T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

+22
Cella
sid-b
porfido
bonghittu
Josto
Troniteck
flovato
pentrio
Albers
Patrick
dude
Orazio Privitera
Stentor
jankovic
diechirico
microsoul
Radiofaro
Solomon
Alfredo Di Pietro
schwantz34
nd1967
parsifalrm
26 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Troniteck Gio Gen 20, 2011 5:36 pm

parsifalrm ha scritto: Please
Come faccio a tornare in tema ora?
Lancio un appello, nessuno ha delle dynavoice a roma o dintorni?
Così magari ci faccio un "giro".

Grazie

Salve, il rivenditore più vicino a lei con l'esposizione proprio delle DF-6 è il seguente:

LE EMOZIONI DEL CINEMA
Via Calegna, 15 - 04024 Gaeta (LT)
Tel. 0771/201026
E-Mail: info@emozionidelcinema.it
Web: www.emozionidelcinema.it

In alternativa, la maggior parte dei rivenditori on-line offre la garanzia soddisfatti o rimborsati su Dynavoice, ma visto che non è un obbligo, chieda prima di acquistare, qui i dettagli:

http://www.dynavoice.it/soddisfatti-o-rimborsati.html



Troniteck
Troniteck
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 157
Località : Oleggio (NO)
Provincia : Sempre Positivo
Occupazione/Hobby : Commerciante
Impianto : Sorgente: Denon DVD-1800BD
Amplificatore: Marantz SR6003
Proiettore: Optoma HD82
Diffusori Frontali: Dynavoice Challenger M-85
Diffusore Centrale: Dynavoice Challenger C-6
Diffusori Surround: Dynavoice Magic F-6

http://www.ricable.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Gio Gen 20, 2011 5:41 pm

Stentor ha scritto:
Io con mia moglie ho un metodo infallibile: Punishment

Si si, bravo!
Se ci provo io poi non posso più addormentarmi per tutta la vita..........

Grazie Sergio, cercherò di organizzarmi per una piccola gita fuori porta in direzione Latina.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Gio Gen 20, 2011 5:46 pm

parsifalrm ha scritto:
Stentor ha scritto:
Io con mia moglie ho un metodo infallibile: Punishment

Si si, bravo!
Se ci provo io poi non posso più addormentarmi per tutta la vita..........

Perchè ti tiene sveglio e ne vuole altre ??? Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Gio Gen 20, 2011 5:51 pm

Si si, ridi va.
Nel caso mi sveglio sicuramente più leggero, alleggerito appunto di qualche protuberanza...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Quando mi ha concesso la stanza ha subito puntualizzato:
"installi e sistemi tutto in una giornata e niente scatoloni in mezzo".

I see I see

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Gio Gen 20, 2011 6:03 pm

parsifalrm ha scritto:Si si, ridi va.
Nel caso mi sveglio sicuramente più leggero, alleggerito appunto di qualche protuberanza...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Quando mi ha concesso la stanza ha subito puntualizzato:
"installi e sistemi tutto in una giornata e niente scatoloni in mezzo".

I see I see

Perchè è la prima volta ... tu fregatene e tira dritto ..prima o poi si abituano !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Gio Gen 20, 2011 6:05 pm

Stentor ha scritto:
parsifalrm ha scritto:Si si, ridi va.
Nel caso mi sveglio sicuramente più leggero, alleggerito appunto di qualche protuberanza...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Quando mi ha concesso la stanza ha subito puntualizzato:
"installi e sistemi tutto in una giornata e niente scatoloni in mezzo".

I see I see

Perchè è la prima volta ... tu fregatene e tira dritto ..prima o poi si abituano !

Giusto, cacchio! HASTA LA REVOLUCION! afro Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Orazio Privitera Gio Gen 20, 2011 6:08 pm

Stentor ha scritto:
parsifalrm ha scritto:Si si, ridi va.
Nel caso mi sveglio sicuramente più leggero, alleggerito appunto di qualche protuberanza...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Quando mi ha concesso la stanza ha subito puntualizzato:
"installi e sistemi tutto in una giornata e niente scatoloni in mezzo".

