T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

+3
settore 7-g
nd1967
Easlay
7 partecipanti

Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Easlay Gio 25 Nov 2010 - 18:21

Salve a tutti, sono alle prese con un piccolo "problema", devo acquistare dei diffusori per il mio soggiorno, ma sono obbligato a sottostare a delle rigidissime restrizioni indotte dal mio vecchio.. alla fine servono più a lui che a me... però cmq nn voglio spendere soldi alal leggera, anche perchè son 50% miei e 50% del babbo Very Happy (un diffusore a testa Hehe )

dunque, a me occorrono dei diffusori da appendere al muro, ma il problema maggiore son le dimensioni... sto cercando diffusori di basso spessore e bassa larghezza, l'altezza nn è troppo un problema, l'ideale sarebbe attorno agli 80cm... questo perchè andrebbero affiancati alla TV un plasma da 50", plasmone eccellente ma dalla pessima qualità sonora una volta attaccato al muro ( -_- )...

spulciando quà e la ho trovato e mi son stati consigliati i Monitor Audio Radius R250HD... da videosell a circa 309 bombe... cad.... spesa affrontabile... cercando e ricercando vedo che vi son anche prodotti simili da B&W le VM6... poi ho visto anche delle tangent.. ma ne so poco nulla a partire dal nome.. che nn ho ancora capito...

l'ampli è un Marantz NR1501 (astenersi da commenti.. lo spazio era limiato e questo l'unico ampli HT che ho trovato... :-S)

ora.. voi cosa ne pensate? se avete qualche consiglio lo apprezzo moltissimo... so che molti di voi storceranno il naso innanzi a tali rischieste ben lontane dal hi fi.. ma provate lostesso a dire qualcosina Very Happy

grazie
Ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da nd1967 Gio 25 Nov 2010 - 20:07

Easlay ha scritto:a me occorrono dei diffusori da appendere al muro, ma il problema maggiore son le dimensioni...
In realtà il problema è proprio "appenderle al muro".
Cosa intendi?
Che le appoggerai al muro?


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da settore 7-g Gio 25 Nov 2010 - 21:38

Non ho capito se ti servono i 2 diffusori per la tv (come frontali per un futuro HT) o per tv e musica.
Nel secondo caso non capisco l'amplificatore che, senza voler dare giudizi sulla qualità, è semplicemente sprecato...nel primo dovresti fare altre valutazioni (tipo omogeneità dei diffusori etc...).
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Masterix Gio 25 Nov 2010 - 21:56

Diffusuri progettati per essere appesi al muro puoi trovarne nel catalogo Canton.
Tipo questi, ad esempio...

Canton GLE 401

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Gle401-1

Sulla loro qualità però, non saprei dirti...

Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da madqwerty Gio 25 Nov 2010 - 22:54

le "nuove" Glas't di Nardi sono

- 21cm di spessore , frontale 543x275mm quella a 2 vie (CHF 134)
- 22 cm su spessore, frontale 900x330, la versione a 2 vie e mezzo (CHF 139 di questo mese) e "forse" si potrebbe farle tornare profonde 20cm come le vecchie..

sospensione pneumatica, alta attitudine a essere ben mosse con pochi watt,
non sono specificamente progettate per lavorare contro il muro, ma verosimilmente non dovrebbero partire più di tanto Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Easlay Ven 26 Nov 2010 - 12:16

Allora, per appenderle al muro intendo che ci fanno proprio attaccate, niente spazio quindi tra diffusore e muro... l'ampli lo ho scelto perchè intendo in futuro aggiungerci ovviamente altri diffurosi per un HT, l'utilizzo è sia tv che musica, insomma tutto quello che si può fare in soggiorno e che coinvolga l'audio Very Happy

le canton proprio non mi piacciono, le avevo viste, ma nn mi vanno giù, e poi son chiuse e i bassi delle casse chiuse piccoline proprio nn mi soddisfano... anche se più avanti ci metterò un sub... le monitor audio per ora son il meglio che ho visto

per le Glas't niente da fare, troppo spesse :-( e complessivamente troppo ingombranti

delle monitor audio cosa mi sapete dire? almeno si sentiranno meglio dell'audio integrato del tv? Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Albers Ven 26 Nov 2010 - 15:54

Easlay ha scritto: Allora, per appenderle al muro intendo che ci fanno proprio attaccate, niente spazio quindi tra diffusore e muro...

per conto mio tu dovresti abbandonare l'idea dell'appesa Mad ... appendere è un verbo che non coniuga bene con ascolto dignitoso Wink
se puoi sforzati di mettere le basi per una futura configurazione stereo adeguata e scegli dei diffusori di qualità nell'ambito della spesa prevista
tuttavia se insisti o non puoi cerca nel catalogo della danese system-audio, ho ascoltato tempo fa delle casse a muro 'sa' che, nel loro peso, si battevano alla grande
se non trovi online e ti interessa fammi sapere ti indico io il rif

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Easlay Ven 26 Nov 2010 - 16:22

ho appena controllato... purtroppo è lo spessore a fregarmi.. a me servono poco profonde...

intanto continuo a cercare alternative... ma è dura...

e cmq devono per forza essere attaccate al muro.. nn ho spazio ne per appoggiarle sul mobile e nn ho spazio nemmeno per appoggiarle sul pavimento..
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da rattaman Ven 26 Nov 2010 - 16:27

http://www.indianaline.it/luna/1916
http://www.indianaline.it/products/ego
http://www.indianaline.it/tesi-104/1894
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Albers Ven 26 Nov 2010 - 16:28

Easlay ha scritto:ho appena controllato...

hai pm
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Easlay Ven 26 Nov 2010 - 16:47

usti...Grazie Albers... sinceramente le vedevo piccoline e non le avevo considerate.. grave errore... potrebbero essere anche loro una valida alternativa, mi piacerebbe saperne di più, sai dove posso trovare recensioni o prove?

@ rattaman: le Tesi 104 anche sono simpatiche... considero anche queste... ora mi cerco qualche recensione e qualche info in più... ah e sui dati viene specificato bass reflex... ma n'do l'è? Hehe

bella grazie per i consigli, nn sapete che difficoltà ho nella scelta, visto le particolari e avverse condizioni che sono costretto a rispettare...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Albers Ven 26 Nov 2010 - 17:10

Easlay ha scritto:usti...Grazie Albers... sinceramente le vedevo piccoline e non le avevo considerate.. grave errore... potrebbero essere anche loro una valida alternativa, mi piacerebbe saperne di più, sai dove posso trovare recensioni o prove?

recensioni e/o prove non saprei.. Sad
nel sito del brand trovi il tel o l'email ... se puoi meglio telefona direttamente a loro e ti fai dire
in uk 'sa' uno che ce l'ha è musicmatters ma anche tanti altri...
dovrebbero avere un distributore in italia cercalo sul sito

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio su dei diffusori particolari... Empty Re: Qualche consiglio su dei diffusori particolari...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.