T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto GAINCLONE vs PIONEER

+12
piero7
pallapippo
mgiombi
fannaru
Flightangel
Silver Black
caliber
Ivan
robertor
schwantz34
nd1967
pierpaolo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Flightangel Mer Gen 07, 2009 5:17 pm

Mulo ha scritto:....................... ma non ho sentito nessuno degli altri Pioneer citati qui. ..................

Perché probabilmente devi avere 13 o 14 anni, magari 20/25. Ti manca esperienza.

Credo di non avere più nulla da dire su questo argomento.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 5:26 pm

Beh ho i miei anni anch'io, ma a parte questo...:


Ho avuto amplificatori Atoll IN 80, Primare I20, e poi cose tipo NAD C320 e altro.

So cosa dico, quando dico che il Pioneer suona benissimo, per la misera cifra che costa. Non lo cambierei con un Trends che costa uguale, anche se fosse solo perchè questo non piloterebbe il tipo di diffusori che amo: minidiffusori "monitor", con efficienza attorno agli 87 dB.


Io potrei dire che l'esperienza manca a te: primo perchè non hai mai provato l' A-209R; e poi specialmente quando raccomandi universalmente cose che non sono compatibili con molti diffusori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da mgiombi Mer Gen 07, 2009 5:32 pm

Mulo ha scritto:
e poi specialmente quando raccomandi universalmente cose che non sono compatibili con molti diffusori...
Cos'è che avrebbe raccomandato universalmente?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 5:36 pm

Pensavo anche ad un altro thread recente Sad


Bisogna riconoscere almeno che Flightangel ama e usa le Klipsch, che notoriamente sono una precisa tipologia di diffusori; e quindi giudicherà gli amplificatori di conseguenza.


Ultima modifica di Mulo il Mer Gen 07, 2009 5:40 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 5:39 pm

Nè, oltretutto, cambierei il Pioneer con il cosiddetto "gainclone", per il semplice motivo che conosco vagamente il suono dei power pack, preciso ma compassato, e io preferisco qualcosa di più caldo e vitale... come i mosfet del mio Pioneer.Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Mer Gen 07, 2009 5:40 pm

scusa Andrea , sii piu chiaro , che significa " giudicherà gli ampli di conseguenza ? "
grazie
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 5:41 pm

Come io giudico in funzione dei minidiffusori non efficientissimi di scuola inglese (possibly); quindi mi piacciono gli amplificatori sia raffinati che energetici. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Mer Gen 07, 2009 5:49 pm

Guarda che ho sentito Klipsch suonare con ampli Marantz e Arcam (e andavano alla grande ) e ti posso assicurare che le Klipsch non le hanno create in funzione dei vari trends etc.... esistono da molto piu' tempo ....( ma molto piu' tempo .... e se dopo piu' di 50 anni esistono ancora , un perche ' ci sara'....)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da mgiombi Mer Gen 07, 2009 5:49 pm

Mulo ha scritto:
Bisogna riconoscere almeno che Flightangel ama e usa le Klipsch, che notoriamente sono una precisa tipologia di diffusori; e quindi giudicherà gli amplificatori di conseguenza.
Dici? Shocked Non puoi essere più diretto? Argomenta meglio...vediamo se Andrews ti risponde... Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da mgiombi Mer Gen 07, 2009 5:50 pm

schwantz34 ha scritto:Guarda che ho sentito Klipsch suonare con ampli Marantz e Arcam (e andavano alla grande ) e ti posso assicurare che le Klipsch non le hanno create in funzione dei vari trends etc.... esistono da molto piu' tempo ....( ma molto piu' tempo .... e se dopo piu' di 50 anni esistono ancora , un perche ' ci sara'....)
Dimetichi McIntosh! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Mer Gen 07, 2009 5:52 pm

Si , dicono tutti un gran bene dell accoppiata MC e Klipsch , ahime non ho avuto modo di sentirla Sad
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Flightangel Mer Gen 07, 2009 6:32 pm

mgiombi ha scritto:.....................Argomenta meglio...vediamo se Andrews ti risponde....................



Ok

Non risponderò, rischierei di sentirmi dire da "qualcuno" che non sono conosciute se nominassi altri nomi di Diffusori che ho posseduto in passato, tipo: AR, ALTEC, ADVENT,ACOUSTICAL, B&W. Crazy Crazy Crazy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da robertor Mer Gen 07, 2009 6:58 pm

Si , dicono tutti un gran bene dell accoppiata MC e Klipsch , ahime non ho avuto modo di sentirla Sad

perchè non li hai mai sentito i mac a valvole con le dalquist DQ10!!!
detta così suona male, mi dispiace che su un foro non si riesce ad interpretare il tono di voce e il modo nel dire certe cose.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Mer Gen 07, 2009 7:19 pm

robertor ha scritto:
Si , dicono tutti un gran bene dell accoppiata MC e Klipsch , ahime non ho avuto modo di sentirla Sad

perchè non li hai mai sentito i mac a valvole con le dalquist DQ10!!!
detta così suona male, mi dispiace che su un foro non si riesce ad interpretare il tono di voce e il modo nel dire certe cose.


