T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Banane?

+7
roby2k
Cella
H. Finn
Telstar
flovato
AndreaFx
caliber
11 partecipanti

Andare in basso

Banane? Empty Banane?

Messaggio Da caliber Mar 15 Feb 2011 - 12:27

Cari forumer, sapreste consigliarmi/indirizzarmi per l'acquisto di 4-8 connettori a banana sul web? la condizione necessaria è che siano economiche....per il resto non sono razzista: da saldare o serrare, belle o brutte poco importa, mi piacerebbe avere invece vostri consigli ed esperienze, e magari qualche link ad ebay Smile

Grazie!
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da AndreaFx Mar 15 Feb 2011 - 12:34

Queste vanno bene? Smile
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=nakamichi+plugs&_dmpt=Accessori_Audio_Video

Meno di così non le trovi......ci mettono un pò ad arrivare, ma arrivano Very Happy
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da flovato Mar 15 Feb 2011 - 13:27

AndreaFx ha scritto:Queste vanno bene? Smile
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=nakamichi+plugs&_dmpt=Accessori_Audio_Video

Meno di così non le trovi......ci mettono un pò ad arrivare, ma arrivano Very Happy

nakamichi dovrebbe essere un buon prodotto ma recentemente ho acquistato 4 banane molto simili e il risultato è stato pessimo.

Se spendi poco hai poco.

Ho preso delle G&BL con il cavo che va rovesciato all'indietro per garantire un contatto a pressione su tutta la parete.
Devo dire che il prodotto è tutt'altro che hi-end ma ha funzionato molto bene.
Costo 20 euro circa.

Altri meglio di me sapranno darti ulteriori consigli ma la mia esperienza con G&BL è positiva.

Non queste: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=9&products_id=437
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=9&products_id=904
che ho posseduto ma non sono buone.

Putroppo sto guardando in rete ma non le trovo, se trovo la scatola ti posto il codice articolo cmq i filamenti vanno rovesciati all'indietro e li ho acquistati qui http://www.ghegin.it/shop/cavi.html

---

Ecco prendi questi forse sono anche meglio dei miei: http://cgi.ebay.it/BANANA-PLUGS-GOLD-NAKAMICHI-A-ESPANSIONE-SET-di-4-PEZZI-/170538174328?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item27b4de0778#ht_710wt_907


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da caliber Mar 15 Feb 2011 - 13:55

Grazie Andrea, cercavo una cosa del genere ed il prezzo è quasi imbarazzante Shocked
Flovato anch'io ho avuto un'esperienza poco entusiasmante con delle banane simili a quelle che hai postato...al di là che dopo due o tre volte che venivano toccate la vernice finto oro era già ossidata non servivano per lo scopo per cui erano state progettate: le lamelle della banana erano troppo sottili, già al primo inserimento perdevano la verginità e diventavano lasche... Sad Hehe
Io sono normalmente un "antibanana procavospellato" predicando il verbo che se c'è una connessione di mezzo in meno non può che far del bene...ma possedendo come te quel fantastico ampli da 30€ Laughing ,e volendo giocare con casse e cavi, l'unico modo è acquistare sta frutta esotica..
Oh, non siate timidi, a questo punto se avete anche qualche indirizzo per degli rca maschi con prezzo da elemosina postate le vostre esperienze Hehe Hehe
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Telstar Mar 15 Feb 2011 - 13:58

queste:

http://www.dnm.co.uk/acatalog/Plugs.html
(scrolla un pi' giù)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da flovato Mar 15 Feb 2011 - 14:02

caliber ha scritto:Grazie Andrea, cercavo una cosa del genere ed il prezzo è quasi imbarazzante Shocked
Flovato anch'io ho avuto un'esperienza poco entusiasmante con delle banane simili a quelle che hai postato...al di là che dopo due o tre volte che venivano toccate la vernice finto oro era già ossidata non servivano per lo scopo per cui erano state progettate: le lamelle della banana erano troppo sottili, già al primo inserimento perdevano la verginità e diventavano lasche... Sad Hehe
Io sono normalmente un "antibanana procavospellato" predicando il verbo che se c'è una connessione di mezzo in meno non può che far del bene...ma possedendo come te quel fantastico ampli da 30€ Laughing ,e volendo giocare con casse e cavi, l'unico modo è acquistare sta frutta esotica..
Oh, non siate timidi, a questo punto se avete anche qualche indirizzo per degli rca maschi con prezzo da elemosina postate le vostre esperienze Hehe Hehe

Le ho comprate per lo stesso tuo scopo.

