T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

+18
Mordillone
Alessandro LXIV
porfido
piero7
jankovic
daniele
donzo93
schwantz34
bonghittu
Flightangel
MaurArte
Vincenzo
wasky
alex79roma
Ternil
Occasu
DACCLOR65
[L3Le
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Flightangel Gio 25 Feb 2010 - 12:29

[L3Le ha scritto:
Molto meglio il TA2024
ma non è un tripath? la tripath non è mica fallita?

Direi anche di fare un pensierino sui diffusori. I pur buoni RB51 faticano un pò sui bassi.
le casse le ho prese settimana scorsa e sono in camera mia -.-''

vai sul TRENDS AUDIO
ma ho letto le recensioni su tnt, c'è il confronto con il kama bay, e, oltre al fatto che costa di meno, mi pare che sia meglio per le mie esigenze.

alimentato a batteria
batteria? e poi cosa faccio, devo caricare le batterie ogni volta?

Anche se tripath è fallita, è evidente che le scorte di magazzino dei chip ammontano a diverse centinaia di migliaia, e poi il brevetto è stato acquistato da cirrus.

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che il Kama sia meglio del trends.
La batteria si dovrà caricare una volta alla settimana con un ascolto quotidiano di 2/3 ore; ma la qualità del suono aumenta in modo stratosferico.
In fine, potresti dire perché proprio le RB 51? Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da wasky Gio 25 Feb 2010 - 16:55

[L3Le ha scritto:
Lascia perdere il KamaBay a mio avviso è un incubo.
perchè? Ironic


Se ti sembra una buona curva di frequenza quella che ho misurato sul Kamabay Laughing

http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-audio/240/scythe-krocraft-hi-fi-system_5.htm

ecco spiegato perchè e trovi le mie conclusioni sull'ampli nella recensione

Riguardo gli ampli Pro non sono ampli da discoteca ma, anche da studio di registrazione

e sono anche belli come il behringer A500 Reference che viene 198 € e ti tira fuori 170 watt a canale

http://www.thomann.de/ie/behringer_a500_studioendstufe.htm

con 377 € prendi un Samson Servo e una coppia di Tannoy

http://www.thomann.de/ie/tannoy_reveal_6_bundle.htm


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da schwantz34 Gio 25 Feb 2010 - 16:58

wasky ha scritto:
[L3Le ha scritto:
Lascia perdere il KamaBay a mio avviso è un incubo.
perchè? Ironic


Se ti sembra una buona curva di frequenza quella che ho misurato sul Kamabay Laughing

http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-audio/240/scythe-krocraft-hi-fi-system_5.htm

ecco spiegato perchè e trovi le mie conclusioni sull'ampli nella recensione

Riguardo gli ampli Pro non sono ampli da discoteca ma, anche da studio di registrazione

e sono anche belli come il behringer A500 Reference che viene 198 € e ti tira fuori 170 watt a canale

http://www.thomann.de/ie/behringer_a500_studioendstufe.htm

con 377 € prendi un Samson Servo e una coppia di Tannoy

http://www.thomann.de/ie/tannoy_reveal_6_bundle.htm


Roberto

roberto , una buona scelta potrebbe essere anche un vecchio adcom ? no?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da wasky Gio 25 Feb 2010 - 17:21

Se trova qualcosa a 300 € certo Sergio anche un perreaux o un Bryston un Usher ma poi, ci sbrindella le casse Laughing

Per i diffusori che ha gli basta anche un Alesis RA150 imho Smile

http://www.thomann.de/ie/alesis_ra150.htm

O un Grundig Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da schwantz34 Gio 25 Feb 2010 - 17:40

wasky ha scritto:Se trova qualcosa a 300 € certo Sergio anche un perreaux o un Bryston un Usher ma poi, ci sbrindella le casse Laughing

Per i diffusori che ha gli basta anche un Alesis RA150 imho Smile

http://www.thomann.de/ie/alesis_ra150.htm

O un Grundig Laughing

vabbè ...basta dosare il volume ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da [L3Le Gio 25 Feb 2010 - 21:56

Anche se tripath è fallita, è evidente che le scorte di magazzino dei chip ammontano a diverse centinaia di migliaia, e poi il brevetto è stato acquistato da cirrus.
ah, ok Wink

Se ti sembra una buona curva di frequenza quella che ho misurato sul Kamabay
in effetti I see
però insomma non so quanto dovrei aspettarmi da un amplificatore da 50€... e poi non è con le curve che si valuta un amplificatore, ma da come suona no? credevo che fosse già abbastanza buono... le conclusioni della recensione che mi hai linkato non sono così male... I see
vi ricordo che non ero dell'idea di spendere molto, e per il mio budget la soluzione che mi era stata data come migliore è stata quella kama bay + valab + klipsch...

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che il Kama sia meglio del trends.
ma io non l'ho mai detto Wink ho detto che ho letto il confronto su tnt-audio, e mi sembrava che da ciò che leggevo erano abbastanza sullo stesso livello, ma il kama bay suonasse un po' più come volevo io, ma magari mi sbaglio.

La batteria si dovrà caricare una volta alla settimana con un ascolto quotidiano di 2/3 ore; ma la qualità del suono aumenta in modo stratosferico.
che batteria è? devo caricarla dal trends o la devo togliere?

In fine, potresti dire perché proprio le RB 51?
perchè mi era stato detto che andavano bene per le mie esigenze, e rientravano perfettamente nel budget. inizialmente dovevo prendere le f1 ma poi ho ripiegato sulle rb 51 (che mi dicono suonare simili) perchè non ci stanno in camera dei diffusori a torre.

Riguardo gli ampli Pro non sono ampli da discoteca ma anche da studio di registrazione e sono anche belli come il behringer A500 Reference che viene 198 € e ti tira fuori 170 watt a canale

si ho capito ma cosa me ne faccio di un amplificatore da 170 watt? con dei diffusori da scaffale? come suonano questi amplificatori? a me interessa il suono, non la potenza, non devo pilotare chissà quali diffusori...

con 377 € prendi un Samson Servo e una coppia di Tannoy
e io 250€ di klipsch cosa li ho spesi a fare? Shocked

non capisco, perchè continuate a consigliarmi ampli pro? Wink
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da donzo93 Gio 25 Feb 2010 - 22:38

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post qui quindi colgo l'occasione per fare i complimenti per il forum: veramente ben fatto e con tante persone disponibili. Aggiungo inoltre che non frequento forum di audiofili o appassionati hi-fi, ma me ne intendo abbastanza dell'argomento. Per quanto riguarda le richieste di Lele (che poi è un mio amico XD) mi sa che non avete capito bene cosa vuole, soprattutto per la questione degli ampli pro: di quelli che avete proposto, non è che ce siano di propriamente professionali. Con questo intendo dire che in uno studio non li trovereste mai nè tanto meno in un live serio. Se mi parlate di yamaha,mcintosh, jbl si può parlare di pro ma quelli sono dei giocattolini alla fine, van bene per i concertini in oratorio. Ok che lui aveva un budget da rispettare, ma non chiamatemi pro quelli. Poi in studio non si userebbe mai una cosa del genere, perchè come risposta in frequenza oscillano peggio di un oscilloscopio o di un registratore multitraccia a nastro tarato male XD, in studio si utilizzano ben altri amplificatori che costano moooolto più di 300 euro. Non so come possiate dire che sono fedeli nella riproduzione dal momento che quello che conta in quell'ambito (se si parla per applicazioni live) è la potenza e la capacità di funzionare in qualsiasi condizione. La fedeltà è un'altra storia. In studio si ricerca la fedeltà, ma, a mio parere, a livelli un po' troppo alti per l'hi-fi: un suono da studio non è un suono da ascoltarsi in salotto e poi non è detto che vada bene: infatti quando si fa un mix down di solito lo si ascolta anche su un impianto stereo standard oltre che dai monitor da 2000 euro. Perciò neanche gli ampli da studio vanno bene. Concludendo le apparecchiature da studio devono essere precise, quasi analitiche e soprattutto mettre in risalto gli errori nel mix in modo da poterli individuare più facilmente. Il contrario per l'apparecchiatura live: queli devono solo essere dei carri armati che funzionano in ogni condizione per ore, senza troppa fedeltà. Ultima cosa: sembra quasi che per voi una cosa pro vada bene per tutte le applicazioni pro: non è assolutamente così! Studio e live sono mondi separati!

Cordialmente,
Donzo
donzo93
donzo93
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 7
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da daniele Gio 25 Feb 2010 - 23:48

Tu sei certo che oscillino come risposta in frequenza?
ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da MaurArte Ven 26 Feb 2010 - 7:18

perchè come risposta in frequenza oscillano peggio di un oscilloscopio o di un registratore multitraccia a nastro tarato male XD

Questa è da incorniciare! Donzo come mai te ne intendi? Fai il fonico?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Vincenzo Ven 26 Feb 2010 - 7:42

Ma com'è che ci sono un sacco di nuovi utenti che come impianto hanno sempre "Amplificatore X + Casse Y"? Hehe

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da schwantz34 Ven 26 Feb 2010 - 7:45

Vincenzo ha scritto:Ma com'è che ci sono un sacco di nuovi utenti che come impianto hanno sempre "Amplificatore X + Casse Y"? Hehe

son marche che stan furoreggiando ... , prima o poi io invece mi faccio un lettore cd della Z , se ne dicono di belle .... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da MaurArte Ven 26 Feb 2010 - 7:48

Zitti voi due che non ve ne intendete!!! Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 26 Feb 2010 - 9:20

Vincenzo ha scritto:Ma com'è che ci sono un sacco di nuovi utenti che come impianto hanno sempre "Amplificatore X + Casse Y"? Hehe

ma avrò fatto bene a farmi fare il 3020? Shocked non sarà che l'amplificatore X suoni meglio? Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Vincenzo Ven 26 Feb 2010 - 9:27

DACCLOR65 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Ma com'è che ci sono un sacco di nuovi utenti che come impianto hanno sempre "Amplificatore X + Casse Y"? Hehe

ma avrò fatto bene a farmi fare il 3020? Shocked non sarà che l'amplificatore X suoni meglio? Laughing
Un bestbài! Cool

Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Flightangel Ven 26 Feb 2010 - 10:14

Ragazzi: "io ce l'ho un cd player X".

Sony CDP X555es Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 26 Feb 2010 - 10:16

Flightangel ha scritto:Ragazzi: "io ce l'ho un cd player X".

Sony CDP X555es Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Grande!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da jankovic Ven 26 Feb 2010 - 10:28

DACCLOR65 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Ma com'è che ci sono un sacco di nuovi utenti che come impianto hanno sempre "Amplificatore X + Casse Y"? Hehe

ma avrò fatto bene a farmi fare il 3020? Shocked non sarà che l'amplificatore X suoni meglio? Laughing

sei un parac..... Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da donzo93 Ven 26 Feb 2010 - 11:04

Salve a tutti,
tanto per cominciare io sono un fonico. Faccio service live nei locali e ho anche un piccolo studio a casa, e ci registro band emergenti ecc. Certo, non lavoro alle officine meccaniche di milano (per queli che non lo sanno è uno dei più importanti studi di registrazione in italia), ma so quello che dico. La mia battuta sulla risposta in frequenza rispecchia la verità, gli ampli pro che avete consigliato voi non sono lineari per niente. E in generale gli ampli per live non lo sono, sicuramente spendendo più di 300 euro (molto di più) si può ottenere qualcosa meglio. gli ampli da studio come ho già detto, anche se il mio amico vuole un suono analitiico, sono forse un po' TROPPO analitici, per l'ascolto casalingo risultano poco gradevoli. Concludendo: stiamo andando OT , io ho detto la mia, ma in ogni caso il mio amico ha bisogno di un consiglio sull'HI-FI, non su ampli pro, siamo qua per discutere e aiutarci non per prenderci in giro. Comunque ho lasciato X+Y perchè pur interessandomi di hi-fi non ho un impianto degno di nota a casa, perchè ho altri hobby che hanno la precedenza (suonare la batteria, schede audio, microfoni...).

Cordialmente,
Donzo
donzo93
donzo93
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 7
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da MaurArte Ven 26 Feb 2010 - 11:16

Donzo ti assicuro che gli ampli pro di cui parliamo sono lineari ed anche molto dinamici
Il Dune da 100 Euro è stato da me testato strumentalmente (vatti a cercare il thread) e va molto bene per impiego HiFi casalingo.
Ci spieghi che significa come risposta in frequenza oscillano peggio di un oscilloscopio
PS il fonico lo ho fatto anche io per 12 anni
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da daniele Ven 26 Feb 2010 - 12:33

http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/dune-dun-59050-finale-prof-120120w-su-8-ohm-100-euro-su-eb-t5941.htm

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da piero7 Ven 26 Feb 2010 - 13:10

Shocked ma per 100 euro, cosa si deve chiedere ad un ampli?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da daniele Ven 26 Feb 2010 - 13:23

aspettiamo un attimo cosa ci dice lele; nell'ultimo giorno abbiamo parlato sempre col suo amico...

Lele un "consiglio" che mi sento di darti è quello di trovare degli stands per le klipsch dato che sulla mensola, difficilmente daranno il loro meglio.
Se non hai spazio per le torri, mi viene da pensare che le casse non hanno sufficiente aria e spazio intorno..magari risolvi questo come problema che è sicuramente più importate del tipo di amplificatore..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Flightangel Ven 26 Feb 2010 - 14:42

daniele ha scritto:aspettiamo un attimo cosa ci dice lele; nell'ultimo giorno abbiamo parlato sempre col suo amico...

Lele un "consiglio" che mi sento di darti è quello di trovare degli stands per le klipsch dato che sulla mensola, difficilmente daranno il loro meglio.
Se non hai spazio per le torri, mi viene da pensare che le casse non hanno sufficiente aria e spazio intorno..magari risolvi questo come problema che è sicuramente più importate del tipo di amplificatore..

Infatti: lo sbocco reflex delle RB51 è sul retro; dunque non adatto alla mensola. Mi chiedevo perchè la scelta fosse caduta proprio su quel modello. Shocked

Molti altri diffusori sono più adatti a quel posizionamento.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da donzo93 Ven 26 Feb 2010 - 20:26

Oscillano peggio di un oscilloscopio = non sono lineari. Mi rendo conto che il paragone non era dei migliori XD. Comunque a questo punto devo ammettere che l'ampli pro in questione è abbastanza hi-fi per così dire. Io però ho sempre parlato in generale: non mi potete venire a dire che gli ampli pro entry level hanno una risposta in frequenza lineare. Se questo ce l'ha è una delle poche eccezioni che ogni tanto si vedono (in questo periodo più spesso devo dire), cioè prodotto buono, se non ottimo ,per pochi soldi. Per gli stand sono d'accordissimo anche perchè su tnt audio si trovano un sacco di progetti per stand a basso costo e molto efficienti amio parere.

Ciao a tutti,
Donzo
donzo93
donzo93
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 7
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Vincenzo Ven 26 Feb 2010 - 20:30

donzo93 ha scritto:Oscillano peggio di un oscilloscopio = non sono lineari. Mi rendo conto che il paragone non era dei migliori XD.
Diciamo pure che sono affermazioni che non ti aspetti da un fonico... Rolling Eyes
Di grazia, cosa oscilla in un oscilloscopio?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per un amplificatore... grazie ad aumento budget ;)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.