T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

errori di valutazione

+21
Ivan
rsan61
Andrea Gianelli
rattaman
Barone Rosso
Tigre Della Tazmania
MaurArte
robertor
maurizio3929
Fabio
pallapippo
nd1967
Massimo
Mr.Claypool
schwantz34
pincellone
diechirico
Silver Black
cactus_atomo
mgiombi
soundberry
25 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da MaurArte Gio 18 Dic 2008 - 15:36


<BLOCKQUOTE>
MaurArte ha scritto:Zozzoni, ve lo ho dovute far vedere NUDE per convincervi!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing
</BLOCKQUOTE>


E' un peccato vedere queste casse "perse" in questa soap-opera (tanto per citare Smanetton) perchè non apri una bella discussione ad hoc e magari scrivi qualche autorevole commento sul loro suono? Potrebbero diventare un nuovo fiore all'occhiello del T-forum!! Come è accaduto per altri prodotti tipo Proson. E' solo un'idea.

Se ce la facciamo in settimana prossima faremo un ascolto a quattr'orecchie ( Maurizio & Maurizio): Mosscade502 VS BEHRINGER Truth B2031P
Come ampli i classe T e forse un Gainclone.
Soddisfatti???
I see I see I see
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Silver Black Gio 18 Dic 2008 - 15:37

mgiombi ha scritto:Si...anche secondo me andrebbe approfondita la questione. Una bella recensione con tanto di pettorali dell'autore in vista...oramai siamo abituati così! Laughing

Vi ho abituato troppo bene!!! Laughing
Peccato che non sia una donna, eh?! Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da MaurArte Gio 18 Dic 2008 - 17:00

La disinformazione delle riviste fa annullare il significato corretto delle prove.E cosi' arrivano le riviste che ci macinano sopra, quelle che neanche provano e via con gli scoop di facile manipolazione.

In questo forum quanti acquistano riviste di settore?
Personalmente ho smesso da almeno 10 anni...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da mgiombi Gio 18 Dic 2008 - 17:18

MaurArte ha scritto:
La disinformazione delle riviste fa annullare il significato corretto delle prove.E cosi' arrivano le riviste che ci macinano sopra, quelle che neanche provano e via con gli scoop di facile manipolazione.

In questo forum quanti acquistano riviste di settore?
Personalmente ho smesso da almeno 10 anni...
Il capo potrebbe preparare un sondaggio...ma credo che il risultato sia scontato.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da cele Gio 18 Dic 2008 - 17:21

MaurArte ha scritto:

<BLOCKQUOTE>
MaurArte ha scritto:Zozzoni, ve lo ho dovute far vedere NUDE per convincervi!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing
</BLOCKQUOTE>




E' un peccato vedere queste casse "perse" in questa soap-opera (tanto per citare Smanetton) perchè non apri una bella discussione ad hoc e magari scrivi qualche autorevole commento sul loro suono? Potrebbero diventare un nuovo fiore all'occhiello del T-forum!! Come è accaduto per altri prodotti tipo Proson. E' solo un'idea.

Se ce la facciamo in settimana prossima faremo un ascolto a quattr'orecchie ( Maurizio & Maurizio): Mosscade502 VS BEHRINGER Truth B2031P
Come ampli i classe T e forse un Gainclone.
Soddisfatti???
I see I see I see

Se ti va ti presto le mie Energy 200 customizzate per un confronto all'ultimo sangue.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da pallapippo Gio 18 Dic 2008 - 17:28

mgiombi ha scritto:
MaurArte ha scritto:
La disinformazione delle riviste fa annullare il significato corretto delle prove.E cosi' arrivano le riviste che ci macinano sopra, quelle che neanche provano e via con gli scoop di facile manipolazione.

In questo forum quanti acquistano riviste di settore?
Personalmente ho smesso da almeno 10 anni...
Il capo potrebbe preparare un sondaggio...ma credo che il risultato sia scontato.

