T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BANANE / RCA

+6
aittam
H. Finn
Tigre Della Tazmania
Ivan
crazyforduff
elenesther
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da H. Finn Gio 24 Mar 2011 - 14:19

aha................!!
ora ci guardo
grazie!!
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Olivetta Gio 24 Mar 2011 - 14:25

Alura......


Migor prezzo in assoluto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150575147673&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Oppyre:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140444499540&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Saliamo un attimo con la Qualità:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260743545499&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Oppure:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320663336711&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ed ancora:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180435081065&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Vado un pò OT ma prossimamente prendo anche questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120665613400&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da H. Finn Gio 24 Mar 2011 - 14:33

..........quelli "femmina" per lo chassis no, eh?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da elenesther Gio 24 Mar 2011 - 15:43

merkutio ha scritto:Da audioselection ce ne sono per tutti i gusti , a saldare o con vite .
il sito nn mi da un elenco pe4 prezzo crescente e poi come sempre le spese di spedizione costa + ke dall uk.
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da elenesther Gio 24 Mar 2011 - 15:48

dopo attente o - valutazioni
x me questi 2 modelli mi danno un rapporto q/p valido.

rca Neutrik:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290544622874&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


Banane Nakamichi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110661232901&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da emmeci Gio 24 Mar 2011 - 16:20

elenesther ha scritto:dopo attente o - valutazioni
x me questi 2 modelli mi danno un rapporto q/p valido.

rca Neutrik:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290544622874&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


Banane Nakamichi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110661232901&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


Very Happy Ottimo Carlo, per me va' benissimo... ci sto!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Dulas Mar 10 Mag 2011 - 17:39

emmeci ha scritto: Smile Ciao a tutti, con Carlo ne avevamo già parlato della opportunità di costituire un gruppo di acquisto per questi connettori.

Per quanto mi riguarda sono favorevolissimo.
Per quanto riguarda PIN RCA, ho già utilizzato i Neutrik Che ha suggerito Mattia e quindi per me andrebbero benissimo, occhio però ai colori: personalmente mi servono solo le accoppiate classiche Rosso - Bianco.

Sono comunque favorevole anche all'acquisto delle RCA Nakamichi solderless, comode e ben fatte, accettano cavi fino 10 mm di diametro.

Banana plug: quelle ad espansione mi sembrano le migliori ... non voglio condizionare e mi adatto anche ad altre soluzioni.

Per le quantità: diciamo che 8 pin e 4 banana a me bastano e...avanzano! Wink

Ciao Mauro

Ciao, volevo chiederti:

anche io ho preso questi connettori solderless nakamichi. Mi potresti spiegare come fai a fissare la calza dal lato ampli alla vite più esterna rispetto al connettore? Mi spiego, la calza sarà di 3 mmm di diametro se intrecciata, quindi per bloccarla con quella vite devo necessariamente piegarla verso la guaina di plastica del cavo ed avvitarla insieme al cavo stesso vero?

E' un pò contorto, se non dovessi capire ti posto qualche foto Smile

Grazie mille!

Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da emmeci Mar 10 Mag 2011 - 17:55

Very Happy Si... così come hai descritto, se lo spessore non è sufficente per un serraggio stabile, puoi mettere qualche giro di teflon tra la guaina e la calza ripiegata.
Purtroppo poi, non le abbiamo più prese, ma ho utilizzato già questa tipologia di RCA, alla fine tutto sommato sono comodi, specie se si vuole provarli "velocemente" con più modelli di cavo, ma "in assoluto", meglio le buone-vecchie e rompiscatole saldature! Evil or Very Mad
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Dulas Mar 10 Mag 2011 - 18:02

emmeci ha scritto: Very Happy Si... così come hai descritto, se lo spessore non è sufficente per un serraggio stabile, puoi mettere qualche giro di teflon tra la guaina e la calza ripiegata.
Purtroppo poi, non le abbiamo più prese, ma ho utilizzato già questa tipologia di RCA, alla fine tutto sommato sono comodi, specie se si vuole provarli "velocemente" con più modelli di cavo, ma "in assoluto", meglio le buone-vecchie e rompiscatole saldature! Evil or Very Mad
Ciao Mauro

Ho capito, ti ringrazio Smile

Un'altra domandina più generale, io non ho mai fatto un cavo del genere e la spiegazione di TNT-Audio non è assolutamente chiara..
Riassumendi quindi per ogni cavo (polo positivo e negativo) devo:

1) LATO SORGENTE: collegare i due conduttori interni e serrarli alla vite del pin RCA, collegare la calza alla seconda vite più esterna con quell'espediente di cui si parlava prima;
2) LATO AMPLI: collegare solo i due conduttori interni al pin RCA e tagliare completamente la calza.

