T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciabatte multipresa

3 partecipanti

Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Ciabatte multipresa

Messaggio Da Potito Roberti Ven 10 Giu 2022 - 16:48

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un dinavox 7000 per collegarci il mio impianto HiFi, non avendo avuto possibilità di fare confronti, chiedo a voi se qualcuno lo avesse cosa ne pensa, inoltre mi stavo chiedendo, avendone la possibilità io, se facessi mettere delle prese a muro, in cui collegherei direttamente le elettroniche, avrei dei miglioramenti saltando il passaggio della ciabatta.
Ringrazio tutti per eventuali utili suggerimenti

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Firace Ven 10 Giu 2022 - 18:49

Lascia pure il dinavox.. è un filtro che secondo me male non può fare.
Se non sbaglio puoi fare un check della fase con l'x7000.. controlla che tutto sia in fase e dal display controlla se ci sono strane oscillazioni della tensione.
Goditi la musica che non è il cavo della corrente che fa la differenza...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Potito Roberti Ven 10 Giu 2022 - 18:58

Grazie per la risposta, sì esatto si può fare il check della fase, ma solo del collegamento dell’apparecchio all’impianto elettrico che attraverso un led posto frontalmente ti indica se è in fase o no, nel caso fosse in fase il led deve risultare spento

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Firace Ven 10 Giu 2022 - 19:52

Per esperienza personale ti dico che basta mettere tutti gli apparecchi singolarmente in fase.. di più onestamente non mi sentirei di consigliare anche se in teoria andrebbero messi in fase tra loro

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Potito Roberti Ven 10 Giu 2022 - 20:40

Sul tema “cavi” mi trovo concorde con te, soprattutto su quelli di alimentazione, anche se a detta di fantomatici esperti dicono che quelli d’alimentazione siano i più importanti, ad ogni modo ho anche provato a vedere se ci sono oscillazioni nel voltaggio, visto che sul display è possibile vedere anche il voltaggio, ed è assolutamente stabile

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Marco Ravich Sab 11 Giu 2022 - 8:02

Direi che è opportuno leggere l'esaustivo 3ad di @valterneri...

https://www.tforumhifi.com/t56700-ciabatte-elettriche-e-fili-di-rete-quel-che-sapete-valter

...che mi ha fatto ricredere (ed optare per le triple, a valle del condizionatore di rete ovviamente).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Potito Roberti Sab 11 Giu 2022 - 9:41

Molto interessante ed esaustivo, io ho una manualità pari od inferiore a zero, però se si trovasse qualcuno che lo farebbe è senz’altro da valutare

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Firace Sab 11 Giu 2022 - 10:01

Ma è sicuramente meglio la tua Dinavox.. lascia stare.. non toccare niente e se qualcosa non ti quadra guardati attorno perché è l'ambiente che influisce molto di più di qualsiasi altra cosa

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Potito Roberti Sab 11 Giu 2022 - 10:39

Sono anch’io convinto di questo, infatti dopo aver messo a punto l’ambiente d’ascolto con pannelli fonoassorbenti nei punti strategici, cambiato amplificatore, stavo ripensando anche alla eventuale sostituzione di cavi, ed anche se molti dicono che quelli di alimentazione sono i più importanti, ho qualche dubbio che suonino, tutt’al più bisogna preoccuparsi che non degradino il segnale, perché a questo punto bisognerebbe chiedersi come è stato fatto l’impianto elettrico casalingo e fortunatamente essendo una costruzione recentissima almeno sotto questo aspetto sono rassicurato

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Ciabatte multipresa Empty Re: Ciabatte multipresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.