non ne dubito ! Hai a disposizione il binomio per un ascoltuccio ? Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 7:21 pm

schwantz34 ha scritto:Guarda che ho sentito Klipsch suonare con ampli Marantz e Arcam (e andavano alla grande ) e ti posso assicurare che le Klipsch non le hanno create in funzione dei vari trends etc.... esistono da molto piu' tempo ....( ma molto piu' tempo .... e se dopo piu' di 50 anni esistono ancora , un perche ' ci sara'....)
Non è questo che intendevo dire! Dico che delle Klipsch bookshelf con, che ne so, 93 dB di efficienza, di certo rendono un T-Amp o derivati più accettabili. Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 7:22 pm

Flightangel ha scritto:
mgiombi ha scritto:.....................Argomenta meglio...vediamo se Andrews ti risponde....................



Ok

Non risponderò, rischierei di sentirmi dire da "qualcuno" che non sono conosciute se nominassi altri nomi di Diffusori che ho posseduto in passato, tipo: AR, ALTEC, ADVENT,ACOUSTICAL, B&W. Crazy Crazy Crazy
Beh... almeno dagli amplificatori che dovrei non aver ascoltato io, siamo passati ai diffusori che dovresti non aver ascoltato tu. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 7:38 pm

Comunque il Pioneer va benissimo, tanto che ultimamente il collo di bottiglia del mio impianto è stato semmai la sorgente (CDP o DAC), non lui.


Per carità, non pretendo che suoni come il Primare I20 nè come l' Atoll IN80; diciamo solo che in mancanza di confronti diretti, non me li fa nemmeno rimpiangere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da pallapippo Mer Gen 07, 2009 7:52 pm

Mulo ha scritto:Non è questo che intendevo dire! Dico che delle Klipsch bookshelf con, che ne so, 93 dB di efficienza, di certo rendono un T-Amp o derivati più accettabili. Sad
Le mie casse hanno 87db di efficienza, e mi contento (prendo atto che sono "di bocca buona") del risultato.
Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 10:38 pm

Magari mi prenderò un T-Amp 2, per vedere se tiene testa al mio integratino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2009 10:42 pm

Anzi preferirei il TCC TC-820, che ha ingressi RCA e morsetti per diffusori decenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Lun Giu 29, 2009 4:53 pm

Ivan ha scritto:Un utente del forum ha accantonato il blasonato Pioneer A-400 dopo aver sentito il Trends Audio, figuriamoci con un Gainclone ben fatto. Credo che basti.

Comunque per la precisione tutto deve essere relazionato al tipo di diffusore che intendi pilotare, alle dimensioni della sala d'ascolto e da quanti ingressi/comodità intendi avvalerti. Non ultima l'estetica.


Ciao , chi avrebbe abbandonato l'a400 in favore del trends ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da piero7 Lun Giu 29, 2009 6:25 pm

Non conosco l'A400 come non conosco il gainclone, ma non ci vuole molto oggi far suonare un progetto attuale, fatto con componentistica almeno di qualità buona, e seguendo i canoni attuali rispetto ad uno d'epoca, sopratutto dell'epoca dei loudness, delle lucine, dei controlli di tono e delle distorsioni d'intermodulazione sotto lo 0,0000099.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Lun Giu 29, 2009 6:47 pm

piero7 ha scritto:Non conosco l'A400 come non conosco il gainclone, ma non ci vuole molto oggi far suonare un progetto attuale, fatto con componentistica almeno di qualità buona, e seguendo i canoni attuali rispetto ad uno d'epoca, sopratutto dell'epoca dei loudness, delle lucine, dei controlli di tono e delle distorsioni d'intermodulazione sotto lo 0,0000099.


Beh , a dir la verita' il 400 di lucine nn ne ha ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da piero7 Lun Giu 29, 2009 6:56 pm

Swanz, sono ancora possessore di questi:

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Pioneer_C90_M90

che, penso, siano un gradino sopra l'A400. Il pre M90 non mi ricordo che fine ha fatto. Non ce l'ho più, ed il finale C90 lo uso per pilotare un sub in pushpull.

Secondo i miei parametri, potenza a parte, suona proprio come un ampli di quei tempi. Ripeto, secondo i miei parametri. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da schwantz34 Lun Giu 29, 2009 7:00 pm

piero7 ha scritto:Swanz, sono ancora possessore di questi:

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Pioneer_C90_M90

che, penso, siano un gradino sopra l'A400. Il pre M90 non mi ricordo che fine ha fatto. Non ce l'ho più, ed il finale C90 lo uso per pilotare un sub in pushpull.

Secondo i miei parametri, potenza a parte, suona proprio come un ampli di quei tempi. Ripeto, secondo i miei parametri. Smile

Che te devo di , pero7 , a parere di moltissimi l' a400 è uno dei meglio ampli degli ultimi 20 anni .
Domanda : perchè pensi siano un gradino sopra ? Li hai sentiti a confronto con l'a400 , se è cosi , va benissimo se non fosse cosi' ...non ci darei , con tutto il rispetto che ho per te , credito .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Confronto GAINCLONE vs PIONEER - Pagina 2 Empty Re: Confronto GAINCLONE vs PIONEER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.