T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

+22
gabriele
msrmax
globe81
nicommush
Link70
Stefano.F
fritznet
Smanetton
porfido
Jack
diechirico
merkutio
Biagio De Simone
mauz
madqwerty
ilfungo
Andrea Zani
alessi89
rattaman
francoTN
checus
bru.b
26 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da merkutio Lun 3 Gen 2011 - 15:50

ho aperto 2 topic appositi per evitare di inquinare ulteriormente il topic di bru.b
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da rattaman Lun 3 Gen 2011 - 17:38

merkutio ha scritto:
rattaman ha scritto:io dico di prende3re in considerazione i MarKAudio chr-70

per quale progetto gennaro? zigmahornet?
no nel Zigmahornet ma per i progetti riportati sul sito. Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Ven 7 Gen 2011 - 15:59

ho appena ordinato i W3-871SC rpoverò a costruire questi diffusori che funzioneranno con lm1875.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da alessi89 Ven 7 Gen 2011 - 20:18

io ho fatto il contrario, ho prima fatto i diffusori ed ora ho comprato il 1876 Laughing
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Ven 7 Gen 2011 - 20:27

alessi89 ha scritto:io ho fatto il contrario, ho prima fatto i diffusori ed ora ho comprato il 1876 Laughing
da qualche parte bisogna pure iniziare Very Happy
scusa ho sbagliato anche io ho il 1876...
Le hai già ascoltate con quest'ampli?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da alessi89 Ven 7 Gen 2011 - 20:45

no mai per ora stanno su un TDA7294 fidati che sono una bomba (però non ho fatto le trombette di bru.b)
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Ven 7 Gen 2011 - 21:06

alessi89 ha scritto:no mai per ora stanno su un TDA7294 fidati che sono una bomba (però non ho fatto le trombette di bru.b)
e che diffusori hai costruito?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Smanetton Ven 7 Gen 2011 - 23:36

Oggi, dopo vari tentativi infruttuosi, Bruno, tra un cambio di pannolino e l'altro, e io, grazie al periodo ancora semivacanziero, siamo riusciti a ritagliare un pezzo di pomeriggio in cui incontrarci.
Il motivo ufficiale era di consegnargli il suo DIR9001, ma la scusa, nemmeno tanto mascherata era l'ascolto delle neonate "trombette" e degli strepitosi 3D-Spiral Horn...
Tanto per non arrivare a mani vuote, mi sono portato il Virtue e il Notsobad con TA2024, per sentire come se la sarebbero cavata con questi monovia.
Non sto a tediare chi legge con la cronaca delle prove. Il succo è stato che abbiamo fatto ascolti a "salto di quaglia", assolutamente non sistematici, un po' come assaggiare tanti vini ad una mostra, senza scolarsi nessuna bottiglia per intero.
In due ore di stacca-e-attacca abbiamo ascoltato il Cayin e il TK2050 di Bruno e i miei due ampli con le due diverse coppie di diffusori e brani musicali vari.
Le trombette mi hanno favorevolmente impressionato. Come diffusori da scrivania sono eccellenti e ritengo che Bruno abbia pienamente centrato l'obiettivo che si era posto con questo progetto. Se ci avessi pensato, sarebbe stato bello poterle confrontare con i miei u-B3N (anche loro a tromba ripiegata, ma con gli altoparlantini B3S della Hi-Vi). Sarà per un'altra volta.
Quello che mi ha colpito in particolar modo è la precisione della costruzione. Sono verde di invidia per la bravura modellistica del padrone di casa. Sick
Bravura che ho apprezzato anche nei contenitori del TK2050 e del Gigawork: ottimo design e finiture da capolavoro della Scuola Allievi Fiat (chi è di Torino sa cosa intendo Wink ).
Ma la sorpresa più bella è stata quella del suono dei 3D-Spiral Horn.
"Mamma, li voglio, li voglio, li voglio! Me li compri?!" Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Con i tre ampli con cuore Tripath vanno alla grande, con sfumature di suono diverse, direi degli eccellenti whisky single malt, mentre con il Cayin (dotato di strepitose valvole NOS) hanno la forza morbida di un single barrel.
Da quanto ho scritto risulta palese la mia assoluta non obiettività nei confronti dei monovia (e anche l'amore per i citati distillati) Smile E mi ritengo fortunato a non dovermi impegnare a fare il recensore!
Ringrazio ancora Bruno per il piacevolissimo incontro e anche sua moglie per l'ottimo caffè e la santa pazienza.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da alessi89 Sab 8 Gen 2011 - 0:37