Ho 4 banane acquistate al galà dell'alta fedelta, identiche alle nakamici prezzo 1.50 euro l'una.
Se non fosse per la rottura di andare in posta te le regalerei.
Se passi per Padova sono tue, non riesco proprio a sentirle neanche per sperimentare (spendi, spendi, una pizza in meno 4 banane di qualità in più) Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da H. Finn Mar 15 Feb 2011 - 14:15

io ho preso queste, a doppia vite:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280540379734&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
tizio gentilissimo
il cavo é immovibile
Wink
la banana entra perfettamente nell'ampli (SA-36)

claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da AndreaFx Mar 15 Feb 2011 - 14:16

Io le nakamichi che ti ho consigliato le ho provate. Vanno benone, tengono benone, non si scrosta la doratura e le lamelle sono ben fatte.
Sempre della nakamichi (probabilmente nello stesso sito che vende le banane) trovi gli RCA a prezzi convenienti
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=nakamichi+rca&_dmpt=Amplificatori
Anche in questo caso le ho provate e vanno benone, allo stesso livello delle banane.

Di recente, sempre Nakamichi ho acquistato (in america però) delle altre prese RCA all'apparenza di maggior pregio e dal colore "cromato" anzichè satinato.....ovviamente pagandole il doppio.
Beh non c'è tutto sto divario, i materiali sembrano simili.

Quindi consiglio mio, prendi una bella scorta di RCA/Banane Nakamichi per fare tutti gli esperimenti del caso. Se poi non te ne fai più nulla li rivendi in un attimo senza smenarci 1 centesimo Smile
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Cella Mar 15 Feb 2011 - 14:39

Secondo me rivendendo le banane uno non ci perde un centesimo, ma spedizione e tempo portano il bilancio in negativo.

Io credo che con tutte queste impressioni prevalgano le infatuazioni sulla ragione.

I test si fanno in doppio cieco e mai da soli; se siete in grado di riconoscere senza errori una coppia di banane da un'altra allora le differenze iniziano a diventare fatti, altrimenti si mostra solo la propria influenzabilità.

Bisognerebbe assumerlo come metodo generale.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da flovato Mar 15 Feb 2011 - 14:48

christian.celona ha scritto:
Io credo che con tutte queste impressioni prevalgano le infatuazioni sulla ragione.

I test si fanno in doppio cieco e mai da soli; se siete in grado di riconoscere senza errori una coppia di banane da un'altra allora le differenze iniziano a diventare fatti, altrimenti si mostra solo la propria influenzabilità.

Fidati christian, fatte a decine e decine di doppio cieco, quando cominci ad avere una certa esperienza basata sul tuo gusto personale certe differenze sono lampanti.
Finchè investiamo pochi euro ci va bene provare e anche sbagliare.
Le differenze ci sono tra 1 e 20 euro, si assottigliano tra 1000 e 20000.

Cmq sentire certe differenze è buon segno (a patto di non aver alzato il gomito la sera prima Laughing )
significa che la catena è in grado di recepirle.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da roby2k Mar 15 Feb 2011 - 14:59

Io preferisco prendere queste e saldarle.
La plastica e la vite non le utilizzo proprio.
Poi rivesto con termorestringente.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120683427576
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Cella Mar 15 Feb 2011 - 15:07

Ed in questo caso è il termorestringente a migliorarne l'affidabilità perché sotto la sollecitazione del cavo, la saldatura può risultare nel tempo una soluzione peggiore della crimpatura.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da arealeo Mar 15 Feb 2011 - 15:15

Ciao io ho avuto una certa esperienza con le banane avendo due diffusori molto particolari che prevedono l’uso esclusivo della banane in una posizione molto infelice: sotto il basamento all’interno di un incavo rivolto verso il pavimento e per di più con i morsetti orientati in posizione verticale…certo che i progettisti avevano una bella fantasia. Per contro questa soluzione che ti lascio immaginare tutt’altro che comoda, esteticamente apprezzabile, il cavo << sparisce >> praticamente nel pavimento e no si vede nulla.

