T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Recupero vinile rovinato
Oggi a 6:27 Da natale55

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Oggi a 3:58 Da magnaco

» ECC99
Oggi a 0:24 Da Zio

» nuove diva 262
Oggi a 0:14 Da lello64

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 0:02 Da dinamanu

» NO al solito condotto reflex
Ieri a 23:17 Da Abe1977

» Lettore CD max 200 euro
Ieri a 22:21 Da Rino88ex

» impianto entry -level
Ieri a 22:17 Da CHAOSFERE

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:21 Da beppe61

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 19:18 Da rx78

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 19:14 Da Sistox

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ieri a 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ieri a 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ieri a 18:13 Da p.cristallini

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 18:03 Da Angel2000

» Fonometro Professionale
Ieri a 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ieri a 15:53 Da gigetto

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri a 15:17 Da CHAOSFERE

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ieri a 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ieri a 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ieri a 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ieri a 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ieri a 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ieri a 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» JRiver 22
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Nadir81

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» Player hi fi
Gio 1 Dic 2016 - 20:34 Da Tasso

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Gio 1 Dic 2016 - 14:23 Da MrTheCarbon

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

» Messaggio per Valterneri NAD90
Mer 30 Nov 2016 - 22:28 Da beppe61

» Berlioz "symphonie fantastique
Mer 30 Nov 2016 - 21:56 Da Milanraf

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Mer 30 Nov 2016 - 20:11 Da eddy1963

» Cd conviene ripararlo o....
Mer 30 Nov 2016 - 16:55 Da gigetto

» aiuto! amplificatore DENON PMA520AE e diffusori AIWA sxANS70
Mer 30 Nov 2016 - 16:52 Da giucam61

» Amplificatore morto e giradischi con presa differente
Mer 30 Nov 2016 - 16:01 Da giucam61

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Mer 30 Nov 2016 - 14:00 Da MrTheCarbon

» Cross-over digitale senza DAC...
Mer 30 Nov 2016 - 13:44 Da dinamanu

» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
Mer 30 Nov 2016 - 10:12 Da sportyerre

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Mer 30 Nov 2016 - 9:35 Da lello64

» se cambio valvole miglioro?
Mer 30 Nov 2016 - 8:59 Da dinamanu

» Scelta giradischi
Mar 29 Nov 2016 - 23:54 Da dinamanu

» Una storia di cavi
Mar 29 Nov 2016 - 22:39 Da potowatax

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
Angel2000

dinamanu

lello64

sportyerre

CHAOSFERE

gigetto

MaurArte

giucam61

thepescator

Masterix

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15476)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10213)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8457)

Statistiche
Abbiamo 10359 membri registrati
L'ultimo utente registrato è bepsi

I nostri membri hanno inviato un totale di 768765 messaggi in 50031 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

goldrake74, luigigi

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Un aiuto per iniziare una avventura seria...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un aiuto per iniziare una avventura seria...

