T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

+11
sid-b
Solomon
Frankie
Pier
schwantz34
dude
Patrick
lello64
nd1967
Drugo
Marcus
15 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Frankie Dom 3 Apr 2011 - 9:54

IMHO le mie TESI col mio impianto in casa mia suonano bene...per i miei gusti!!! Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da lello64 Dom 3 Apr 2011 - 11:09

Pier ha scritto:
Certo non sono rivestite di pelle

meno male
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da lello64 Dom 3 Apr 2011 - 11:26

Stentor ha scritto:
lello64 ha scritto:
Pier ha scritto:
Certo non sono rivestite di pelle

meno male

e perché ? ....le SF sono BELLISSIME Smile ...purtroppo costano TANTO Sad

quel tipo di feticismo su un paio di casse mi fa accapponare la pelle. come sempre, anche in questo caso, è questione di gusti Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Solomon Dom 3 Apr 2011 - 12:03

La questione Indiana Line è sempre spinosa. Quando cercavo delle Torri con un buon rapporto qualità prezzo, ho faticato non poco. Sentito decine di prodotti, in diverse condizioni (dal centro commerciale, al negozio audio specializzato, fin dentro le abitazioni di amici). Ho chiesto consiglio ai distributori, insomma ho rotto le scatole un po' a tutti Hehe

Il risultato finale è stato di prendere le TESI 560, consigliate dalla stessa Coral, più delle Musa, più delle 504. Risultati?

Con 430 euro era seriamente impossibile fare di meglio. Suonano meglio delle Musa, meglio delle Tesi 504, meglio delle Klipsch F3 sentite da un amico, meglio delle Focal 706, meglio delle Magnat 555, meglio delle Heco Celan XT 501, e meglio anche di piccoli bookshelf ben quotati vedi Mordaunt Short Avant 902i, ma anche delle Mission 700. Meglio delle Dynavoice DF5 (queste ultime le scarterei tra tutte quelle citate prima).

Meglio in cosa? Le differenze variano parecchio tra questi prodotti elencati. Le Focal 706 ad esempio sono quelle più simili alle 560. Hanno medi più definiti, ma alti meno trasparenti e bassi meno presenti. La coerenza timbrica è abbastanza simile, così come per scena e dettaglio.

Nelle Tesi avverti un forte pugno nello stomaco, con un basso molto presente tipico della produzione Indiana Line, però questa volta è un po' più secco e smussato.

I difetti delle TESI 560 per me rimangono: la tenuta in potenza (in questo senso le Klipsch F3 hanno una maggiore tenuta, per il resto perdono in dettaglio, equilibrio, profondità, musicalità), ed uno schiacciamento dinamico se si ascoltano grandi insiemi. Di certo non sono diffusori raffinati e capaci come Focal 826, o Paradigm Monitor, o PSB IMAGINE T, che reggono praticamente tutto. Sono difetti che stanno perfettamente nella classe di prezzo del prodotto italiano-cinese.

Con 430 euro, si compra un buon dettaglio, una ottima presenza, una buona dinamica, una buona scena larga e profonda, un timbro abbastanza caldo, un basso potente ed abbastanza veloce.

Che ve lo dico a fare che sono state ottimamente recensite anche su "Fedeltà del suono" di qualche mese fa. Wink Direste, le recensioni prendile con le pinze. Ed è assolutamente vero. Però io le ho sentite, e le sento ancora oggi, e per quella cifra non ho mai sentito niente di meglio...

Nell'usato è ovvio che tra i 15.000 prodotti e le svendite casalinghe, si trovano cose interessanti.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Patrick Dom 3 Apr 2011 - 13:33

E dire che io di Indiana ne ho sentite tante, ma le 560 proprio mi mancano. In generale, e mi sembra di scriverlo su questo forum da oltre un anno, condivido il pensiero di Stentor, non apprezzo affatto le Indiana, ma conosco l'ottimo orecchio di Solomon e prima o poi dovrò ascoltare le 560.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Dom 3 Apr 2011 - 15:06

Solomon ha scritto:La questione Indiana Line è sempre spinosa. Quando cercavo delle Torri con un buon rapporto qualità prezzo, ho faticato non poco. Sentito decine di prodotti, in diverse condizioni (dal centro commerciale, al negozio audio specializzato, fin dentro le abitazioni di amici). Ho chiesto consiglio ai distributori, insomma ho rotto le scatole un po' a tutti Hehe

Il risultato finale è stato di prendere le TESI 560, consigliate dalla stessa Coral, più delle Musa, più delle 504. Risultati?

