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Messaggio Da nd1967 Lun Dic 15, 2008 10:12 am

soundberry ha scritto:Dopo il Milano hi-end e il Bari hi-end con questo risultato che riporto,non penso di fare un secondo Mi-Hiend
Hai sicuramente ragione... ma come si sa i report "ufficiali" dei vari "saloni" propendono sempre per parlare solo di certi nomi. Come i saloni dell'automobile tendono a parlare principalmente delle grandi marche e difficilmente riportano di produttori minori (magari con cose innovative)

Però non rifare questi saloni non so se sia corretto. Se non altro quelli che hanno potuto ascoltare direttamente hanno potuto anche giudicare senza il filtro di qualche rivista (che tu dichiari sempre "ventuta" a chi paga la pubblicità)

Insomma... non puoi gridare ai quattro venti che il mercato è falsato dalle riviste e poi pretendere che quelle parlino dei tuoi prodotti.
Infatti TNT-audio è nato e cresciuto in un certo modo proprio per essere indipendente (nei limiti del possibile)

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Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
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Messaggio Da Silver Black Lun Dic 15, 2008 11:03 am

Forse si sono fatti un giro nei vari forum che frequenta Berry... Hehe

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Messaggio Da Andrea Gianelli Lun Dic 15, 2008 5:37 pm

soundberry ha scritto:Dopo il Milano hi-end e il Bari hi-end con questo risultato che riporto,non penso di fare un secondo Mi-Hiend:

Leggo e riporto:

Ho comprato il numero di dicembre di fedeltà del suono sul quale sapevo ci sarebbe stato il resoconto del Bari Hi End.

Sapevo anche che il resoconto sarebbe stato ricco ed esaustivo, almeno così credevo dopo aver ricevuto conferme in tal senso da Bassanelli, presente allo show barese.

Come Massimo ricorderà, la nostra sala era stata oggetto di interesse e di numerosi "scatti" fotografici con specifica richiesta di un lenco dettagliato degli apparecchi esposti, puntualmente fornito al redattore della rivista.

Ma aimè il resoconto sul Bari Hi End c'è ma è "ovviamente" incompleto.
Della sala "Soundberry" nessuna foto nè tanto meno alcun cenno.
Chissà perchè?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E si offendiono quando li si chiamano pubblicitari e la loro rivista pura pubblicita' a pagamento!

Eccone l'ennesima prova.
Hello Caro Berry, sono pienamente d'accordo con te: l'unica rivista che seguo con costanza è TNT-Audio (a Lucio ho già proposto la prova delle Audes 105 Wink), mentre le riviste ufficiali/istituzionali (nel senso peggiore del termine) da tempo le consulto gratuitamente (alle Messaggerie Musicali, quando mi capita di passare per il centro di Milano), leggendo qualche articolo/prova che interrompe la costante pubblicitaria...
Mi dispiace molto: le Audes Blues sono delle ottime casse e te lo ridico ora, un paio di giorni dopo aver ascoltato dal vivo la Messa di Schubert e il Gloria di Vivaldi, esperienza unica, che consiglio di cuore a tutti coloro che leggeranno questo post.
Buona serata e...a presto! Oki
PS: sono altrettanto d'accordo con Andrea T. e anch'io vorrei tanto che tu valutassi l'opportunità di riesporre il prossimo febbraio.
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Messaggio Da soundberry Lun Dic 15, 2008 6:47 pm

Purtroppo volano migliaia di euro in particolare a Milano ed il ritorno e' zero.Nessuno ga mai comprato un diffusore per averlo sentito in fiera.

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Messaggio Da rattaman Lun Dic 15, 2008 6:56 pm

berry senti posso farti una domanda ,secondo te le mosscade 502 con quale ampli suonano meglio con il tuo in firma o scheda fenice 20?? se mi puoi dire il perchè ;grazie in anticipo Oki
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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 9:43 am

Io non ho sentito la fenice e' chi l'aveva usata che ha ritenuto superiore il tpf2l.

In generale comunque le Mosscade vogliono potenza e quindi trovo il tpf2l centrato...se poi ci collegate un pre di qualita' (almeno Xindak 3250) allora si vola.

I bassi veri comunque mancheranno sempre con un woofer da 13 di cono.


Ultima modifica di soundberry il Mar Dic 16, 2008 9:44 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 16, 2008 9:43 am

soundberry ha scritto:Purtroppo volano migliaia di euro in particolare a Milano ed il ritorno e' zero.Nessuno ga mai comprato un diffusore per averlo sentito in fiera.
Hello Ma quanti secondo te, avendo l'occasione di ascoltarli attentamente (magari con un loro cd) potrebbero pubblicizzarli? Wink


Credo sia questo il vero ritorno da considerare...
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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 9:45 am

Questo avviene gia' con tutti quelli che le hanno comprate in tutta italia,isole comprese.