Andrea Zani ha scritto:
alessi89 ha scritto:no mai per ora stanno su un TDA7294 fidati che sono una bomba (però non ho fatto le trombette di bru.b)
e che diffusori hai costruito?

queste
http://t-class.niceboard.org/t13182-w3-microle-mie
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo Sab 8 Gen 2011 - 1:48

Smanetton ha scritto:
Ma la sorpresa più bella è stata quella del suono dei 3D-Spiral Horn.
"Mamma, li voglio, li voglio, li voglio! Me li compri?!" Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
eh si eh suonan da paura eh!!!
ma davvero ti sono piaciuti in classe T, con il mio 2022 erano tanto calati di resa rispetto al valvolare...
comunque si anche io mi ero innamorato... so però che non possono essere i diffusori per me Crying or Very sad, io ho bisogno di un basso vergognoso.... e che ascolto un mare di elettronica... Laughing
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Smanetton Sab 8 Gen 2011 - 7:30

ilfungo ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Ma la sorpresa più bella è stata quella del suono dei 3D-Spiral Horn.
"Mamma, li voglio, li voglio, li voglio! Me li compri?!" Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
eh si eh suonan da paura eh!!!
ma davvero ti sono piaciuti in classe T, con il mio 2022 erano tanto calati di resa rispetto al valvolare...
comunque si anche io mi ero innamorato... so però che non possono essere i diffusori per me Crying or Very sad io ho bisogno di un basso vergognoso.... e che ascolto un mare di elettronica... Laughing
Abbiamo ascoltato sia le trombette che le 3D con musica con pochi strumenti e voci. Cose jazz e da music club.
Per limiti di tempo non abbiamo esplorato il mondo del pop/rock e della musica sinfonica.
Le percussioni sono mozzafiato, meglio i metalli con le trombette e le pelli con i 3D, ovviamente. Ma, a pensarci, credo che i 3D vadano da favola con lo hang.
A riguardo degli ampli, ho notato sì differenze, ma non sono stato sufficientemente concentrato per poter fare un'analisi comparata decente. A emozione posso dire che i miei giocattoli non hanno affatto sfigurato: il Cayin si è rivelato a me finemente morbido, mentre i classe T erano asciutti e quasi spigolosi.
Un limite degli ascolti è stato che non abbiamo mai alzato il volume, per non turbare il sonno pomeridiano del piccolino di casa...
Un esempio che mi ha colpito è stato il pizzicato nel contrabasso di accompagnamento di non ricordo che cantante: con il Cayin sembrava che il musicista lasciasse scivolare le corde sui polpastrelli, mentre con il Notsobad lo scoccare era netto. E' un fenomeno che conosco assai bene (idem per arpa, chitarra classica, clavicembalo...), che uso come test per farmi un'idea della microdinamica di un ampli.
In conclusione, per me con la musica jazz il Cayin di Bruno va alla grandissima, ma, che ci vuoi fare, io sono innamorato della impietosa "asciuttezza" della classe T I love you
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo Sab 8 Gen 2011 - 7:49