Con 430 euro era seriamente impossibile fare di meglio. Suonano meglio delle Musa, meglio delle Tesi 504, meglio delle Klipsch F3 sentite da un amico, meglio delle Focal 706, meglio delle Magnat 555, meglio delle Heco Celan XT 501, e meglio anche di piccoli bookshelf ben quotati vedi Mordaunt Short Avant 902i, ma anche delle Mission 700. Meglio delle Dynavoice DF5 (queste ultime le scarterei tra tutte quelle citate prima).

Meglio in cosa? Le differenze variano parecchio tra questi prodotti elencati. Le Focal 706 ad esempio sono quelle più simili alle 560. Hanno medi più definiti, ma alti meno trasparenti e bassi meno presenti. La coerenza timbrica è abbastanza simile, così come per scena e dettaglio.

Nelle Tesi avverti un forte pugno nello stomaco, con un basso molto presente tipico della produzione Indiana Line, però questa volta è un po' più secco e smussato.

I difetti delle TESI 560 per me rimangono: la tenuta in potenza (in questo senso le Klipsch F3 hanno una maggiore tenuta, per il resto perdono in dettaglio, equilibrio, profondità, musicalità), ed uno schiacciamento dinamico se si ascoltano grandi insiemi. Di certo non sono diffusori raffinati e capaci come Focal 826, o Paradigm Monitor, o PSB IMAGINE T, che reggono praticamente tutto. Sono difetti che stanno perfettamente nella classe di prezzo del prodotto italiano-cinese.

Con 430 euro, si compra un buon dettaglio, una ottima presenza, una buona dinamica, una buona scena larga e profonda, un timbro abbastanza caldo, un basso potente ed abbastanza veloce.

Che ve lo dico a fare che sono state ottimamente recensite anche su "Fedeltà del suono" di qualche mese fa. Wink Direste, le recensioni prendile con le pinze. Ed è assolutamente vero. Però io le ho sentite, e le sento ancora oggi, e per quella cifra non ho mai sentito niente di meglio...

Nell'usato è ovvio che tra i 15.000 prodotti e le svendite casalinghe, si trovano cose interessanti.


Bella recensione Solomon.... Meglio di quella di "Fedeltà del Suono"!
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Dom 3 Apr 2011 - 15:08

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:
Con 430 euro, si compra un buon dettaglio, una ottima presenza, una buona dinamica, una buona scena larga e profonda, un timbro abbastanza caldo, un basso potente ed abbastanza veloce.
Che ve lo dico a fare che sono state ottimamente recensite anche su "Fedeltà del suono" di qualche mese fa. Wink Direste, le recensioni prendile con le pinze. Ed è assolutamente vero. Però io le ho sentite, e le sento ancora oggi, e per quella cifra non ho mai sentito niente di meglio...

Ciao Solomon ....
come sempre è questione di gusti e abbinamenti ....io le tesi 560 le ho sentite e abbinate ad elettroniche al di fuori di ogni sospetto ma non riesco a condividere nemmeno in parte i tuoi giudizi.
Come tutte le Indiana Line le ho trovate confuse e scure ...falsamente dolci (nel senso che la dolcezza non è tanto nel timbro ma è data dalla solita nebbia di casa Indiana line).....in somma un piccolo disastro sonoro.

Certo bisogna considerare il costo estremamente basso ....ma è un prezzo che, usati, ti porti via diffusori importanti ....e a prezzo di mercato ...non da occasione strana.

Tutto questo ovviamente imho Wink

Stentor, in effetti sospettavo che odiassi l'intero catalogo Indiana Line...
Vedi che fa fare spulciare troppo nei meandri della mente umana?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Dom 3 Apr 2011 - 15:10

Ehmm... volevo dire nei meandri dei diffusori umani.........
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Lun 4 Apr 2011 - 10:16

Stentor ha scritto:
Marcus ha scritto:
Stentor, in effetti sospettavo che odiassi l'intero catalogo Indiana Line...
Vedi che fa fare spulciare troppo nei meandri della mente umana?

Ma nooo ...non ho nemmeno una antipatia ! ...le Chario e le AM Audio mi sono antipatiche e non le voglio neppure sentire... le Indiana Line le ho pure comprate !
Solo è che non ho mai avuto esperienze positive ..... però sono gusti personali e magari abbinamenti (anche se di elettroniche me ne sono passate veramente tante per le mani)

Filosofia del suono a parte sono costruite in modo eccezionale rispetto al prezzo e sempre meglio di cinesate varie ....

