T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

+6
giucam61
Marco Ravich
elarghi
robi68
arthur dent
LUCA.S
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da arthur dent Mar 22 Feb 2022 - 11:56

Scusa la doppia immagine.
Questo perché potresti posizionarli cercando di fare il famoso triangolo, coi tweeter ad altezza orecchio svincolato da appoggi a terra che, suppongo, non puoi posizionare.
A tale proposito, se trovi lo spazio per gli stand da terra, tanto vale mettere casse da pavimento.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da nerone Mar 22 Feb 2022 - 12:04

Ciao Luca, hai MP

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da lello64 Mar 22 Feb 2022 - 12:56

Nico 61 ha scritto:Fissare i diffusori a parete, è come andare alla Fenice di Venezia e allineare i vari orchestranti lungo tutte le pareti del palcoscenico, una emerita CAGATA.
Scusami ma quando ci vuole ci vuole!!!!

in linea di massima si, specie con gli altoparlanti dei quali si parla qui
ma dipende dalle installazioni
ad esempio queste potrebbero non suonare come un'emerita cagata

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Griffin_slider_5

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Church3
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da arthur dent Mar 22 Feb 2022 - 13:21

Scusate l'immagino inutile polemica: LUCA.S ha postato una foto in cui vuole inserire diffusori. Si è orientato verso i bookshelf. Forse quelli sbagliati da mettere vicino ad una parete. Il problema, credo, non è quanto sia poco HiFi questa soluzione, ma è, dal mio punto di vista, offrire soluzioni di compromesso con ciò che c'è come spazio, budget e preferenze. Costretto nel vecchio appartamento alle bookshelf, ho notato netto miglioramento con gli stand a parete anziché il posizionamento su scaffali della libreria che tra l'altro non erano nell'altezza corretta.
Da qui il consiglio.
Ovviamente ora dispongo di un teatro storico, quindi ho posizionato le bookshelf su stand da pavimento. Purtroppo sento bene solo dal palco centrale del primo ordine.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da LUCA.S Mer 23 Feb 2022 - 9:34

Grazie a tutti, aggiornamento. Ho reso le Triangle, effettivamente c'era un woofer rotto... Ho preso ingenuamente delle Jamo s 803, purtroppo alla cieca, ho lo scatolone chiuso e, leggendo in rete della resa timbrica a V, sono quasi tentato di riportarle indietro... Qualcuno le conosce? Mi sembra che per ascolti a basso volume dovrebbero essere indicate ma il dubbio è per l'assenza dei medi.

LUCA.S
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.22
Numero di messaggi : 27
Provincia : BOLOGNA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da nerone Mer 23 Feb 2022 - 9:42

O purpo se coce 'int all'acqua soja.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da LUCA.S Mer 23 Feb 2022 - 10:17

Ancora grazie a tutti, grazie ai vostri consigli vado avanti con prove e valutazioni. In realtà le Jamo le avevo sentite ma, da profano, "noi dell'entry Level" ci scontriamo facilmente col fatto che l'ascolto in negozio non si ripete con la stessa resa acustica a casa, per quello sto valutando anche un nuovo/usato amplificatore

LUCA.S
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.22
Numero di messaggi : 27
Provincia : BOLOGNA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da LUCA.S Mar 8 Mar 2022 - 14:14

Saluti a tutti, alla fine sono arrivato a questa dotazione: amplificatore Rotel a10 + diffusori Kef q150 appoggiati sopra a 2 mobili ad altezza media ma un pò distanziati dal muro. Ora il suono mi soddisfa molto, per le mie esigenze naturalmente. Il prossimo step, vista la basicità dell'ampli, sarà lavorare ancora sull'ambiente di ascolto e, forse, aggiungere un Dac esterno per fare entrare flussi di musica liquida (bleutooth compreso). Grazie ancora

LUCA.S
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.22
Numero di messaggi : 27
Provincia : BOLOGNA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE - Pagina 2 Empty Re: DIFFUSORE ENTRY LEVEL PER UPGRADE GRADUALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.