Smanetton ha scritto:In conclusione, per me con la musica jazz il Cayin di Bruno va alla grandissima, ma, che ci vuoi fare, io sono innamorato della impietosa "asciuttezza" della classe T I love you
ma anche il mio ta2022 non andava così male, ma i bassi esano spariti, e quindi la scena era più esile... ti parlo a memoria, l'ascolto lo facemmo penso 6 mesi fa. ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Smanetton Sab 8 Gen 2011 - 7:56

ilfungo ha scritto:
Smanetton ha scritto:In conclusione, per me con la musica jazz il Cayin di Bruno va alla grandissima, ma, che ci vuoi fare, io sono innamorato della impietosa "asciuttezza" della classe T I love you
ma anche il mio ta2022 non andava così male, ma i bassi esano spariti, e quindi la scena era più esile... ti parlo a memoria, l'ascolto lo facemmo penso 6 mesi fa. ciao F.
I bassi, generalmente, non sono il punto forte dei monovia... Avete provato anche a volume alto?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo Sab 8 Gen 2011 - 8:26

Smanetton ha scritto:I bassi, generalmente, non sono il punto forte dei monovia... Avete provato anche a volume alto?
chiaro, però con il valvolare c'erano Smile
abbiamo provato qualsiasi volume Laughing Laughing
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Sab 8 Gen 2011 - 14:08

scusate è possibile sepere qualcosa in più riguardo a queste spiral 3D??
io non le conosco
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da fritznet Sab 8 Gen 2011 - 14:41

Andrea Zani ha scritto:scusate è possibile sepere qualcosa in più riguardo a queste spiral 3D??
io non le conosco

Qualcosa c'è ,qui...


http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html

Non so dirti se le 3d spiral horn di cui si parla qui siano o meno ispirate dai progetti presenti su questo sito, ma per dare un'occhiata e farsi un'idea credo vada bene.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Sab 8 Gen 2011 - 14:52

fritznet ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:scusate è possibile sepere qualcosa in più riguardo a queste spiral 3D??
io non le conosco

Qualcosa c'è ,qui...


http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html

Non so dirti se le 3d spiral horn di cui si parla qui siano o meno ispirate dai progetti presenti su questo sito, ma per dare un'occhiata e farsi un'idea credo vada bene.

Esatto, sono proprio loro..
leggi quì:
http://t-class.niceboard.org/t6895-the-3d-spiral-horn-speaker-building

Se hai bisogno di aiuto per la costruzione delle trombette contattami pure in MP.
Io sto ancora facendo le prove con il fonoassorbente.
Nei prossimi giorni le incollerò.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Sab 8 Gen 2011 - 14:59

bru.b ha scritto:
fritznet ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:scusate è possibile sepere qualcosa in più riguardo a queste spiral 3D??
io non le conosco

Qualcosa c'è ,qui...


http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-intro.html

Non so dirti se le 3d spiral horn di cui si parla qui siano o meno ispirate dai progetti presenti su questo sito, ma per dare un'occhiata e farsi un'idea credo vada bene.

Esatto, sono proprio loro..
leggi quì:
http://t-class.niceboard.org/t6895-the-3d-spiral-horn-speaker-building

Se hai bisogno di aiuto per la costruzione delle trombette contattami pure in MP.
Io sto ancora facendo le prove con il fonoassorbente.
Nei prossimi giorni le incollerò.
grazie bru.b le 3d sono molto belle e piuttosto complesse complimenti Clap
appena mi arrivano gli altoparlanti ,mi ci metto...grazie per la disponibilità
hai trovato il connubio per quanto riguarda l'assorbente?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Sab 8 Gen 2011 - 15:29

Per ora il feltro sulle 5 pareti dietro l'ap , i deflettori a 45 ° ed il fono assorbente lungo il condotto.L'importante è eliminare i medi taglienti che riflettono contro la parete posteriore e il booming a 300hz dalla bocca.
Con questa configurazione l'ascolto non è affaticante,caratteristica importante per un nearfield.
Se lascerai aperto un fianco potrai sbizzarrirti con i materiali:
Paglia di legno, di plastica, imbottiture varie ecc..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo Sab 8 Gen 2011 - 15:42