L'idea del sondaggio mi sembra ottima. Quoto. Ok

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da mgiombi Gio 18 Dic 2008 - 17:44

cele ha scritto:
Se ti va ti presto le mie Energy 200 customizzate per un confronto all'ultimo sangue.
Ho dato un'occhiata al sito; non sapevo che questo marchio appartenesse al gruppo Klipsch...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Barone Rosso Gio 18 Dic 2008 - 18:00

MaurArte ha scritto:
La disinformazione delle riviste fa annullare il significato corretto delle prove.E cosi' arrivano le riviste che ci macinano sopra, quelle che neanche provano e via con gli scoop di facile manipolazione.

In questo forum quanti acquistano riviste di settore?
Personalmente ho smesso da almeno 10 anni...

No, leggere una rivista che enumera tutti i gadget e sigle di un hifi non ha senso.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Gio 18 Dic 2008 - 19:41

Non mi avete risposto se le B.le fanno ancora.

Ciao

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Silver Black Gio 18 Dic 2008 - 20:04

Mai letto in vita mia le riviste del settore, mi baso solo su quello che dicono le persone che sento in rete, dal vivo e naturalmente delle mie orecchie.
Il sondaggio lo faccio adesso, era ora di cambiare quello attuale! Very Happy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da MaurArte Gio 18 Dic 2008 - 20:13

Se ti va ti presto le mie Energy 200 customizzate per un confronto all'ultimo sangue.

Saluti

Cele

Non vale sono modificate!!! Very Happy Very Happy Very Happy Solo diffusori vergini... Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 18 Dic 2008 - 21:19

Silver Black ha scritto:Mi stupisce Andrea che ci caschi anche tu nelle parole di questo sig. Berry che sembra essere un bravo venditore ma in quanto ad ascolto e amore per l'alta fedeltà... beh, di acqua sotto i ponti ce ne passa. Ma tu Andrea... Ironic
Shocked Ma tutto questo rientra nel mio solito approccio costruttivo: ascoltare tutti i pareri, documentarmi, analizzare a fondo le cose e i loro perchè.
A prescindere dall'hi-fi, questo è il senso della vera discussione: il confronto e lo scambio, anzichè il voler a tutti i costi difendere la propria opinione (che in tal modo rischia di trasformarsi in dogma e/o pregiudizio verso tutto ciò che potrebbe metterla in discussione). Pertanto mi sono "limitato" a fornire dati concreti, certi ed inequivocabili, a supporto delle mie (sempre ottime) opinioni su Indiana Line (e spero di riuscire ad aggiungere altra documentazione).
Concludo la parentesi relativa all'approccio, suggerendo la lettura di un bel libro (lo stesso che consiglio nei miei corsi di formazione, a completamento di quanto sperimentato in aula): "Sei cappelli per pensare" (Edward De Bono).
Tornando sui contenuti, come ho detto, le misure di laboratorio hanno la loro importanza e la qualità di un sistema di altoparlanti la si evince sia dai grafici sia dall'ascolto. Parafrasando, entrambe le cose sono MOLTO importanti: dividere l'alta fedeltà tra "ascoltoni" e "misuroni" significa davvero ucciderla! Scream
L'hi-fi è fondata sulla tecnica e finalizzata al suono: entrambi gli aspetti sono fondamentali e inscindibili.
Ecco il bello di questa discussione, che potrebbe finalmente ri-unire due approcci che non sono antitetici ma complementari, i quali hanno da sempre contraddistinto quella nobile disciplina chiamata "alta fedeltà": dal momento in cui i vari "venditori di fumo" hanno iniziato con fantaterorie (vedi cavi) non dimostrabili (vedi voluta assenza di misure), l'hi-fi ha perso moltissimi tecnici preparati, che hanno perso la passione e l'interesse per il settore... Mio padre è tra questi ed è stato lui a dimostrarmi (pochi giorni fa) il perchè della superiorità tecnica/tecnologica del T-Amp rispetto agli altri amplificatori. Ecco che ancora una volta misure e ascolto vanno a braccetto. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 18 Dic 2008 - 21:27

rattaman ha scritto:Mi fa piacere sentire che le picccole indiana line hc 205 migliorano molto collegate a un t-amp.... Very Happy ...Grazie per gli articoli Andrea
Hello Caro Gennaro, posso assicurarti che a me fa ancor più piacere ricevere il tuo feedback. Wink
Buona lettura e buon ascolto! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da mgiombi Gio 18 Dic 2008 - 22:49

soundberry ha scritto:Non mi avete risposto se le B.le fanno ancora.

Ciao
Cosa intedi con le B.?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da maurizio3929 Ven 19 Dic 2008 - 10:23

MaurArte ha scritto:

<blockquote>
MaurArte ha scritto:Zozzoni, ve lo ho dovute far vedere NUDE per convincervi!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing
</blockquote>


E' un peccato vedere queste casse "perse" in questa soap-opera (tanto per citare Smanetton) perchè non apri una bella discussione ad hoc e magari scrivi qualche autorevole commento sul loro suono? Potrebbero diventare un nuovo fiore all'occhiello del T-forum!! Come è accaduto per altri prodotti tipo Proson. E' solo un'idea.

Se ce la facciamo in settimana prossima faremo un ascolto a quattr'orecchie ( Maurizio & Maurizio): Mosscade502 VS BEHRINGER Truth B2031P
Come ampli i classe T e forse un Gainclone.
Soddisfatti???
I see I see I see


Non immaginate da quanto stiamo tentando di organizzarci per questo secondo incontro... Beer Beer Beer . In particolare, l'ascolto interesserà il pre di Maurarte con finalino (Sure potenziata) ed alimentatore dedicati, che spero di poter confrontare con il GC in preparazione (sempre made in maurarte). Maurizio sorprende, pertanto credo (senza ombra di dubbio), che le sue behringer mi riserveranno delle belle sorprese Wink Wink Wink .
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Ven 19 Dic 2008 - 13:16

Altro esempio:

La Arrow da 1500 eu fa xcosi':
errori - errori di valutazione - Pagina 8 Totem_arro_freq

Loro dichiarano oscillazioni di - 3db (Audioguida ma e' un errore di stampa:manca un +, ovvero+- 3db):occhio che i dati dichiarati spesso non sono veritieri, come qui bene evidente.

A parte le Totem Mani da 5500 eu usano woofer da 11 cm....


"I would recommend a subwoofer for serious listening to this speaker, its bass performance was quite surprising within its dynamic limitations."

E se lo dice anche il recensore.... "a fairly limited dynamic envelope".

Rientrano a pieno nella mania micro che in effetti almeno evita come detto i rigonfiamenti tipici di diffusori da cinema (anche se non lo dicono come es S Faber, B&W e tutte le "migliori" marche:pero' potrebbero sempre dire che loro lo dicono,sono le riviste che male interpretano con loro comodo:B&W ha la linea 600, poi la migliore CM che sta per cinema , quindi in effetti lo dicono?...).

Ma occorre un sub e i medio bassi saranno sempre scadenti (quando si usa un sub e' inevitabile con micro diffusori:coni da 13).

La vera hifi non si fa cosi' e a questi prezzi.

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Shotche al posto del woofer da 11 ne ha uno da 12,5 ma a
2500 eu

Da paragonare alle audes 115 da 900 eu.

Suono cristallino? Certo non hanno i bassi e come detto un medio riproduce meglio le medie frequenze ma non essendo a gamma completa non e' hifi:Una volta si diceva 20-20000 +-3db NECESSARI per definire hifi.

Ora un diffusore da 250 eu e' perdonato ma uno da 2500 eu no. Certo loro ti dicono che se ne spendi 6000 ti danno la versione con woofer da 20 cm,anzi te ne danno due.

Cosa fa il recensore pubblicitario?:
scrive questo:
but in a smaller room where levels are under 85 dB this speaker will sound very convincing with all kinds of music.

Insomma se non superi gli 85 db di volume in un piccolo ambiente "suonano":la classica presa in giro.

Se avessero scritto:se non suonate a piu' di un watt di potenza dell'ampli "suonano" avrebbe fatto la stessa figura accomodante?

Ecco questa e' l'onesta' dei recensori,loro non hanno detto che non sopportano piu' di un watt i 100 hz-50 hz ma che se suonate a 85 db (che si ottengono con 1 w di potenza) suonano tutto.Tralasciando inoltre che sotto i 50 hz sono solo silenzio e distorsioni.


Con B intendevo le BEHRINGER Truth B2031P:le fanno ancora?

