T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

+9
Marvel
schwantz34
RAMONE67
arealeo
Albers
nd1967
simone199
AndreaFx
Dreamflyer
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Mar 15 Feb 2011 - 21:19

Ciao, come sapete l'upgradite è una brutta malattia di cui sono affetto da molto tempo insieme a molti di voi ... Wink
mi è saltato in mente di sostituire la testina del mio amato gira gira, stò parlando di un Project Debut SE II che monta di serie una Ortofon 510 MK II .
Il budget diciamo che è intorno ai 100 euro, lasciano perdere le testine MC, in quanto dovrei prendere qualcosa di molto molto economico, restiamo sulle MM, le possibili candidate sono:
Otofon 2M Red
Sumiko Pearl
Grado Silver
Goldring 2100

cosa ne pensate o mi consigliate ?
Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da AndreaFx Mer 16 Feb 2011 - 9:09

Tra le papabili includerei anche una Denon DL110......non sono per nulla un esperto ma ne ho sempre sentito parlare bene Smile
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da simone199 Mer 16 Feb 2011 - 9:29

Ho avuto la 2M red , perchè era montata di fabbrica sul mio xPression III e l' ho usata abbastanza a lungo, tutto sommato è buona, rispetto alla 440Mla che ho adesso sullo stesso giradischi tendeva a mettere un po più in evidenza il medio-basso, ma in realtà è più la 440 a essere piuttosto "freddina", e si parla comunque di sfumature minime.

La suddetta Audio Technica riesce tuttavia a comportarsi molto meglio su alcune incisioni un po difficili in cui sia la 2M sia la mia Dl-103 tendono a esibire un po di distorsione nei solchi più interni, ma anche in questo caso non è certo un difetto specifico della Ortofon e della Denon, quanto piuttosto un vantaggio del profilo "micro linear" dello stilo della 440Mla.
simone199
simone199
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 14
Località : Italia
Provincia : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da nd1967 Mer 16 Feb 2011 - 11:53

Dai un'occhiata alla Denon DL 160 (MC ad alta uscita....cioè che puoi usare come una MM)

Leggi qui

http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prove/DL-103_DL-110_DL-160_SUONO.pdf

qui

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/giradischi/denon160-sumiko-blu-di-silvio/denon-160-sumiko-blu.htm

e qui

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DenonDL160/tabid/143/Default.aspx

Qui la trovi ad un prezzo molto conveniente

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=1004&from=kelkoo

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Albers Gio 17 Feb 2011 - 11:25

concordo sulla at 440ml che è comunque ottima, siamo però sui 140 eu, la uso su un gira dual in alternativa ad una 95e che ho preso da poco perché ne avevo letto bene e, per il risibile costo di 25 eu circa, conferma le ottime doti di cui si dice, te la consiglio anche, se vuoi, come 2 testina

restando in at potresti anche valutare la 110e che vedo in offerta a meno di 80 eu, non so, potresti prima provarla se ne hai la possibilità

di ortofon ho sentito la 530 mkii che però, a mio parere, è meno precisa della 440 e della 95, l'ho trovata molto corposa più ricca di basse frequenze è da dire che l'ho sentita una sola volta con 'also sprach zarathustra' ed. deutsche grammophon ... edizioni, specie quelle datate, a mio parere, diciamo, arricchite in basso, comunque la 530 va sui 150 eu

ciao

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da arealeo Gio 17 Feb 2011 - 12:09

Ciao essendo un possessore di entrambe le testine Denon sopracitate ti posso garantire che difficilmente a quel prezzo si riesce ad avere cotanta qualità, non definirei le Denon testine particolarmente dettagliate, ma hanno un suono estremamente melodico e piacevole si percepisce un certo “senso del ritmo” con note calde tipiche delle sonorità analogiche, si adatta bene a qualsiasi tipo di musica, non ho mai avuto problemi si settaggio, il fatto stesso che siano ad alta uscita permettono un facile interfacciamento con la stragrande maggioranza degli ingressi phono mm, anche se un notevole miglioramento a livello di trasparenza l’ho ottenuto interponendo uno step-up passivo prodotto dalla stessa Denon.

