T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dynavoice Challenger M-65 EX

+19
gianluca sassu
voolkano
juninho85
barney81
pallapippo
grunter
melc
MaurArte
schwantz34
bonghittu
Solomon
elenesther
Biagio De Simone
Stentor
nd1967
merkutio
Josto
Patrick
Alfredo Di Pietro
23 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da nd1967 Mar 15 Feb 2011 - 14:20

juninho85 ha scritto:
Per voi quale scelta farebbe al caso mio?
Non ho capito molto bene dove metti le M65... fai un disegnino

E il centrale penso sarà fagocitato dai frontali... Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mar 15 Feb 2011 - 23:35

nd1967 ha scritto:
juninho85 ha scritto:
Per voi quale scelta farebbe al caso mio?
Non ho capito molto bene dove metti le M65... fai un disegnino

E il centrale penso sarà fagocitato dai frontali... Wink
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagineio.th

perdonami lo scarabocchio da scuola materna!

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mer 16 Feb 2011 - 23:13

qualora non dovesse esser chiaro fammelo presente e provo a illustrartelo in un altro modo Smile

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da nd1967 Gio 17 Feb 2011 - 9:16

juninho85 ha scritto:qualora non dovesse esser chiaro fammelo presente e provo a illustrartelo in un altro modo Smile
Dal disegno che fai mi sembrano alquanto sacrificate.... ma che distanza ci sono dalle pareti?
E il punto di ascolto è la sedia?
Hai idea delle dimensioni dei diffusori?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Gio 17 Feb 2011 - 9:22

nd1967 ha scritto:
juninho85 ha scritto:qualora non dovesse esser chiaro fammelo presente e provo a illustrartelo in un altro modo Smile
Dal disegno che fai mi sembrano alquanto sacrificate.... ma che distanza ci sono dalle pareti?
E il punto di ascolto è la sedia?
Hai idea delle dimensioni dei diffusori?
dalle pareti distano circa 20-25 centrimetri posteriormente,frontalmente...intorno ai 2,5 metri
sì,il punto d'ascolto è la sedia

so bene(e ho visto con i miei occhi) che sono belle voluminose(le ho già in camera,mi mancano solo cavi e amplificatore)!Very Happy

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da barney81 Gio 17 Feb 2011 - 10:38

Alla fine ho optato per queste casse e spero mi arrivino per la settimana prossima..
Devo chiedervi un consiglio sperando che non mi insulterete troppo Sad ..

Le casse verranno messe ai lati di un mobile (tipo quello della homepage del sito delle Dyna per capirci) e le casse se non saranno attaccate al muro poco ci manca (circa 10 cm)..

So bene che dovrei dargli una metrata di aria..ma per un problema di essere femminile in casa non lo posso fare..domanda da 100milioni di euri..come poter fare per farli suonare decentemente? Please

Magari invece di chiudere 2 dei 4 fori laterali li lasciassi tutti aperti? è na cavolata?

Help me please!! Goodbye

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da voolkano Gio 17 Feb 2011 - 12:39

Quali sono i fori laterali ?? Rolling Eyes

Le casse dovrebbero avere dietro due buchi che sono i raccordi del bass reflex, potresti provare a chiuderli con delle apposite spugne che forse ti arriveranno con le casse.
Probabilmente perderai un pò di basse frequenze ma è sempre meglio che averle rimbombanti.

Ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da barney81 Gio 17 Feb 2011 - 12:43

voolkano ha scritto:Quali sono i fori laterali ?? Rolling Eyes

Le casse dovrebbero avere dietro due buchi che sono i raccordi del bass reflex, potresti provare a chiuderli con delle apposite spugne che forse ti arriveranno con le casse.
Probabilmente perderai un pò di basse frequenze ma è sempre meglio che averle rimbombanti.

Ciao

Ops..ho detto na cavolata..volevo dire posteriori..nella recensione delle casse si vedono molto bene! Smile

Devo vedere e soprattutto sentire un attimo qual'è la cosa migliore..