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da mgiombi Ven 19 Dic 2008 - 13:30

soundberry ha scritto:
Con B intendevo le BEHRINGER Truth B2031P:le fanno ancora?
Su ebay si trovano.
Sul sito del produttore risultano tra i prodotti disponibili: http://www.behringer.com/02_products/loudspeaker_index.cfm?lang=ENG#STUDIO MONITORS
Sempre dal sito del produttore si trovano anche i venditori.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da robertor Ven 19 Dic 2008 - 15:34

io ho ascoltato le arrow con pre + finale + cd player accuphase.
forse era la catena che non andava tanto bene e che distorgeva o qualche altra cazzata comunque mi sembrava che suonassero molto bene in quella configurazione.
l'impianto in questione non è di un negozio ma di un amico appassionato non della classe T/D.
forse io sono sordo, ma a questo punto siamo almeno sordi in 2.
i grafici servono sicuramente ma il più delle volte ci si pulisce abbastanza male il c..o con la carta di giornale, soprattutto se patinata.

p.s.: ho avuto anche le mani2 totem. diffusore splendido se riesci a farlo andare con le amplificazioni. spero che non mi dici che il tprogress le farebbero suonare perchè va a farsi friggere tutta la tua teoria di grafici parole e hi-fi e hi-end.

p.s.2: mi dispaice solo di non venire più in vacanza nell'alpago, ti avrei fatto sicuramente visita molto volentieri. avrei perlomeno cercato di interpretare il tuo concetto di hi-fi, quello che vendi alla gente praticamente. sono convinto che ognuno abbia il suo. come lo ha zen sicuramente l'avrai anche tu.

p.s.3: solo che zen ha qualcos'altro perlomeno da far sentire e se proprio si è baiocchi si fa la spesa. e che spesa.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Ven 19 Dic 2008 - 16:09

Guarda che io ho a dimostrare quello che dico:
Martin Logan
Magneplanar
Tannoy
IL
Wharfedale
Usher
KEF
Ultrasound
Mission
Advance A.
Quad
...

I diffusori che il tpf2l non riesce a suonare vuol dire che sono particolarmente difficili da pilotare e che quindi ti faranno buttare soldi a palate per riuscirci, meglio scegliere un altro diffusore.

I grafici di anecoica funzionano e sono corretti, sono le riviste che li interpretano a uso e consumo loro, quindi male per giustificare errori dei diffusori provati che puntualmente poi si verificano poi all'ascolto.
Tralasciando chi non ci capisce nulla e allora puo' solo fare l'ascoltone.Col risultato che poi queste persone ascoltano diffusori incompleti di gamma e vanno in giro a dire che invece sono perfetti.
Oltre ai recensori, questi sono i secondi che stanno ucidendo l'hifi.

Ascoltare e' fondamentale ma provando a raffronto diretto diffusori corretti con quelli in valutazione.E i diffusori lineari in anecoica, meglio se anche fuori asse,puntualmente dimostrano di essere quelli che non hanno esagerazioni di gamma e mancanze di alcun tipo.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Ven 19 Dic 2008 - 16:26

mgiombi ha scritto:
soundberry ha scritto:
Con B intendevo le BEHRINGER Truth B2031P:le fanno ancora?
Su ebay si trovano.
Sul sito del produttore risultano tra i prodotti disponibili: http://www.behringer.com/02_products/loudspeaker_index.cfm?lang=ENG#STUDIO MONITORS
Sempre dal sito del produttore si trovano anche i venditori.

Il problema e' passare alla pratica.
Il distributore italiano non li ha.

Comunque per chi deve acquistare e non rivendere come me si trovano qui:

http://www.mondospettacoli.it/shop/behringer-truth-b2031p-b-2031-p-p-871.html

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da mgiombi Ven 19 Dic 2008 - 16:47

soundberry ha scritto:
mgiombi ha scritto:
soundberry ha scritto:
Con B intendevo le BEHRINGER Truth B2031P:le fanno ancora?
Su ebay si trovano.
Sul sito del produttore risultano tra i prodotti disponibili: http://www.behringer.com/02_products/loudspeaker_index.cfm?lang=ENG#STUDIO MONITORS
Sempre dal sito del produttore si trovano anche i venditori.

Il problema e' passare alla pratica.
Il distributore italiano non li ha.