Entrambi sono prodotti super consigliati.

Se vuoi spendere qualche cosa meno, ricordo che la Sumiko Bleak Pearl per il suo prezzo non ha praticamente rivali:
http://cgi.ebay.it/SUMIKO-BLACK-PEARL-Fonorilevatore-Testina-Puntina-MM-/160542806779?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item256118d2fb#ht_500wt_1156
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da RAMONE67 Gio 17 Feb 2011 - 12:35

arealeo ha scritto:Ciao essendo un possessore di entrambe le testine Denon sopracitate ti posso garantire che difficilmente a quel prezzo si riesce ad avere cotanta qualità, non definirei le Denon testine particolarmente dettagliate, ma hanno un suono estremamente melodico e piacevole si percepisce un certo “senso del ritmo” con note calde tipiche delle sonorità analogiche, si adatta bene a qualsiasi tipo di musica, non ho mai avuto problemi si settaggio, il fatto stesso che siano ad alta uscita permettono un facile interfacciamento con la stragrande maggioranza degli ingressi phono mm, anche se un notevole miglioramento a livello di trasparenza l’ho ottenuto interponendo uno step-up passivo prodotto dalla stessa Denon.
Entrambi sono prodotti super consigliati.


Concordo pienamente. Al momento sul mio Gyrodeck ho una Denon 110 (che prima o poi sostituirò probabilmente con una 103) e a quel prezzo credo sia impossibile fare di meglio.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da schwantz34 Gio 17 Feb 2011 - 12:39

per quanto ho potuto sentire, nella mia breve storia vinilista, la denon dl 304 è il massimo che mi è capitato di sentire per rapporto prezzo qualità...ho sentito il mio pl71 con questa testina e un linn lp12 con una lyra argo , beh...magari non ho sto gran orecchio ma di differenze sensibili non ne ho sentite ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da RAMONE67 Gio 17 Feb 2011 - 12:41

schwantz34 ha scritto:per quanto ho potuto sentire, nella mia breve storia vinilista, la denon dl 304 è il massimo che mi è capitato di sentire per rapporto prezzo qualità...ho sentito il mio pl71 con questa testina e un linn lp12 con una lyra argo , beh...magari non ho sto gran orecchio ma di differenze sensibili non ne ho sentite ...
Non ho mai potuto ascoltarla, ma è considerata una testina assolutamente eccellente. In effetti, se dovessi riuscire a permettermela, comprerei proprio questa.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da schwantz34 Gio 17 Feb 2011 - 12:49

RAMONE67 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:per quanto ho potuto sentire, nella mia breve storia vinilista, la denon dl 304 è il massimo che mi è capitato di sentire per rapporto prezzo qualità...ho sentito il mio pl71 con questa testina e un linn lp12 con una lyra argo , beh...magari non ho sto gran orecchio ma di differenze sensibili non ne ho sentite ...
Non ho mai potuto ascoltarla, ma è considerata una testina assolutamente eccellente. In effetti, se dovessi riuscire a permettermela, comprerei proprio questa.
Fabio
A breve dovrei sentirla con un exposure super XV con stadio phono mc integrato, prestato da un amico, voglio vedere se l'mc integrata dell'expo è qualitativamente equivalente a un pre phono separato come il sonneteer sedley .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Gio 17 Feb 2011 - 16:00

Grazie a tutti per i consigli, penso che prendero in considerazione la Denon DL-160 ( se la trovo ad un buon prezzo) altrimenti vedo di ripiegare sulla Denon DL-110


nd1967 ha scritto:Qui la trovi ad un prezzo molto conveniente

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=1004&from=kelkoo

Oki

Adesso non è disponibile, se ritorna disponibile per questo prezzo me la prendo Razz

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Marvel Ven 18 Feb 2011 - 22:54

@schwantz34 Ho una dl 304 su un project 9.1 e confermo che è ottima, imbattibile per me nella sua fascia di prezzo ma anche oltre. Per rendere davvero bene vuole un pre phono con guadagno sufficiente, l'uscita è davvero bassa.

