T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionNakamichi Banane

more_horiz
Sono queste le banane di cui si parla a volte qui nel forum o queste sono solo delle banane imitazioni? Laughing

http://www.amazon.it/12x-Nakamichi-Banana%C5%BDs-black-red/dp/B0098J61FM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1RMR6UKKPDVR4&coliid=I2O5DAULBBGYW6

Grazie

descriptionRe: Nakamichi Banane

more_horiz
Direi che sono quelle, a loro volta basse imitazioni di banane di qualità. Io lascerei perdere e mi rivolgerei a prodotti economici, ma migliori. (Mi associo alla domanda già posta da alcuni forumer. Come si fa a scrivere sotto il messaggio quotato?)

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
Direi che sono quelle, a loro volta basse imitazioni di banane di qualità. Io lascerei perdere e mi rivolgerei a prodotti economici, ma migliori. (Mi associo alla domanda già posta da alcuni forumer. Come si fa a scrivere sotto il messaggio quotato?)

Non funzionando bene il quote io mi sto facendo così (come nella risposta alla tua domanda).
Scrivo nello spazio giallo e poi evidenzio in grassetto la mia risposta.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@RAMONE67 ha scritto:

Non funzionando bene il quote io mi sto facendo così (come nella risposta alla tua domanda).

Il quote funziona benissimo ...come vedete vi ho corretto .... dovete premere l'ultimo pulsante ....quello a destra dell'ultimo gruppo con lo smile e torna la vecchia ma meglio funzionante visualizzazione...

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Il quote funziona benissimo ...come vedete vi ho corretto .... dovete premere l'ultimo pulsante ....quello a destra dell'ultimo gruppo con lo smile e torna la vecchia ma meglio funzionante visualizzazione...

Sì, è sufficiente OSCILLARE IL MODO D'EDIZIONE lol!

more_horiz
@giovaneskywalker ha scritto:
Sono queste le banane di cui si parla a volte qui nel forum o queste sono solo delle banane imitazioni? Laughing

http://www.amazon.it/12x-Nakamichi-Banana%C5%BDs-black-red/dp/B0098J61FM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1RMR6UKKPDVR4&coliid=I2O5DAULBBGYW6

Grazie

Sono loro.. qualche tempo fa sulla baia ne ho prese 16 a 12€.. se controlli bene si trovano ottime offerte su quantità maggiori che puoi bilanciare con le spese di spedizione.
Ps: la qualità di queste banane è davvero 'na schifezz'.. non ti aspettare niente di che..

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
@giovaneskywalker ha scritto:

Grazie

Sono loro.. qualche tempo fa sulla baia ne ho prese 16 a 12€.. se controlli bene si trovano ottime offerte su quantità maggiori che puoi bilanciare con le spese di spedizione.
Ps: la qualità di queste banane è davvero 'na schifezz'.. non ti aspettare niente di che..

Con quell'attacco a testa d'uvo non me so' mai piaciute...se sfilano che è 'na bellezza Very Happy

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@studiohifi ha scritto:

Con quell'attacco a testa d'uvo non me so' mai piaciute...se sfilano che è 'na bellezza Very Happy

Ma lo sai che qlc mese fa sentivo una vibrazione tipo "trtrtrtrtrtrtrrrtrrrrtrrrr" (spero sia chiaro così Very Happy ) .. ed erano le bastardissime nakamici che si erano allentate.. Laughing
Con il cavo cinese ho trovato pace...
Hello

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Ma lo sai che qlc mese fa sentivo una vibrazione tipo "trtrtrtrtrtrtrrrtrrrrtrrrr" (spero sia chiaro così Very Happy) .. ed erano le bastardissime nakamici che si erano allentate.. Laughing
Con il cavo cinese ho trovato pace...
Hello

Sì sì, ci credo! Io le ho comprate per sbaglio una volta e bastava soffiarci sopra che si sfilavano. L'ho buttate al c@%%O Very Happy

more_horiz
In ufficio uso queste del Hirschmann da anni, grande portata e contatto stabile e preciso per anni.

Il prezzo non è neanche paragonabile alle banane audiofile, molto più vicino a quelle alimentari

Laughing

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
In ufficio uso queste del Hirschmann da anni, grande portata e contatto stabile e preciso per anni.