Messaggio  Zcattuz il Gio 19 Nov 2009 - 15:13

Salve a tutti i gentili utenti del forum, come già detto nel topic di presentazione sono Zcattuz, ho 22 anni e sono finito in questo forum quasi per caso durante un percorso informativo per un miglioramento del mio attuale impianto. La mia storia richiede un po' di premesse ed approfondimenti così da fornirvi un quadro completo della mia situazione Wink
Al momento il mio impianto è costituito da un ampli integrato Pioneer A-209 R, casse Indiana Line DJ 206 un lettore CD Denon DCD-480 e un giradischi della Technics SL-BD20D. I miei ascolti spaziano ovunque vi sia un brano in grado di catturare la mia attenzione, anche se i miei chiodi fissi sfociano negli adorati Beatles, nel Prog anni '70, e Metal.
Al momento dispongo di uno spazio di ascolto ridottissimo (sono studente universitario e vivo ancora con i miei, quindi la mia camera è piuttosto limitata: purtroppo il divano/letto ove ascolto musica è innanzi al mobile con ampli e diffusori e lo spazio interposto è di circa 1,50 m Shocked
Da tempo mi sarebbe piaciuto migliorare un poco il mio impianto, e la conoscenza della rivoluzionaria classe T ha contribuito ad alimentare il mio desiderio.
Le mie necessità sono quelle di avere un impianto contenuto nelle dimensioni al quale collegare il giradischi ed una scheda audio esterna per riprodurre i miei cd da pc (stoccati in un hard disk dedicato).
Quello che mi era balzato in testa era di farmi un impianto usando componenti trends-audio, i quali mi sembravano piccoli, dal costo contenuto e dalla solida reputazione, sostanzialmente sarebbe mia intenzione usare UD-10.1, un preamp PA-10 e un finale TA-10.
A vostro avviso volo troppo alto e rischio di ritrovarmi con qualcosa che da buon neofita non sono in grado di apprezzare? In alternativa avete un passaggio "intermedio" da suggerirmi? (seppur neofita dell'ascolto HI-FI sono comunque "dentro" alla musica in quanto studente di canto moderno e musicista da parecchi anni... diciamo che sino ad ora sono stato abituato a giudicare la musica da "un'altra sponda" Laughing)
Eventualmente se la mia idea dovesse essere valida, diffusori e giradischi sono all'altezza oppure (col tempo) dovro' orientarmi verso altri componenti? Se si, avete suggeriment?
Grazie a tutti per l'attenzione e disponibilità! Smile

Zcattuz
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un aiuto per iniziare una avventura seria...

Messaggio  vicarious il Gio 19 Nov 2009 - 15:38

@Zcattuz ha scritto:Salve a tutti i gentili utenti del forum, come già detto nel topic di presentazione sono Zcattuz, ho 22 anni e sono finito in questo forum quasi per caso durante un percorso informativo per un miglioramento del mio attuale impianto. La mia storia richiede un po' di premesse ed approfondimenti così da fornirvi un quadro completo della mia situazione Wink
Al momento il mio impianto è costituito da un ampli integrato Pioneer A-209 R, casse Indiana Line DJ 206 un lettore CD Denon DCD-480 e un giradischi della Technics SL-BD20D. I miei ascolti spaziano ovunque vi sia un brano in grado di catturare la mia attenzione, anche se i miei chiodi fissi sfociano negli adorati Beatles, nel Prog anni '70, e Metal.
Al momento dispongo di uno spazio di ascolto ridottissimo (sono studente universitario e vivo ancora con i miei, quindi la mia camera è piuttosto limitata: purtroppo il divano/letto ove ascolto musica è innanzi al mobile con ampli e diffusori e lo spazio interposto è di circa 1,50 m Shocked
Da tempo mi sarebbe piaciuto migliorare un poco il mio impianto, e la conoscenza della rivoluzionaria classe T ha contribuito ad alimentare il mio desiderio.
Le mie necessità sono quelle di avere un impianto contenuto nelle dimensioni al quale collegare il giradischi ed una scheda audio esterna per riprodurre i miei cd da pc (stoccati in un hard disk dedicato).
Quello che mi era balzato in testa era di farmi un impianto usando componenti trends-audio, i quali mi sembravano piccoli, dal costo contenuto e dalla solida reputazione, sostanzialmente sarebbe mia intenzione usare UD-10.1, un preamp PA-10 e un finale TA-10.
A vostro avviso volo troppo alto e rischio di ritrovarmi con qualcosa che da buon neofita non sono in grado di apprezzare? In alternativa avete un passaggio "intermedio" da suggerirmi? (seppur neofita dell'ascolto HI-FI sono comunque "dentro" alla musica in quanto studente di canto moderno e musicista da parecchi anni... diciamo che sino ad ora sono stato abituato a giudicare la musica da "un'altra sponda" Laughing)
Eventualmente se la mia idea dovesse essere valida, diffusori e giradischi sono all'altezza oppure (col tempo) dovro' orientarmi verso altri componenti? Se si, avete suggeriment?