Musica ideale per rodaggio di suddette casse? Very Happy

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Sab 19 Feb 2011 - 18:17

juninho85 ha scritto:la mia intenzione,anche vista l'uscita dei nuovi modelli,sarebbe comprarmi un onkyo tra il 508 e il 608.volevo sapere però se la differenza di prezzo tra i due val la pena,considerando che andranno a pilotare due dynavoice da pavimento CHALLENGER EX M-65(eventualmente in biwiring) collocati ai lati della scrivania e a circa 30-40 centrimetri dalla poltrona, e un DYNAVOICE CHALLENGER EX C-5 posizionato nella mensola sopra al monitor pc,a mezzo metro dalla postazione in cui ascolto.
Il tutto con una possibilità di upgrade in futuro posizionando due diffusori da scaffale posteriormente per ottenere un sorround in 5+1.
Nessuna tv,ipod e console da collegare...l'unico collegamento andrà all'uscita digitale della creative audigy 2 zs in coassiale

La stanza è una stanza grande larga 3m lunga 4 e alta 3 metri, arredata

Per voi quale scelta farebbe al caso mio?


...questo sistema verrà utilizzato prevalentemente per ascoltare musica compressa in mp3@320kbps o flac e giocare,sporadicamente per vedere divx in multicanale e dvd
ecco un pò di immagini,così rendo meglio l'idea Very Happy
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagine002ry.th
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagine004pk.th
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagine003qf.th
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagine004c.th
dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Immagine005zq.th

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Stentor Sab 19 Feb 2011 - 18:40

juninho85 ha scritto:
...questo sistema verrà utilizzato prevalentemente per ascoltare musica compressa in mp3@320kbps o flac e giocare,sporadicamente per vedere divx in multicanale e dvd
ecco un pò di immagini,così rendo meglio l'idea Very Happy

Acchhh lo spazio non è un gran che Sad .... non sarebbe stato meglio prenderti due diffusori da stand ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da gianluca sassu Sab 19 Feb 2011 - 18:41

Se posso permettermi trovo eccessive le casse in quella posizione d'ascolto, saresti troppo vicino ad esse, c'e' poco spazio dietro i diffusori e la stanza e' in generale piccola ed inadatta a tali diffusori.. sarebbero stati piu' che sufficienti due monitor e ancor di piu' l'ascolto in due canali pilotando i diffusori con ampli in classe d/t.
Ho un sinto ampli onkyo, il piccolo tx-sr304ae e non mi ha mai entusiasmato tant'e' che ascolto anche i film in stereo.
saluti
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Sab 19 Feb 2011 - 20:14

mi aspettavo queste risposte riguardo gli spazi di ascolto,anzi...ci siete andati anche molli se vogliamo dato che in quella posizione sono quanto meno sacrificate;)

diciamo che ho voluto fare l'"investimento"ovvero prendere questi due gioiellini sopratutto in vista di un futuro trasferimento della postazione pc e annesso impianto in una stanza di 25 metri quadri(piuttosto che i 12 attuali)...ecco il pechè Wink

secondo voi,quale amplificatore le piloterebbe al meglio?più che altro ci ascolterei musica in flac,qualche film in multicanale e molti giochi in multicanale(...più in la prenderò infatti due diffusori da scaffale)

ora come ora son orientato verso l'onkyo 608...ovunque ne sento parlare benissimo Smile

grazie dei vostri parere ragazzi;)

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Stentor Sab 19 Feb 2011 - 22:12

juninho85 ha scritto:mi aspettavo queste risposte riguardo gli spazi di ascolto,anzi...ci siete andati anche molli se vogliamo dato che in quella posizione sono quanto meno sacrificate;)

diciamo che ho voluto fare l'"investimento"ovvero prendere questi due gioiellini sopratutto in vista di un futuro trasferimento della postazione pc e annesso impianto in una stanza di 25 metri quadri(piuttosto che i 12 attuali)...ecco il pechè Wink

secondo voi,quale amplificatore le piloterebbe al meglio?più che altro ci ascolterei musica in flac,qualche film in multicanale e molti giochi in multicanale(...più in la prenderò infatti due diffusori da scaffale)

ora come ora son orientato verso l'onkyo 608...ovunque ne sento parlare benissimo Smile

grazie dei vostri parere ragazzi;)