Oltretutto la maggioranza di chi arriva a Audes ci arriva dopo essere passato da B&W ,ProAc non da wharfedale o IL.

Sul mio sito ci sono centinaia di opinioni copiate da internet di chi le ha provate e con raffronti con prodotti di costo molto elevato e di quelli buoni compresi (ovvio che se si raffronta col peggio tutto e' piu' facile:ed e' per questo che si parla bene anche di IL)

Questo contesto a TNT:parlare oggi bene di klipsch e IL e' assurdo, e' dozzinale,come lavarsi le mani di quello che succede sul mercato.Gli appassionati di musica hanno bisogno di veri consogli non di consigli che hanno il solo scopo di fare scoop giornalistico.
E' questo per me il T-amp,un prodotto di comodo per fare scoop ma poco utile per raggiungere la vera hifi,come tutti i prodotti altamente incompleti che cercano la myhifi, quella che piace ma che non e' corretta.

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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 16, 2008 10:01 am

soundberry ha scritto:Questo avviene gia' con tutti quelli che le hanno comprate in tutta italia,isole comprese.

Oltretutto la maggioranza di chi arriva a Audes ci arriva dopo essere passato da B&W ,ProAc non da wharfedale o IL.

Sul mio sito ci sono centinaia di opinioni copiate da internet di chi le ha provate e con raffronti con prodotti di costo molto elevato e di quelli buoni compresi (ovvio che se si raffronta col peggio tutto e' piu' facile:ed e' per questo che si parla bene anche di IL)
A questo punto, oltre che da te dove si possono ascoltare?
Pensa che quando ho acquistato il pre phono in firma mi avevano proposto il TProgress F2L in abbinamento, ma io non ho colto l'occasione: avevo da poco tempo il T-Amp, di cui mi servo ancor oggi con soddisfazione, anche grazie al fortunato abbianamento e all'alimentazione utilizzata.
Tornando indietro quel "rischio" lo avrei comunque accettato...
A proposito, perchè non proponi la vendita delle Audes a www.videosell.it? E' da loro che ho comprato il pre e proposto (con successo dato che poi le hanno incluse tra i marchi trattati) le Indiana Line.
Tra l'altro compro direttamente dato che si trovano a pochi chilometri da me. Wink
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Messaggio Da Silver Black Mar Dic 16, 2008 11:29 am

Andrea, ma come si fa a rispondere e fare una discussione con uno che dice che il T-Amp è un giocattolo per fare scoop e per fregare la gente e che TNT è dozzinale e cerca solo il sensazionalismo?!!!!! E che dice che chiunque possa mai parlare bene di Klipsch IL è assurdo?!!!?!!?!!!!??????

soundberry ha scritto:(ovvio che se si raffronta col peggio tutto e' piu' facile:ed e' per questo che si parla bene anche di IL)

Questo contesto a TNT:parlare oggi bene di klipsch e IL e' assurdo, e' dozzinale,come lavarsi le mani di quello che succede sul mercato.Gli appassionati di musica hanno bisogno di veri consogli non di consigli che hanno il solo scopo di fare scoop giornalistico.
E' questo per me il T-amp,un prodotto di comodo per fare scoop ma poco utile per raggiungere la vera hifi,come tutti i prodotti altamente incompleti che cercano la myhifi, quella che piace ma che non e' corretta.

Andrea, non la prendi una presa di posizione con questo qui? Anche se diffama le tue amate IL? E ci parli come se niente fosse? Ironic Crazy
A me leggere che si parla male di TNT-Audio e T-Amp in modo diffamante, perchè si accostano le cose peggiori a fatti non veri e come minimo non provati (passibili di calunnia) fa davvero male. Evil or Very Mad
Per di più solo perchè questa persona vuole vendere... Suspect Eh sì, lui sì che fa gesti nobili per l'hifi, non come TNT che cerca solo lo scoop. Disagree Disagree Disagree

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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 11:34 am

Tutto dimostrato e dimostrabile a chiunque e' passato o venga da me a provare.E gia' si legge nelle opinioni sul sito estratte da internet:

http://soundberry.com/opinioni_su_audes.html

http://soundberry.com/opinioni_su_soundberry.html
Sono ad oggi 225 opinioni.


T-amp IL Klipsch sono hifi finche' non si ascolta qualcosa di vera hifi.


Ultima modifica di soundberry il Mar Dic 16, 2008 11:45 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Massimo Mar Dic 16, 2008 11:37 am

Perchè in America le Audes blues costano sui 1450 dollari e tu ce le appioppi a 2900 euro?
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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 11:47 am

Perche' non e' vero.
Le blues esistono da piu' di 10 anni:vai a vedere il costo di oggi.

Le excellence 5 ,che esistono da un anno o poco piu' e quindi non si possono fare tali errori ,costano 9000$ e io le vendo a 5000 eu:$8995 USD /pair.

