del 3886 in esercizio e +42V -42V, ma sono appunto valori limite.
Io avevo già un trafo da 30+30 ma ho preferito non usarlo.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mar 27 Gen 2009 - 9:50

Max 25-0-25 sul secondario, non andare oltre. Ti avevo già segnalato un toro adeguato, questo:

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2238831


Trasformatori incapsulati con primario da 230 V c.a.

Trasformatori toroidali incapsulati di alta qualità con un solo primario da 230 V c.a., 50//60 Hz. Due avvolgimenti secondari gemelli, che possono essere collegati in serie o in parallelo, oppure usati indipendentemente. Facile montaggio tramite foro centrale.

  • Completamente incapsulati conformemente a UL94-V0
    Materiale del contenitore: nylon 6.6 conforme a UL94-V0
    Piccole dimensioni e peso ridotto rispetto ai tradizionali modelli a lamierini laminati impilati
    Livello estremamente basso di magnetismo irradiato
    Rumore indotto quasi inesistente (ronzio)
    Perdite nel ferro molto basse
    Conduttori del primario a doppio isolamento
    Bassa temperatura superficiale
    Sottoposti a prova elettrica e del punto di infiammabilità al 100%
    Processi di produzione e collaudo che assicurano una qualità elevata, conformemente agli standard EN61558, EN60950, EN60065, VDE0551, VDE0550 e BS415

A 50 euro + iva un trafo del genere e' un vero affare.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 12:18

Grazie raga, era questo che non mi era chiaro, la conversione in continua che aumenta il voltaggio.
Bene, allora vada per i classici 24 o 25 v che avevo letto sempre, intesi ancora da raddrizzare quindi.

Grazie pince per il link, la volta scorsa ero ancora in alto mare, ma avevo letto il link.

Direi che ho trovato quasi tutto, manca solo Alps, manopole, piedini, presa con fusibile non ho capito quale sia il modello più opportuno.

Per il resto direi che potrei ordinare a breve, grazie a tutti voi ovviamente Smile

ps. nei kit cinesini non capisco le morsettiere.......in audiosector si invece.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty non va :-(

Messaggio Da ilfungo Mar 27 Gen 2009 - 12:46

Ciao, purtroppo non va... sono preoccupato come il padre di un figliolo in ospedale. Va beh, non esageriamo... grazie per la segnalazione relativa al toroide.
L'ampli continua a smettere di suonare dopo 3 o 4 minuti dall'accensione. Ieri ho provato a smontare un altro ampli che ho in casa ed ho attaccato il toroide da 29+-V ma il problema persiste. Riguardo ai dissipatori ho utlizzato il case stesso come ho visto in qualche progetto mi pare che possa bastare... a dire il vero non ho ancora spalmato la pasta termoconduttrice... questo può fare grande differenza e causare lo spegnimento???? Ho provato anche a montare un dissipatore "vero" piuttosto grossino, su un canale solo... ma nessun miglioramento. Direi che si possano escludere i problemi di alimentazione... effettivamente se la pasta termoconduttrice fa tutta sta differenza potrebbe essere la disspipazione. Posto una foto del mostricciattolo...
http://www.webmaking.it/images/IMGP7092.JPG
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Mar 27 Gen 2009 - 12:55

ilfungo ha scritto:Ciao, purtroppo non va... sono preoccupato come il padre di un figliolo in ospedale. Va beh, non esageriamo... grazie per la segnalazione relativa al toroide.
L'ampli continua a smettere di suonare dopo 3 o 4 minuti dall'accensione. Ieri ho provato a smontare un altro ampli che ho in casa ed ho attaccato il toroide da 29+-V ma il problema persiste. Riguardo ai dissipatori ho utlizzato il case stesso come ho visto in qualche progetto mi pare che possa bastare... a dire il vero non ho ancora spalmato la pasta termoconduttrice... questo può fare grande differenza e causare lo spegnimento???? Ho provato anche a montare un dissipatore "vero" piuttosto grossino, su un canale solo... ma nessun miglioramento. Direi che si possano escludere i problemi di alimentazione... effettivamente se la pasta termoconduttrice fa tutta sta differenza potrebbe essere la disspipazione. Posto una foto del mostricciattolo...
http://www.webmaking.it/images/IMGP7092.JPG


Vuoi vedere che i tuoi chip si fermano perche' non dissipano abbastanza calore?

Toccali mentre suonano, secondo me il problema e' quello...

Pasta termoconduttiva e dei buoni dissipatori servono eccome...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 13:18

Esatto, anche nel mondo overclock è cosi.........ed il fatto che il problema si presenti dopo 3-4 min lascia a pensare come prima indicazione ad un problema di dissipazione.

Mi raccomando, un velo di pasta, troppa fa l'effetto contrario Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 13:26

MI viene un dubbio, ma i suono si interrompe contemporaneamente sui due canali o cosa?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 13:30

Essendo separati potrebbero anche comportarsi in maniera differente.......alla lunga pero' dovrebbero soffrire entrambi di problemi.....ma non ti consiglio un test forzativo in questo senso.