Andrea Zani ha scritto:scusate è possibile sepere qualcosa in più riguardo a queste spiral 3D??
io non le conosco
che tu non le conosca non è un problema, il problema è che se non le conosci non le hai mai sentite...Laughing
questo il concetto:
http://www.6moons.com/audioreviews/cornu/cornu.html
queste le casse
http://t-class.niceboard.org/t6895p45-the-3d-spiral-horn-speaker-building
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani Sab 8 Gen 2011 - 15:48

ok aspetto gli ap e poi ci provo....
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Sab 8 Gen 2011 - 15:57

Smanetton ha scritto:Oggi, dopo vari tentativi infruttuosi, Bruno, tra un cambio di pannolino e l'altro, e io, grazie al periodo ancora semivacanziero, siamo riusciti a ritagliare un pezzo di pomeriggio in cui incontrarci.
Il motivo ufficiale era di consegnargli il suo DIR9001, ma la scusa, nemmeno tanto mascherata era l'ascolto delle neonate "trombette" e degli strepitosi 3D-Spiral Horn...
Tanto per non arrivare a mani vuote, mi sono portato il Virtue e il Notsobad con TA2024, per sentire come se la sarebbero cavata con questi monovia.
Non sto a tediare chi legge con la cronaca delle prove. Il succo è stato che abbiamo fatto ascolti a "salto di quaglia", assolutamente non sistematici, un po' come assaggiare tanti vini ad una mostra, senza scolarsi nessuna bottiglia per intero.
In due ore di stacca-e-attacca abbiamo ascoltato il Cayin e il TK2050 di Bruno e i miei due ampli con le due diverse coppie di diffusori e brani musicali vari.
Le trombette mi hanno favorevolmente impressionato. Come diffusori da scrivania sono eccellenti e ritengo che Bruno abbia pienamente centrato l'obiettivo che si era posto con questo progetto. Se ci avessi pensato, sarebbe stato bello poterle confrontare con i miei u-B3N (anche loro a tromba ripiegata, ma con gli altoparlantini B3S della Hi-Vi). Sarà per un'altra volta.
Quello che mi ha colpito in particolar modo è la precisione della costruzione. Sono verde di invidia per la bravura modellistica del padrone di casa. Sick
Bravura che ho apprezzato anche nei contenitori del TK2050 e del Gigawork: ottimo design e finiture da capolavoro della Scuola Allievi Fiat (chi è di Torino sa cosa intendo Wink ).
Ma la sorpresa più bella è stata quella del suono dei 3D-Spiral Horn.
"Mamma, li voglio, li voglio, li voglio! Me li compri?!" Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Con i tre ampli con cuore Tripath vanno alla grande, con sfumature di suono diverse, direi degli eccellenti whisky single malt, mentre con il Cayin (dotato di strepitose valvole NOS) hanno la forza morbida di un single barrel.
Da quanto ho scritto risulta palese la mia assoluta non obiettività nei confronti dei monovia (e anche l'amore per i citati distillati) Smile E mi ritengo fortunato a non dovermi impegnare a fare il recensore!
Ringrazio ancora Bruno per il piacevolissimo incontro e anche sua moglie per l'ottimo caffè e la santa pazienza.

Ciao Pier,
grazie per il pomeriggio passato insieme.
E' sempre piacevole confrontarsi con persone appassionate ed esperte.
Il caffè di mia moglie era molto buono ma la prossima volta ti fermerai a cena cosi capirai cosa devo patire... Hehe Hehe Hehe
Scherzo.. Please