I listini americani sono senza IVA,che con la nostra diventano 11000 $,pari a 8000 euro non 5000.

E sono quello che in europa ha i listini piu' bassi.


Ultima modifica di soundberry il Mar Dic 16, 2008 12:13 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da mgiombi Mar Dic 16, 2008 12:08 pm

Berry che pensi di queste Paradigm Atom a 270 $?

http://www.stereophile.com/standloudspeakers/907para/index4.html
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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 12:16 pm

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Oscene ma in buona compagnia ovviamente,visto che almeno costano poco.

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Messaggio Da mgiombi Mar Dic 16, 2008 12:30 pm

Eppure guarda cosa scrivono:

But other than those phenomena, the Atom's in-room balance is extraordinarily flat, at least up to 10kHz.

Senza polemica: è proprio questo che non riesco a capire; perchè dobbiamo concentrarci solo sui grafici e sui dati? Il comportamento in ambiente non conta? Possibile che anche i signori di Stereophile siano tutti sordi? Eppure è considerata una delle riviste più autorevoli a livello mondiale...
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Messaggio Da rattaman Mar Dic 16, 2008 12:41 pm

Salve berry, ma secondo te esiste un progetto con componenti ciare che si puo paragonare alle tue Audes 105 ?? sai amo costruire Dribbling Dribbling Dribbling

http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm

come ho fatto con i miei diffusori:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h11.pdf

che puoi vedere finiti
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Messaggio Da rsan61 Mar Dic 16, 2008 12:58 pm

soundberry ha scritto:Chiediti perche' le I.L.5.02 da me non le compra nessuno dopo un ascolto...e sono anni che sono li a fare brutta figura.


te le compro io, così termini la tua brutta figura, chiaramente al prezzo che si meritano (secondo il tuo giudizio disastroso) cioè non più di 100 euro!!!

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Messaggio Da robertor Mar Dic 16, 2008 1:08 pm

a quella cifra le prendo anch'io.
visto che vanno tanto male ne hai forse 2 coppie? così fai un po' di spazio nell'area "vera hi-fi".
ora ti vorrei rispondere per quanto riguarda il milano e il bari hi-end.
le riviste specializzate del settore anche se prezzolate non potranno mai tenere in considerazione una sala audio dove gli apparecchi presenti sono per la maggior parte fuori produzione o modificati o addirittura auto costruiti.
visto che LT(massimo) non è un marchio che si trova nelle riviste e nemmeno negli annuari, che cavolo possono scrivere a riguardo i critici?
si, bello, ben suonante, ma lo si può acquistare su ebay.de o sui mercatini dei forum oppure si può sempre far fare una modifica assolutamente segreta che nessuno sa ma che costa tanto e farà resuscitare qualsiasi apparecchio dall'infamia dei senza lode.
credo che per quanti scatti fotografici e interviste nessuno pubblicherà mai una foto di una cosa non acquistabile nel "mercato normale" e quindi senza la possibilità di fare pubblicità e quindi anche guadagnare il panino.
la rivista suono, No 393 e 394-395, ha dedicato un reportage alla classe D(ti consiglio di leggerlo se non lo hai già fatto)e cosa si può trovare lì dentro? di sicuro non la sure electronics o i gainclone o qualsiasi altra scheda di qualche artigiano cinese ma nemmeno altre schede mooooooolto più famose vendute in rete e per i DIY o presunti tali. in quelle pagine si trovano onkyo nuforce sonic impact rotel etc etc, tutta roba che costicchia insomma e non roba da 50 usd che suona bene.
forse ti è sfuggito il mio post che chiedeva un tuo commento chiarificatore su delle coppie di diffusori che ho.
si trova a pagina 5 di questo stesso topic.
attendo con ansia la tua "benevola" benedizione.
robertor
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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 3:30 pm

robertor ha scritto:a quella cifra le prendo anch'io.
visto che vanno tanto male ne hai forse 2 coppie? così fai un po' di spazio nell'area "vera hi-fi".
ora ti vorrei rispondere per quanto riguarda il milano e il bari hi-end.
le riviste specializzate del settore anche se prezzolate non potranno mai tenere in considerazione una sala audio dove gli apparecchi presenti sono per la maggior parte fuori produzione o modificati o addirittura auto costruiti.
visto che LT(massimo) non è un marchio che si trova nelle riviste e nemmeno negli annuari, che cavolo possono scrivere a riguardo i critici?
si, bello, ben suonante, ma lo si può acquistare su ebay.de o sui mercatini dei forum oppure si può sempre far fare una modifica assolutamente segreta che nessuno sa ma che costa tanto e farà resuscitare qualsiasi apparecchio dall'infamia dei senza lode.
credo che per quanti scatti fotografici e interviste nessuno pubblicherà mai una foto di una cosa non acquistabile nel "mercato normale" e quindi senza la possibilità di fare pubblicità e quindi anche guadagnare il panino.
la rivista suono, No 393 e 394-395, ha dedicato un reportage alla classe D(ti consiglio di leggerlo se non lo hai già fatto)e cosa si può trovare lì dentro? di sicuro non la sure electronics o i gainclone o qualsiasi altra scheda di qualche artigiano cinese ma nemmeno altre schede mooooooolto più famose vendute in rete e per i DIY o presunti tali. in quelle pagine si trovano onkyo nuforce sonic impact rotel etc etc, tutta roba che costicchia insomma e non roba da 50 usd che suona bene.
forse ti è sfuggito il mio post che chiedeva un tuo commento chiarificatore su delle coppie di diffusori che ho.
si trova a pagina 5 di questo stesso topic.
attendo con ansia la tua "benevola" benedizione.