Con le banane economiche ho avuto pessime esperienze ne elenco alcune: materiale di pessima qualità che offre un contatto scadente tra cavo e morsetto, la banana funge in questo caso da filtro, pessima fattura meccanica, la banana si rompe o peggio col tempo la molla per elasticità e la banana tende a sfilarsi da sola per via dello stesso peso del cavo, grazie ad una banana del cavolo ho bruciato un finale Unison Research, il gatto passando dietro alle casse era riuscito a sfilare le banane dai morsetti, altre banana con bloccaggio a vite non permettevano l’uso di cavi di grosse sezione pena l’impossibilità di rimettere il cappuccio, altre ancora mentre si stringe la vite per fissare il cavo il filetto si spanna e bisogna buttare tutto.

Personalmente prediligo le banane NAIM molto rare da trovare, ora sul web non le ho mai cercate le trovavo in un negozio di Parma tramite un amico appassionato che me le prendeva, sono banane dall’aspetto molto semplice, ma hanno una costruzione meccanica ineccepibile, hanno una piccola molla che altro non è che una filo metallico che oppone resistenza all’inserimento della banana nel morsetto, questo rende il contatto molto solido ed è molto difficile estrarre la banana accidentalmente (il gatto è avvisato), il cavo si fissa per mezzo di una saldatura che rende il cavo e la banana una sorta di corpo unico molto robusto, offre quindi un’ottima superficie di contatto.

Come consiglio generale, evitare banane che prevedono grani filettati per fissare il cavo, evitare, banane con stelo a petali troppo sottili, col tempo i petali si stringono e la banana si sfila da sola, evitare banane con improbabili dorature o placcature meglio a questo punto il rame nudo, consiglio banane THENDER ma ne esistono migliaia di simili in giro, in particolare segnalo l’esistenza di banane con espansione a vite che offrono un efficiente bloccaggio col morsetto dell’amplificatore o delle casse.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da AndreaFx Mar 15 Feb 2011 - 15:44

Magari sbaglio, ma si sembra di capire che la richiesta di caliber non sia quella di trovare le migliori banane in commercio.
Ma delle banane (dignitose) il più economico possibile.

Sono sicuro che in commercio esistono 10000 banane migliori delle nakamichi, ma sono altrettanto sicuro che è quasi impossibile trovare banane più economiche che non siano dei "pezzi di ferro" da crimpare a pinza Laughing

Sull'effetto deleterio o meno......sarebbe da discuterne in altra sede
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da flovato Mar 15 Feb 2011 - 15:52

AndreaFx ha scritto:Magari sbaglio, ma si sembra di capire che la richiesta di caliber non sia quella di trovare le migliori banane in commercio.
Ma delle banane (dignitose) il più economico possibile.

Sono sicuro che in commercio esistono 10000 banane migliori delle nakamichi, ma sono altrettanto sicuro che è quasi impossibile trovare banane più economiche che non siano dei "pezzi di ferro" da crimpare a pinza Laughing

Sull'effetto deleterio o meno......sarebbe da discuterne in altra sede

Per carità liberi di spendere un'euro, va però considerato che le esperienze di arealeo e le mie portano a simili conclusioni.
Bisogna considerare che ci leggono anche altri a cui può tornare utile la nostra esperienza.
Come vedi continuano ad arrivare ottimi suggerimenti.
Il nostro parere è che visto l'esiguo importo e la "notevole" differenza forse ci si potrebbe fare un pensierino.
Ad esempio mi ritrovo anche nel sistema ad espansione da lui descritto (che però arriva fino ad un certo livello e con fori troppo larghi fà fatica a serrare bene).

Cmq spazio a soluzioni economiche, ben vengano.

PS: Sulla questione se si sente o no differnza meglio aprire un'altro 3D altrimenti non ne usciamo. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da caliber Mar 15 Feb 2011 - 16:06

si si, la richiesta era proprio per qualcosa di economico che facesse il suo sporco lavoro Very Happy per questo vi ringrazio per la condivisione delle vostre esperienze e dei vostri dubbi...per me poi rimangono sempre dei pezzi di metallo che al limite peggiorano la situazione (però devo ammettere che sono decisamente comode, ben più delle forcelle) e scottato dall'acquisto, seppur da pochi euro,non volevo ripetere lo stesso errore ed avevo bisogno di un qualcosa di "già testato", logico pure che non volessi spendere più per i connettori che per il costo dell'ampli, sebbene sia l'ampli definitivo fino ai 7000€ Laughing Laughing
Bella pure l'idea del termorestringente.... Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da pasgal Mar 15 Feb 2011 - 23:55

Su consiglio di un amico, ho preso queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370478127780&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3709wt_902
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Cella Mer 16 Feb 2011 - 2:30

AndreaFx ha scritto:Sono sicuro che in commercio esistono 10000 banane migliori delle nakamichi, ma sono altrettanto sicuro che è quasi impossibile trovare banane più economiche che non siano dei "pezzi di ferro" da crimpare a pinza Laughing

Sull'effetto deleterio o meno......sarebbe da discuterne in altra sede

Guarda che il serraggio a vite è una tecnica di crimpatura che offre un miglior contatto ed una affidabilità superiore a quella della saldatura sollecitata meccanicamente.

In un connettore ci sono due parti che devono incontrarsi, nel caso specifico le prese e le spine. Spero sia abbastanza scontato che nel caso di amplificatori da 20 o 30 Euro i problemi si trovino con maggior facilità nelle prese.

Con le prese degli SA-36 ho avuto problemi anche io e li ho risolti con banane da 18 Euro per 4 pezzi. Con altre più economiche prese alla GBC ero quasi allo stesso livello.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da aschenaz Mer 16 Feb 2011 - 9:00

roby2k ha scritto:Io preferisco prendere queste e saldarle.
La plastica e la vite non le utilizzo proprio.
Poi rivesto con termorestringente.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120683427576
Ma sì, anch'io ho usato delle banane molto simili a quelle: ho tolto la vite,
le ho saldate a prova di strappo, le ho nastrate ed ho messo anche la
copertura in plastica. La tenuta nell'SMSL è perfetta e sono costate
80 centesimi l'una nel negozio sotto casa. E questo solo perché il filo
nudo lato ampli mi preoccupava un po'...
Per il lato diffusori uso invece il filo nudo serrato nelle boccole a vite...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da arealeo Mer 16 Feb 2011 - 10:01

Non sono molto daccordo sul fatto che il serraggio a vite offra migliore contatto di un saldatura ben fatta con un buon filo ad alta percentuale di argento.
Anche io ho preso delle banane G&BL che presentavano fissaggio per mezzo di due vitien, ho tolto le viti e col minidrill ho creato un incavo adatto alla saldatura e così' ho vatto, unica pecca per via della distorsione termica il cappuccio non si avvitava più e ho risolto con della guaina termoretraibile. Dopo anni il risultato è ancora ottimo.

Ps. le banane NAIM da me citate nel mio precedente post non dovrebbero costare più di 3,00 € cadauna e vi posso garantire che non ho mai trovato nulla di più affidabile.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Albers Gio 17 Feb 2011 - 10:42

arealeo ha scritto:Non sono molto daccordo sul fatto che il serraggio a vite offra migliore contatto di un saldatura ben fatta con un buon filo ad alta percentuale di argento....


ciao, restando strettamente in ambito home hifi, concordo sulla saldatura rispetto al serraggio, meno sul discorso dell'alta % di ag ... ma anche sulla bassa

secondo me, il 4/5% di differenza in resistività fra i due metalli in relazione alle grandezze delle u.m. in gioco non giustifica l'amore sperticato che alcuni hanno per il suo uso ... metallo d'apporto cavi cavetti connettori etc

am.








Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Banane? Empty Re: Banane?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.