Usa un dito facendo attenzione, non c'e' miglior termocoppia
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Mar 27 Gen 2009 - 13:41

ok ok mi avete convinto... corro subito a comprare della pasta termoconduttiva... e ne metto poca... poca... non lo accendo più finchè non ho fatto l'operazione. I canali si fermano quasi contemporaneamente. grazie e mille! F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 13:46

ilfungo ha scritto:ok ok mi avete convinto... corro subito a comprare della pasta termoconduttiva... e ne metto poca... poca... non lo accendo più finchè non ho fatto l'operazione. I canali si fermano quasi contemporaneamente. grazie e mille! F.

Ma alla fine, misurando col tester, in uscita dell'aimentatore che tensioni hai?
Mi sebravi confuso all'inizio riguardo alla tensione del trafo.
Non è che li stai anche sovralimentando?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Mar 27 Gen 2009 - 14:58

Fabio ha scritto:
ilfungo ha scritto:ok ok mi avete convinto... corro subito a comprare della pasta termoconduttiva... e ne metto poca... poca... non lo accendo più finchè non ho fatto l'operazione. I canali si fermano quasi contemporaneamente. grazie e mille! F.

Ma alla fine, misurando col tester, in uscita dell'aimentatore che tensioni hai?
Mi sebravi confuso all'inizio riguardo alla tensione del trafo.
Non è che li stai anche sovralimentando?

Eh eh... si sono un vero principiante. Comunque il trafo che c'è in foto eroga +-23V che raddrizzati diventano 31,6V e poi ho fatto una prova con stesso risultato con un toroide da +-29V che raddrizzato eroga 38V ... Mi pare che siamo nel range delle alimentazioni corrette??!! F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 16:23

ilfungo ha scritto:
Fabio ha scritto:
ilfungo ha scritto:ok ok mi avete convinto... corro subito a comprare della pasta termoconduttiva... e ne metto poca... poca... non lo accendo più finchè non ho fatto l'operazione. I canali si fermano quasi contemporaneamente. grazie e mille! F.

Ma alla fine, misurando col tester, in uscita dell'aimentatore che tensioni hai?
Mi sebravi confuso all'inizio riguardo alla tensione del trafo.
Non è che li stai anche sovralimentando?

Eh eh... si sono un vero principiante. Comunque il trafo che c'è in foto eroga +-23V che raddrizzati diventano 31,6V e poi ho fatto una prova con stesso risultato con un toroide da +-29V che raddrizzato eroga 38V ... Mi pare che siamo nel range delle alimentazioni corrette??!! F.

Ma le hai misurate? Così, per escludere che si tratti di questo o magari un'autoscillazione, ma su entrambe i canali è meno probabile, anche se vedo fili di segnale alimentazioni e masse che vanno per conto loro.
Se lo tieni al minimo fa lo stesso difetto?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 19:42

Credo che lo tenga moderato, dalla metà in giù se non ricordo male dovrebbe avere una moglie con il battipanni pronto in caso di dB elevati Laughing
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Ven 30 Gen 2009 - 11:38

Ma le hai misurate? Così, per escludere che si tratti di questo o magari un'autoscillazione, ma su entrambe i canali è meno probabile, anche se vedo fili di segnale alimentazioni e masse che vanno per conto loro.
Se lo tieni al minimo fa lo stesso difetto?

Ciao, si si, le ho misurate e i valori sono quelli che ho indicato. Attualmente all'ampli manca ancora il potenziometro, la sua sorgente è il PC che tengo sempre al minimo... Ma non pare che sia il volume a fare la differenza. Ho acquistato pasta termoconduttiva e ho attaccato ai due canali (con poca... pasta termoconduttiva) un bel dissipatore in alluminio. Ma non è cambiato nulla. Ho provato anche ad attaccare casse di impedenza diversa (da 8 ohm precedenti a 4 ohm). Ma niente; e la cosa cha fa più ridere... (ridere per non piangere direi) è che suona bene e poi si spegne sempre con le stesse tempistiche (un brano musicale e 1/2 circa). Unico esperimento che ha dato un risultato diverso è stato di staccare l'alimentazione a uno dei due canali. In questo caso è cambiato qualcosa, lnel senso che il canale è andato giù in 20 secondi circa. Riguardo all'autoscillazione non so cosa sia e ora provo a leggere qualcosa su internet... Direi comunque che posso escudere la dissipazione. Tutto ciò è molto frustrante. :-( ciao ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da roby2k Ven 30 Gen 2009 - 12:04

ilfungo ha scritto:
Ma le hai misurate? Così, per escludere che si tratti di questo o magari un'autoscillazione, ma su entrambe i canali è meno probabile, anche se vedo fili di segnale alimentazioni e masse che vanno per conto loro.
Se lo tieni al minimo fa lo stesso difetto?

