T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

+11
nd1967
Patrick
Ivan
piero7
Alfredo Di Pietro
bonghittu
Stentor
settore 7-g
elenesther
Silver Black
ToriAmos
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Feb 2011 - 14:00

nd1967 ha scritto:
P.S. Anche le Mosscade hanno avuto molto successo su questo forum

altro mega-hype ...

ps:mai preso ne' un par di mosscade, nè un dune, nè un tripath 3020, nè un virtue...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Ivan Lun 14 Feb 2011 - 14:21

nd1967 ha scritto:
Personalmente io ho approfittato dell'occasione Troniteck.(...)
Io ho giudicato con le orecchie e ho scelto.
Hai fatto bene, se ti sono piacute perchè no?
nd1967 ha scritto:
P.S. Anche le Mosscade hanno avuto molto successo su questo forum, ed erano in vendita in pochissimi posti.
Probabilmente anche quelle venute dalla Cina.
Non vedo il nesso, Mosscade non millanta una storia ma lo dice chiaro che è nel mercato dal 1999, ed è distribuita in tutto il mondo.
E' un marchio tutto sommato nuovo, comunque può vantare un mercato, forse sta anche negli annuari? Boh!. Con Proson non ho riscontrato, per ora, le stesse cose.

schwantz34 ha scritto:
altro mega-hype ...
ps:mai preso ne' un par di mosscade, nè un dune, nè un tripath 3020, nè un virtue...
Sono 4 vicende completamente differenti. IMHO, in relazione soprattutto al 3ad.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da bonghittu Lun 14 Feb 2011 - 14:30

nd1967 ha scritto:
Io ho giudicato con le orecchie e ho scelto.

Giusto. Anche se, per amor di verità, le 5.02 ultimamente
si trovavano in offerta a meno di 500 euro. E parliamo di
un prodotto assemblato completamente in Italia.
Oggi mi pare che le Musa analoghe siano vendute a attorno
ai 600 euro. Non così distanti dai 500 euro delle Dynavoice.
Sul fatto che suonino più brillanti non mi sorprende perché
notoriamente Indiana Line sono di impostazione più tranquilla.

nd1967 ha scritto:
P.S. Anche le Mosscade hanno avuto molto successo
su questo forum, ed erano in vendita in pochissimi posti.
Probabilmente anche quelle venute dalla Cina.

Il caso delle Mosscade 502 è ancora diverso. Il modello
originario era francese e prodotto dal 2001. Provato su
diverse riviste con ottimi riscontri. Era presente anche
nei nostri annuari. Il modello che ha conosciuto un grande
successo commerciale fa parte della seconda serie prodotta
in Cina da Q Acoustics.

Quanto a Klipsch - titolare anche di Energy e Jamo,
non è un mistero che produca la serie Reference e Synergy
in Cina ma in 6 anni non ho mai visto un solo modello
girare con un marchio diverso ne a qualcuno è mai venuto il
sospetto che fossero progettate al di fuori del quartier generale.
Senza considerare che sono prodotti piuttosto particolari come componenti
con brevetti piuttosto difficili da replicare se non in modo "sportivo".
Il vantaggio è che possiamo comprare a prezzi molto bassi, esattamente
come capita per gli altri prodotti. Forse vi è un maggior controllo qualità
ma questo è un altro discorso.

Comunque la piega del discorso sembra negativa ma in realtà si
tratta solo di aver maggior chiarezza, pacatamente, serenamente...

Hehe
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Feb 2011 - 14:33

Ivan ha scritto:


Sono 4 vicende completamente differenti. IMHO, in relazione soprattutto al 3ad.


hai ragione Ivan, pero' secondo la mia personale e modesta opinione i succitati oggetti sono accomunati dall'essere degli hype .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da MaurArte Lun 14 Feb 2011 - 14:36

schwantz34 ha scritto:
Ivan ha scritto:


Sono 4 vicende completamente differenti. IMHO, in relazione soprattutto al 3ad.


hai ragione Ivan, pero' secondo la mia personale e modesta opinione i succitati oggetti sono accomunati dall'essere degli hype .

Più che hype direi hope
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Feb 2011 - 14:39

MaurArte ha scritto:Più che hype direi hope

per la mia personalissima e opinabile opinione , hype...alimentati dai forum .
Certo...fino a che si spendono 80 euri per un diun va ben...ma spenderne 400 e piu' per un virtu ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da pallapippo Lun 14 Feb 2011 - 14:46

schwantz34 ha scritto:per la mia personalissima e opinabile opinione , hype...alimentati dai forum .
Un mio amico si sta montando, nel poco tempo che ha a disposizione, un TA3020 (V3c).

Ma sono OT Embarassed .

Smile


Hello

P.s.: Ah, dimenticavo: non legge il forum. Ha semplicemente ascoltato il mio (sul suo impianto).