Meno male, mi stavo già preoccupando...
Certo magari sei abituato a ben altre cose.... capisco....

Cambiando per un attimo discorso, notavo che mi fa un certo effetto vedere sotto il mio nome utente la dicitura "interessato"...
Ma che significa? "Opportunista"? :-)
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Lun 4 Apr 2011 - 11:58

Interessato... come altri titoli dipende dal tuo numero di Post.... Smile ..[/quote]


Si lo so.
Voleva essere una battuta.
Spero comunque di scrivere più messaggi possibile per eliminare questo "status" facilmente fraintendibile....
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Pier Lun 4 Apr 2011 - 18:09

Stentor ha scritto:
Pier ha scritto:Io sono da più di 1 anno un felicissimo possessore delle tesi 504 con le quali ascolto sopratutto jazz. Prima di acquistarle mi sono recato col mio KingRex in una sala d'ascolto dove le ho confrontate con delle Sonus Faber Toy e e delle Focal Chorus (entrambe costavano almeno 5 volte le Tesi) e ne sono uscite a parer mio e degli amici presenti a testa alta! Certo non sono rivestite di pelle come le più grandi ed eleganti Toy ma sarebbe auspicabile andarle ad ascoltare!
Ciao.
Pier

Dipende sempre dai gusti e dagli abbinamenti .....io ho avuto le Musa 505 .... provate dal riv erano superiori alle tesi 504 ma portate a casa non c'è stato rodaggio e abbinamento che sia riuscito a farle funzionare a dovere ..... sempre confuse e poco dettagliate.... vendute velocemente!

Con le mie elettroniche le Musa che ho ascoltato io erano superiori solo per le rifiniture estetiche e il costo ma alle mie orecchie meno equilibrate delle tesi 405 (troppo sbilanciate sulle alte e basse frequenze) e l'impasto che tu riferisci io l'ho avvertito con le torri indiana line HC e con delle torri Kef.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Patrick Lun 4 Apr 2011 - 19:35

Il classico basso delle Indiana! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Lun 4 Apr 2011 - 20:20

Stentor ha scritto:
Pier ha scritto:
Stentor ha scritto:
Pier ha scritto:Io sono da più di 1 anno un felicissimo possessore delle tesi 504 con le quali ascolto sopratutto jazz. Prima di acquistarle mi sono recato col mio KingRex in una sala d'ascolto dove le ho confrontate con delle Sonus Faber Toy e e delle Focal Chorus (entrambe costavano almeno 5 volte le Tesi) e ne sono uscite a parer mio e degli amici presenti a testa alta! Certo non sono rivestite di pelle come le più grandi ed eleganti Toy ma sarebbe auspicabile andarle ad ascoltare!
Ciao.
Pier

Dipende sempre dai gusti e dagli abbinamenti .....io ho avuto le Musa 505 .... provate dal riv erano superiori alle tesi 504 ma portate a casa non c'è stato rodaggio e abbinamento che sia riuscito a farle funzionare a dovere ..... sempre confuse e poco dettagliate.... vendute velocemente!

Con le mie elettroniche le Musa che ho ascoltato io erano superiori solo per le rifiniture estetiche e il costo ma alle mie orecchie meno equilibrate delle tesi 405 (troppo sbilanciate sulle alte e basse frequenze) e l'impasto che tu riferisci io l'ho avvertito con le torri indiana line HC e con delle torri Kef.

Ti assicuro che alle mie 505 mancavano alti ...mentre di bassi sbrodolati ce ne erano in abbondanza ....

Raga, fosse per voi Indiana Line fallirebbe domani!
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da lello64 Lun 4 Apr 2011 - 21:17

Marcus ha scritto:

Raga, fosse per voi Indiana Line fallirebbe domani!

ho contato 8 persone che hanno espresso un giudizio. 4 positivi e 4 negativi

per cui io non penso che fosse per il forum IL fallirebbe Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Patrick Lun 4 Apr 2011 - 21:18

lello64 ha scritto:

ho contato 8 persone che hanno espresso un giudizio. 4 positivi e 4 negativi

per cui io non penso che fosse per il forum IL fallirebbe Smile

E chi sei, la Doxa? Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Lun 4 Apr 2011 - 21:20

lello64 ha scritto:
Marcus ha scritto:

Raga, fosse per voi Indiana Line fallirebbe domani!

ho contato 8 persone che hanno espresso un giudizio. 4 positivi e 4 negativi

per cui io non penso che fosse per il forum IL fallirebbe Smile

Infatti non ho detto: "fosse per il forum", ho detto: "fosse per voi" :-)
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da dude Lun 4 Apr 2011 - 21:59

Ribadisco ho le Tesi 504 e fanno letteralmente hahare


Ultima modifica di dude il Lun 4 Apr 2011 - 22:03 - modificato 1 volta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Patrick Lun 4 Apr 2011 - 22:01

dude ha scritto:Ribadisco ho le Tesi 504 e fanno letteralmemte hahare

Confermo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Lun 4 Apr 2011 - 23:22

dude ha scritto:Ribadisco ho le Tesi 504 e fanno letteralmente hahare

Questi si che sono giudizi!!!

Quindi se ho capito bene "hahare" eh?
Bene lo terrò presente!
La prossima volta che mi arrabbierò con qualcuno gli dirò: "fai hahare"!
Chissà che non lo prenda come un complimento cinese!
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da dude Mar 5 Apr 2011 - 8:49

Stentor ha scritto:
dude ha scritto:Ribadisco ho le Tesi 504 e fanno letteralmente hahare

Non si può dire che dude non sia diretto nei giudizi ... Hehe

Però dai ....esteticamente sono carine Very Happy
Molto carine nel negozio della mia compagna stanno benissimo, but you know...

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da dude Mar 5 Apr 2011 - 10:56

Non suonano figurati se risuonano
Comunque immagino che sia una impostazione sonora cercata in fase di progettazione dato che l'intero catalogo ha la stessa impronta
Evidentemente paga nei confronti diretti nei punti vendita
Forse, mah

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da dude Mar 5 Apr 2011 - 11:54

Qualche anno fa al top audio suonavano, non vorrei dire una zaccata, con un prezioso impianto full lector, (ripensandoci è possibile? o me lo sto inventando e devo smettere di drogarmi?) ed il risultato era sempre lo stesso: melma sonora glassata Laughing
ora è possibile che con un impianto meno corretto... Infatti poi mi pare suonassero con dei Rotel che non sono striduli, ma nemmeno tanto compassati e forse
però io non l'ho provato col t-amp che in alcuni casi con certe impedenze finisce per aprire anche le scatolette di tonno, magari quello è l'abbinamento

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Mar 5 Apr 2011 - 12:46

Stentor ha scritto:
Marcus ha scritto:
Stentor ha scritto:
dude ha scritto:Ribadisco ho le Tesi 504 e fanno letteralmente hahare

Non si può dire che dude non sia diretto nei giudizi ... Hehe

Però dai ....esteticamente sono carine Very Happy


Stentor alla fine ho deciso di prenderle sai?
Come comodino!!

Anche come stand non sono male ...basta che gli rimuovi gli speakers e li getti via altrimenti risuonano Hehe

Si,si gli speakers li getto via!!

NON VOGLIO INTERFERENZE QUANDO LAVORO!!!
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da sid-b Mar 5 Apr 2011 - 13:12

Da possessore di IL, per fortuna spostate a far compagnia al plasma, non posso che confermarne la mediocrità, bassi presenti ma totalmente privi di controllo, frequenze intorno hai 1000-2000 hz, troppo in evidenza tanto da risultare "inscatolate" e gli alti, beh, lasciamo perdere, praticamente si riescono ad ascoltale decentemente solo a volume moderato, appena si alza un pò il volume, e solo confusione.
Unica nota positiva è una ricostruzione scenica abbastanza buona per la classe di appartenenza.
Spero non se ne abbiano a male i possessore di IL, in fondo se vi piace questo tipo di suono, tanto di guadagnato Smile
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Marcus Mar 5 Apr 2011 - 14:04

sid-b ha scritto:Da possessore di IL, per fortuna spostate a far compagnia al plasma, non posso che confermarne la mediocrità, bassi presenti ma totalmente privi di controllo, frequenze intorno hai 1000-2000 hz, troppo in evidenza tanto da risultare "inscatolate" e gli alti, beh, lasciamo perdere, praticamente si riescono ad ascoltale decentemente solo a volume moderato, appena si alza un pò il volume, e solo confusione.
Unica nota positiva è una ricostruzione scenica abbastanza buona per la classe di appartenenza.
Spero non se ne abbiano a male i possessore di IL, in fondo se vi piace questo tipo di suono, tanto di guadagnato Smile

Ma parli solo delle TESI 504 o di tutti i diffusori IL che hai ascoltato?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

TESI 504 C o ARBOUR 4.02?? - Pagina 2 Empty Re: TESI 504 C o ARBOUR 4.02??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.