Comunque per chi deve acquistare e non rivendere come me si trovano qui:

http://www.mondospettacoli.it/shop/behringer-truth-b2031p-b-2031-p-p-871.html
Non so che dirti; ho contattato due negozi in romagna ed entrambi le hanno. Su ebay ci sono. Che siano tutte rimanenze? Non credo.
Magari il precedente distributore italiano ha smesso di trattare questo marchio. Se fosse così, buon per te. Scrivi alla Behringer e chiedi di diventare tu il distributore. Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 19 Dic 2008 - 21:47

soundberry ha scritto:Una volta si diceva 20-20000 +-3db NECESSARI per definire hifi.
Beh, "parafrasando" questa affermazione (sicuramente da te citata come valido ed eloquente esempio di balla commerciale Wink) se ne ricava che i diffusori diffusori hi-fi non esistono, a meno di non spendere decine di migliaia di euro (+ altrettanto per un'adeguata amplificazione) e disporre di ambienti enormi per farceli stare (date le centinaia di litri di cabinet), posizionarli ad almeno un metro dalle pareti e, cosa più importante riuscire a sentire tali frequenze basse (con i 40-50 Hz che costituiscono sempre il limite "ambientale", anche in sale molto ma molto grandi).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Sab 20 Dic 2008 - 10:41

Ma le behringher non e' che suonao davvero cosi';

"Come avete fatto a scoprire che ho una coppia di B2031 ???
Sono amplificate 150w+75w

Non sono accie per l'ascolto da casa, ma come monitor non mi fanno impazzire.
Non sono mai riuscito a mixarci veramente con sicurezza.
Ci sento un e problema di confusione sulle medie, che rende difficile controlalre il livello di voci e chitarre e strumenti che stazionano sui medi.
Messe in pensione con l'avvento delle Energy C-100 + Sub S10.
ora le B2031 le uso per farci le serate nei localini, ammetto che nei localini fanno egregiamente il loro lavoro, perchè hanno la caratteristica di sonorizzare forte e chiaro un locale, il Tweeterino in alluminio non è male, ma frizzicchia un pochino.
Nell'insieme sembra che ci sia un problema sulle medie medioalte.
Ho provato anche ad equalizzarle, ma niente da fare, il problema sulle medie persiste, ma per i localini vanno di lusso.."

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da soundberry Sab 20 Dic 2008 - 10:43

Andrea Gianelli ha scritto:
soundberry ha scritto:Una volta si diceva 20-20000 +-3db NECESSARI per definire hifi.
Beh, "parafrasando" questa affermazione (sicuramente da te citata come valido ed eloquente esempio di balla commerciale Wink) se ne ricava che i diffusori diffusori hi-fi non esistono, a meno di non spendere decine di migliaia di euro (+ altrettanto per un'adeguata amplificazione) e disporre di ambienti enormi per farceli stare (date le centinaia di litri di cabinet), posizionarli ad almeno un metro dalle pareti e, cosa più importante riuscire a sentire tali frequenze basse (con i 40-50 Hz che costituiscono sempre il limite "ambientale", anche in sale molto ma molto grandi).

Eppure e' un corretto obiettivo.

Guarda che le Blues ci sono e anche le nuove 145.Certo con i 6db in piu' sotto i 100 hz di rinforzo ambientale che pero' tutti hanno.

"con i 40-50 Hz che costituiscono sempre il limite "ambientale"":questo lo dicono i possessori di microdiffusori.Si per i 20 c'e' il problema della lunghezza donda ma non esageriamo a dire che il limite e' i 50.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da maurizio3929 Sab 20 Dic 2008 - 12:40

Alcuni siti da cui poter acquistare le behringer:
http://www.dolphinmusic.co.uk/shop/flypage/product_id/6806
http://www.cmmistore.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=795
http://www.soundslive.co.uk/product~name~Behringer---Truth---B2031P~ID~5027.asp
http://www.millennium-music.co.uk/home/products.pl?ProductCode=BEHB2031P&mode=detail&subcategory_id=PASSIVE+MONITORS


Ultima modifica di maurizio3929 il Sab 20 Dic 2008 - 12:57 - modificato 3 volte.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

errori - errori di valutazione - Pagina 8 Empty Re: errori di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.