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Patrick Lun 14 Feb 2011 - 15:15

pallapippo ha scritto:Un mio amico si sta montando, nel poco tempo che ha a disposizione, un TA3020 (V3c).

Ma sono OT Embarassed .

Smile


Hello

P.s.: Ah, dimenticavo: non legge il forum. Ha semplicemente ascoltato il mio (sul suo impianto).


OT su OT : il tuo è assemblato da Vincenzo, il tuo amico riuscirà a fare altrettanto? Mmm
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Troniteck Lun 14 Feb 2011 - 15:18

Rispondo velocemente, purtroppo siamo un po' presi e non ho il tempo materiale per seguire l'andamento di questa interessante discussione che potrebbe anche svelare gli arcani costruttivi e commerciali della maggior parte delle aziende produttrici di diffusori acustici:

1) Proson e Dynavoice sono sconosciute fuori dalla Svezia, perchè a loro non è mai interessato (e non interessa ancora) farle conoscere, infatti siamo stati noi a contattarli avendo avuto modo di provare casualmente dei loro prodotti.

2) Non sono negli annuari Italiani (magari in quelli Svedesi ci sono) per lo stesso motivo. Immagino che per Indiana Line (o altro marchio che non è mai stato distribuito fuori da uno stato) sia la stessa cosa.

3) Non sono un Rebranding, Rebranding significa che esiste un'altro prodotto identico (esteticamente e tecnicamente) con altro brand, per maggiori dettagli sulla politica costruttiva leggete qui:

https://www.tforumhifi.com/t13668p120-diffusori-dynavoice-o-indiana-line-o-bw

4) E' pochissimo che abbiamo la distribuzione di questi marchi, ovvio che siano semi sconosciute rispetto a brand che militano nel panorama Italiano da anni. La nostra scelta di contenere al massimo i Listini ha la conseguenza che dobbiamo centellinare al massimo la pubblicità, perchè nel caso non fosse chiaro, i costi pubblicitari di tutti i prodotti incidono in maniera pesantissima sul loro prezzo di listino.

Noi sappiamo benissimo che la pubblicità è importante per creare un nome, un blasone, una rispettabilità, è una regola di mercato che non possiamo e non vogliamo ignorare, abbiamo preso una strada meno imponente verso i media per limare i costi e far rimanere il prodotto con prezzo invitante.
Forse (e dico forse) facendo lievitare il costo di un prodotto del doppio e investendo tale cifra in pubblicità intensiva, avremmo ottenuto maggiori risultati in meno tempo, ma noi vogliamo proporre un prodotto dall'elevato rapporto qualità prezzo, non semplicemente dall'elevatà qualità e dall'elevato prezzo!

5) Vero che attualmente hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo in acquisto, ma una svalutazione più sensibile. Questo è causato dalla scarsa conoscenza del prodotto sul mercato, ovviamente questa situazione si attenuerà sempre più con il tempo (se lavoriamo bene) e quindi potrebbe anche essere un buon investimento per il futuro.

Detto ciò voglio parlarvi un po' di JWS, l'azienda che produce e commercializza i diffusori Proson e Dynavoice, perchè se il nostro servizio è parso di buon livello verso i clienti che hanno espresso tale opinione, il merito è anche loro, perchè sono sempre disponibili a fornirci soluzioni ai problemi, parti di ricambio, supporto tecnico e soprattutto risposte anche alle domande più delicate. Io sono fermamente convinto che la qualità di un prodotto è anche in parte determinata dalla qualità dell'azienda che lo produce e lo distribuisce, quindi in tal senso, se riusciremo a valorizzare un prodotto sarà anche merito dell'azienda che è titolare del marchio.

Un'altro consiglio che do a parecchi lettori è quello di liberarsi un pochino dai pregiudizi legati al nome di un prodotto, da quanto è conosciuto, da quanto se ne legge sui giornali, ecc...ma semplicemente trovare l'occasione per ascoltarlo e farsi una propria idea in base al suono che esprime e alle emozioni che riesce a darvi.

A tale proposito stiamo sempre più ampliando i punti vendita che espongono i nostri prodotti, parteciperemo a tutte le fiere importanti che ci sono in Italia e probabilmente creeremo noi stessi degli eventi.

