T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

+22
gabriele
msrmax
globe81
nicommush
Link70
Stefano.F
fritznet
Smanetton
porfido
Jack
diechirico
merkutio
Biagio De Simone
mauz
madqwerty
ilfungo
Andrea Zani
alessi89
rattaman
francoTN
checus
bru.b
26 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 28/1/2011, 15:05

per Stefano F

per arrotondare le superfici a cui ti riferisci puoi,prendere il pezzo ,prendere due spessori in gomma e bloccare il pezzo nella morsa(la gomma serve da protezione per non rovinare il legno)
poi prendi una striscia di carta vetro( piuttosto lunga e larga) con due mani e la poggi sulla superficie che devi levigare,poi inizi un movimento "tira e molla" in questo modo se mantieni la posizione delle mani abbastanza lineare avrai un buon risultato,ogni tanto ti fermi e controlli il lavoro,inoltre la posizione delle mani regola anche gli angoli che poi otterrai,io li ho fatti tutti così...
è più facile da fare che da spiegare,e non sembra ma piuttosto veloce
é un sistema che si usa per rifinire i manici dei coltelli scandinavi e nordici in generale.


Per Bruno.
non ho capito bene cos'hai fatto ma ci provo subito !!! Very Happy Very Happy sei un grande.... la lana è arrivata ma ....devo decisamente lavarla Laughing Sick Sick
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 28/1/2011, 15:13

Pensavo anche se sono 20 litri si può sistemare il raccordo sul fondo della cassa?
e aggiungere il risuonatore sotto la stessa....
Per fortuna non le ho ancora chiuse Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 28/1/2011, 15:28

[/quote]

Le foto sono molto belle..
Il laser è un CO2?

Il legno mi sembra pioppo quindi + tenero , dovresti riuscire a curvarlo durante l'incollaggio.
Se resteranno fessure fra una parete e l'altra potrai riempirle di vinavil(un po alla volta) ,facendo attenzione a pulire bene le pareti a vista.

[/quote]

Per bruno: Si il laser è un CO2 lo usiamo per lavori su carta e per personalizzare cassette di legno quando non ci sono grossi quantità.
Per il legno effetti non ho riflettuto quando ho fatto tagliare i pezzi sul fatto che fosse di pioppo o di legno più duro , starò più attento la prossima volta.
Tornando al Laser quando avrò finito vorrei riuscire a scrivere su un lato il nome dei diffusori (con il tuo permesso) e poi se ti dovesse piacere ti potrei fare due targhette su compensato da 3 mm con lo stesso.

Per Andrea: grazie del consiglio, pur non avendo una morsa vedro comunque di unire due lati in modo da rendere un pò più uniforme il tutto.

Per quanto riguarda la camera di disaccoppiamento ci arriverò più avanti, una volta finite farò varie prove in modo da capire un pò meglio di cosa parlate ( per le varie formule mi prendo ancora un pò di tempo ......Sono un pò duro e ho bisogno di "Fettine fini Very Happy )
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b 28/1/2011, 15:44

Ciao Stefano,
grazie per la proposta della targhetta ma anche io ho un co2..
Io pensavo di marcare direttamente il frontale ma non so ancora come..

Magari con il diffusore visto in sezione e le note musicali che escono dall'ap..

Oppure ,come nelle vecchie casse anni 80 ,la risposta in frequenza.


Il risonatore andrebbe posizionato in prossimità della camera dell'ap,
se aggiungessi 20 litri non sarebbe + una trombetta da scrivania ma un trombone da salotto..

Mi raccomando, fate le prove d'ascolto possibilmente nearfield..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 28/1/2011, 16:07

bru.b ha scritto:Ciao Stefano,
grazie per la proposta della targhetta ma anche io ho un co2..
Io pensavo di marcare direttamente il frontale ma non so ancora come..