Ho anche una DL160 (si sarà capito che le denon mi fanno schifo Laughing lol!) che trovo ancora migliore della 304 come rapporto q/p. Per me non c'è di meglio a quel prezzo ma attenzione ai bracci troppo leggeri e al carico minimo gestibile con il contrappeso, è poco cedevole e molto leggera, anche se viene fornita con peso aggiuntivo e lo stilo sottile e il taglio della puntina la fanno tracciare da dio.

Marvel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.11
Numero di messaggi : 30
Località : Milano
Impianto : Ensemble ecco + Avalon Avatar

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Gio 3 Mar 2011 - 16:06

Ho appena ordinato la Denon DL-160 , quando arriva vi faccio sapere come va Wink

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Tassadar Gio 3 Mar 2011 - 20:20

Dreamflyer ha scritto:Ciao, come sapete l'upgradite è una brutta malattia di cui sono affetto da molto tempo insieme a molti di voi ... Wink
mi è saltato in mente di sostituire la testina del mio amato gira gira, stò parlando di un Project Debut SE II che monta di serie una Ortofon 510 MK II .
Il budget diciamo che è intorno ai 100 euro, lasciano perdere le testine MC, in quanto dovrei prendere qualcosa di molto molto economico, restiamo sulle MM, le possibili candidate sono:
Otofon 2M Red
Sumiko Pearl
Grado Silver
Goldring 2100

cosa ne pensate o mi consigliate ?
Ciao
Marco

Anche la mia non è male, AT 440mla Wink
Ha un suono frizzante Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Gio 24 Mar 2011 - 11:41

E' da un paio di settimane che mi sto' godendo la Denon DL-160 , sono perfettamente d'accordo con tutto quello scritto da Alfredo Di Piero nella sua recensione http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DenonDL160/tabid/143/Default.aspx
sono le stesse sensazioni d'ascolto che ho avuto io, qualità/prezzo Oki

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da nd1967 Gio 24 Mar 2011 - 13:01

Dreamflyer ha scritto:E' da un paio di settimane che mi sto' godendo la Denon DL-160 , sono perfettamente d'accordo con tutto quello scritto da Alfredo Di Piero nella sua recensione
sono le stesse sensazioni d'ascolto che ho avuto io, qualità/prezzo Oki
Quindi il gira ne ha giovato notevolmente?


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Gio 24 Mar 2011 - 15:06

nd1967 ha scritto:
Quindi il gira ne ha giovato notevolmente?

Direi di si! la testina di prima (Ortofon 510MKII) sembrava forse più brillante come suono, ma molto probabilemente perchè la parte bassa era più attenuata, la Denon è molto equilibrata e musicale, sono stati soldi ben spesi ... ora però mi è venuta una gran voglia di prendermi altri LP Razz

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da nd1967 Gio 24 Mar 2011 - 17:54

Dreamflyer ha scritto:ora però mi è venuta una gran voglia di prendermi altri LP Razz
Allora domenica devi andare qui (so che ci voleva andare anche Francesco)

http://www.kolosseo.com/verona.html

Io ci sarei venuto ma per i noti problemi di schiena non ce la faccio Sad

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da poeta_m1 Lun 28 Mar 2011 - 14:09

Dreamflyer ha scritto:E' da un paio di settimane che mi sto' godendo la Denon DL-160 , sono perfettamente d'accordo con tutto quello scritto da Alfredo Di Piero nella sua recensione http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DenonDL160/tabid/143/Default.aspx
sono le stesse sensazioni d'ascolto che ho avuto io, qualità/prezzo Oki
Ciao
Marco
Complimenti!
Prima o poi la acquisterò anch'io per il mio SL-1210 MkII Wink
Una domanda, la stai utilizzando con l'ingresso phono MC o MM?
Se sei in MM, dovresti essere costretto a tenere il volume molto in alto (essendo l'uscita della DL-160 "high output" ma cmq molto più bassa rispetto ad una testina MM), puoi confermare?
Grazie, ciao!!

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Lun 28 Mar 2011 - 15:19

poeta_m1 ha scritto:Complimenti!
Prima o poi la acquisterò anch'io per il mio SL-1210 MkII Wink
Una domanda, la stai utilizzando con l'ingresso phono MC o MM?
Se sei in MM, dovresti essere costretto a tenere il volume molto in alto (essendo l'uscita della DL-160 "high output" ma cmq molto più bassa rispetto ad una testina MM), puoi confermare?
Grazie, ciao!!

Il mio pre è MM ed il volume lo devo tenere un po' più alto, ma non molto di più.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da poeta_m1 Mar 29 Mar 2011 - 11:38

arealeo ha scritto:Ciao essendo un possessore di entrambe le testine Denon sopracitate ti posso garantire che difficilmente a quel prezzo si riesce ad avere cotanta qualità, non definirei le Denon testine particolarmente dettagliate, ma hanno un suono estremamente melodico e piacevole si percepisce un certo “senso del ritmo” con note calde tipiche delle sonorità analogiche, si adatta bene a qualsiasi tipo di musica, non ho mai avuto problemi si settaggio, il fatto stesso che siano ad alta uscita permettono un facile interfacciamento con la stragrande maggioranza degli ingressi phono mm, anche se un notevole miglioramento a livello di trasparenza l’ho ottenuto interponendo uno step-up passivo prodotto dalla stessa Denon.
A proposito di step-up, ho googlato un po' in rete e qualche progettino di step-up DIY esiste... ma qui ci vorrebbe il supporto di scorpio92, un vero esperto (suo è il T-Phonum)!!

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da poeta_m1 Mar 29 Mar 2011 - 13:46

poeta_m1 ha scritto:A proposito di step-up, ho googlato un po' in rete e qualche progettino di step-up DIY esiste... ma qui ci vorrebbe il supporto di scorpio92, un vero esperto (suo è il T-Phonum)!!
Qualche info...
http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=255165
http://members.myactv.net/~je2a3/mic-mcstep-up.htm

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da m.phobos Ven 17 Giu 2011 - 14:32

Dreamflyer ha scritto:Ho appena ordinato la Denon DL-160 , quando arriva vi faccio sapere come va Wink

Dove l'hai trovata?
Per ora io ho una segnalazione di ebay.uk, ma siamo sopra i 200 euri..
Mi pare di capire che tu la stia usando sul SL 1210 MKII (lo stesso di cui dispongo io), come ti ci trovi?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Dreamflyer Ven 17 Giu 2011 - 17:08

m.phobos ha scritto:
Dreamflyer ha scritto:Ho appena ordinato la Denon DL-160 , quando arriva vi faccio sapere come va Wink

Dove l'hai trovata?
Per ora io ho una segnalazione di ebay.uk, ma siamo sopra i 200 euri..
Mi pare di capire che tu la stia usando sul SL 1210 MKII (lo stesso di cui dispongo io), come ti ci trovi?

L'ho trovata qui http://www.onlinestore.it/Accessori-Giradischi.1.1.10.sp.uw.aspx , avevo speso 146,50 euro spedita a casa ... ma adesso non è più disponibile c'è solo la DL-110, magari prova a contattarli se riescono a trovarla.
La sto usando su un Project Debut SE II e mi trovo molto bene

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da m.phobos Ven 17 Giu 2011 - 18:59

Dreamflyer ha scritto:
L'ho trovata qui http://www.onlinestore.it/Accessori-Giradischi.1.1.10.sp.uw.aspx , avevo speso 146,50 euro spedita a casa ...

Grazie, terrò controllato!
Nel frattempo il venditore ebay.co.uk ne ha ancora 4 in stock.. ma andiamo a 80-90 euri in più rispetto a quanto hai speso tu Evil or Very Mad

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Voglia di upgrade testina - Denon DL-160 Empty Re: Voglia di upgrade testina - Denon DL-160

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.