I see I see

Perchè è la prima volta ... tu fregatene e tira dritto ..prima o poi si abituano !
E magari si va assieme a scegliere il prossimo ampli o lettore da comprare Laughing
Comunque a me è successo quando comprai i miei diffusori Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Gio Gen 20, 2011 6:24 pm

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:
parsifalrm ha scritto:Si si, ridi va.
Nel caso mi sveglio sicuramente più leggero, alleggerito appunto di qualche protuberanza...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Quando mi ha concesso la stanza ha subito puntualizzato:
"installi e sistemi tutto in una giornata e niente scatoloni in mezzo".

I see I see

Perchè è la prima volta ... tu fregatene e tira dritto ..prima o poi si abituano !
E magari si va assieme a scegliere il prossimo ampli o lettore da comprare Laughing
Comunque a me è successo quando comprai i miei diffusori Smile

bene bene spiega pure con quale scusa te ne sei uscito, può sempre essere utile visto che ho in mente alcuni progetti Wink
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Orazio Privitera Gio Gen 20, 2011 6:46 pm

NicoRF ha scritto:bene bene spiega pure con quale scusa te ne sei uscito, può sempre essere utile visto che ho in mente alcuni progetti Wink
Di scuse ce ne sono tante del tipo: non credi che questo suoni meglio? O questo modello mi sembra più elegante da stare nel soggiorno Laughing
Però in quel caso non c'è stata scusa perchè eravamo senza diffusori, ascoltavamo in cuffia Sad Quando si presentò l'occasione di poter spendere dei soldi per l'impianto ( a dire il vero è stata proprio lei a suggerirmi di spendere i soldi che avevamo per comprare finalmente i diffusori per il mio impianto) siamo andati con il nostro amplificatore dal rivenditore dove vado spesso, abbiamo ascoltato diversi modelli di diffusori e quando abbiamo trovato il modello che ci piaceva ad entrambi lo abbiamo comprato. Tutto qui
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Gio Gen 20, 2011 7:15 pm

Troniteck ha scritto:
In JWS mi hanno assicurato che la progettazione e il Design viene fatto tuttora in Svezia, ma con una Joint Venture dell'azienda Cinese che poi fa la produzione, perchè in questo modo riescono a capire come abbattere i costi.

Certo il design scandinavo non è più quello di una volta Laughing
Chissà che fatica, per un progettista nordico, riuscire ad immedesimarsi così perfettamente nel ruolo al punto da poter partorire un oggetto indistinguibile da quegli orribili prodotti da mass market cinese.
Devo dire complimenti! Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Albers Gio Gen 20, 2011 7:29 pm

dude ha scritto: Certo il design scandinavo non è più quello di una volta Laughing
Chissà che fatica, per un progettista nordico, riuscire ad immedesimarsi così perfettamente nel ruolo al punto da poter partorire un oggetto indistinguibile da quegli orribili prodotti da mass market cinese.
Devo dire complimenti! Laughing Laughing Laughing

meno male !... non sono il solo a vedere quelle casse come delle orripilanti cassapanche, tempo fa in un post le ho definite dei container

avrei preferito mantenere l'esclusiva ...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Gio Gen 20, 2011 8:04 pm

Troniteck ha scritto:
In merito al confronto con Openitem, mi sembra di aver capito che il problema di questo Vendor fosse che si trovavano (o si trovano) prodotti identici con altro Brand, in tal caso posso assicurare tutti che i prodotti Dynavoice, Proson e QLN sono, nel bene e nel male, unici. Non è possibile trovare cloni con altro Brand.
C'è stato in passato il prodotto Comet (mini diffusori) che era eseticamente simile ad un'altro prodotto Svedese, ma perchè era nato da una collaborazione tra le due aziende.


Come non crederle? Laughing
http://www.proson.it/serie-reality-sa.html
http://bigyang.en.busytrade.com/selling_leads/info/461644/sell-home-theater-TSR2000.html
Mi viene come un dubbio che l'azienda produttrice sia la topsound Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da sid-b Gio Gen 20, 2011 8:47 pm

Io non ho mai ascoltato ne Proson ne Dynavoice e non posso giudicare, ma questi ultimi post mi sembrano un pò esagerati,
ma cosa pretendente per quella miseria che costano, finiture come le Sonus Faber o Chario?
Ciao.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da jankovic Gio Gen 20, 2011 8:50 pm

sid-b ha scritto:Io non ho mai ascoltato ne Proson ne Dynavoice e non posso giudicare, ma questi ultimi post mi sembrano un pò esagerati,
ma cosa pretendente per quella miseria che costano, finiture come le Sonus Faber o Chario?
Ciao.