Ciao Bruno la mia la mia idea era di usare un carattere un pò graziato ed unire il disegno di un Fiore (la campanella cinese) che assomiglia un pò alla tromba di un grammofono. Ho dimestichezza con programmi di grafica (che sarebbe il mio mestiere anche se adesso faccio quasi tuttaltro) comunque quando l'ho fatto te lo farò vedere .
PS. la nostra macchina è della AM (con il laser della SEI di bergamo) e la tua? come software usa un programma dedicato che si chiama ICARO .
Buon Fine Settimana
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 28/1/2011, 17:26

bru.b ha scritto:Ciao Stefano,
grazie per la proposta della targhetta ma anche io ho un co2..
Io pensavo di marcare direttamente il frontale ma non so ancora come..

Magari con il diffusore visto in sezione e le note musicali che escono dall'ap..

Oppure ,come nelle vecchie casse anni 80 ,la risposta in frequenza.


Il risonatore andrebbe posizionato in prossimità della camera dell'ap,
se aggiungessi 20 litri non sarebbe + una trombetta da scrivania ma un trombone da salotto..

Mi raccomando, fate le prove d'ascolto possibilmente nearfield..
Bruno a me interessa il risuonatore,potrei metterlo sopra,poi girare il diffusore e utilizzarlo con la bocca in alto... ,con il condotto direttamente nella camera dell'AP (se il diametro non è troppo grande)
io le dovrei mettere in cucina con un supporto,tanto vale usare lo spazio del supporto.. Very Happy
se lo hai già progettato potresti mettere le misure magari del condotto
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 2/2/2011, 13:47

lasciando perdere risuonatori e cose strane ,ho posizionato i diffusori sulla scrivania,ho provato la modifica con la camera posteriore all'ap menzionata da bruno,e ho provato anche la lana di pecora..
Allora la camera posteriore funziona molto bene la differenza è evidente,enche la prova con la lana è stata ottima.
La lana di pecora funziona come speravo taglia tutto lasciando passare solo le basse frequenze,ora con l'aiuto del deflettore dietro l'ap e con la lana credo di aver trovato il set-up quasi definitivo,dalla bocca le frequenze medie non si sentono.
L'unica cosa è che se ne deve usare poca altrimenti ti azzera l'emissione dalla bocca i bassi spariscono....
quindi,ora il mio set-up è così composto:
camera posteriore dietro l'ap piena di filtro per cappa(se si mette qui la lana si azzera quasi totalmente l'emissione della tromba)
deflettore 5 la parte rivolta verso l'ap rivestita con un leggero strato di lana
parete posteriore rivestita per metà con un leggero strato di lana.
con questa configurazione la dinamica è ottima,devo fare ancora un ascolto serio ma dovrei essere vicino al set-up ideale almeno per me e nel mio ambiente,le medie sono tenute a bada.
La lana di pecora è a batuffoli,quindi bisogna distribuirla bene e sistemare una retina per evitare che si stacchi per le prove l'ho appiccicata con del mastice per lavelli.
dovrò,prima di chiudere il diffusore ,effettuare un trattamento antitarme.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da merkutio 2/2/2011, 14:00

complimenti per la pazienza nella messa a punto

potresti fare una foto dell'interno?
grazie
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b 2/2/2011, 14:54

Ciao,
scusate se non vi ho risposto subito ma ho avuto degli impegni famigliari..
Ho avuto uno scambio di email con Marco Schiaffino il quale mi ha dato un paio di indicazioni molto interessanti..:
Innanzitutto tutti i calcoli che vengono fatti per questo tipo di caricamento sono basati su una sezione circolare infatti alcune formule hanno relazioni con il π.
L'approssimazione ad una forma rettangolare porta ad un errore che si può valutare intorno al 30-35% sul targhet di freq. desiderato.
Il tutto si può correggere con il fonoassorbente ma l'inserimento dello stesso rispetta una formula che tiene conto della variazione della velocità del suono nel labirinto,densità dell'aria,tipo di fonoassorbente ecc..
Il rapporto fra la q.tà di fonoassorbente inserito è inversamente proporzionale al livello di output, inoltre i labirinti pieni di fonoassorbente sono "più corti".

Il risonatore di Helmotz serve solo ad abbattere un targhet di frequenze,non per potenziarne altre.I tubi fonoassorbenti che servono ad aggiustare l'acustica nelle stanze funzionano su questo principio.
Stavo pensando di calcolare la frequenza di abbattimento di una damigiana da 5 L posizionato sulla parete superiore esatrtamente sopra l'ap...(appoggiata al contrario sulla cassa)..
trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Damigiana_in_vetro524
Intanto me la berrei.. poi se non dovesse funzionare pace....

Stavo pensando di complicare la vita ad Andrea inserendo un corridoio di interfaccia fra la camera dell'AP ed il labirinto acustico:

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Acquis11
trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Acquis12
trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Acquis13

Questa soluzione dofrebbe filtrare ulteriormente, devo ancora capire se è meglio la parete inclinata o quella ortogonale.
Spero di avere un po' di tempo per fare delle prove di ascolto accurate.
Il uso questa tecnica: Provo l'efficacia della modifica con il generatore di frequenze spostando il bilanciamento da dx a sx(da pc).
Appurato il miglioramento apporto la modifica anche sul canale liscio e le faccio suonare per un po di ore per capire se danno affaticamento all'ascolto,
intervallandole con i diffusori di riferimento.

@Stefano: Aspetto il disegno del fiore grammofono..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 2/2/2011, 18:03

Ciao a tutti, io sono ancora un pò indietro con i lavori dovrei finire di incollare questa settimana tutte le pareti escluso i due laterali , poi farò un ascolto a cassa vuota proprio per rendermi meglio conto dei cambiamenti una volta cominciato con vari tipi di fonoassorbenti.
comunque visto la mia esperienza pari a zero poi mi indirizzerò verso gli orientamenti di bruno e andrea e vedere: opps sentire Very Happy le differenze.
Per Bruno: Il disegno devo ancora farlo ma appena pronto te lo mando.
domani vedo se riesco a postare qualche foto.
Ciao
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 3/2/2011, 00:18

ciao
grazie bruno per le info,proverò la soluzione del corridoio,solo che per ora testo solo ad orecchio,ma prima di chiudere passerò al generatore di segnali,parto dal principio che prima mi deve piacere il suono del diffusore poi anche se scende qualche Hz in meno non importa.
comunque per quel che mi riguarda con la lana e il deflettore ho avuto un netto miglioramento.
ecco che non capivo riguardo al risuonatore...praticamente serve a pulire ulteriormente le frequenze che escono dalla bocca?
e che Q di intervento ha? cioè se lo calcolo a 250Hz l'abbatimento riguarda anche le frequenze agiacenti (Q basso) oppure è piuttosto puntiforme(Q alto)?oppure c'è un sistema per regolarlo?? Dribbling
ma perche non lo fai rettangolare? tanto anche la damigiana mica ci sta sulla scrivania....
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto ora anche le frequenze alte sono più distinte,sicuramente il fatto che escono meno medie dalla bocca e la quantità di filtro per cappa dietro all'AP filtra bene le medie dando al resto più presenza(quello che ci vuole per un largabanda) ma devo ascoltare meglio purtroppo come tutti ho poco tempo(anche perche ho la testa sul progetto principale)
Appena posso metto le foto dell'interno....
mi sono informato anche io ho letto un po di roba sul labirinto acustico,pare che il labirinto debba partire ad una X dimensione rispetto alla SD dell'AP e poi STRINGERSI verso la bocca,questo rapporto tra SD e quanto si diminuisce la sezione man mano che si va verso la bocca il basso può diventare da teso a lungo e viceversa.
Fonte:"la progettazione dei diffusori acustici"
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 3/2/2011, 12:47

Ciao a tutti, sapevo che essendo la mia prima volta sarei andato incontro a vari problemi comunque ecco qui la foto del primo diffusore.
La cosa che mi da più fastidio è la curvatura della base che necessiterà di essere raddrizzata, non so ancora come.
Per Bruno: ho caricato anche la foto di come più o meno vorrei che fosse la scritta a fianco dei diffusori.
Ciao.
http://www.flickr.com/photos/16558485@N00/sets/72157625798209115/
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo 3/2/2011, 14:48

Stefano.F ha scritto:Ciao a tutti, sapevo che essendo la mia prima volta sarei andato incontro a vari problemi comunque ecco qui la foto del primo diffusore.
La cosa che mi da più fastidio è la curvatura della base che necessiterà di essere raddrizzata, non so ancora come.
Per Bruno: ho caricato anche la foto di come più o meno vorrei che fosse la scritta a fianco dei diffusori.
Ciao.
http://www.flickr.com/photos/16558485@N00/sets/72157625798209115/
bel lavoro! complimenti per essere la prima volta davvero ottimo... io ho un tagliere in multistrato di legno duro (certo non pioppo) ce l'ho da 3 anni o più e a seconda delle condizioni climatiche continua a piegarsi in modo diverso, non è mai aderente al piano della cucina... non so se riuscirai ad addrizzare la base. se si facci sapere come si fa... provate a chiedere a ratman...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da diechirico 3/2/2011, 14:58

ilfungo ha scritto:
Stefano.F ha scritto:Ciao a tutti, sapevo che essendo la mia prima volta sarei andato incontro a vari problemi comunque ecco qui la foto del primo diffusore.
La cosa che mi da più fastidio è la curvatura della base che necessiterà di essere raddrizzata, non so ancora come.
Per Bruno: ho caricato anche la foto di come più o meno vorrei che fosse la scritta a fianco dei diffusori.
Ciao.
http://www.flickr.com/photos/16558485@N00/sets/72157625798209115/
bel lavoro! complimenti per essere la prima volta davvero ottimo... io ho un tagliere in multistrato di legno duro (certo non pioppo) ce l'ho da 3 anni o più e a seconda delle condizioni climatiche continua a piegarsi in modo diverso, non è mai aderente al piano della cucina... non so se riuscirai ad addrizzare la base. se si facci sapere come si fa... provate a chiedere a ratman...
purtroppo non si può fare più nulla.
se le tavole sono imbarcate è perchè sono stata conservate male.
l'unica è andare di pialla, mangiando un bel po' di mm o avere un nuovo pezzo.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 6/2/2011, 16:46

ciao
il travaglio continua Very Happy non ho provato l'ultimo deflettore perche non ne ho avuto il tempo,ma ho sistemato la lana con la rete di tenuta,messo i diffusori sulla scrivania al loro posto attaccato alla parete posteriore,e fatto prove con il generatore di segnali che usa anche bruno...
a dire la verità ieri ho provato un altro set up,con meno lana di pecora all'interno..e il suono mi sembrava diverso migliore sotto certi aspetti e peggiore per altri(che novità vero?!?!) in ogni caso ora la lana è maggiore in quantità,messa sempre su due pareti comunque...
in uscita dalla bocca non si sente nessuno sfiato neanche a volume elevato e il basso purtroppo sembra un po booming cioè se metto meno lana migliora l'output e ci sono meno rimbombi.
maaaa c' un fatto positivo,si sentono i 45Hz Shocked si non hanno pressione ma si sento comunque...e non si sento però i 16K...vabbè non si può pretendere.
l'immagine che ricrea è un po strana praticamente ho Elisa che canta appollaiata non sul monitor ma bensì a un metro sopra al monitor,cioè sull amensola superiore della scrivania...praticamente è come stare sotto al palco,l'immagine si abbassa solo se mi allotano dalla scivania e alcune chitarre faticano a staccarsi dall'ap, comunque quest'ultimo parametro potrebbe dipendere da altri componenti della catena.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b 7/2/2011, 14:06

Ciao Andrea,
il booming l'ho eliminato mettendo del feltro acustico nella parte finale del condotto.
Penso di aver trovato così il miglior compromesso:


trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Img_6410

A breve le incollerò.



A Stefano..: il disegno mi piace molto!
lo vorrei fare sulla parte frontale verticalmente in quest'area:

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Acquis14
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 7/2/2011, 15:48

è il feltro acustico che non ho in casa e non posso provare....proverò anche il corridoio....anche a me piace molto il disegno,magari quando finite mi faccio fare una targhetta
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 7/2/2011, 18:09

Ciao a tutti , ho appena caricato altre foto dei diffusori posizionati ai lati del mio mac accoppiati con il nuforce icon .
Li sto ascoltando vuoti tanto per capire come vanno e...... mi piacciono questi piccoletti, non pensavo che con un progetto così si riuscisse ad esaltare i bassi in questa maniera, poi procederò con i fonoassorbenti.
Per Bruno: Il disegno devo finirlo però sono contento che ti piaccia, quando è finito dimmi come ti serve ( Tiff,Jpeg o vettoriale) che te lo mando .
Per Andrea: non è un problema farti due targhette su legno
Magari settimana prossima se per lavoro devo accendere la macchina laser faccio una prova così vedete come viene
Comunque sarà perchè è la prima volta che mi cimento con l'audioostruzione ma mi sembra tutto bello il suono che esce dalle "Trombette" Smile

http://www.flickr.com/photos/16558485@N00/sets/72157625798209115/
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 7/2/2011, 18:24

si il suono è bello...anche perche quando le cose le compri l'80% è matketing Wink ci sono eccezioni ovvio
quando ci si fa le cose da soli si percorre la via corretta secondo me
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 7/2/2011, 18:32

ho provato un po di musica elettronica con questa configurazione ed è ottima!! peccato che non ascolto molto questo genere,devo regolare ancora un po il basso,coltrollarlo un poco...ma non ho tempo caspita Mad
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 7/2/2011, 22:58

Ciao Bruno, ho notato dalla tua foto di un particolare che mi è sfuggito, il magnete dell' AP è molto diverso dal mio, domani al lavoro controllo la sigla,mi sa che i miei sono W3-871S.
Spero che possano andare bene lo stesso e che non ci siano troppe differenze Sad mi seccherebbe troppo dover buttare tutto Evil or Very Mad
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da ilfungo 7/2/2011, 23:44

Stefano.F ha scritto:Ciao Bruno, ho notato dalla tua foto di un particolare che mi è sfuggito, il magnete dell' AP è molto diverso dal mio, domani al lavoro controllo la sigla,mi sa che i miei sono W3-871S.
Spero che possano andare bene lo stesso e che non ci siano troppe differenze Sad mi seccherebbe troppo dover buttare tutto Evil or Very Mad
i tuoi sono schermati... è l'unica differenza...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Stefano.F 8/2/2011, 10:22

Than kyou Very Happy
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Andrea Zani 8/2/2011, 12:59

Stefano.F ha scritto:Than kyou Very Happy
Stefano ti posso assicurare che puoi andare tranquillissimo!!! Very Happy
uso anche io il tipo schermato
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da bru.b 8/2/2011, 23:25

Link interessante di fonoassorbenti:
http://www.bobgolds.com/AbsorptionCoefficients.htm

@Stefano, potresti esportarlo in DXF, dwg o un formato compatibile con corel.
Ho visto che il logo ha un riempimento, non so se riesco a farlo sul legno.

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

trombette - Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette" - Pagina 5 Empty Re: Diffusore con monovia TB W3-871 "Le trombette"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.