Ciao, mi fa piacere vedere in questo forum un mio vicino di casa (sono originario di Pontremoli)!
Parto dicendoti che non sono un esperto e ci sarà chi potrà consigliarti meglio, ad ogni modo ti lascio il mio spassionato parere di quello che farei io se fossi nelle tue attuali condizioni.

Terrei il Pioneer (se non è troppo ingombrante) e investirei la somma stanziata per pre e finale trends per diffusori migliori e un dac/scheda audio.

Ci si legge! Oki

vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio  bonghittu il Gio 19 Nov 2009 - 15:53

@Zcattuz ha scritto: Grazie a tutti per l'attenzione e disponibilità! Smile

L'idea dell'impianto "coordinato" trends potrebbe essere interessante.
Tuttavia per quanto mi piaccia molto il TA10 credo che il punto debole
principale siano i diffusori. Dovendo fare un salto in direzione della
qualità valuterei se e' il caso di passare a due bookshelf di qualità
migliore (Indiana Line Arbour, Kef, Paradigm, Klipsch...).

bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3515
Impianto :
Spoiler:
LG BP125 - SuperPro 707 + NAD C350 + Mosscade 502

Messaggio  Zcattuz il Gio 19 Nov 2009 - 16:14

In primis grazie per le risposte tempestive!Smile
Quindi prima mi procuro diffusori e scheda audio esterna e poi solo in seguito passo al coordinato trends?
Per i diffusori verso quale fascia di spesa dovrei orientarmi? (es: indiana arbour 3.06 o 4.02 o altro?).
Siccome il mio progetto vuole guardare alla lunga distanza mi piacerebbe poi trovarmi con elementi qualitativamente sullo stesso range (ovvero, se poi il mio fine ultimo è avere il coordinato trends, rimanere su quello standard da subito, anche con l'acquisto dei diffusori ecc).

Zcattuz
Novizio
Novizio

Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Messaggio  traspar il Gio 19 Nov 2009 - 16:19

Pioneer A-209 R, quest'ampli mi ricorda qualcuno Ironic , ma non c'entri nulla te.
Ciao

traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2726
Provincia (Città) : Allegro ma critico

Messaggio  MaurArte il Gio 19 Nov 2009 - 16:22

Pioneer A-209 R, quest'ampli mi ricorda qualcuno Ironic , ma non c'entri nulla te.
Ciao
CHI???? Comunque ce lo ho anche io...

MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7133
Occupazione/Hobby : Alchimista
Provincia (Città) : En verden av smart jeg er dum
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio  vicarious il Gio 19 Nov 2009 - 16:31

@Zcattuz ha scritto:In primis grazie per le risposte tempestive!Smile
Quindi prima mi procuro diffusori e scheda audio esterna e poi solo in seguito passo al coordinato trends?
Per i diffusori verso quale fascia di spesa dovrei orientarmi? (es: indiana arbour 3.06 o 4.02 o altro?).
Siccome il mio progetto vuole guardare alla lunga distanza mi piacerebbe poi trovarmi con elementi qualitativamente sullo stesso range (ovvero, se poi il mio fine ultimo è avere il coordinato trends, rimanere su quello standard da subito, anche con l'acquisto dei diffusori ecc).