Ciao, si si, le ho misurate e i valori sono quelli che ho indicato. Attualmente all'ampli manca ancora il potenziometro, la sua sorgente è il PC che tengo sempre al minimo... Ma non pare che sia il volume a fare la differenza. Ho acquistato pasta termoconduttiva e ho attaccato ai due canali (con poca... pasta termoconduttiva) un bel dissipatore in alluminio. Ma non è cambiato nulla. Ho provato anche ad attaccare casse di impedenza diversa (da 8 ohm precedenti a 4 ohm). Ma niente; e la cosa cha fa più ridere... (ridere per non piangere direi) è che suona bene e poi si spegne sempre con le stesse tempistiche (un brano musicale e 1/2 circa). Unico esperimento che ha dato un risultato diverso è stato di staccare l'alimentazione a uno dei due canali. In questo caso è cambiato qualcosa, lnel senso che il canale è andato giù in 20 secondi circa. Riguardo all'autoscillazione non so cosa sia e ora provo a leggere qualcosa su internet... Direi comunque che posso escudere la dissipazione. Tutto ciò è molto frustrante. :-( ciao ciao F.



Vorrei tanto poterti aiutare, ma non sono la persona giusta.
Ti scrivo solo per incoraggiarti e per augurarti di risolvere al più presto. Hoping
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Ven 30 Gen 2009 - 12:51

roby2k ha scritto:Vorrei tanto poterti aiutare, ma non sono la persona giusta.
Ti scrivo solo per incoraggiarti e per augurarti di risolvere al più presto. Hoping
Eh eh, grazie per il sostegno morale. In effetti oramai la vedo nera sulla possibilità di far funzionare bene questo kit. Comunque i miei esperimenti di elettronica non finiranno certo per questo. Per il caso avevo anche comprato un saldatore nuovo ... :-|
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Ven 30 Gen 2009 - 12:53

Prova a ripassare le saldature. Se neanche questo funziona inizia a sostituire i componenti. Pero', il fatto che lo stesso fenomeno accada su entrambe i pcb dell'ampli mi fa pensare ad un problema legato all'alimentazione (o al relativo pcb).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da IcuZ Ven 30 Gen 2009 - 13:10

Si dai, non ti scoraggiare, a volte i problemi sono più semplici di quello che sembrano Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da meral964 Ven 30 Gen 2009 - 14:18

Scusa, hai provato a cambiare sorgente o lasciarla scollegata e picchiettare con un dito sul polo caldo dell'ingresso, sarebbe meglio avere un pot.
Se fai funzionare un solo canale? Qualche verifica sulla rete di mute, che valori monta.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Ven 30 Gen 2009 - 14:46

meral964 ha scritto:Scusa, hai provato a cambiare sorgente o lasciarla scollegata e picchiettare con un dito sul polo caldo dell'ingresso, sarebbe meglio avere un pot.
Se fai funzionare un solo canale? Qualche verifica sulla rete di mute, che valori monta.

Ciao.
Don't know eh dunque se montare il potenziometro può fare differenza sicuramente lo monterò sta sera, mi ero procurato un alps 10K. A quel punto potrò anche cambiare sorgente. Secondo te potrebbe evitare lo spegnimento? Cosa dovrebbe succedere se picchietto con un dito sul polo caldo?
Se faccio funzionare un solo canale (staccando l'alimentazione dell'altro) si spegne dopo 20 secondi anzichè 4/5 minuti... questa è l'unica variazione di comportamento che ho potuto constatare, immagino che per un elettronico vero potrebbe essere un inzio importante. Riguardo a
Qualche verifica sulla rete di mute, che valori monta.
nebbia e buio, so che il lm3886 prevede una funzione di mute, ma non so nulla di più....
Grazie comunque per l'interessamento. F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Fabio Ven 30 Gen 2009 - 14:47

meral964 ha scritto:Scusa, hai provato a cambiare sorgente o lasciarla scollegata e picchiettare con un dito sul polo caldo dell'ingresso, sarebbe meglio avere un pot.
Se fai funzionare un solo canale? Qualche verifica sulla rete di mute, che valori monta.

Ciao.

Quando si verifica il problema le tensioni di alimentazione sono corrette??
Il difetto lo fa con entrambe i trasformatori?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da pincellone Ven 30 Gen 2009 - 15:02

ilfungo ha scritto: Don't know eh dunque se montare il potenziometro può fare differenza sicuramente lo monterò sta sera, mi ero procurato un alps 10K.


10K? Surprised

Devi usarne uno tra i 47 e i 50K, doppio e logaritmico...

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Ven 30 Gen 2009 - 15:07

IcuZ ha scritto:Si dai, non ti scoraggiare, a volte i problemi sono più semplici di quello che sembrano Smile
No tengo duro, e anzi grazie del sostegno, morale e tecnico!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da ilfungo Ven 30 Gen 2009 - 15:12

Fabio ha scritto:Quando si verifica il problema le tensioni di alimentazione sono corrette??
Il difetto lo fa con entrambe i trasformatori?
Si a entrambe le domande, sinceramente non sono stato con il cronometro per capire se c'era una differenza minima, ma spannometricamente direi che il tempo che ci impiegava per spegnersi era simile. Le tensioni corrette non so... costanti e immutate si.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Gainclone semi pre assemblato... come si monta? - Pagina 2 Empty Re: Gainclone semi pre assemblato... come si monta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.