T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

4 partecipanti

Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Braindamaged Mer 16 Feb 2011 - 19:42

Buonasera a tutti,
mi è arrivato oggi a casa un lettore Sony Cdp 791 che ho acquistato usato da ebay annunci per una cifra irrisoria. Nell'uscita cuffie, ho notato che infilando il jack, questo non va fino in fondo e si blocca a circa metà corsa. Guardando attraverso il buco vedo una specie di oggetto metallico con un bordo verde di plastica. Ho tentato di estrarlo ma non ci sono riuscito! Non vorrei fare danni e tentare di estrarre qualcosa che invece è normale che ci sia, perciò vi chiedo: è normale? Ci vuole un tipo di jack apposito per questo lettore? Qualcuno di voi lo possiede e può darmi una mano? Ha il volume dell'uscita cuffie motorizzato, quindi ho pensato che ci volesse un tipo di jack apposito...ma mi pare strano. Help!! Please
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da cdtony Mer 16 Feb 2011 - 20:19

Il jack dovrebbe essere quello da 3.5mm, quindi se utilizzi lo stesso connettore non dovresti avere problemi di fine corsa. Evidentemente c'è un corpo estraneo, magari un piccolo pezzettino presente nell'imballo che, durante il trasporto , è entrato all'interno del jack.
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Braindamaged Mer 16 Feb 2011 - 20:25

Credo che il jack sia da 6.3mm, quello più grosso...già credo anch'io nella presenza di un corpo estraneo. Ho provato ad estrarlo ma...non viene via! Pare si sia incastrato per benino il bastardo. Qualche consiglio per estrarlo?
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da sportyerre Mer 16 Feb 2011 - 21:26

Plastica verde? Sony!

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Imagescaq4hg5p

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Braindamaged Mer 16 Feb 2011 - 21:30

Dici che si sia spezzato dentro? Shocked oh cacchio...e mò?! Mmm
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da sportyerre Mer 16 Feb 2011 - 21:39

E' meglio se da fuori non insisti, bisogna spingere da dietro; se si è rotto un adattatore 6-3,5 non lo sfili nenche con i petardi, devi smontare il coperchi e vedere se è raggiungibile senza smontare tutto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Braindamaged Mer 16 Feb 2011 - 21:51

Già fatto....bisogna smontare tutto per poter agire da dietro...mi sa proprio che ci rinuncerò Sad anche perchè per fortuna non uso mai le cuffie con il lettore cd. Grazie comunque a tutti per l'aiuto! Smile
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Braindamaged Ven 18 Feb 2011 - 9:04

Ecco un'immagine dell'"intruso" di cui vi parlo...

https://i.servimg.com/u/f70/16/20/27/68/img_0210.jpg
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da lello64 Ven 18 Feb 2011 - 9:38

Braindamaged ha scritto:Ecco un'immagine dell'"intruso" di cui vi parlo...

https://i.servimg.com/u/f70/16/20/27/68/img_0210.jpg

sarà come dice sportyerre

io proverei con attack + matita dal lato piatto.
con grande delicatezza lo appoggi fai asciugare e tiri piano piano ... magari ci vorranno duo o tre riprese perchè si stacca ma potrebbe funzionare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please! Empty Re: Corpo estraneo nell'ingresso cuffie del Sony Cdp 791? Help me please!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.