T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio: valab o v-dac

+7
dajergas
schwantz34
adicenter
flovato
ToriAmos
Stentor
pasquale
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 11:54

schwantz34 ha scritto:
flovato ha scritto:

Tra due mesi arriva e lo scoprirò, vediamo se ho fatto bene a fidarmi.

fra 2 mesi ...proprio con l'arrivo dei primi caldi...la sua algidita' non potra' far altro che giovarti!

Very Happy

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Drugo Mer 13 Apr 2011 - 14:51

Hehe Hehe Hehe Hehe du gust is megli' che uan...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da pasquale Mer 13 Apr 2011 - 17:32

Interessanti le vostre risposte.

A questo punto son piu'confuso che mai.

In realta' quello che cerco e' di dare piu' "corpo" e realismo al mio impianto. Troppo spesso sento una riproduzione poco realistica, poco "presente". Non so se mi spiego.

Spero che l'aggiunta di un DAC possa giovare al mio vecchio marantz 67 (e al mio macbook).

Chiedo a voi che li avete provati: tra valab e vdac ce n'é uno che servirebbe meglio allo scopo?
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mer 13 Apr 2011 - 17:40

pasquale ha scritto:In realta' quello che cerco e' di dare piu' "corpo" e realismo al mio impianto.

Spero che l'aggiunta di un DAC possa giovare al mio vecchio marantz 67 (e al mio macbook).

Chiedo a voi che li avete provati: tra valab e vdac ce n'é uno che servirebbe meglio allo scopo?

Giova di sicuro.

Ci chiedi quale tra i due da più corpo e più realismo ?

Credo che devi leggere nel forum per farti un'idea, troverai tutto su V-DAC e qualcosa sul Valab.
Aggiungere opinioni su opinioni spesso aumenta la confusione è stato già detto molto sai già le posizioni
di molti forumisti ad un certo punto o riesci ad ascoltarli o ti fidi di chi ti ispira di più, altro non puoi fare.


Buona scelta. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da franz 01 Dom 17 Apr 2011 - 21:58

Dopo averlo tanto cercato poco tempo fa sono finalmente entrato in possesso di un v-dac!
Inizialmente devo dire mi aveva molto affascinato e per un po' è andato.
Dopo qualche giorno pero' ho notato un po' di stanchezza nell'ascoltarlo in quanto il suono mi sembrava un po' troppo velato,forse se cosi si puo' dire un po' troppo morbido.
Certo c'è da dire che il mio non aveva subito alcun tipo di modifica.
Ora da qualche giorno (anche su consiglio di Flovato)sto provando il lite audio e almeno per il momento non mi dispiace per niente,specie per il prezzo.
Spero a giorni di essere piu' preciso!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Miclaud Lun 18 Apr 2011 - 0:19

Ho posseduto entrambi. Sebbene il Valab abbia un suono piacevole, caldo e suadente, se vogliamo definirlo così, ho preferito di gran lunga il V-dac in quanto risulta decisamente più dettagliato e con miglior resa della scena acustica, pur non affaticando ulteriormente l'ascolto.
Il valab non era il luxury ma il classico valab a 8 TDA1543 (credo fosse la versione 2.5).

Comunque il Valab è un dignitoso prodotto che con un pò di fortuna si può trovare anche sulle 100 euro, e non è male a quel prezzo Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 8:26

Miclaud ha scritto:Ho posseduto entrambi. Sebbene il Valab abbia un suono piacevole, caldo e suadente, se vogliamo definirlo così, ho preferito di gran lunga il V-dac in quanto risulta decisamente più dettagliato e con miglior resa della scena acustica, pur non affaticando ulteriormente l'ascolto.
Il valab non era il luxury ma il classico valab a 8 TDA1543 (credo fosse la versione 2.5).

Comunque il Valab è un dignitoso prodotto che con un pò di fortuna si può trovare anche sulle 100 euro, e non è male a quel prezzo Wink

Mi ritrovo perfettamente con quanto dici ...... che per certi versi è l'opposto di quanto asserisce Flovato (V-DAC mieloso e Valab algido ma ancor più piacevole ...)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Lun 18 Apr 2011 - 9:07

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:Ho posseduto entrambi. Sebbene il Valab abbia un suono piacevole, caldo e suadente, se vogliamo definirlo così, ho preferito di gran lunga il V-dac in quanto risulta decisamente più dettagliato e con miglior resa della scena acustica, pur non affaticando ulteriormente l'ascolto.
Il valab non era il luxury ma il classico valab a 8 TDA1543 (credo fosse la versione 2.5).

Comunque il Valab è un dignitoso prodotto che con un pò di fortuna si può trovare anche sulle 100 euro, e non è male a quel prezzo Wink

Mi ritrovo perfettamente con quanto dici ...... che per certi versi è l'opposto di quanto asserisce Flovato (V-DAC mieloso e Valab algido ma ancor più piacevole ...)

E' doveroso per chi ci legge una piccola precisazione Smile

L'aggettivo algido ormai me lo porterò dietro per tutta la mia permanenza su questo forum Laughing
Come scritto sul famoso 3D la mia era un'esagerazione il Valab non è algido ma come aggiunto anche da Marco
se uno scala come nei formaggi nel modo sbagliato quello che ti rimane in bocca è una sensazione.

Quindi confermo che scalando dal V-DAC al Valab il Valab risulta più freddo (ovviamente nella mia catena).

Del V-DAC è stato detto tutto quindi sarebbe noioso ripetersi la mia opinione rimane la stessa, per quel prezzo si fatica a trovare di meglio.

Per quanto riguarda il Valab lo sto ascoltando molto e anche qui niente di nuovo.
A volte mi piace a volte no, è un DAC con molti limiti la scena è molto raccolta ma è molto musicale.

Tra non molto arriverà il Lavry e anche una sorpresa da parte di Armando (ma lascio svelare a lui Smile )
si tratta di DAC da primi della classe con prestazioni inarrivabili con 130 euro di Audio Lite (Clone valab o giù di li).

La mia ricerca è sempre su prodotti low cost altrimenti la faccenda si complica e per quello che costa oltre al V-DAC mi sembra giusto consigliare anche il Lite che per alcuni aspetti mi piace anche di più.

Poi si tratta di gusti ed opinioni tutte rispettabili, se qualche volta ci si ritrova meglio altrimenti va bene lo stesso, sennò sai che noia. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.