quello che spendi mangi...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Albers Gio Gen 20, 2011 10:10 pm

jankovic ha scritto: quello che spendi mangi...

jan hai ragione, ma io mi sono sempre riferito solo all'aspetto estetico, sia adesso che nel 3d di tempo fa e che riporto

https://www.tforumhifi.com/t11781-dynavoice-eventualmente

i diffusori magari suoneranno meravigliosamente e qualunquemente bene io non li ho mai sentiti, converrai, spero, dalla prima immagine del primo post che quei diffusori esteticamente non sono delle ... opere d'arte!

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da jankovic Gio Gen 20, 2011 10:15 pm

Albers ha scritto:
jankovic ha scritto: quello che spendi mangi...

jan hai ragione, ma io mi sono sempre riferito solo all'aspetto estetico, sia adesso che nel 3d di tempo fa e che riporto

https://www.tforumhifi.com/t11781-dynavoice-eventualmente

i diffusori magari suoneranno meravigliosamente e qualunquemente bene io non li ho mai sentiti, converrai, spero, dalla prima immagine del primo post che quei diffusori esteticamente non sono delle ... opere d'arte!

ciao
infatti Smile personalmente mai ascoltati, magari suoneranno anche bene..ciao Albers Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Gio Gen 20, 2011 10:30 pm

dude ha scritto:
Troniteck ha scritto:
In merito al confronto con Openitem, mi sembra di aver capito che il problema di questo Vendor fosse che si trovavano (o si trovano) prodotti identici con altro Brand, in tal caso posso assicurare tutti che i prodotti Dynavoice, Proson e QLN sono, nel bene e nel male, unici. Non è possibile trovare cloni con altro Brand.
C'è stato in passato il prodotto Comet (mini diffusori) che era eseticamente simile ad un'altro prodotto Svedese, ma perchè era nato da una collaborazione tra le due aziende.


Come non crederle? Laughing
http://www.proson.it/serie-reality-sa.html
http://bigyang.en.busytrade.com/selling_leads/info/461644/sell-home-theater-TSR2000.html
Mi viene come un dubbio che l'azienda produttrice sia la topsound Laughing

http://www.avstore.ro/en/speakers/proson-event-10/
http://bigyang.en.busytrade.com/selling_leads/info/461639/sell-loudspeakers-LT300.html
Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Josto Ven Gen 21, 2011 12:04 am

Sembrano più queste:

LT300 e Proson Lybra 804

http://www.fynda.se/index.php?prodid=1262&ref=http://www.fynda.se/show_kat.php?katid=53

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Loudspeakers-LT300 e marchiate Proson Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Prosonlibra804calvados


LT200 e Proson Lybra 655

http://www.fynda.se/index.php?prodid=3165&ref=http://www.fynda.se/show_kat.php?katid=53

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Loudspeakers-LT200 e Proson Lybra 655 Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Proson-libra-655-calvados


Nessuno può escludere comunque che la progettazione avvenga in Sweden e poi il produttore Cinese le commercializzi nella propria area di competenza.


Edit: Topsound Audio dichiara di non avere un servizio OEM Laughing


Ultima modifica di Josto il Ven Gen 21, 2011 12:34 am - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Ven Gen 21, 2011 12:08 am

Josto ha scritto:
Nessuno può escludere comunque che la progettazione avvenga in Sweden e poi il produttore Cinese le commercializzi nella propria area di competenza.

Vero ..... cmq non cambia nulla: per me bisogna vedere la convenienza che abbiamo.... e con la distribuzione ufficiale direi che è molto buona ...