Nella sala suonavano anche :
Audes Blues DVD Blu Ray BD 20 Sharp Pre Hqarmony Design Finali mono Xindak.

C'0e'b solo una cosa:DEVI PAGARE! E quando dicono che loro sono giornalisti sono falsi peggio di giuda.

La risposta l'hai avuta ma come nelle riviste indiretta.

Questo vale anche per i tuoi diffusori:

I 20 hz sono sotto di 10 db nella Audes (che diventan posizionate a scaffale/libreria -4 db. :Diffusori di tale dimensione tipicamente sono sotto di 20 db. Date poi un'occhiata ai cestelli del woofer. Oggi spesso in plastica o in lamiera stampata.

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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 3:42 pm

rattaman ha scritto:Salve berry, ma secondo te esiste un progetto con componenti ciare che si puo paragonare alle tue Audes 105 ?? sai amo costruire Dribbling Dribbling Dribbling

http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm

come ho fatto con i miei diffusori:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h11.pdf

Prima di arrivare alle Audes Studio da 1300 eu ,ero arrivato alle Usher 719 che le Studio hanno superato per dolcezza sugli alti a parita' del resto,che erano risultate migliori di un kit di autocostruzione allo stesso costo che avevo preso in precedenza come riferimento con component SCAN Speak fatto dall'importatore tedesco degli scan AOS.
Ma appunto tale kit costa di componenti 900 eu e ci devi aggiungere il mobile ed il woofer utilizzato lo stesso delle SF Cremona da 3000 eu piccole) e' oggi risultato inferiore appunto alle Audes studio.

errori - errori di valutazione - Pagina 4 Re48b040errori - errori di valutazione - Pagina 4 Audestopstudios


Ultima modifica di nd1967 il Mar Dic 16, 2008 3:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)

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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 3:50 pm

Un progetto non superera' mai la qualita' dei suoi componenti.

Questo e' una buona base ma i componenti sono economici,i cestelli sono ancora plastica o lamiera.

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h05.1.pdf

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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 3:56 pm

rsan61 ha scritto:
soundberry ha scritto:Chiediti perche' le I.L.5.02 da me non le compra nessuno dopo un ascolto...e sono anni che sono li a fare brutta figura.


te le compro io, così termini la tua brutta figura, chiaramente al prezzo che si meritano (secondo il tuo giudizio disastroso) cioè non più di 100 euro!!!

Siccome li ho pagati ora rimangono come raffronto per mostrare cosa le riviste consigliano.

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Messaggio Da soundberry Mar Dic 16, 2008 3:59 pm

mgiombi ha scritto:Eppure guarda cosa scrivono:

But other than those phenomena, the Atom's in-room balance is extraordinarily flat, at least up to 10kHz.

Senza polemica: è proprio questo che non riesco a capire; perchè dobbiamo concentrarci solo sui grafici e sui dati? Il comportamento in ambiente non conta? Possibile che anche i signori di Stereophile siano tutti sordi? Eppure è considerata una delle riviste più autorevoli a livello mondiale...

Loro sono li a vendere i prodotti che gli danno in pubblicita'...

I grafici in ambiente sono manipolati:tu spenderesti 5000 eu di adattamenti acustici ambientali su diffusori da 500 eu?

Leggi il mio post sui grafici dove raffrontando quelli in anecoica e quelli in ambiente si evidenzia come quelli in ambiente siano migliori solo perche' li hanno alterati con modifiche acustiche ambientali.

Cosi' poi ti vendono anche tube traps da 2000 eu l'uno..Se in anecoica hai un buco di 10 db in ambiente rimane etc..Poi solo cercare di attenuare i 100 hz a colpi di 2000 eu a tube trap.

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Messaggio Da robertor Mar Dic 16, 2008 4:03 pm

bene, mi scuserai ma non riesco a leggere la tua risposta sui miei diffusori, nemmeno indirettamente.
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