T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche consiglio per questi altoparlanti

2 partecipanti

Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Easlay Gio Feb 16, 2012 4:32 pm

Ciao, ho 6 fi questi piccoli AP... ricavati da un HT della LG, casse lunghe, brutte e di plastica fina... ora risiedono stabilmente in discarica... ma ho salvato gli AP... che... boh... nn so... nn suonano proprio male male.... cmq.. li ho... e volevo sapere cosa potevo fare..

ecco un paio di foto:

Qualche consiglio per questi altoparlanti Img2373m.th
Qualche consiglio per questi altoparlanti Img2374mt.th

la palla a voi!

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Switters Gio Feb 16, 2012 5:34 pm

Puoi costruirci dei diffusori da scrivania, il problema è che senza i parametri T&S diventa un po' difficile fare due conti. Che diametro hanno gli altoparlanti? 7 o 10 cm?
Se hai le dimensioni (interne, compreso eventuale bass reflex) dei mobili in plastica che li contenevano si può fare un minimo di ragionamento, altrimenti tocca tirare a indovinare.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Easlay Gio Feb 16, 2012 5:45 pm

allora.. diametro 60mm... nn so altro purtroppo... i vecchi box erano tondeggianti, nn so se si poteva rilevare qualche misura utile... cmq erano in configurazione bass reflex...

altro nn so.... e magari un modo per utilizzarli tutti e 6? magari 3 in una cassa e 3 nell'altra?

cmq sono dei fullrange... nelle casse nn v'era traccia di tweeter...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Switters Gio Feb 16, 2012 9:53 pm

Sarebbe stato utile conoscere il volume interno e le dimensioni del condotto bass reflex, giusto per avere un'idea della frequenza di accordo del mobile Smile
Comunque mi sa che sotto 170-180 Hz non scendono.
Mettendone tre per diffusore, in parallelo, arrivi a 4 Ohm di impedenza.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Easlay Ven Feb 17, 2012 12:07 am

qualche idea su che progetto potrei relizzare?

consigli eventualmente di metterne 3 in parallelo? dato che ne ho 6....

e... magari realizzare un 3 vie un po alla carlona? con un crossover senza nessun calcolo, così, realizzato appunto un po alla carlona... magari poi vien fuori qualcosa di carino... XD.. nn odiatemi... è un idea...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Easlay Ven Nov 11, 2016 2:51 am

le notti insonni fanno fare cose davvero stupide... ad esempio mettersi a fare ordine in camera alle 3 di notte... giusto perche nn si ha porprio nulla da fare... e nn si riesce a dormire.... insomma tra una scatola e l'altra mi ritrovo ancora davanti questi 6 piccoli altoparlantini di un vecchio HT LG scrauso e mezzo rotto...  al che cerco se avevo già chiesto informazioni qui sul forum... e difatti ecco il 3ad... ma... avendo tempo mi sono messo a cercare i dati di questo vecchio HT... di cui ricordavo solo vagamente la forma delle torri... oh... ce l'ho fatta... e ho trovato le dimensioni delle torri...

insomma ecco i dati che ho trovato:

Qualche consiglio per questi altoparlanti Screen10

questi invece gli altoparlanti:
https://drive.google.com/file/d/0B7T-0HQ7cxlkQmxaQ0RpMXdrNzA/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B7T-0HQ7cxlkbTlEUnk4Z3ZxNTA/view?usp=sharing

e queste le torri, da u immagine presa sul web:
http://www.listingfactoryhost.com/users/zampettablu/eBayAuctions/201601191/images/7d592c87e2034d23961e05599_large.jpg

in sostanza in origine c'erano 2 altoparlanti per cassa... 12ohm l'uno... ma io ne ho in totale 6... quindi latitano 2 altoparlanti che chissà dove sono finiti... ad ogni modo nn ha importanza... perchè 3 per cassa portano ad una presunta impedenza di 4ohm... accettabile no? 30w per altoparlante...

cmq sia in sostanza le dimensioni della cassa in cui erano sono 270x1190x270... però ricordo bene che mezza cassa era fuffa.. ossia solo per bellezza e non comunicante con la parte superiore dove invece c'erano gli PA e quelle misure sono errate anche per quanto riguarda la profondità e la larghezza... credo si riferiscano alla base che era ovviamente + larga... sicuramente almeno 3 volte la larghezza reale della "cassa" quindi dividiamola per 3..... e quindi in cm diventerebbe 9x59x9,......

circa 5 litri a cassa con 2 AP... quindi se volessi utilizzare 3 ap... facciamo almeno 7,5l?

ragazzi nulla di troppo complicato era solo per nn buttarli... se vi va di perdere tempo aiutatemi! Laughing

grazie
cari saluti
Buona notte(?)
Ale! Smile
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per questi altoparlanti Empty Re: Qualche consiglio per questi altoparlanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.