Il virtue mi è piaciuto, sopratutto con il mio ali.E' stato il classe T con i bassi migliori che abbia ascoltato con le fostex.
Il mio 2050 non scende così in basso, è meno corposo.
Il notsobad è molto dettagliato ma un po' asciutto (termine poco audiofilo), sopratutto nei bassi.Probabilmente con un sistema a 2 o + vie le proporzioni sono corrette ma con le mie giapponesi è stato troppo neutro.Mi ricordava in trends audio di Mauz che mi aveva piacevolmente stupito.
Anche le trombette hanno reso meglio in giù con il valvolare, anche se sotto una certa soglia sono mute.
Dopo un po di attacca e stacca io non riuscivo più ad avere l'orecchio reattivo, prendete quindi con le pinze ciò che scrivo.
Anche quando provo i fonoassorbenti devo prendermi una pausa per "azzerare" l'orecchio.
Feedbak positivo a Smanetton per l'acquisto di gruppo del dir 9001.Ok
Rinnovo l'invito al test delle trombette chiuse a casa dell' amico Cuffiologo..





bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F Lun 24 Gen 2011 - 12:08

Ciao Bru.b grazie per la tua risposta tramite "youTube" riguardo "Le Trombette e quindi eccomi qui, neo iscritto a T-Forum. Volevo chiederti alcune informazioni riguardo la costruzione dei diffusori, allora possiedo già i pezzi che ho iniziato ad assemblare, i miei dubbi riguardano il posizionamento dei feltri e del fonoassorbente e la misura dei deflettori a 45°. è la prima volta che mi cimento con l'autocostruzione e sono assolutamente ignorante in materia quindi spero in ongi tuo aiuto e mi auguro di non tediarti troppo con le mie domande.
1) non mi è ben chiaro qual'è la 5ª parete p9er il feltro
2) la misura dei deflettori
3) il fonoassorbente và su tutto il resto dei lati del condotto? (solo arancio, solo verde o tutti e due?)

Ciao e grazie
non riesco a caricare l'immagine con le indicazione alle mie domande, è possibile mandartela via mail?
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo Lun 24 Gen 2011 - 12:22

ciao, stavo pensando di cimentarmi anche io, la scelta inizialmente era orientata su questo progetto http://www.audiomaxitalia.com/fileadmin/fileprodotti/micro.pdf secondo le misurazioni il caricamento a tormba da un risultato migliore? Qualcuno ha avuto modo di confrontare dal vivo il risultato dei due diffusori? ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b Lun 24 Gen 2011 - 13:45

Stefano.F ha scritto:Ciao Bru.b grazie per la tua risposta tramite "youTube" riguardo "Le Trombette e quindi eccomi qui, neo iscritto a T-Forum. Volevo chiederti alcune informazioni riguardo la costruzione dei diffusori, allora possiedo già i pezzi che ho iniziato ad assemblare, i miei dubbi riguardano il posizionamento dei feltri e del fonoassorbente e la misura dei deflettori a 45°. è la prima volta che mi cimento con l'autocostruzione e sono assolutamente ignorante in materia quindi spero in ongi tuo aiuto e mi auguro di non tediarti troppo con le mie domande.
1) non mi è ben chiaro qual'è la 5ª parete p9er il feltro
2) la misura dei deflettori
3) il fonoassorbente và su tutto il resto dei lati del condotto? (solo arancio, solo verde o tutti e due?)

Ciao e grazie
non riesco a caricare l'immagine con le indicazione alle mie domande, è possibile mandartela via mail?

Ciao Stefano e benvenuto ..

Andrea Z. ed io stiamo facendo delle prove con il fonoassorbente.
I deflettori fanno + male che bene, buttano fuori troppe impurità.
Gli angoli retti filtrano bene (passabasso) ma a volte aggiungono delle risonanze non volute.
Andrea ha trovato un fonoassorbente untratecnologico, sono in attesa di un feedback..
Per il momento ho applicato del fonoassorbente (quello vero non il filtro per cappe..)
nella camera dietro l'ap e del feltro sull'ultimo deflettore, quello che si vede dalla bocca .
Non avendo un crossover si deve filtrare meccanicamente applicando quà e la il materiale + adatto.
Ti consiglio comunque di provare e provare, lo trovo divertente ed istruttivo..
Hai un MP (messaggio privato).


@Federico:Non esiste una comparativa fra le micro e le trombette.


bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 3 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.