T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

migliori diffusori al di sotto i 200 euro

+31
wincenzo
schwantz34
RedazioneUHF
K8
IcuZ
b.olivaw
Maverick
nd1967
Drugo
Cyan
soundberry
Flightangel
NadEos
Andrea Gianelli
diechirico
Ivan
trek
Silver Black
daniele
maurizio3929
Wolfgang
vipart
filo5847
mgiombi
pincellone
MaurArte
Barone Rosso
rattaman
settore 7-g
Michele
blue milk
35 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da b.olivaw Mar Feb 10, 2009 1:38 pm

Mulo ha scritto:Mi domando che amplificatore degno di un tale nome possa essere messo in crisi da un diffusore bookshelf (quindi 2 soli altoparlanti -> modulo dell'impedenza che non scende mai troppo in basso) di sensibilità di 87-88 dB.

sai Mulo, alle volte dai certe risposte...mmmh Mmm non so: mi fai pensare che o non sei un un granché competente oppure sei un grandissimo "sfruculiatore" (ehm K8 e Rattaman mi date una mano a tradurre??) Please

In questa frase ad esempio metti insieme una piccola serie di affermazioni scorrelate tra di loro e tendenzialmente fasulle ma altisonanti. Ecco che chi le legge può pensare 'mmazza questo Mulo, che esperto!

Ma noi sappiamo che più o meno la frase significa: "Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio"

Sei uno sfruculiatore, ammettilo! Happy shock
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da K8 Mar Feb 10, 2009 1:48 pm

b.olivaw ha scritto:sai Mulo, alle volte dai certe risposte...mmmh Mmm non so: mi fai pensare che o non sei un un granché competente oppure sei un grandissimo "sfruculiatore" (ehm K8 e Rattaman mi date una mano a tradurre??) Please ....CUT
In verità stò approntando un traduttore alla Star Trek....un pò di pazienza Hehe !!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Flightangel Mar Feb 10, 2009 1:51 pm

b.olivaw ha scritto:.............................Sei uno sfruculiatore, ammettilo! .................

No è solo un troll.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da pincellone Mar Feb 10, 2009 1:58 pm

Esatto! Andrea non e' affatto uno stupido ed e' certamente una persona competente in materia, ha solo qualche problema, ma non con l'audio.

Mulo non esiste. Questi commenti sono fatti ad arte, non lo avete ancora capito?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da b.olivaw Mar Feb 10, 2009 2:11 pm

pincellone ha scritto:Esatto! Andrea non e' affatto uno stupido ed e' certamente una persona competente in materia, ha solo qualche problema, ma non con l'audio.

Mulo non esiste. Questi commenti sono fatti ad arte, non lo avete ancora capito?

appunto! "sfruculea la mazzarella"
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 2:15 pm

b.olivaw, sinceramente non so assolutamente di cosa stai parlando, e se hai difficoltà a capire i contenuti di quella frase, allora hai qualche problemino di agilità mentale (e non solo perchè usi certi termini cacofonici da me mai incontrati prima).

Oltretutto mi sembra stessimo dicendo, nella sostanza, la stessa identica cosa - il che rende la tua reazione contro di me grottesca.



Riguardo alle cose dette da Pincellone, su quelle (che pure temo di non capire) stenderei un velo pietoso.



Bè insomma ragazzi, se avete dei problemi con i miei post in questo thread, non so proprio cosa potrei fare per voi! Crazy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Silver Black Mar Feb 10, 2009 2:35 pm

Mulo ha scritto:Mi domando che amplificatore degno di un tale nome possa essere messo in crisi da un diffusore bookshelf (quindi 2 soli altoparlanti -> modulo dell'impedenza che non scende mai troppo in basso) di sensibilità di 87-88 dB.

Grande! E con questo messaggio Mulo si guadagna il titolo di "Troll del mese"!
Ti rispondo che tutti gli amplificatori VALVOLARI degni di tale nome (per riprendere le tue parole) non pilotano al meglio diffusori da 87 db o meno.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da b.olivaw Mar Feb 10, 2009 3:01 pm

Mulo ha scritto:Mi domando che amplificatore degno di un tale nome possa essere messo in crisi da un diffusore bookshelf (quindi 2 soli altoparlanti -> modulo dell'impedenza che non scende mai troppo in basso) di sensibilità di 87-88 dB.

Vabbé sto al tuo gioco, in effetti sto progettando il cablaggio di un datacenter e mi annoio da morire, un po' di svago non guasterà.

"amplificatore messo in crisi da un diffusore bookshelf": non c'è correlazione, un bs può mettere o non in crisi un ampli tanto quanto un floorstanding.
"quindi 2 soli altoparlanti": non c'è correlazione tra posizionamento e numero altoparlanti. Un bs può averne uno, due, tre...
"2 soli altoparlanti -> modulo dell'impedenza che non scende mai troppo in basso": non c'è correlazione assoluta tra modulo di impedenza e numero altoparlanti. Il modulo di impedenza è critico in gamma bassa, intorno alla fs del wf, dunque un due vie non è meno (o più) critico di un monovia o di un tre vie. Salvo il raro caso di uso per le vie alte di altoparlanti non convenzionali.
"messo in crisi da sensibilità di 87-88 dB": dipende! Come ben sai per fare andare le LS3/5 occorrono 200W o più.

Aggiungo con riferimento a precedenti post che c'è anche una scarsa correlazione tra presenza dei bassi e caricamento reflex o sospensione pneumatica e che (tuttavia volendo proprio dare un consiglio) chi ama il rock dovrebbe invece orientarsi sulla sospensione pneumatica non su un reflex.

Milk, per l'accoppiata TA10 / Fostex perché non scrivi a LC?


Ultima modifica di b.olivaw il Mar Feb 10, 2009 3:08 pm - modificato 2 volte.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da RedazioneUHF Mar Feb 10, 2009 3:02 pm

Buonasera a tutti, le Mosscade 502 sono ottime, prezzo prestazione davvero grande, ma non sono assolutamente adatte ai T-Amp e ai KingRex , in quanto hanno una bassa efficienza al contrario di quella dichiarata. Suonano bene con ampli da 30 watt in su.
Casse sotto alla soglia di 200 € che 'suonino' , salvo le 502 non ne conosco, almeno che non ce ne siano di autocotruite.

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 4:40 pm

Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Mi domando che amplificatore degno di un tale nome possa essere messo in crisi da un diffusore bookshelf (quindi 2 soli altoparlanti -> modulo dell'impedenza che non scende mai troppo in basso) di sensibilità di 87-88 dB.

Grande! E con questo messaggio Mulo si guadagna il titolo di "Troll del mese"!
Ti rispondo che tutti gli amplificatori VALVOLARI degni di tale nome (per riprendere le tue parole) non pilotano al meglio diffusori da 87 db o meno.
Mai avuti amp. a valvole (non ci tengo); ma un'affermazione così assurda non l'ho mai sentita fare da nessuno.


Che ne so, evidentemente quei finali a valvole Nagra monofonici da non so quanti watt per canale non sono "degni di tale nome". Tanto per estremizzare le cose, alla tua maniera.


Ultima modifica di Mulo il Mar Feb 10, 2009 4:41 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 4:41 pm

RedazioneUHF ha scritto:Buonasera a tutti, le Mosscade 502 sono ottime, prezzo prestazione davvero grande, ma non sono assolutamente adatte ai T-Amp e ai KingRex , in quanto hanno una bassa efficienza al contrario di quella dichiarata. Suonano bene con ampli da 30 watt in su.
Casse sotto alla soglia di 200 € che 'suonino' , salvo le 502 non ne conosco, almeno che non ce ne siano di autocotruite.
Polk Audio Monitor 30, fidati. Oki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Silver Black Mar Feb 10, 2009 4:43 pm

Mulo ha scritto:Che ne so, evidentemente quei finali a valvole Nagra monofonici da non so quanti watt per canale non sono "degni di tale nome". Tanto per estremizzare le cose, alla tua maniera.

Errore mio, mi riferisco ad ampli a valvole da 2 o 3 W per cui spesso si sente dire "pilotano di tutto e se non ce la fanno con alcuni diffusori è colpa di questi ultimi", mentre poi con i 6 W del T-Amp/Trends Audio le stesse persone dicono "non è capace di pilotare quasi niente, ci vogliono diffusori sensibilissimi e costosi".

Quindi, spiego meglio il mio pensiero: perchè questi discorsi non vengono fatti con i valvolari da pochissimi watt?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 4:54 pm

Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Che ne so, evidentemente quei finali a valvole Nagra monofonici da non so quanti watt per canale non sono "degni di tale nome". Tanto per estremizzare le cose, alla tua maniera.

Errore mio, mi riferisco ad ampli a valvole da 2 o 3 W per cui spesso si sente dire "pilotano di tutto e se non ce la fanno con alcuni diffusori è colpa di questi ultimi", mentre poi con i 6 W del T-Amp/Trends Audio le stesse persone dicono "non è capace di pilotare quasi niente, ci vogliono diffusori sensibilissimi e costosi".

Quindi, spiego meglio il mio pensiero: perchè questi discorsi non vengono fatti con i valvolari da pochissimi watt?
Ti faccio notare soltanto che io non ho specificato nulla, quando dicevo prima "amplificatore degno di tale nome".

Anzi, quando ho indicato il Firestone Big Joe, che ha una potenza "sulla carta" molto simile a quella di un amp. con un TA-2024 ben alimentato, volevo al limite suggerire che in ambienti mediopiccoli (da bookshelf compatti, comunque) considero quella potenza sufficiente, anche se non ideale, per pilotare dei diffusori bookshelf da 87-88 dB (a 2 vie e 2 altoparlanti, quindi con un andamento dell'impedenza "facile").


Le Mosscade evidentemente sono un'eccezione proprio perchè a sospensione pneumatica, perchè un 2 vie con woofer da 17 cm e 91 dB di efficienza lo dovrebbe teoricamente pilotare di tutto, anche i valvolari da 3W.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Feb 10, 2009 6:18 pm

Mulo ha scritto:proprio perchè a sospensione pneumatica, perchè un 2 vie con woofer da 17 cm e 91 dB di efficienza lo dovrebbe teoricamente pilotare di tutto, anche i valvolari da 3W.
Verissimo e non credo neppure che le Mosscade siano un'eccezione: al limite non garantiranno quel punch che molti esigono, ma questo per un limite "fisico" e non tanto di potenza di pilotaggio.
Ritengo pertanto che, in linea di principio, una Fenice 20 vada già bene, mentre per le mosscade sarebbe forse meglio un integratino con accoppiamento in continua, che però non si trova se non a prezzi stratosferici.
In definitiva vedi tu: tra i modelli che hai preso in esame, il più interessante mi sembra Monitor Audio. Poi ovviamente molto dipende da ciò che cerchi maggiormente: se vuoi più energia alle basse frequenze puoi considerare le Indiana Line HC-206 (a suo tempo da me suggerite, proprio per questo, a Gennaro, che mi pare davvero soddisfatto dell'acquisto), se cerchi un suono neutro e definito puoi optare per le Mosscade, mentre le Monitor Audio dovrebbero rappresentare un compromesso tra le due.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 7:51 pm

Le nuove KEF C3 sono il mio "editor's pick" invece. Hanno tutto quello che mi serve. Wink

Le Monitor Audio BR2 mi piacevano quando sono uscite, ma ora non più granchè. Salterei direttamente alle molto più raffinate Epos a questo punto!

Quanto alle HC206, non le metterei mai nei miei progetti a meno che non esistesse altro.




Sulle Mosscade - me le immagino con una risposta dall'attenuazione precoce alle basse frequenze, anche se magari con una pendenza dolce. Sarebbe realistico, per un sospensione pneumatica piccolo ed economico. Questo non è quello che io chiamo "precisione", piuttosto lo chiamo incompletezza. Ovviamente io come Andrea non le ho ascoltate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Maverick Mar Feb 10, 2009 8:08 pm

Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta, Epos le scarto per il reflex posteriore (non posso distanziare molto i diffusori dagli angoli della camera)

Mosscade escluse dato l'ulteriore conferma che necessitano di più verve

le Tesi 204 le avevo pure considerate, ma c'è qualcosa che non mi convince, le dimensioni in primis (hanno un volume interno pari alle HC 204)
e il volume conta per i bassi... sommato al woofer da 120... Rolling Eyes
insomma mi sembra che se da un lato migliorano alcuni aspetti delle HC dall'altro sembrano fare un passo indietro, ma lascio la parola ad Andrea che i diffusori IL li conosce come casa sua Very Happy

rimangono HC 205 o 206 (da vedere se quest'ultime non siano sovradimensionate per il mio ambiente...) e Monitor Audio BR2 che al pari delle Tesi hanno il vantaggio del reflex anteriore, quindi sulla carta meno sensibili al posizionamento vicino a pareti
le BR2 hanno vinto un premio (o più premi) prestigiosi (mi sembra "Miglior diffusore bookshelf di fascia bassa" o qualcosa del genere) ma lascio la parola a voi sull'attendibilità di questi premi, inoltre sembrano impiegare perlomeno per il cabinet materiali di un livello qualitativo più alto
però dovrei trovare qualcuno che mi dica come suonano e (magari) trovare un negozio che le abbia per sentirle
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 8:13 pm

Ti sei dimenticato le KEF. Massì, le prenderò io... Se non arrivo alle Epos.


Ah sì, le HC le scarto a priori, ma le Tesi 204 le terrei in gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da IcuZ Mar Feb 10, 2009 8:18 pm

Io ho ascoltato le tesi da schiavotto, mi hanno un po' deluso, mancano di brillantezza boh.....credevo meglio I see
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 8:25 pm

IcuZ ha scritto:Io ho ascoltato le tesi da schiavotto, mi hanno un po' deluso, mancano di brillantezza boh.....credevo meglio I see
Magari perchè non erano rodate. Boh, non so. Non mi sembrano comunque niente di eccezionale.


Per la brillantezza, che piace anche a me, ti consiglio caldamente i tweeter in alluminio che sono giustamente brillanti e molto rifiniti. L'ottimo tweeter alluminoso, identico a quelli della serie iQ, è un punto forte delle KEF C3 e C1.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da RedazioneUHF Mar Feb 10, 2009 8:39 pm

Mulo ha scritto:
RedazioneUHF ha scritto:Buonasera a tutti, le Mosscade 502 sono ottime, prezzo prestazione davvero grande, ma non sono assolutamente adatte ai T-Amp e ai KingRex , in quanto hanno una bassa efficienza al contrario di quella dichiarata. Suonano bene con ampli da 30 watt in su.
Casse sotto alla soglia di 200 € che 'suonino' , salvo le 502 non ne conosco, almeno che non ce ne siano di autocotruite.
Polk Audio Monitor 30, fidati. Oki


Mi spiace non mi fido . Ok

I miei orecchi mi dicono di no Very Happy

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 8:40 pm

RedazioneUHF ha scritto:
Mulo ha scritto:
RedazioneUHF ha scritto:Buonasera a tutti, le Mosscade 502 sono ottime, prezzo prestazione davvero grande, ma non sono assolutamente adatte ai T-Amp e ai KingRex , in quanto hanno una bassa efficienza al contrario di quella dichiarata. Suonano bene con ampli da 30 watt in su.
Casse sotto alla soglia di 200 € che 'suonino' , salvo le 502 non ne conosco, almeno che non ce ne siano di autocotruite.
Polk Audio Monitor 30, fidati. Oki


Mi spiace non mi fido . Ok

I miei orecchi mi dicono di no Very Happy
Cioè le hai provate sulle tue orecchie? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Maverick Mar Feb 10, 2009 8:42 pm

Riguardo le Tesi ho sentito parlarne bene riguardo le voci, i bassi un utente (non alle prime armi) li ha definiti "latitanti"...

x Icuz
non so se sei stato da Schiavotto ultimamente, hanno ingrandito tutto, ora tengono più cose in generale (stile Mediaworld) ma hanno tolto la saletta ascolti (almeno non l'ho vista)... Punishment

X Mulo
Le HC le escludi per quale motivo? forse perchè non sono equilibrate ma enfatizzano un po' gli estremi di banda? teniamo presente infatti che la sigla HC sta per Home Cinema, quello è il target di questa linea
sono "prestati" diciamo alla pura musica
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 8:45 pm

Spesso nei negozi non si riesce a "capire" bene i diffusori, sia per l'ambiente ostile, che per gli impianti di fortuna con cavi lunghissssssimi e selettori vari in mezzo, che infine perchè le casse sono tutte nuove con gli altoparlanti ancora "legati".

Le mie Monitor 30 non mi erano troppo piaciute in negozio, anche se ne avevo già apprezzato il dettaglio in alto.

Ora nel mio impianto cantano che ti aspetteresti fossero diffusori almeno 2 volte più costosi. Altre, come le MS902, al confronto strillavano.



Le HC le escludo perchè non ci vedo nessuna raffinatezza, nè a livello di altoparlanti nè di cabinet. sinceramente mi sembrano molto ordinarie. Le ho viste dal vivo, e mi sono sembrate anche leggerine.


Ultima modifica di Mulo il Mar Feb 10, 2009 8:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da RedazioneUHF Mar Feb 10, 2009 8:46 pm

Mulo ha scritto:
RedazioneUHF ha scritto:
Mulo ha scritto:
RedazioneUHF ha scritto:Buonasera a tutti, le Mosscade 502 sono ottime, prezzo prestazione davvero grande, ma non sono assolutamente adatte ai T-Amp e ai KingRex , in quanto hanno una bassa efficienza al contrario di quella dichiarata. Suonano bene con ampli da 30 watt in su.
Casse sotto alla soglia di 200 € che 'suonino' , salvo le 502 non ne conosco, almeno che non ce ne siano di autocotruite.
Polk Audio Monitor 30, fidati. Oki


Mi spiace non mi fido . Ok

I miei orecchi mi dicono di no Very Happy
Cioè le hai provate sulle tue orecchie? Smile

Ti apprezzo.... davvero.... certo che le ho provate sulle orecchie, le uso come cuffie. Direi comode. Un po' legnose ma comode. Poi ho deciso, mi sono tenuto le Tannoy, più comode, più consone al salotto, magari per uscire la sera fanno più fico. Si direi di si, sono più fighe.

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2009 8:49 pm

Sul serio, le hai ascoltate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 7 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.