Ti confermo che il 608 è un'ottimo ampli. Non è adatto a carichi difficili che scendono molto ma io l'ho provato con delle RB81 configurato in biamplificazione e era veramente ottimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Sab 19 Feb 2011 - 22:46

grazie stentor Wink

secondo voi val la pena collegarli in biwiring oppure già in mono rendono al massimo?Smile

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Stentor Sab 19 Feb 2011 - 23:55

juninho85 ha scritto:grazie stentor Wink

secondo voi val la pena collegarli in biwiring oppure già in mono rendono al massimo?Smile

Io le avevo collegato con il 608 in biamping !!! con il semplice biwiring cambia poco. Se usi solo 5.1 canali i due rimanenti li puoi utilizzare per biamplificare i canali principali ....e è un bel passo avanti Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mar 22 Feb 2011 - 0:04

toccherebbe sobbarcarmi un ulteriore salasso per prendermi un altro onkyo identico...PASSO!...almeno per un paio di mesi!Very Happy

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 0:28

juninho85 ha scritto:toccherebbe sobbarcarmi un ulteriore salasso per prendermi un altro onkyo identico...PASSO!...almeno per un paio di mesi!Very Happy

E perchè ???? basta un solo Onkyo 608 per collegare i frontali in biamping !!!!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mar 22 Feb 2011 - 0:33

ehm...mi sa che mi sfugge qualcosa
per biamping intendevo due amplificatori identici che pilotano i diffusori gestendosi autonomanente le varie frequenze...e appunto servirebbero due amplificatori identici
mentre per il biwiring,un cavo da 4 connettori lato diffusore e invariato lato ampli

...do per scontato che essendo un neofita per forza mi sta sfuggendo qualcosa di importante....nel caso avessi qualche link da passarmi(in maniera da non farti dilungare troppo nell'illustrarmi ciò che vuoi dirmi)te ne sarei grato

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Josto Mar 22 Feb 2011 - 0:55

L'amp ha 7 canali, tu hai cinque diffusori (o almeno prevedi una configurazione finale del genere), quindi se ogni diffusore ha un canale dedicato dell'amp te ne rimangono due liberi.
Per avere un Bi-amp dei frontali sfrutteresti i canali frontali dell'amp ed in aggiunta i due canali che ti rimarrebbero liberi perchè configurando un 7.1 come 5.1 ne rimangono due a disposizione....non saprei dire il contenuto dei canali liberi cosa sia - spero non effetti - ma se fosse lo stesso dei frontali si otterrebbe un biamping puro.

La domanda che mi porgo è se questa configurazione è fattibile solo con materiale stereo o con codifiche multicanale....se è possibile con entrambi i contenuti è perfetto. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da barney81 Mar 22 Feb 2011 - 19:42


Finalmente mi sono arrivate le Dyna M-65!!!

Imballo perfetto cosi come la comunicazione con Sergio e Sara di Troniteck..un giorno ed era a casa mia (Roma) senza nessun problema (con consegna al piano!!).

Mi sembrano molto solide e ben costruite..nella camera fanno la loro porca figura..poi posterò delle foto!
Non le posso ancora accendere perchè sto aspettando alcuni componenti da Audiophonics..non vedo l'ora di disturbare i miei vicini!!