Il prezzo non è neanche paragonabile alle banane audiofile, molto più vicino a quelle alimentari

Laughing

Ci credo ma c'attacchi pure il filo del telefono da 0,05 al massimo Laughing

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@sportyerre ha scritto:

Laughing

Ci credo ma c'attacchi pure il filo del telefono da 0,05 al massimo Laughing

Diametro 4mm, si possono saldare o fissare con vite, provati con 20A e non fanno una piega

more_horiz
Però effettivamente come proporzioni sembrano strette.. ma forse è solo la foto che inganna!
A quanto vanno queste?
Hello

more_horiz
Io ce le ho (le banane Nakamichi), e per me vanno benone da un punto di vista meccanico.
Acusticamente parlando, non sono in grado di percepire differenze tra il filo spellato e le banane in questione (per mio carente allenamento), quindi io sto a posto così.Lol eyes shut
Saluti.Hello

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
Però effettivamente come proporzioni sembrano strette.. ma forse è solo la foto che inganna!
A quanto vanno queste?
Hello

http://www.cebsas.it/Connettori-a-Banana/Spina-banana-rossa-4mm-Hirschmann-BULA20K.html

2€

more_horiz
@andzoff ha scritto:
Io ce le ho (le banane Nakamichi), e per me vanno benone da un punto di vista meccanico.
Acusticamente parlando, non sono in grado di percepire differenze tra il filo spellato e le banane in questione (per mio carente allenamento), quindi io sto a posto così.Lol eyes shut
Saluti.Hello

Puoi dormire tranquillo! L'allenamento non serve... ci vuole ben altro! Laughing
Dovresti pensare di investire i prossimi 15 mila euro in un impianto che ti faccia apprezzare le differenze che a quel punto 'devi' sentire altrimenti ti tagli le palle ..
Hello

more_horiz
... infatti. Non posso rischiare questo taglio.Suicide
Le palle mi servono per un'altra cosa, che però qui non posso dire.Lol eyes shut
Saluti.Hello

more_horiz
...a parte i classici connettori a banana...che dovrebbero essere i stessi che vanno nei tester...esistono altri spinotti per collegare diffusori...ma sopratutto gli amplificatori?...il mio nuovo yamaha non è predisposto per la banana Very Happy Very Happy Very Happy ...ma sta un foro più piccolo in alternativa al cavo spellato inserito lateralmente!!!

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/1379834_10151758324234069_200754226_n.jpg

Laughing Laughing Laughing 

more_horiz
In teoria puoi sempre usare i connettori a spada però... non so se in quel coso là vanno bene Laughing

more_horiz
@chopper77 ha scritto:
...a parte i classici connettori a banana...che dovrebbero essere i stessi che vanno nei tester...esistono altri spinotti per collegare diffusori...ma sopratutto gli amplificatori?...il mio nuovo yamaha non è predisposto per la banana Very Happy Very Happy Very Happy ...ma sta un foro più piccolo in alternativa al cavo spellato inserito lateralmente!!!
Laughing Laughing Laughing 
Una roba tipo questi?

more_horiz
...potrebbero andare...devo trovarne uno per fate prove...

...com'è il loro nome tecnico?

more_horiz
stavo acquistando questi connettori a banana pensando che fossero di buona fattura, ma poi leggendo quà ho scoperto che non sono quello che sembrano.

Potete confermare?

che alternative ci sono?

more_horiz
@gianni1879 ha scritto:
stavo acquistando questi connettori a banana pensando che fossero di buona fattura, ma poi leggendo quà ho scoperto che non sono quello che sembrano.

Potete confermare?

che alternative ci sono?

Se non usi cavi di grossa sezione queste sono molto buone: io le sto usando e facendo spesso cambi di amplificatore
le trovo comodissime perchè hanno un ottimo contatto.

http://www.ebay.it/itm/301347266163?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

more_horiz
io ho preso delle economicissime banane cinesi,non ricordo quanto le ho pagate ma sicuramente molto meno di 10€ di 20.Nessuna differenza udibile col filo spellato ma molta comodità Smile

more_horiz
vi spiego brevemente la situazione, avendo un set di casse acustiche composte da un'unità principale da pavimento che ospita il woofer ed il filtro; un'unità più piccola posta sopra la prima che ospita il midrange ed il tweeter.
All'unità principale arriva il segnale dall'amplificatore, e poi da lì tramite il filtro manda il segnale all'altra unità secondaria ed ovviamente anche la woofer.
In sostanza avrei bisogno di 8 connettori a banana per il segnale di potenza e ben 16 connettori per gli altri segnali.

Quindi userei 16 connettori come questi qua it.aliexpress.com/item/2PCS-4mm-Nakamichi-Banana-Plug-24K-Gold-Plated-Speaker-Copper-Adapter-Audio-Jack-Socket-Screw-Binding/32610516097.html?spm=2114.13010208.99999999.352.kxFqL5
Di questi esiste anche una versione con una forma diversa, a tulipano nakamichiplug.com/product-0857F.html

mentre per gli altri 8 andrei su qualcosa di più sofisticato come questi nakamichiplug.com/product-0575G08.html (fino a ben 10mm di cavo).

Mentre i primi hanno un costo davvero irrisorio, magari per l'altro modello si può tentare con qualcosa di migliore

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: