T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

+11
nd1967
Patrick
Ivan
piero7
Alfredo Di Pietro
bonghittu
Stentor
settore 7-g
elenesther
Silver Black
ToriAmos
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da ToriAmos Dom 13 Feb 2011 - 1:58

Ho un dubbio che mi attanaglia ( non esageriamo ) sento un gran parlare di proson, dynavoice qln. Ne sento parlare bene per carità, eppure tolto il distributore tronytech e la sua politica commerciale aggressiva, fatta di garanzie, prove in casa e banner sui forum e siti del settore, non trovo alcun'altra traccia di queste aziende.
Se fate una ricerca con la query proson su ebay.it fioccano gli annunci ma se vi spostate su ebay.de, co.uk, com
zero risultati.
Persino in terra nativa, sull'ebay svedese nemmeno una traccia di questi prodotti.
Al che mi chiedo, senza mettere in dubbio la qualità del prodotto, ma non è che siamo di fronte ad un semplice modo di promuovere al meglio l'ennesimo prodotto cinese, elevandolo a prodotto di pluriannale fama svedese?
Voglio dire anche le mie ex bew sono prodotte in cina, non c'è nulla di male ed è persino comprensibile puntare su un nome europeo per vendere meglio un prodotto nuovo.

Resta il fatto che su ebay mondiale alternative a tronytech e suoi rivenditori non ne ho trovate.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Silver Black Dom 13 Feb 2011 - 12:54

Spostato in area "Diffusori".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da elenesther Dom 13 Feb 2011 - 14:54

lunedi' qualcuno rispondera'
... spero

Surprised Surprised Surprised
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da settore 7-g Dom 13 Feb 2011 - 14:58

elenesther ha scritto:lunedi' qualcuno rispondera'
... spero

Surprised Surprised Surprised

Mi sa che son tutti a Padova oggi.... Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Dom 13 Feb 2011 - 15:30

Penso che Troniteck abbia in parte già risposto.

Le Proson sono prodotte e in parte progettate da un costruttore cinese Oem che lavora anche per altri costruttori.
Non è certo un marchio famoso ma suonano bene per quel che costano e l'assistenza in Italia è ottima.

In Svezia ci sono rivenditori on-line che le propongono e presumibilmente sono presenti anche nei negozi.

Perché sono sconosciute? ..perché Proson/Dynavoice/Qln è un rimarchiatore/produttore sconosciuto e non è possibile paragonarlo a marchi come B&W, Focal e altri che hanno una storia, una tecnologia, prestazioni ma anche prezzi diversi.

Se il 3d è stato aperto per segnalare che sono sconosciute nell'ambiente dell'alta fedeltà ... beh mi sembra evidente come nessuno nasconde il fatto che non sono certo diffusori ad alte prestazioni: nessuno del trio sopracitato ben figurerebbe in un impianto di ottimo livello Sad

Però non ne hanno nemmeno la pretesa, costano poco per le prestazioni che danno e sopratutto nella linea Dynavoice hanno anche una estetica accattivante anche se scopiazzata dai più celebri diffusori Dalì.

In Italia sono poi distribuite da un importatore che offre una assistenza seria e prezzi onesti (quasi allineati a quelli praticati in Svezia nonostante un ulteriore trasposto che su diffusori cheap e pesanti incide non poco).

Rispetto alle varie Hallyster, Cocaine etc.. secondo me sono un'alternativa migliore e da prendere in considerazione quando si decide per un diffusore entry level.

Nel caso di Proson non penso che abbia concorrenti Smile per me il mix di prestazioni / assistenza / prezzi è ottimo.

Per quanto riguarda la Dynavoice iniziano, anche se con modelli più piccoli, ad esserci alternative nei soliti grandi costruttori come le mie amate Focal, B&W, Indiana Line etc....
Qui l'acquirente ha una gamma di scelta più ampia.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da ToriAmos Dom 13 Feb 2011 - 15:55

no il topic nasce senza alcun fine polemico tant'è che non ho mai espresso dubbi sulla qualità del prodotto o la professionalità di tronytech.
Nasce da una banale curiosità e da alcune mie esperienze lavorative pregresse.
Ho lavorato con aziende car audio ai più sconosciute che si servivano di supplier cinesi che fornivano aziende affermate come rockford foxgate ad esempio.
E come per proson i loro prodotti si trovavano solo ed unicamente in italia.
E' vero che in svezia su qualche forum si parla delle proson ma è altresì vero quanto bizzarro che nessun venditore ebay di stati stranieri le tratti, nessun dealer on line ecc.
Solo qui in italia.
Una sorta di monopolio insomma. e non la sto giudicando negativamente sia ben chiaro semplicemente mi ha incuriosito.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Dom 13 Feb 2011 - 15:59

ToriAmos ha scritto:no il topic nasce senza alcun fine polemico tant'è che non ho mai espresso dubbi sulla qualità del prodotto o la professionalità di tronytech.
Nasce da una banale curiosità e da alcune mie esperienze lavorative pregresse.
Ho lavorato con aziende car audio ai più sconosciute che si servivano di supplier cinesi che fornivano aziende affermate come rockford foxgate ad esempio.
E come per proson i loro prodotti si trovavano solo ed unicamente in italia.
E' vero che in svezia su qualche forum si parla delle proson ma è altresì vero quanto bizzarro che nessun venditore ebay di stati stranieri le tratti, nessun dealer on line ecc.
Solo qui in italia.
Una sorta di monopolio insomma. e non la sto giudicando negativamente sia ben chiaro semplicemente mi ha incuriosito.

Vero è strano ...ma è un operazione di rebranding probabilmente recente ...oppure senza grande successo , tenendo conto che oltre ai produttori di un certo livello ci sono mille piccole aziende che tentano questa strada e trovare visibilità non è certo facile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da bonghittu Dom 13 Feb 2011 - 16:13

ToriAmos ha scritto:
Una sorta di monopolio insomma. e non la sto giudicando negativamente
sia ben chiaro semplicemente mi ha incuriosito.

>QUESTE< assomigliano molto alle Proson Event 10.
Credo si tratti di un semplice rebranding.
Nulla di male visti i prezzi.












bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da ToriAmos Dom 13 Feb 2011 - 16:26

esatto è proprio al rebranding che pensavo, tra l'altro non conosco un eventuale indirizzo web dei siti delle case madri, intendo il sito originale della proson e non quello in lingua italiana.
Sarei curioso di vedere l'intestatario del sito svedese.
Non c'è nulla di male nel rebranding ben chiaro, per l'appunto ho lavorato con aziende che cavalcavano proprio questa pratica ed alcuni loro prodotti erano davvero ottimi.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Dom 13 Feb 2011 - 17:34

ToriAmos ha scritto:esatto è proprio al rebranding che pensavo, tra l'altro non conosco un eventuale indirizzo web dei siti delle case madri, intendo il sito originale della proson e non quello in lingua italiana.
Sarei curioso di vedere l'intestatario del sito svedese.
Non c'è nulla di male nel rebranding ben chiaro, per l'appunto ho lavorato con aziende che cavalcavano proprio questa pratica ed alcuni loro prodotti erano davvero ottimi.

Argomento già sviscerato, ecco la società : http://www.jws.se/

Di prodotti identici se ne trovano con grande difficoltà ... oppure non se ne trovano affatto. L'azienda cinese che produce per proson è conosciuta e dichiarata, con grande trasparenza, dall'importatore stesso.

Visto i prezzi a cui sono commercializzati sarebbe comunque una ricerca abbastanza inutile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Dom 13 Feb 2011 - 23:28

Il progettista è lo svedese Tommy Wadensten, co-proprietario anche della JWS International di Falkenberg, azienda che fa da tramite tra alcune ditte OEM, come la Topsound e altre, produttrici della componentistica per i diffusori Dynavoice, Proson e QLN.
Wadensten è altresì socio della Topsound e titolare della Dynavoice.

Si tratta di diffusori economici e medio economici (per i modelli di punta) i quali suonano sicuramente bene per il loro costo, che è onestissimo.

Completamente fuori luogo il confronto con diffusori più costosi e blasonati, categoria a cui i tre marchi citati non appartengono.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Dom 13 Feb 2011 - 23:48

Alfredo Di Pietro ha scritto:Il progettista è lo svedese Tommy Wadensten, co-proprietario anche della JWS International di Falkenberg, azienda che fa da tramite tra alcune ditte OEM, come la Topsound e altre, produttrici della componentistica per i diffusori Dynavoice, Proson e QLN.
Wadensten è altresì socio della Topsound e titolare della Dynavoice.