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mar 22 Feb 2011 - 23:43

Josto ha scritto:L'amp ha 7 canali, tu hai cinque diffusori (o almeno prevedi una configurazione finale del genere), quindi se ogni diffusore ha un canale dedicato dell'amp te ne rimangono due liberi.
Per avere un Bi-amp dei frontali sfrutteresti i canali frontali dell'amp ed in aggiunta i due canali che ti rimarrebbero liberi perchè configurando un 7.1 come 5.1 ne rimangono due a disposizione....non saprei dire il contenuto dei canali liberi cosa sia - spero non effetti - ma se fosse lo stesso dei frontali si otterrebbe un biamping puro.
nel frattempo ho letto è ora ho le idee un pò più chiare

praticamente si tratterebbe di biamplificazione attiva
Josto ha scritto:La domanda che mi porgo è se questa configurazione è fattibile solo con materiale stereo o con codifiche multicanale....se è possibile con entrambi i contenuti è perfetto. Very Happy
esatto.
ora,oltre a tutto il resto delle pippe mentali di cui tuo malgrado di ho reso partecipe in queste settimane:D,abbiamo pure questa da sbrogliare!

sentiamo un pò....

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 23:56

juninho85 ha scritto:ehm...mi sa che mi sfugge qualcosa
per biamping intendevo due amplificatori identici che pilotano i diffusori gestendosi autonomanente le varie frequenze...e appunto servirebbero due amplificatori identici
mentre per il biwiring,un cavo da 4 connettori lato diffusore e invariato lato ampli

...do per scontato che essendo un neofita per forza mi sta sfuggendo qualcosa di importante....nel caso avessi qualche link da passarmi(in maniera da non farti dilungare troppo nell'illustrarmi ciò che vuoi dirmi)te ne sarei grato

Riconfermo ancora: con il solo 608 puoi biamplificare le casse !!!! ...come ti ho detto io l'ho fatto ma se non mi credi... non c'è problema.

Non è biwiring .....il 608 ha 7 amplificatori identici ...ne utilizzi due per cassa study

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Josto Mer 23 Feb 2011 - 2:46

Stentor ha scritto:
juninho85 ha scritto:ehm...mi sa che mi sfugge qualcosa
per biamping intendevo due amplificatori identici che pilotano i diffusori gestendosi autonomanente le varie frequenze...e appunto servirebbero due amplificatori identici
mentre per il biwiring,un cavo da 4 connettori lato diffusore e invariato lato ampli

...do per scontato che essendo un neofita per forza mi sta sfuggendo qualcosa di importante....nel caso avessi qualche link da passarmi(in maniera da non farti dilungare troppo nell'illustrarmi ciò che vuoi dirmi)te ne sarei grato

Riconfermo ancora: con il solo 608 puoi biamplificare le casse !!!! ...come ti ho detto io l'ho fatto ma se non mi credi... non c'è problema.

Non è biwiring .....il 608 ha 7 amplificatori identici ...ne utilizzi due per cassa study

Non è che non ti crede, è che ha un approccio "affamato" di informazioni dettagliate e comprensibili (in sintesi presumo volesse sapere come avviene nel caso specifico questo collegamento e con quali codifiche). Very Happy

Ad ogni modo, per tagliare la testa al toro:

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 1zlqdtl
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Josto Mer 23 Feb 2011 - 3:06

juninho85 ha scritto:praticamente si tratterebbe di biamplificazione attiva

Credo sia biamplificazione passiva perchè il crossover (passivo, ossia composto solo da elementi passivi come resistenze, condensatori e induttanze) sta a valle degli amplificatori, mentre credo che in quella di tipo attivo si usi il crossover attivo che separa a monte il segnale nelle varie gamme di frequenza. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da juninho85 Mer 23 Feb 2011 - 8:57

Stentor ha scritto:Riconfermo ancora: con il solo 608 puoi biamplificare le casse !!!! ...come ti ho detto io l'ho fatto ma se non mi credi... non c'è problema.

Non è biwiring .....il 608 ha 7 amplificatori identici ...ne utilizzi due per cassa study
no no ti credo,ci mancherebbe pure che metta in dubbio quando detto da chi ha n°anni infiniti di esperienza sul campo più del sottoscritto!
la mia curiosità,come giustamente ha scritto josto,riguardava sopratutto la modalità(multicanale,ed eventualmente quale,oppure stereo)con cui beneficierei di una biamplificazione e in cosa consisterebbero esattamente questi vantaggi Smile

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Dynavoice Challenger M-65 EX - Pagina 4 Empty Re: Dynavoice Challenger M-65 EX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.