Non dimenticare poi l'eventuale assistenza Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Patrick Ven Gen 21, 2011 2:12 am

QLN 604

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 QLN-604-MKll-Oak-0

Tri Tigers QT200

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Sell-loudspeakers-QT200

Sono proprio identiche. Al discorso progettazione svedese ci credo poco anch'io. Tuttavia se il rapporto qualità prezzo è, come è vero, vantaggioso, non ci vedo nulla di male. E poi Troniteck è una garanzia sotto tutti i punti di vista.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Cella Ven Gen 21, 2011 2:47 am

Patrick certo che non possiamo cambiare l'opinione su un prodotto se cambia l'etichetta della provenienza, sarebbe uno stupido pregiudizio, ma il comportamento futuro di Troniteck dovrà cambiare immediatamente per non trovarsi nella condizione di concorso.

Va' notato che questi diffusori arrivando in Europa cambiano non solo l'etichetta di provenienza, ma anche le caratteristiche tecniche, che come per effetto dell'aria buona che respiriamo da queste parti migliorano, e questo è inaccettabile perché di alcuni parametri, come l'efficienza per esempio, i dubbi non sono mai mancati.

Oltre alla sanzione amministrativa da 10.000 a 250.000 Euro infatti si rientra nei casi di violazione dell'art. 517 del c.p., che dispone in via sostitutiva alla reclusione per due anni, una sanzione aggiuntiva di 20.000 Euro.

Di questi reati ne dovrebbe rispondere l'importatore in Italia e il falso produttore in Europa.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Ven Gen 21, 2011 7:15 am

christian.celona ha scritto:Patrick certo che non possiamo cambiare l'opinione su un prodotto se cambia l'etichetta della provenienza, sarebbe uno stupido pregiudizio, ma il comportamento futuro di Troniteck dovrà cambiare immediatamente per non trovarsi nella condizione di concorso.

Va' notato che questi diffusori arrivando in Europa cambiano non solo l'etichetta di provenienza, ma anche le caratteristiche tecniche, che come per effetto dell'aria buona che respiriamo da queste parti migliorano, e questo è inaccettabile perché di alcuni parametri, come l'efficienza per esempio, i dubbi non sono mai mancati.

Oltre alla sanzione amministrativa da 10.000 a 250.000 Euro infatti si rientra nei casi di violazione dell'art. 517 del c.p., che dispone in via sostitutiva alla reclusione per due anni, una sanzione aggiuntiva di 20.000 Euro.

Di questi reati ne dovrebbe rispondere l'importatore in Italia e il falso produttore in Europa.

Vabbè, adesso non esageriamo, dai.... 'Sti discorsi non li facevamo per Openitem, figuriamoci per Troniteck....
Da loro ho acquistato ed hanno offerto un servizio davvero eccellente, casomai ci sarebbe da ridimensionare (e di molto) l'hype generato qua in mezzo per questi prodotti...
Che fossero prodotti low cost progettati e costruiti in Cina, bè, permettetemi, sarebbe chiaro anche ad un sasso, l'importante sarebbe presentarli per quello che sono e finita lì, su!
L'acquirente dovrebbe sapere che compra prodotti economicissimi, con dati di targa che sfiorano la fantascienza (CARATTERISTICA, DEL RESTO, COMUNE A MOLTISSIMI BRAND!), e che, per quello che li paga, dovrebbe ringraziare la divinità prescelta per il solo fatto che emettano musica, no? Smile
Mi pare evidente che, parlando di Proson ed affini, non ci troviamo di fronte a nuove Mosscade, ma la cosa importante sarebbe evidenziare come di prodotti economici e bensuonanti ce n'è un bel pò in giro (o quantomeno meriterebbe cercare) ed al contrario di quanto sembra affermare questo forum, non di sole Proson vive l'uomo.... Smile
Vorrei davvero paragonare le Proson recensite da ADP (quelle con l'elettrolitico INCOLLATO sul tweeter) con le Eltax Monitor ( 90 euro la coppia, 5 stelle sulla prova di WhatHifi, le ho avute un paio di anni fa) consigliate da anni da Maurarte...(ed assolutamente imparagonabili alle Proson in mio possesso) Very Happy
Magari si RIaprirebbero nuove strade all'acquisto coscienzioso....


Ultima modifica di porfido il Ven Gen 21, 2011 7:42 am - modificato 1 volta.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Troniteck Ven Gen 21, 2011 7:40 am

Ringrazio Dude per la segnalazione che ha fatto, in effetti il modello Proson Reality SA sembra identico a quello del link che ha segnalato, chiederò di certo spiegazioni/informazioni alla casa madre per capire come mai sia possibile questa situazione.

Alcune considerazioni che comunque voglio portare a difesa del Brand che ditribuiamo:

1. Questa Topsound pubblicizza dei prodotti che sembrano identici a modelli Proson e Qln che però (a parte le Reality SA) sono tutti usciti di produzione, quindi è anche possibile che ci sia una sorta di accordo tra JWS e Topsound (che potrebbe essere l'azienda a cui si affida o si affidava JWS per la costruzione dei suoi diffusori) che prevede la possibilità di commercializzare i modelli usciti di produzione nel loro mercato parallelo.

2. Fino a prova contraria non c'è modo di affermare che i prodotti siano identici sotto ogni aspetto tecnico, potrebbero essere semplicemente delle copie (estetiche) come avviene ormai con tantissimi Brand.

3. Ci potrebbe anche essere una violazione dei diritti da parte di questa Topsound nei confronti della JWS International

Certo, queste sono supposizione, ma lo sono anche tutte quelle fatte da voi, certezze al momento non ce ne sono, è per questo che voglio chiedere informazioni e/o mettere al corrente JWS di questa situazione.

Capisco che è molto più suggestivo un panorama di truffa ai danni del consumatore da parte di JWS come ipotizza christian.celona nel precedente intervento, tuttavia i modelli segnalati sono tutte vecchie produzioni che JWS commercializza già da 6/7 anni, mentre questa Top Sound non si capisce bene chi sia, da quanto ci sia e cosa faccia di preciso, quindi fino a prova contraria e previa consultazione del Brand che distribuiamo, resto assolutamente fedele a quanto mi ha assicurato JWS, cioè che la progettazione viene fatta in Svezia in partnership con la produzione Cinese

Purtroppo affidare la produzione in Cina dei propri prodotti è un rischio, perchè possono trapelare informazioni, progetti o quant'altro. Un caso è quello di B&W che se non erro è in causa con Mistra Audio, perchè alcuni suoi modelli sono "molto identici" alla gloriosa serie 800 di B&W. (vecchia serie, recentemente rinnovata)

Detto ciò voglio di certo approfondire questa situazione con JWS, perchè la trasparenza che ci contraddistingue da sempre non deve essere minata, ma soprattutto non mi piace essere preso in giro da nessuno.

Troniteck
Troniteck
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 157
Località : Oleggio (NO)
Provincia : Sempre Positivo
Occupazione/Hobby : Commerciante
Impianto : Sorgente: Denon DVD-1800BD
Amplificatore: Marantz SR6003
Proiettore: Optoma HD82
Diffusori Frontali: Dynavoice Challenger M-85
Diffusore Centrale: Dynavoice Challenger C-6
Diffusori Surround: Dynavoice Magic F-6

http://www.ricable.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Ven Gen 21, 2011 8:54 am

Non devi ringraziarmi Laughing Quando il vostro stimato recensore ha detto a Stentor di documentarsi sul grande gruppo svedese, ho pensato di farlo io, anche perché il tutto richiede cinque minuti. Anche io penso che dover a tutti i costi asserire che si tratti di oggetti progettati in Svezia da un grande gruppo, sia una inutile forma di razzismo. Possiamo accettare di comprare un oggetto frutto della fatica di un operaio cinese, ma non di quella di un ingegnere cinese? In cosa dovrebbe essere migliore un progettista svedese rispetto ad uno cinese? Mistero.
Sono prodotti scelti dal catalogo di un produttore di diffusori cinese che si chiama
Ningbo Topsound Audio Co., Ltd
No.77 Changyang Road
Area C,Investment Center
Jiangbei District
Ningbo
Zhejiang
China 315000
e che sicuramente personalizza colori e finiture su indicazioni degli headquarters Laughing del grande gruppo svedese,
io non ci vedo niente di male soprattutto perché a differenza di Openitem i prezzi sono onesti e i prodotti gradevoli

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Cella Ven Gen 21, 2011 10:03 am

Anche la mia è solo una considerazione fatta sulla scorta delle leggi e vera solo nel caso in cui l'etichetta riporti un "made in" non veritiero.

Ho acquistato in piena coscienza una marea di prodotti che sapevo essere prodotti in Cina, senza farmi alcuna paranoia.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 5 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.