E' giusta questa procedura? Da TNT-Audio sembra quasi che la calza vada fissata insieme ai conduttori interni..

Grazie!
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da emmeci Mar 10 Mag 2011 - 18:05

Dulas ha scritto:
emmeci ha scritto: Very Happy Si... così come hai descritto, se lo spessore non è sufficente per un serraggio stabile, puoi mettere qualche giro di teflon tra la guaina e la calza ripiegata.
Purtroppo poi, non le abbiamo più prese, ma ho utilizzato già questa tipologia di RCA, alla fine tutto sommato sono comodi, specie se si vuole provarli "velocemente" con più modelli di cavo, ma "in assoluto", meglio le buone-vecchie e rompiscatole saldature! Evil or Very Mad
Ciao Mauro

Ho capito, ti ringrazio Smile

Un'altra domandina più generale, io non ho mai fatto un cavo del genere e la spiegazione di TNT-Audio non è assolutamente chiara..
Riassumendi quindi per ogni cavo (polo positivo e negativo) devo:

1) LATO SORGENTE: collegare i due conduttori interni e serrarli alla vite del pin RCA, collegare la calza alla seconda vite più esterna con quell'espediente di cui si parlava prima;
2) LATO AMPLI: collegare solo i due conduttori interni al pin RCA e tagliare completamente la calza.

E' giusta questa procedura? Da TNT-Audio sembra quasi che la calza vada fissata insieme ai conduttori interni..

Grazie!

Ironic Mmm da come l'hai descritto, ma è possibile che sia io a quest'ora ad esser "cotto", così ti manca un filo! In pratica la massa da una parte non è collegata.
Stiamo parlando di un semibilanciato?
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Dulas Mar 10 Mag 2011 - 18:07

emmeci ha scritto:
Ironic Mmm da come l'hai descritto, ma è possibile che sia io a quest'ora ad esser "cotto", così ti manca un filo! In pratica la massa da una parte non è collegata.
Stiamo parlando di un semibilanciato?
Mauro

Si, sto parlando di questo progetto http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html, mi sa che non ci ho capito un tubo! Laughing
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da emmeci Mar 10 Mag 2011 - 18:18

Dulas ha scritto:
emmeci ha scritto:
Ironic Mmm da come l'hai descritto, ma è possibile che sia io a quest'ora ad esser "cotto", così ti manca un filo! In pratica la massa da una parte non è collegata.
Stiamo parlando di un semibilanciato?
Mauro

Si, sto parlando di questo progetto http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html, mi sa che non ci ho capito un tubo! Laughing

Laughing No... quello col "tubo" era un'altro!
Allora...si, il segnale è quello del pin centrale, a questo devi collegare sia da una parte che dall'altra sempre lo stesso filo, ad esempio, non so' i colori che hai, il rosso.
Lato ampli elimini la calza, per isolarla bene puoi sempre utilizzare un paio di giri di teflon per idraulica, e colleghi alla massa (esterno) l'altro filo, ipotesi bianco.
Lato sorgente colleghi insieme la calza al filo bianco e poi serri il contatto di massa.
Importante: alla fine delle operazioni prima di collegarlo se hai un multimetro, mettilo per ohm e verifica che: tra segnale e massa non ci sia nessun corto, e che invece ai due lati del cavo ci sia continuità (0 ohm), tra le due masse e due segnali.
Buona fortuna!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Dulas Mar 10 Mag 2011 - 19:38

emmeci ha scritto:
Dulas ha scritto:
emmeci ha scritto:
Ironic Mmm da come l'hai descritto, ma è possibile che sia io a quest'ora ad esser "cotto", così ti manca un filo! In pratica la massa da una parte non è collegata.
Stiamo parlando di un semibilanciato?
Mauro

Si, sto parlando di questo progetto http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html, mi sa che non ci ho capito un tubo! Laughing

Laughing No... quello col "tubo" era un'altro!
Allora...si, il segnale è quello del pin centrale, a questo devi collegare sia da una parte che dall'altra sempre lo stesso filo, ad esempio, non so' i colori che hai, il rosso.
Lato ampli elimini la calza, per isolarla bene puoi sempre utilizzare un paio di giri di teflon per idraulica, e colleghi alla massa (esterno) l'altro filo, ipotesi bianco.
Lato sorgente colleghi insieme la calza al filo bianco e poi serri il contatto di massa.
Importante: alla fine delle operazioni prima di collegarlo se hai un multimetro, mettilo per ohm e verifica che: tra segnale e massa non ci sia nessun corto, e che invece ai due lati del cavo ci sia continuità (0 ohm), tra le due masse e due segnali.
Buona fortuna!

Ora ho capito! Domani lo realizzo con calma Smile

Grazie ancora per la pazienza Laughing
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

BANANE / RCA - Pagina 2 Empty Re: BANANE / RCA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.