Si tratta di diffusori economici e medio economici (per i modelli di punta) i quali suonano sicuramente bene per il loro costo, che è onestissimo.

Completamente fuori luogo il confronto con diffusori più costosi e blasonati, categoria a cui i tre marchi citati non appartengono.

Non mi sembra di aver parlato male del rebranding della JWS .... però, perdonami Alfredo, ma non puoi fare a meno di fare il difensore d'ufficio dei costruttori di cui esegui delle recensioni Sad

E' un peccato perché le tue ultime recensioni, stile a parte imho fuori luogo, erano equilibrate e utili per un possibile acquirente.

Ma con le tue difese a spada tratta a mio avviso sono forvianti e antipatiche ..... perché dovrebbe essere fuori luogo dire che per il marchio Dynavoice ci sono alternative in casa Focal e B&W anche se su diffusori da stand Vs Pavimento ??? ...uno...spendendo poco più di € 500,00 non può scegliere tra una DF-6 di pavimento (con tutti i vantaggi che porta un diffusore di questa dimensione in termini di estensione in gamma bassa) e, ad esempio, una Focal Chorus 806V da stand (con i suoi vantaggi in termini di raffinatezza , dinamica e contenuto armonico) ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Dom 13 Feb 2011 - 23:57

Le valutazioni vanno fatte per categorie omogenee.
Non puoi confrontare un mini con un diffusore a torre di buone dimensioni.

Non capisco perchè tu sia scattato in questo modo.
L'intento del mio intervento era di mettere le cose in prospettiva e non lanciarsi in confronti improbabili.

Tutto quì, non c'entrano ne marchi ne recensioni, è solo un discorso di principio.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 0:03

Io avendo una certa cifra da spendere per dei diffusori ho sempre confrontato diffusori da stand anche con diffusori da pavimento..... e alla fine ho scelto il compromesso per me migliore.... cosa ci trovi di strano ? Smile

Chiedo scusa se mi hai trovato aggressivo ...non era mia intenzione offendere ..però certe tue difese a volte mi suonano strane ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da piero7 Lun 14 Feb 2011 - 0:08

Stentor ha scritto:Io avendo una certa cifra da spendere per dei diffusori ho sempre confrontato diffusori da stand anche con diffusori da pavimento..... e alla fine ho scelto il compromesso per me migliore.... cosa ci trovi di strano ? Smile

Chiedo scusa se mi hai trovato aggressivo ...non era mia intenzione offendere ..però certe tue difese a volte mi suonano strane ...

se sta in un buco, meglio un piccolo diffusore, molto più a suo agio nei piccoli ambienti degli appartamenti moderni, anche se non scende tanto in basso secondo me Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 0:12

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:Io avendo una certa cifra da spendere per dei diffusori ho sempre confrontato diffusori da stand anche con diffusori da pavimento..... e alla fine ho scelto il compromesso per me migliore.... cosa ci trovi di strano ? Smile

Chiedo scusa se mi hai trovato aggressivo ...non era mia intenzione offendere ..però certe tue difese a volte mi suonano strane ...

se sta in un buco, meglio un piccolo diffusore, molto più a suo agio nei piccoli ambienti degli appartamenti moderni, anche se non scende tanto in basso secondo me Very Happy

In effetti generalmente prediligo i diffusori da stand se ho dei limite di spesa perché se devo rinunciare a qualcosa rinuncio alla gamma bassissima ma non alla maggior raffinatezza

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da ToriAmos Lun 14 Feb 2011 - 1:00

mi chiedo solo cosa aspetti il distributore ufficiale col fornire a qualche autorevole rivista per una recensione, anche se mi pare, abbia in passato detto di preferire l'opinione dei semplici clienti alle prove di riviste.
Un vero peccato soprattutto forte dell'entusiasmo dei clienti che le hanno. Secondo me non avrebbero nulla da perderci nel fornirne qualche esemplare alla redazione di tnt. Tra l'altro lo fece pure l'usblaster che io conosco molto bene e sulla quale potrei raccontare interessanti aneddoti, almeno in campo hi fi car Laughing

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da bonghittu Lun 14 Feb 2011 - 8:07

ToriAmos ha scritto: Tra l'altro lo fece pure l'usblaster che io conosco molto bene
e sulla quale potrei raccontare interessanti aneddoti, almeno in campo hi fi car Laughing

Racconta. Siamo qui per leggere.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Ivan Lun 14 Feb 2011 - 10:25

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, agli albori del fenomeno Proson su questo forum, quando ancora il distributore non si era palesato, quando ancora non erano state fatte campagne promozionali, quando un forumer propose questo marchio e altri ne scrissero bene (siccome nel mio messaggio non c'è polemica ma è solo una testimonianza, preferisco evitare nomi per non cadere in equivoci).

Mi chiesi e chiesi soprattutto una cosa, come mai un marchio che è nella produzione dei diffusori sin dal 1977, NON ESISTE in nessun annuario presente e passato che mi sia capitato sottomano? Eppure su alcuni di essi c'è un po' di tutto dal cosumer ai compattoni!!

Mi fu risposto, più o meno che la Proson era in Svezia come L'indina line in italia, una ditta che si era rivolta prevalentemente al mercato interno, le mie perplessità non furono sciolte.
OK, presi per buona questa considerazione, aggiungendo che probabilmente il marchio non essendo mai stato distribuito in Italia non aveva mai trovato visibiltà da noi.

Poi ho fatto una considerazione, che ho ben evidenziato anche a chi ho cosigliato questo marchio, che un brand poco conosciuto nel nostro paese ad esclusione di coloro che seguono il T-forum, ha veramente scarsa rivendibilità. Anche se si tratta di casse economiche, che non creano un pregiudizio enorme, per me è un fattore da tenere in alta cosiderazione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da ToriAmos Lun 14 Feb 2011 - 10:30

diciamo solo che alcuni prodotti erano validissimi e prodotti alternativamente dai fornitori di aziende note, dalla serie i cinesi non copiano, i cinesi tradiscono i clienti principali, vendendo i loro prodotti ad altre aziende, ma probabilmente sussisteranno particolari accordi e vie libere... spero.
Altri prodotti erano d'infima qualità la cosa assurda erano i ricarichi per capirci il prezzo distributore di certi prodotti era 22 euro che diventavano attraverso i rincari di rappresentante e venditore ben 130 al cliente finale.
Quando l'importatore italiano cessò ogni rapporto con la casa madre per faccende che non sto a raccontare, feci felice un sacco di amici fornendo loro molti giocattoli al prezzo di realizzo.
Certi sub hi fi car erano davvero dignitosi e belli.
Gli ampli un mix di tostapane e di prodotti decenti.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da bonghittu Lun 14 Feb 2011 - 10:58

ToriAmos ha scritto:
Gli ampli un mix di tostapane e di prodotti decenti.

Nulla di nuovo Smile

Mi è capitata la stessa cosa con altri prodotti (non hifi).
Per questo motivo il ruolo del distributore è fondamentale
nella selezione e nel controllo qualità. Questo costa parecchio
e devi essere attrezzato per farlo. Il più delle volte nessuno
si degna di farlo e si preferisce intervenire dopo. Spesso
non esiste nemmeno un vero magazzino ricambi ma è compito
del distributore cannibalizzare parte del magazzino.
Ovviamente non sono a conoscenza di come vengono gestite
le cose in questo caso.

Non credo tuttavia che si possa fare un confronto con Indiana Line.
Questo è un produttore italiano con una storia e una "filosofia"
coerente dall'inizio e ben nota a tutti gli appassionati del settore.
Sono stati antesignani del "value for money" e hanno cercato
anche una visibilità nei mercati più tosti.

Recensione Arbour 5.02 su Stereophile

L'idea di avere prodotti a prezzi da urlo va bene ma non credo
sia giusto mettere tutti sullo stesso piano, ancor più se mancano
informazioni anche nei paesi di origine.
Tanti produttori hanno spostato in Cina ma chi vuole
non fa uscire uno spillo che non sia con il marchio della
casa madre.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 11:13

bonghittu ha scritto:
ToriAmos ha scritto:
Gli ampli un mix di tostapane e di prodotti decenti.

Nulla di nuovo Smile

Mi è capitata la stessa cosa con altri prodotti (non hifi).
Per questo motivo il ruolo del distributore è fondamentale
nella selezione e nel controllo qualità. Questo costa parecchio
e devi essere attrezzato per farlo. Il più delle volte nessuno
si degna di farlo e si preferisce intervenire dopo. Spesso
non esiste nemmeno un vero magazzino ricambi ma è compito
del distributore cannibalizzare parte del magazzino.
Ovviamente non sono a conoscenza di come vengono gestite
le cose in questo caso.

Non credo tuttavia che si possa fare un confronto con Indiana Line.
Questo è un produttore italiano con una storia e una "filosofia"
coerente dall'inizio e ben nota a tutti gli appassionati del settore.
Sono stati antesignani del "value for money" e hanno cercato
anche una visibilità nei mercati più tosti.

Recensione Arbour 5.02 su Stereophile

L'idea di avere prodotti a prezzi da urlo va bene ma non credo
sia giusto mettere tutti sullo stesso piano, ancor più se mancano
informazioni anche nei paesi di origine.
Tanti produttori hanno spostato in Cina ma chi vuole
non fa uscire uno spillo che non sia con il marchio della
casa madre.


Io non sarei così severo... da un lato è vero che è un rebranding cinese ma dall'altro sono prodotti che non trovi a meno...anzi che non trovi proprio in vendita ...se non qualche sporadica segnalazione su alcuni siti.
I prezzi poi praticati sono concorrenziali e congrui e l'assistenza dell'importatore ottima.

Che poi Indiana Line abbia un'altra storia sono assolutamente d'accordo con te: direi che è evidente.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da bonghittu Lun 14 Feb 2011 - 11:41

Stentor ha scritto:
Io non sarei così severo...
I prezzi poi praticati sono concorrenziali e congrui
e l'assistenza dell'importatore ottima.

Purtroppo quando scrivo ho dei toni sgradevoli ma non
volevo essere severo. La filosofia dell'importatore italiano
mi piace molto.
Il fatto che abbia assistito prontamente tutti coloro
che hanno registrato malfunzionamenti - non pochi-
è dimostrazione di serietà. L'idea del Try&buy è ottima.
Non è una novità nel settore hifi ma è una novità che
si possa fare per posta, con oggetti ingombranti ma
dal prezzo contenuto.

Poi, è un consiglio ovviamente, è meglio ampliare
sempre lo spettro delle scelte e fare confronti con
prodotti di fascia simile lasciando perdere l'euforia
da ammazzagiganti che ogni tanto ci prende Wink

Stentor ha scritto:
Che poi Indiana Line abbia un'altra storia sono
assolutamente d'accordo con te: direi che è evidente.

Non sottovalutare la psicologia del forum e
dei gruppi di persone in generale.
Pensa solo a quanti Dune abbiamo comprato,
me compreso Smile

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Patrick Lun 14 Feb 2011 - 13:24

bonghittu ha scritto:
Non sottovalutare la psicologia del forum e
dei gruppi di persone in generale.
Pensa solo a quanti Dune abbiamo comprato,
me compreso Smile


E la Huawei ci deve fare una statua! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da nd1967 Lun 14 Feb 2011 - 13:30

bonghittu ha scritto:Tanti produttori hanno spostato in Cina ma chi vuole
non fa uscire uno spillo che non sia con il marchio della casa madre.

Concordo.

Leggete attentamente questo thread (tranne le polemiche Wink )

https://www.tforumhifi.com/t13668p90-diffusori-dynavoice-o-indiana-line-o-bw

Ci sono parecchi informazioni che possono aiutare.
Per esempio era stato postato il link seguente con alcuni prodotti uguali ai Proson/Dynavoice

http://www.ecvv.com/company/jacktian15057473116/products.html

Beh leggete bene anche per chi producono principalmente (Main Customer)
Giusto a metà di questo link

http://www.ecvv.com/company/jacktian15057473116/profile.html

Lo potete vedere qui (se non lo trovaste)

Spoiler:

Personalmente io ho approfittato dell'occasione Troniteck.
Ho confrontato le mie Indiana Line 5.1 che costavano parecchio all'epoca (800 euro circa al coppia) e le ho sostituite con le Dynavoice M65 perchè mi divertono molto ma molto di più.
Questi diffusori costano nuovi (a rpezzo pieno) la metà delle IL 5.1.
Io ho giudicato con le orecchie e ho scelto.

Quindi ritengo che anche per questa marca si debba scegliere confrontandole, con le orecchie, con altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Poi ognuno sceglierà quello che preferisce.

P.S. Anche le Mosscade hanno avuto molto successo su questo forum, ed erano in vendita in pochissimi posti.
Probabilmente anche quelle venute dalla Cina.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.