Nel frattempo invito quante più persone possibili a partecipare al Milano HI-END, venirci a conoscere di persona, provare i diffusori in esposizione con i vostri CD preferiti, ma soprattutto farsi la propria opinione, perchè con le opinioni altrui è sempre difficile scegliere e chissà...piano piano anche le Proson magari saranno meno sconosciute nel Mondo!!!!! Smile
Troniteck
Troniteck
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 157
Località : Oleggio (NO)
Provincia : Sempre Positivo
Occupazione/Hobby : Commerciante
Impianto : Sorgente: Denon DVD-1800BD
Amplificatore: Marantz SR6003
Proiettore: Optoma HD82
Diffusori Frontali: Dynavoice Challenger M-85
Diffusore Centrale: Dynavoice Challenger C-6
Diffusori Surround: Dynavoice Magic F-6

http://www.ricable.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da nd1967 Lun 14 Feb 2011 - 15:29

schwantz34 ha scritto:Certo...fino a che si spendono 80 euri per un diun va ben...ma spenderne 400 e piu' per un virtu ...
Sergio del Virtue ne ha parlato molto bene TNT-audio ben prima di noi...
non è stato il T-forum ad alimentare aspettative su questo prodotto, ma casomai molti spinti da quelle recensioni hanno voluto provare il Virtue e hanno riportato la loro esperienza qui.

In generale su tutti questi prodotti (ampli, diffusori...), il consiglio dato a tutti è "vai da qualcuno che te li faccia ascoltare". Questa è la miglior politica del T-forum.

P.S. per la cronaca le 5.1 erano di altra classe rispetto alle 5.02 di adesso.
Sia come finitura del mobile che come suono.
Anche Indiana Line secondo me ha perso un po' rispetto ai prodotti di 10 anni fa....



Ultima modifica di nd1967 il Lun 14 Feb 2011 - 15:34 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Feb 2011 - 15:32

nd1967 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Certo...fino a che si spendono 80 euri per un diun va ben...ma spenderne 400 e piu' per un virtu ...
Sergio del Virtue ne ha parlato molto bene TNT-audio ben prima di noi...
non è stato il T-forum ad alimentare aspettative su questo prodotto, ma casomai molti spinti da quelle recensioni hanno voluto provare il Virtue e hanno portato la loro esperienza.

In generale su tutti questi prodotti (ampli, diffusori...), il consiglio dato a tutti è "vai da qualcuno che te li faccia ascoltare". Questa è la miglior politica del T-forum.


non capisco perchè c'e' sempre sta levata di scudi quando si esprime la propria opinione...vabbè...comunque per me le mosscade, il virtu' sono un hype e neppure il fatto che ne abbiano parlato bene su tnt audio mi farà cambiare idea , in seconda battuta parlavo genericamente di forum e non QUESTO FORUM che per quanto possa essere utile non è l'unico nel mondo :-)
il trends invece ...era un'altra cosa , sempre secondo la mia umilissima e fallace opinione
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da pallapippo Lun 14 Feb 2011 - 15:39

Patrick ha scritto:
pallapippo ha scritto:Un mio amico si sta montando, nel poco tempo che ha a disposizione, un TA3020 (V3c).

OT su OT : il tuo è assemblato da Vincenzo, il tuo amico riuscirà a fare altrettanto? Mmm
Do per scontato che "non suoneranno uguali", anche a causa delle differenze oggettive fra i due ampli: V3c contro V2b, ed alimentazione lineare contro A1000SMPS. Poi quale ampli andrà meglio... lo giudicheranno le orecchie Smile .

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da nd1967 Lun 14 Feb 2011 - 16:17

schwantz34 ha scritto:non capisco perchè c'e' sempre sta levata di scudi quando si esprime la propria opinione...vabbè...
Sergio, non è una levata di scudi... ho anch'io semplicemente espresso il mio parere e il mio punto di vista.

schwantz34 ha scritto:il trends invece ...era un'altra cosa , sempre secondo la mia umilissima e fallace opinione
Dici questo perchè l'hai ascoltato?
E hai sentito un Virtue?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Feb 2011 - 16:26

nd1967 ha scritto:Dici questo perchè l'hai ascoltato?
E hai sentito un Virtue?


si qualche mese fa , ho avuto modo di sentirlo ...così come le osannate mosscade ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 20:52

schwantz34 ha scritto:
nd1967 ha scritto:Dici questo perchè l'hai ascoltato?
E hai sentito un Virtue?


si qualche mese fa , ho avuto modo di sentirlo ...così come le osannate mosscade ...

Io assieme non sono mai riuscito a sentirli ma la Tk2050 super moddata con ali lineare contro il trends con il suo misero alimentatore di serie switching da 4A ..non c'era storia !!!

Il Trends è di un'altra pasta e se bastano i watt imho vince su tutti i parametri Smile

Per chi fosse curioso li ho ancora tutti e due da confrontare Hehe

Diciamo che però il Trends non si abbina bene alle Proson .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Silver Black Lun 14 Feb 2011 - 21:11

Stentor ha scritto:Diciamo che però il Trends non si abbina bene alle Proson .....

Alle 6030 si abbina proprio MALE.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Perchè proson è sconosciuta nel mondo? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proson è sconosciuta nel mondo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.