T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

5 partecipanti

Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da plata0190 Ven 1 Apr 2011 - 21:45

Salve, possiedo sia le Musa 505 che le Arbour 5.02, ma sono rimasto deluso per il fatto che dopo tot rodaggio, le Musa 505 abbiano dei bassi gonfi e mediobassi confusionari.
Le arbour 5,02 dopo circa 1 anno di rodaggio hanno degli acuti squillanti ma delicati e dei medi veramente dolci.
Sono rimasto un po' deluso dei bassi delle Musa 505: gonfi e il range generico di frequenze non p molto equilibrate. Vado a memoria, ma le Musa non suonavano così appena comprate.

Le arbour che possiedo le ho provate e suonano bene, merito dell'effetto loudness: bassi e acuti veramente MUSICALI e voci nitide.

Cosa mi consigliate di fare? Ho il Marantz PM7004 che vedete in firma.
Musa 505 o Arbour 5.02 che già possiedo, o meglio puntare su altro come Focal B&W ecc?
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 71
Provincia : Trieste
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da plata0190 Dom 3 Apr 2011 - 12:52

uppete
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 71
Provincia : Trieste
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 13:57

plata1990 ha scritto:Salve, possiedo sia le Musa 505 che le Arbour 5.02, ma sono rimasto deluso per il fatto che dopo tot rodaggio, le Musa 505 abbiano dei bassi gonfi e mediobassi confusionari.
Le arbour 5,02 dopo circa 1 anno di rodaggio hanno degli acuti squillanti ma delicati e dei medi veramente dolci.
Sono rimasto un po' deluso dei bassi delle Musa 505: gonfi e il range generico di frequenze non p molto equilibrate. Vado a memoria, ma le Musa non suonavano così appena comprate.

Le arbour che possiedo le ho provate e suonano bene, merito dell'effetto loudness: bassi e acuti veramente MUSICALI e voci nitide.

Cosa mi consigliate di fare? Ho il Marantz PM7004 che vedete in firma.
Musa 505 o Arbour 5.02 che già possiedo, o meglio puntare su altro come Focal B&W ecc?

Ciao, prenditi il tuo Marantz (carino come ampli ...) e vai a sentire delle Focal (le mie preferite) oppure delle B&W. Ti sconsiglio invece l'abbinamento con le Canton


PS: non si fanno gli up delle discussioni !! Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da mimmosena Gio 21 Feb 2013 - 15:12

Io al mio PM6003 ho abbinato delle Klipsch RF 52 MK II e trovo che sia un connubio quasi perfetto... o quantomeno a me soddisfa alla grande Laughing Ok
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da lorenz975 Gio 21 Feb 2013 - 17:15

Io possiedo l'accoppiata Marantz PM5004 e le Klipsch RF52 MKII, mi trovo molto bene ma a me piace molto il suono Klipsch. Devo dire che il calore del Marantz addolcisce molto questi diffusori e non rende stancante l'ascolto.

Ops, non mi ero accorto che era un 3d di due anni fa.... Embarassed
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da alfio quinza Gio 21 Feb 2013 - 19:15

io il marantz pm 7004 l'ho abbinato alle casse CANTON GLE 490 e vanno bene Ok
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004  Empty Re: Quali diffusori accopiare al Marantz PM7004

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.