Se vuoi il Trends a tutti i costi devi orientarti già da subito su casse con buona sensibilità (vedi Klipsch) tagliando fuori tutte quelle che ne hanno un pò meno (tormentone Mosscade per esempio).
Io ti consiglio di non pensare però all'ampli come "punto di arrivo" perchè ti chiuderesti già in partenza strade che non conosci, partirei prima di tutto da dei buoni diffusori e terrei quello che hai. Magari già così saresti soddisfatto...

vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio  panterone il Lun 23 Nov 2009 - 13:45

@Zcattuz ha scritto:S

Ciao dalla mia esperienza, ho imparato a suo tempo a progettare e costruirmi diffusori acustichi perchè avevo pochi soldi, ti consiglierei prima di spendere soldi in cassa acustiche e sorgenti di inserire prima di tutto un amplificatore di classe T. Al contrario dell'amico del forum non svaluterei le tue dj 206, probabilmente basterebbe qualche piccola modifica al crosso-over per renderle più neutre, probabilmente avranno bassi profondi ed allungati con alti frizzanti a scapito della frequenza media. Se quardi il mio impianto dal mio profilo ti garantisco che siamo già ad altissimi livelli. Probabilmente ti piacerà ad ascoltare ad alto volume, io punterei ai 20watts e se compri qualche clone del 10.1 dalla cina, stiamo parlando di 40-50 euro spedito, avrai sicuramente già un notevolissimo miglioramento rispetto al pioneer.... e non ci vuole tanto per S..batterlo. Quando potrai ascoltarlo ti renderai conto che già il tuo inpianto suonerà meglio.

panterone
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Provincia (Città) : tipo paziente e incazzato
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Messaggio  Zcattuz il Dom 29 Nov 2009 - 20:50

grazie a tutti per le risposte ed i consigli, in questi giorni ho un po' bazzicato il forum e devo dire che mi sembra una miniera di esperienza e consigli!
Ho aspettato un po' a replicare perchè prima ho voluto schiarirmi le idee e riflettere sul da farsi (inoltre sono sotto esame quindi il tempo è quello che è Arrgh! ).
Dato che a breve dorvo' stravolgere la camera, al momento ho solo fatto un lavoro di pianificazione che qua vi espongo per vedere cosa ne pensate, prima di tutto vi dico come verrà la camera e la disposizione dei mobili:

Ovviamente non sono in scala, sono solo immagini per dare una idea della disposizione definitiva.
La camera misura 5 metri di lunghezza per 2,5 li larghezza... mi rendo conto che è una stanza piccola e il tutto è disposto male... ci saranno seri problemi di acustica?

Nella zona multimediale ho intenzione di collocare sia il pc che HIFI che playstation, per la play ho già un sistema 5.1 (ovviamente da 4 soldi) destinato all'intrattenimento videoludico, il pc invece lo collego all'ampli tramite una DAC USB.

MOBILIO: visto che ho buona manualità ed alle spalle zio e nonno sapienti e garage con attrezzi ho deciso di farmelo con le mie mani ed a tal proposito ho deciso di riproporre il TNT flexy dell'omonimo sito online che tutti conoscete. L'ho scelto perchè è semplice, è possibile costruirlo in moduli ed è minimale (come piace a me).
L'idea serebbe questa:

come potete vedere a dx quattro ripiani per elettroniche e hi-fi, quindi due piani centrali di collegamento ove mettero' eventuale dac-usb, Hard Disk esterni, router ecc e quindi a sx un ripiano alto dove piazzero' il tv-monitor lcd a 26".

DIFFUSORI: per le mie indiana realizzero' degli stand in modo da ascoltare la musica sul divano, anche li credo che mi affidero' al progetto piu' semplice e minimale possibile.

Una volta che avro' sistemato le cose mi dedichero' ad un po' di ascolto con questa nuova conformazione, per abituarmi al suono e poter apprezzare gli eventuali upgrades e riuscire a tarare i miei eventuali acquisti con le mie reali esigenze e gusti.

Cosa ne pensate? Ci sono degli errori di concetto che potrebbero precludere alla radice un buon ascolto? in particolare mi interesserebbe una vostra opinione sulla stanza e se questa disparità tra larghezza e lunghezza puo' incidere pesantemente... Embarassed

Grazie a tutti per la gentilezza! Smile

Zcattuz
Novizio
Novizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: