T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

+3
robi68
giucam61
Mane79
7 partecipanti

Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da Mane79 Mar 30 Ago 2022 - 15:22

Ciao a tutti,
avrei la possibilità di cambiare le mie vecchie Arbour 4.06 con le TESI 261 a costo zero in quanto sarebbe uno scambio alla pari con un parente che tanto non le usa.
Ho un amplificatore Trends TA-10.2P e preamplificatore JEC TC-754.
Ho provato a leggere vari articoli e post senza farmi un'idea chiara in merito.
Principalmente ho paura che le TESI siano maggiormente penalizzate dallo scaffale chiuso ai quattro lati intorno. Purtroppo non posso cambiare il soggiorno quindi devo accontentarmi.

Accetto qualunque consiglio.
Grazie in anticipo a tutti.


Mane79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.08.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Trends TA-10.2P, preamplificatore JEC TC-754, DAC Topping D50s, Lettore CD Maranz CD6006, Giradischi Dual CS 503-2, diffusori TESI 261L

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da giucam61 Mar 30 Ago 2022 - 17:46

Mai sentite nessuna delle 2, esteticamente mi piacciono più le arbour, queste hanno il reflex sotto, le altre sul frontale, bisogna vedere quale interagisce meglio col posizionamento, se devi infilarle in uno spazio angusto cerca delle sospensione pneumatica, i nomi sono sempre quelli, Canton e Grundig (difficile trovarne altre)in primis e qualche Linn datata.
Vista la bassa potenza, valuterei, dopo un ascolto, possibilmente a casa tua o almeno con il tuo ampli, qualche Klipsch

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da robi68 Mar 30 Ago 2022 - 18:32

Le Tesi sono più efficienti e scendono di più in frequenza, senza contare che in libreria il reflex frontale aiuta.......quindi si lo scambio vale la pena.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da lello64 Mar 30 Ago 2022 - 19:09

al parente buono di cuore gli dici: posso portarle a casa che le confronto?
le metti dove devono essere messe e ti regoli se tenerle o riportarle indietro
capita così di rado che accada una cosa del genere... approfittane!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 30 Ago 2022 - 19:52

lello64 ha scritto:al parente buono di cuore gli dici: posso portarle a casa che le confronto?
le metti dove devono essere messe e ti regoli se tenerle o riportarle indietro
capita così di rado che accada una cosa del genere... approfittane!

È cosa buona e giusta Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da root Mar 30 Ago 2022 - 21:52

lello64 ha scritto:al parente buono di cuore gli dici: posso portarle a casa che le confronto?
le metti dove devono essere messe e ti regoli se tenerle o riportarle indietro
capita così di rado che accada una cosa del genere... approfittane!

Azz che filosofo!! Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da Mane79 Mer 31 Ago 2022 - 12:02

Grazie delle risposte.
Come dicevo non devo acquistare nuovi diffusori, per ora, ma solo scegliere tra questi che ho a disposizione.
La mia richiesta nasceva dal fatto che in un ascolto diretto la mia inesperienza potrebbe trarmi in inganno, ma ho comunque seguito il vostro consiglio e le ho provate sull'impianto.
Non ho notato differenze abissali, ma le TESI mi sembrano più definite su tutte le frequenze.
Leggendo nel forum in merito a TESI vs ARBOUR ho sentito anche pareri sull'ampiezza del palcoscenico ridotta per le prime, ma qui mi fermo perchè personalmente non sono in grado di valutarla.

Mane79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.08.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Trends TA-10.2P, preamplificatore JEC TC-754, DAC Topping D50s, Lettore CD Maranz CD6006, Giradischi Dual CS 503-2, diffusori TESI 261L

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da Zio Mer 31 Ago 2022 - 13:08

Mane79 ha scritto:
Leggendo nel forum in merito a TESI vs ARBOUR ho sentito anche pareri sull'ampiezza del palcoscenico ridotta per le prime, ma qui mi fermo perchè personalmente non sono in grado di valutarla.
Ti faccio i complimenti per questa tua osservazione, non ti sei lasciato suggestionare fa quanto hai letto, ed hai espresso la tua valutazione.
Continua così perchè questo è l'atteggiamento corretto: segui pure le tue opinioni personali.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L Empty Re: Indiana Line Arbour 4.06 VS Tesi 261 L

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.