T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima avventura col DIY: 2π Tower

+13
ph250
fritznet
porfido
checus
sid-b
Biagio De Simone
acvtre
Tfan
Menestrello
roby2k
Andrea Zani
wasky
aschenaz
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da nicola91 Ven 11 Mag 2012 - 19:34

ciao!!complimenti per i diffusori!!! davvero molto belli!! Oki piacerebbe anche a me costruirli ma sono troppo larghi...
secondo voi se montassi gli altoparlanti sul lato corto cabierebbe di molto il suono??

nicola91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 99
Località : marostica
Impianto : dayton dta 100a
pipe six autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da aschenaz Ven 11 Mag 2012 - 20:58

erdambo ha scritto:http://www.pispeakers.com/Measurements/twoPi_tower.html

questo è il link
Lì ci sono le caratteristiche: avrà frainteso la richiesta. Come glieli hai chiesti? Prova direttamente sul forum: di solito poi i progetti te li manda per e-mail. Vedo che fino a pochi giorni fa li ha mandati a qualcuno ( http://audioroundtable.com/forum/index.php?t=msg&th=17389&start=0& )...

@Nicola 91
Non credo proprio che sia la stessa cosa: quei progetti nascono da attenti studi...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da nicola91 Ven 11 Mag 2012 - 21:26

lo immaginavo Crying or Very sad ...ma la speranza è l'ultima a morire!! lol!

nicola91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 99
Località : marostica
Impianto : dayton dta 100a
pipe six autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da erdambo Ven 11 Mag 2012 - 21:28

ho provato a scrivere di nuovo un messaggio, vediamo cosa succede, forse il mio utilizzo del traduttore online nn è il massimo :-)
buona serata
erdambo
erdambo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.12
Numero di messaggi : 27
Località : Fino Mornasco
Provincia : Como
Occupazione/Hobby : Musica, Nuoto, Letturaa, Trekking
Impianto : Amplificatore Rotel Ra 980 bx, cd yamaha cds-300,diffusori Giussani GR PRS130/200, Giradischi Pro-Ject Debut 3, testina grado gold, kef coda7

http://www.bianchieazzan.com

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da nicola91 Sab 12 Mag 2012 - 18:30

ho chiesto al tipo se mi poteva dare i progetti e nel giro di un'oretta me li ha dati....
gli ho anche detto del mio problema e un altro tizio mi ha risposto che suonano comunque bene ma i bassi sono un po' più tranquilli....e qui vi domando: e se facessi il foro posteriore un po' più stretto?? rimbomberebbe di più?? Crazy

se ve lo state chiedendo, si, sono abbastanza ignorante in materia!! Laughing

nicola91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 99
Località : marostica
Impianto : dayton dta 100a
pipe six autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da erdambo Dom 13 Mag 2012 - 19:36

è arrivato pure a mè il progetto, molto semplice anche se lo devo tradurre, credo che cambiare il diametro del foro nn sia consigliato ,ma i tecnici del forum sapranno darci una risposta, faccio anche un'altra domanda, utilizzare dei pannelli bugnati al posto della lana di vetro cambia molto il risultato, grazie a tutti.
erdambo
erdambo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.12
Numero di messaggi : 27
Località : Fino Mornasco
Provincia : Como
Occupazione/Hobby : Musica, Nuoto, Letturaa, Trekking
Impianto : Amplificatore Rotel Ra 980 bx, cd yamaha cds-300,diffusori Giussani GR PRS130/200, Giradischi Pro-Ject Debut 3, testina grado gold, kef coda7

http://www.bianchieazzan.com

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da nicola91 Dom 20 Mag 2012 - 21:22

qualcuno potrebbe gentilmente farmi una simulazione di questi diffusori ma con gli altoperlanti montati sul lato corto?? Please
ve ne sarei molto grato, dato che non ho la minima idea né che software usare né come si usano... Embarassed

nicola91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 99
Località : marostica
Impianto : dayton dta 100a
pipe six autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da erdambo Mer 23 Mag 2012 - 10:17

Ciao nicola, avevo pure io un problema di spazi, alla fine ho deciso e il mio primo progetto di autocostruzione è diventato questo: http://www.renatogiussani.it/varie/Audioplay/Progetti/GR_PRS_130-200.htm
la versione con il passivo, certo i costi lievitano un pochino, sono 220 per i Priami, 245 per tutto il resto che ho preso da audiokit, 60 euro un pannello di multistrato da 20 mm, mancano all'appello solo la lana di vetro che conto di sostituire con dei pannelli di lana di pecora mista a sintetico come ho visto fare in questa realizzazione dello stesso progetto:
http://www.renatogiussani.it/varie/Audioplay/HallOfFame/Raffaele%20DAntonio/130_200%20PRS.pdf
a breve inizio :-) credo che il tutto sarà sui 600 euro, le dimensioni a parte l 'altezza che supera i 120 sono davvero contenute e promettono molto bene, inoltre Giussani che puoi contattare alla sua mail sia per l'acquisto dei Priami che per consigli, è davvero una persona disponibile e gentile.
erdambo
erdambo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.12
Numero di messaggi : 27
Località : Fino Mornasco
Provincia : Como
Occupazione/Hobby : Musica, Nuoto, Letturaa, Trekking
Impianto : Amplificatore Rotel Ra 980 bx, cd yamaha cds-300,diffusori Giussani GR PRS130/200, Giradischi Pro-Ject Debut 3, testina grado gold, kef coda7

http://www.bianchieazzan.com

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da nicola91 Gio 24 Mag 2012 - 19:45

@erdambo bellissimo progetto ma troppo fuori budget Sad

nicola91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 99
Località : marostica
Impianto : dayton dta 100a
pipe six autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da Tonyartemide Dom 17 Giu 2012 - 18:01

Hai provato il Dayton audio DTA 100a?
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Prima avventura col DIY: 2π Tower - Pagina 3 Empty Re: Prima avventura col DIY: 2π Tower

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.